Torino 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

abbastanza male se devo essere sincero..  :piango:

io sto cercando di difendere l'Italia in terra scandinava, pero' e' dura...

.. qua molti dicono che in Italia nessuno si caga le olimpiadi..
[align=right][snapback]429309[/snapback][/align]
...E quello che è successo stasera lo dimostra!

Capirai con tutti i soldi che portano queste olimpiadi è il minimo valorizzarle in tv!

Poi ,va bene che in Norvegia e tutti i paesi nordici gli sport invernali sono nazionali,ma cavolo io vedo France2(canale francese) e fanno uno lavoro come quello di Rai2 se non migliore .
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Torino 2006

Post by MattBellamy »

Tra l'altro non capisco,scusate ma le olimpiadi fanno molto più audience di una partita di calcio di una squadra di club,come è possibile?
[align=right][snapback]429263[/snapback][/align]
Su questo ho dei dubbi... forti dubbi...

In ogni caso nessuno ha sottolineato la VERA notizia delle Olimpiadi di oggi... :disgusto: :nono:
Abbiamo vinto una partita di curling anche femminile :forza:
Image-ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

[align=right][snapback]429323[/snapback][/align]
Se rigurada La Juventus,il Milan o l'inter magari è meno seguita l'olimpiade e su questo hai ragione....

Mai dai Roma,Lazio,Fiorentina e via dicendo (con tutto il rispetto)hanno meno audience rispetto alle olimpiadi e su questo non ci piove,e comunque non puoi decantarti televisione olimpica se preferisci mandare in onda uno sport che non centra niente,mentre ci sono in atto gare olimpiche.
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
quaingo
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by quaingo »

In ogni caso nessuno ha sottolineato la VERA notizia delle Olimpiadi di oggi...  :disgusto:  :nono:
ma qualcuno che mette giu' un paio di spiegazioni sul curling?

secondo me, una delle cose spettacolari e quando si parlano fra di loro e discutono la tattica!!

Il capitano norvegese Pål Trulsen e' un mito!!!

Image

attenzione che la Norvegia e' campione olimpica in carica!!
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Franchise X2X
Newbie
Newbie

Torino 2006

Post by Franchise X2X »

In ogni caso nessuno ha sottolineato la VERA notizia delle Olimpiadi di oggi...  :disgusto:  :nono:
Considera Matt che la squadra femminile di Curling è molto quotata rispetto a quella maschile(che cmq male non è)...riguardo lo slittino la coppia in bronzo italiana non era quella favorita...anzi il loro terzo posto è grasso che cola...penso che se Oberstolz e il collega avessero fatto una 1 manche da 6 posto sarebbero saliti sicuramente sul gradino più alto..quindi bene ma non benissimo.

Chiedovenia per lo short track, me lo sono perso...come si è comportato il terzetto contro gli USA?? so che siamo passati, e questa è la cosa + importante.
"It's actually quite emotional standing up here with these 3 guys after all these years. Standing to be counted with the rest of you. Anyway, we're doing this for anyone who's not here. Particularly Syd." (02/07/05 London, Live8..HISTORY)

..."Si puo' essere rigidi e stupidi come un'asse da stiro pur usando le parole piu' gentili del mondo e una bocca piena di miele". (Grieves a Ratzigirl e al Cattolico di PRF)
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

Per quanto riguarda il Curling,le ragazze hanno giocato veramente bene.
Quella delle squadre di Curling maschile e femminile è una bella sorpresa,pensavo che non ne vincessero neanche una.

Seconda notizia del giorno per noi italiani è la bella prova della squadra di Hockey maschile.
Last edited by Thurman Thomas on 16/02/2006, 0:43, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

Non ho ancora capito bene come funziona il punteggio e le regole,perchè l'ho visto sempre di sfuggita per vari motivi,però mi piace vederlo!

