Rugby
- koufax75
- Senior

Rugby
L'ITalia non ha giocato male, però non è riuscita 1 volta che sia 1 a superare la linea del vantaggio. Ci sono anche cose positive: restare in gara fino a 10 minuti dal termine è molto importante. Fino allo scorso anno, la partita era chiusa già al termine del primo tempo! Però, sono un po' stanco di onorevoli sconfitte!! Vorrei anche vedere qualche vittoria...
Last edited by koufax75 on 04/02/2006, 17:29, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- Cily
- Rookie

Rugby
Direi che sono abbastanza soddisfatto di questa italia :pollicesu: però...ci sono molti però.
Il primo,senza volere farne una scusa/giustificazione,è ovviamente il team arbitrale.Già il fatto che mandino un esordiente alla partita di apertura del 6n dove giochiamo noi mi sembra piuttosto indicativo della considerazione che hanno degli azzurri...
La seconda meta irlandese è INESISTENTE: si appoggia solo sul gomito,poi bowe placcato e rollato da ongaro (mi pare) fa un tenuto ma in posizione prona e...nè arbitro nè guardalinee se ne accorgono!E la cosa peggiore è che non hanno nemmeno voluto chiamare il TMO,cosa francamente assurda.Sorvoliamo su cecinelli e bollesan che non hanno minimamente capito che i millemila replay della bbc erano fatti per un motivo preciso...
Secondo "però": la meta-fotocopia irlandese su lancio di ongaro...stessa cosa due anni fa,sempre a dublino.Le stupidate sono nel nostro dna...
Terzo: O'driscoll
Nervoso e falloso,manda a quel paese l'arbitro in puro italian style ma questi si gira dall'altra parte...
Ora però passo alle cose positive,e sono molte:
1)L'azione che ha portato al nostro 3-0,un ribaltamento di lato in scioltezza in puro stile gallese
2) Ramiro
Gran piede,ottima vision di gioco,sfrutta alla grande uno scivolamento incerto di o'gara in difesa e ci porta alla meta.Continua così
3) Una delle coppie di centri più temibili d'Europa praticamente annullata da Canale-Bergamirco,e in generale la difesa,con placcaggi fatti come Dio comanda e una pressione forte e non scomposta sull'attacco verde
4) I progressi evidenti nel gioco: cose piuttosto semplici ma fatte bene,touche ottima contro i temibili saltatori irish,cappellate banali tipo in avanti ridotte al minimo sindacale e,come già detto, difesa ottima,non a caso sono andati in meta solo su regalo dei nostri e in superiorità numerica (facendo finta che sia meta quella...)
Ora però contro quei tir bipedi che sono gli avanti inglesi la vedo mooooooooolto dura (che tranvata che ha preso il galles
)
Il primo,senza volere farne una scusa/giustificazione,è ovviamente il team arbitrale.Già il fatto che mandino un esordiente alla partita di apertura del 6n dove giochiamo noi mi sembra piuttosto indicativo della considerazione che hanno degli azzurri...
La seconda meta irlandese è INESISTENTE: si appoggia solo sul gomito,poi bowe placcato e rollato da ongaro (mi pare) fa un tenuto ma in posizione prona e...nè arbitro nè guardalinee se ne accorgono!E la cosa peggiore è che non hanno nemmeno voluto chiamare il TMO,cosa francamente assurda.Sorvoliamo su cecinelli e bollesan che non hanno minimamente capito che i millemila replay della bbc erano fatti per un motivo preciso...
Secondo "però": la meta-fotocopia irlandese su lancio di ongaro...stessa cosa due anni fa,sempre a dublino.Le stupidate sono nel nostro dna...
Terzo: O'driscoll
Ora però passo alle cose positive,e sono molte:
1)L'azione che ha portato al nostro 3-0,un ribaltamento di lato in scioltezza in puro stile gallese
2) Ramiro
3) Una delle coppie di centri più temibili d'Europa praticamente annullata da Canale-Bergamirco,e in generale la difesa,con placcaggi fatti come Dio comanda e una pressione forte e non scomposta sull'attacco verde
4) I progressi evidenti nel gioco: cose piuttosto semplici ma fatte bene,touche ottima contro i temibili saltatori irish,cappellate banali tipo in avanti ridotte al minimo sindacale e,come già detto, difesa ottima,non a caso sono andati in meta solo su regalo dei nostri e in superiorità numerica (facendo finta che sia meta quella...)
Ora però contro quei tir bipedi che sono gli avanti inglesi la vedo mooooooooolto dura (che tranvata che ha preso il galles