Servirebbe uno che se ne intenda!
Last edited by Thurman Thomas on 16/02/2006, 0:43, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

Non ho ancora capito bene come funziona il punteggio e le regole,perchè l'ho visto sempre di sfuggita per vari motivi,però mi piace vederlo!
[align=right][snapback]429343[/snapback][/align]
è semplicissimo. Il centro della casa è come il pallino delle bocce. Chi più si avvicina ha il vantaggio del punto. Per contare come punto, la roccia deve essere comunque all'interno della casa (l'occhio di bue). Fa punto la roccia più vicina al centro. Se la seconda roccia della stessa squadra è più vicina della prima roccia degli avversari, allora vengono segnati due punti. Se di rocce più vicine ce ne sono tre, contano tre punti e via dicendo. Per rimanere in gioco, la roccia deve in ogni caso superare una linea rossa che si vede ad un certo punto sul ghiaccio. Se "bocciata", la roccia viene eliminata, così come viene eliminata se tocca bordo pista. Solo una squadra alla volta può far punti in ciascun end (perchè solo una può essere "la più vicina"). Ma può anche capitare che si finisca 0-0, qualora nessuna roccia rimanga in gioco E nella casa. Spesso tatticamente si mette una roccia a protezione della casa, fuori e davanti ad essa, qualora ci sia già una roccia al suo interno, così da non rendere possibile la "bocciata" di quella all'interno della casa. Naturalmente i fenomeni, grazie agli spin ed altro, riescono a fare di meglio, ma quella è la ragione per la quale a volte vedete tiri palesemente troppo corti e fuori dalla casa...
Non sono un esperto, ma mi sembra di aver colto tutto ciò. Magari sbaglio, ed in quel caso, chi ne sa di più è pregato di intervenire. In ogni caso il punteggio è calcolato in quel modo e su questo non ci piove :ok:
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

ed è anche stasera tempo di roundup! Bronzo nello slittino!
La giornata del 15 febbraio ha prodotto queste medaglie:

Discesa libera femminile:
1. Dorfmeister (Aut) 2. Schild (Svi) 3. Paerson (Sve)
10. N. Fanchini 13. Recchia 29. E. Fanchini 32. Merighetti.
N.B.: è la svizzera Martina Schild, non l'austriaca Marlies Schild (la favorita dello slalom). E' andata fortissimo in prova ed ha ottenuto una medaglia. Da sottolineare l'ottavo posto di Lindsey Kildow direttamente dal lettino d'ospedale. Elena Fanchini ha rischiato di ammazzarsi su un salto ed ha sbagliato totalmente gara, cosa che le è successa tutto l'anno. Le italiane sono andate male, ma secondo me tra le donne abbiamo veramente poche chances di medaglia.

Freestyle gobbe maschile:
1. D. Begg-Smith (Aus) 2. Ronkainen (Fin) 3. Dawson (Usa)
18. Bormolini 21. Galli 31. Bosia 34. Pegorari, su 35. Solo i primi 20 hanno disputato la finale.

Slittino doppio maschile:
1. Linger-Linger (Aut) 2. Florschuetz-Wustlich (Ger) 3. Plankensteiner-Haselrieder
5. Oberstoltz-Gruber, a 26 millesimi dal bronzo.
Peccato per la prima manche, disastrosa per entrambe le coppie italiane. Avremmo potuto puntare ad una doppietta, ed invece si sono segati le gambe. Meno male almeno per la straordinaria seconda manche che ha salvato una medaglia.

500m Short Track Femminile:
1. Wang (Cin) 2. Radanova (Bul) 3. Leblanc-Boucher (Can)
6. Capurso (seconda nella finale B). Fuori nei quarti Arianna Fontana.
Arianna ha fatto un gran tempo ma non è riuscita ad arrivare seconda, chiusa dall'inizio alla fine. Opinione personale: ha lottato poco, non l'ho vista cercare sorpassi, all'interno, all'esterno o dove le paresse. Altre si fanno squalificare pur di provarci, ma d'altronde ha ancora 15 anni.... Marta Capurso è finita ultima nella sua semifinale.