- koufax75
- Senior

Rugby
L'errore più grave è stato fatto all'inizio della partita, quando l'Italia si è affacciata per la prima volta a ridosso della meta irlandese. Un giocatore irlandese in evidente fuorigioco ha ostacolato Griffen, che era pronto ad aprire il gioco. Il nostro mediano ha perso il pallone in avanti, ma era evidente l'interferenza del giocatore irlandese. Questo per me è fallo da punire 1) con meta tecnica 2) espulsione temporanea del giocatore.
Ricordiamo che nel rugby l'espulsione temporanea non viene comminata solo per placcaggi violenti, ma anche per azioni che palesemente bloccano l'avanzata avversaria. Se quel giocatore irlandese in fuorigioco non avesse ostacolato Griffen, forse l'Italia avrebbe segnato una meta.
Sulla meta irlandese: sicuramente non era da assegnare, ma a quel punto l'Irlanda avrebbe guadagnato una mischia ai 5 metri. Quindi, l'Irlanda avrebbe segnato qualche minuto più tardi.
Ricordiamo che nel rugby l'espulsione temporanea non viene comminata solo per placcaggi violenti, ma anche per azioni che palesemente bloccano l'avanzata avversaria. Se quel giocatore irlandese in fuorigioco non avesse ostacolato Griffen, forse l'Italia avrebbe segnato una meta.
Sulla meta irlandese: sicuramente non era da assegnare, ma a quel punto l'Irlanda avrebbe guadagnato una mischia ai 5 metri. Quindi, l'Irlanda avrebbe segnato qualche minuto più tardi.
Last edited by koufax75 on 05/02/2006, 0:53, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
woodyjay
- Rookie

- MLB Team: Dodgers
- NFL Team: Redskins
- NBA Team: Nets
- NHL Team: Canucks
Rugby
Concordo anchio con l'essere stufo delle onorevoli sconfitte. Altrimenti che ci stiamo a fare in questo torneo. La frase poteva starci bene non oltre l'ultima edizione del 6 Nazioni, adesso bisogna vincere qualcosa. Mi sembra che siamo comunque sulla strada giusta ... se poi ci mandano un arbitro come quello di sabato allora dobbiamo vincere non una ma due partite, una con gli avversari e l'altra con l'arbitro. Cosa abbastanza ardua.
La partita comunque, al di là dell'ottima e tenace prestazione degli azzurri, è stata veramente bruttina (bastava vedere quello che è successo a Twickenham poco dopo) ma a perderla è stato più il signor Pearson che la squadra italiana.
Non sono d'accordo invece sul fatto che l'annullamento della meta di Bowe non avrebbe influito sull'andamento dell'incontro. Nonostante il pacchetto di mischia italiano sia inferiore a quello irlandese c'era già stata una situazione di mischia a pochi metri dalla nostra linea di meta che era stata risolta favorevolmente dagli azzurri e quindi poteva starci un'altra bella azione difensiva e sinceramente sul 13 - 10 e con Pez ormai pronto a rientrare la partita avrebbe avuto un altro corso.
La partita comunque, al di là dell'ottima e tenace prestazione degli azzurri, è stata veramente bruttina (bastava vedere quello che è successo a Twickenham poco dopo) ma a perderla è stato più il signor Pearson che la squadra italiana.
Non sono d'accordo invece sul fatto che l'annullamento della meta di Bowe non avrebbe influito sull'andamento dell'incontro. Nonostante il pacchetto di mischia italiano sia inferiore a quello irlandese c'era già stata una situazione di mischia a pochi metri dalla nostra linea di meta che era stata risolta favorevolmente dagli azzurri e quindi poteva starci un'altra bella azione difensiva e sinceramente sul 13 - 10 e con Pez ormai pronto a rientrare la partita avrebbe avuto un altro corso.
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
Quoto! Quell'arbitro ha fatto delle porcate tremende.Direi che sono abbastanza soddisfatto di questa italia :pollicesu: però...ci sono molti però.
[align=right][snapback]417471[/snapback][/align]
Quoto anche su Cecinelli e Bollesan che fanno un commento annoiante e oltre tutto Cecinelli non sa un c°°°o di rugby,è veramente assurdo,si impappina sempre e non sa proprio niente delle regole. Sarebbe meglio Barca
Quoto anche per quello che mi avevi detto in un post precedente ovvero che la Scozia è in netta crescita,in effetti,la sto vedendo contro la Francia e sta dominando. Mamma mia quest'anno manco in casa con la Scozia vinciamo!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
ROMA MERDA! BURINI!
- koufax75
- Senior

Rugby
Ho visto Scozia contro Francia: la Francia mi ha fatto schifo!!! Dove è finita la squadra che in novembre ha battuto Australia e Sud Africa? Problemi sulle touche, una mischia mediocre (la seconda meta scozzese è stata inaccettabile per una squadra francese). E poi i tre quarti osceni: il centro (12) non è stato in grado di tenere un pallone!! Mai visto i Francesi commettere tutti quegli avanti!!

-
rene144
- Pro

Rugby
quest'anno è dura battere chiunque. Voglio sperare comunque negli incontri contro Scozia e persino Francia (vista oggi...). D'altronde abbiamo giocato benissimo, e, come è stato detto, non abbiamo fatto le solite cavolate che commettiamo sempre. E' incredibile come fare bene le cose semplici evitando gli errori ti tenga in partita.
In effetti le grandi squadre, oltre ad essere più forti, sono brave proprio in quello: nel punire immediatamente e spietatamente ogni errore che fai.
Ieri ne abbiamo fatto 1 e ci è costato una meta, ma sono ottimista. In teoria l'unica partita giocabile era con la Scozia, invece abbiamo dimostrato di poter tenere il campo anche a Landsowne Road, e secondo me, giocando così faremo tante belle figure (anche se altre volte la prima partita è stata buona e poi non è stata confermata da prestazioni successive).
Ieri comunque con un arbitraggio equo avremmo vinto. Anche poco prima dell'ultimo piazzato di O'Gara c'è stato un velo irlandese, ma l'arbitro non lo ha visto. Tralasciamo la meta inesistente e il giallo a Pez che sono stati al limite del folle.
In effetti le grandi squadre, oltre ad essere più forti, sono brave proprio in quello: nel punire immediatamente e spietatamente ogni errore che fai.
Ieri ne abbiamo fatto 1 e ci è costato una meta, ma sono ottimista. In teoria l'unica partita giocabile era con la Scozia, invece abbiamo dimostrato di poter tenere il campo anche a Landsowne Road, e secondo me, giocando così faremo tante belle figure (anche se altre volte la prima partita è stata buona e poi non è stata confermata da prestazioni successive).
Ieri comunque con un arbitraggio equo avremmo vinto. Anche poco prima dell'ultimo piazzato di O'Gara c'è stato un velo irlandese, ma l'arbitro non lo ha visto. Tralasciamo la meta inesistente e il giallo a Pez che sono stati al limite del folle.
concordo pienamente. Il rugby è uno sport d'onore e lealtà ed i falli che vanno contro lo spirito del gioco vengono sanzionati pesantemente. Ma ieri quello lì aveva il salame sugli occhi.Ricordiamo che nel rugby l'espulsione temporanea non viene comminata solo per placcaggi violenti, ma anche per azioni che palesemente bloccano l'avanzata avversaria. Se quel giocatore irlandese in fuorigioco non avesse ostacolato Griffen, forse l'Italia avrebbe segnato una meta.
-
rene144
- Pro