Altri risultati random di oggi:
L'Italia a squadre di Short Track 5000m è in finale. Finale che sarà a 5 perchè eravamo finiti fuori, ma penalizzati dal Giappone, e quindi siamo stati ripescati. Abbiamo buone chances di medaglia, come ad ogni olimpiade, ma quasi mai riusciamo a coglierne. Speriamo sia la volta buona con le squadre, entrambe in finale. Corea, Cina, Usa e Canada le altre squadre.
Sia Rodigari che Carta hanno superato il turno nei 1000m individuali e sono nei quarti. Rodigari ha fatto il record olimpico, che però è stato battuto (nella sua stessa batteria) da un cinese. Il suo è comunque il secondo tempo più veloce di sempre in un'olimpiade. Buon viatico.
Nella pista lunga, inseguimento a squadre abbiamo battuto nei quarti i super-americani (con l'oro individuale Hedrick) ed abbiamo fatto il record olimpico. Siamo stati grandi e siamo in semifinale, dove ci sono anche Olanda (fortissima), Norvegia e Canada. Solo gli arancioni sembrano al nostro livello. Per la cronaca, gli Usa sono stati i secondi (dopo di noi) più veloci in assoluto nei quarti. Poveracci...
Nel curling maschile abbiamo battuto 6-5 gli Usa. SIAMO FORTI! E nel femminile abbiamo battuto la Russia 6-4!
Nel debutto dell'hockey maschile abbiamo perso 7-2 col Canada, ma li abbiamo fatti faticare. Dopo un tempo e qualcosa eravamo sull'1-1. Poi hanno preso il largo, ma sono forse i più forti in assoluto, c'è poco da lamentarsi...
Infine, nella combinata nordica a squadre partiremo decimi (su 10, perchè la Norvegia non è partita) con 1:11 di ritardo sulla Germania prima dopo le prove di salto. Ci sono stati problemi di vento nei salti, non so se verrà ripetuta la prova, ma comunque è stato rinviata a domani la parte di fondo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Torino 2006

Post by Teo »

Tra l'altro Begg e' un miliardario che gira in Lamborghini ed e' padrone di un sito piuttosto grosso che fa marketing online, e viene alle Olimpiadi.

Altro che Montano :disgusto:
[align=left][/align]ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Torino 2006

Post by Mikele »

c'è una danese sempre del curling che merita molto + di questa
[align=right][snapback]429139[/snapback][/align]
questa...

Image

o questa?

Image
ImageImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

è semplicissimo. Il centro della casa è come il pallino delle bocce. Chi più si avvicina ha il vantaggio del punto. Per contare come punto, la roccia deve essere comunque all'interno della casa (l'occhio di bue). Fa punto la roccia più vicina al centro. Se la seconda roccia della stessa squadra è più vicina della prima roccia degli avversari, allora vengono segnati due punti. Se di rocce più vicine ce ne sono tre, contano tre punti e via dicendo. Per rimanere in gioco, la roccia deve in ogni caso superare una linea rossa che si vede ad un certo punto sul ghiaccio. Se "bocciata", la roccia viene eliminata, così come viene eliminata se tocca bordo pista. Solo una squadra alla volta può far punti in ciascun end (perchè solo una può essere "la più vicina"). Ma può anche capitare che si finisca 0-0, qualora nessuna roccia rimanga in gioco E nella casa. Spesso tatticamente si mette una roccia a protezione della casa, fuori e davanti ad essa, qualora ci sia già una roccia al suo interno, così da non rendere possibile la "bocciata" di quella all'interno della casa. Naturalmente i fenomeni, grazie agli spin ed altro, riescono a fare di meglio, ma quella è la ragione per la quale a volte vedete tiri palesemente troppo corti e fuori dalla casa...
Non sono un esperto, ma mi sembra di aver colto tutto ciò. Magari sbaglio, ed in quel caso, chi ne sa di più è pregato di intervenire. In ogni caso il punteggio è calcolato in quel modo e su questo non ci piove  :ok:
[align=right][snapback]429385[/snapback][/align]
Ok! Chiaro Grazie! :pollicesu:

ROMA MERDA! BURINI!
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Torino 2006

Post by chinasky »

Tra l'altro Begg e' un miliardario che gira in Lamborghini ed e' padrone di un sito piuttosto grosso che fa marketing online, e viene alle Olimpiadi.

Altro che Montano  :disgusto:
[align=right][snapback]429502[/snapback][/align]

C'era anche Jeremy Bloom nel freestyle, WR di Colorado. Tornerà indietro per le combine dopo essere ariivato 6°.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by ShoFunaki »

bronzo italiano con Gerhard Plankensteiner e Oswald Haselrieder

Argento austriaco con Luigi Esposito e Vincenzo Cazzaniga?
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
fly circus
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by fly circus »

culissimo dell'italia nell'inseguimento a squadre. siamo in finale quindi argento assicurato dopo aver battuto la fortissima olanda che era in vantaggio di un secondo. stavamo recuperando e i primi due pattinatori olandesi sono caduti quindi siamo arrivati in fondo per primi noi. alle 18.50 ci giochiamo l'oro.
Post Reply