Rugby
quindici leoni! Sono esaltato. Se non commettessimo più quegli errori da polli, tipo l'avanti di Stoica su pessimo passaggio di Mi. Bergamasco, o il calcetto di Pez sbagliato a 2 metri dalla meta, o anche la punizione sul palo...
che roba, speriamo nella ripresa!
che roba, speriamo nella ripresa!
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Rugby
E' proprio questo il nostro limite (vedi l'ultima meta subita...quindici leoni! Sono esaltato. Se non commettessimo più quegli errori da polli
[align=right][snapback]424716[/snapback][/align]
-
rene144
- Pro

Rugby
e dopo un'esaltazione durata 45 minuti... sono incazzatissimo.
Il punteggio è bugiardissimo. La meta finale gliel'abbiamo regalata in una maniera indegna. Ma come si fa a dormire così? Dovevamo calciare fuori, siamo stati coraggiosi, ma almeno vediamo di non fare cavolate.
Comunque la settimana scorsa ci era stata scippata dall'arbitro, questa settimana invece l'abbiamo buttata noi. Secondo me avremmo persino potuto vincere. A parte gli errori del pt, 2 touche rubate ad un passo dalla meta (su una nemmeno siamo andati a saltare) ed ancora palloni sfuggiti.
Ma ci viene l'emozione quando entriamo nei 22? Ma se la smettessimo di fare questi erroracci ce la giocheremmo con chiunque. Oggi avremmo addirittura vinto secondo me... abbiamo buttato via sicuramente una meta, forse 2, più il calcio comodo di Pez.
Si sono lamentati in tv per la punizione del 12-10, forse non c'era (secondo me, come minimo non era scandalosa...), ma dobbiamo svegliarci. Oggi abbiamo dimostrato di avere una grande nazionale a livello tecnico.
Peccato le trasferte contro Galles e Francia... se avessimo avuto un calendario invertito, giocando come in questa due settimane, avremmo battuto l'Irlanda, perso a Twickenham (ovvio), ce la saremmo giocata in Scozia e contro G&F. Invece così purtroppo probabilmente le uniche nostre chances di vittoria rimangono quelle del 18 marzo...
Aggiungo che Cecinelli non è ascoltabile........... per lui erano tutti Tindall. Poi ad un certo punto ha preso la palla proprio Tindall, e l'ha chiamato Cohen (come scambiare Stanlio con Ollio...). Alla fine è entrato "Dallaglio libera tutti" e sono diventati tutti il buon Lawrence. Ma è incredibilmente incompetente. Io non voglio sempre Munari o i telecronisti di Sky. Mi basterebbero ADDIRITTURA quelli Rai, ma Cecinelli è il peggior telecronista mai ascoltato. E Bollesan non è certo un fuoriclasse del commento a sua volta.
Il punteggio è bugiardissimo. La meta finale gliel'abbiamo regalata in una maniera indegna. Ma come si fa a dormire così? Dovevamo calciare fuori, siamo stati coraggiosi, ma almeno vediamo di non fare cavolate.
Comunque la settimana scorsa ci era stata scippata dall'arbitro, questa settimana invece l'abbiamo buttata noi. Secondo me avremmo persino potuto vincere. A parte gli errori del pt, 2 touche rubate ad un passo dalla meta (su una nemmeno siamo andati a saltare) ed ancora palloni sfuggiti.
Ma ci viene l'emozione quando entriamo nei 22? Ma se la smettessimo di fare questi erroracci ce la giocheremmo con chiunque. Oggi avremmo addirittura vinto secondo me... abbiamo buttato via sicuramente una meta, forse 2, più il calcio comodo di Pez.
Si sono lamentati in tv per la punizione del 12-10, forse non c'era (secondo me, come minimo non era scandalosa...), ma dobbiamo svegliarci. Oggi abbiamo dimostrato di avere una grande nazionale a livello tecnico.
Peccato le trasferte contro Galles e Francia... se avessimo avuto un calendario invertito, giocando come in questa due settimane, avremmo battuto l'Irlanda, perso a Twickenham (ovvio), ce la saremmo giocata in Scozia e contro G&F. Invece così purtroppo probabilmente le uniche nostre chances di vittoria rimangono quelle del 18 marzo...
Aggiungo che Cecinelli non è ascoltabile........... per lui erano tutti Tindall. Poi ad un certo punto ha preso la palla proprio Tindall, e l'ha chiamato Cohen (come scambiare Stanlio con Ollio...). Alla fine è entrato "Dallaglio libera tutti" e sono diventati tutti il buon Lawrence. Ma è incredibilmente incompetente. Io non voglio sempre Munari o i telecronisti di Sky. Mi basterebbero ADDIRITTURA quelli Rai, ma Cecinelli è il peggior telecronista mai ascoltato. E Bollesan non è certo un fuoriclasse del commento a sua volta.
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
Si commettono sempre errori da subnormali.
Non è possibile e non è accettabile subire mete come l'ultima,tra l'altro si è visto chiaramente Griffen dire ai suoi compagni prima della cazzata: "La finiamo così? oh,la terminiamo?"!
E intanto si è perso di 15 che non rispecchia il gioco espresso in campo,anche se comunque l'Inghilterra ha avuto un possesso palla schiacciante!
Ad ogni modo, mi accodo ai post dell'altra settimana: Comincio ad essere stufo delle sconfitte onorevoli! :roll:
Non è possibile e non è accettabile subire mete come l'ultima,tra l'altro si è visto chiaramente Griffen dire ai suoi compagni prima della cazzata: "La finiamo così? oh,la terminiamo?"!
E intanto si è perso di 15 che non rispecchia il gioco espresso in campo,anche se comunque l'Inghilterra ha avuto un possesso palla schiacciante!
Ad ogni modo, mi accodo ai post dell'altra settimana: Comincio ad essere stufo delle sconfitte onorevoli! :roll:
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Rugby
Quoto tutto il tuo discurso, soprattutto la parte sui telecronisti: sono insopportabili! E cosa ne pensate del fatto che Bollesan spingeva per piazzare i calci invece di giocare alla mano (sul 17-9 contro i campioni del mondo io preferisco giocarmela fino in fondo piuttosto che limitare i danni)?e dopo un'esaltazione durata 45 minuti... sono incazzatissimo.
[align=right][snapback]424782[/snapback][/align]
-
Thurman Thomas
- Senior

Rugby
Cecinelli è letteralmente scandaloso. Non mi stanco mai di scriverlo.e dopo un'esaltazione durata 45 minuti... sono incazzatissimo.
[align=right][snapback]424782[/snapback][/align]
Ragazzi,è una assurdità unica. Ancora non ha capito che se uno finisce col il pallone fuori dal campo lateralmente,è touche per gli avversari!
Ma poi un sacco di altre cacchiate che manco mi ricordo più.
Senza contare che si impappina sempre quando parla.
Bollesan,poi,è competente,ma non sa commentare e certe volte dice cazzate peggio di Cecinelli!
Lo sforzo fatto da La7 per il VI nations è rovinato da tutto ciò. Poi è ovvio che chi è appassionato come noi la vede lo stesso la partita,ma chi non ci capisce niente appena sente quei 2 finisce col non capirci niente ancor di più.
Inoltre aggiungo che la7 ,per il bene del rugby,dovrebbe prendere provvedimenti.
Nella vita,se il tuo datore di lavoro si accorge che non produci o che fai male il tuo lavoro perchè non sei competente ti caccia e ti sostituisce con un altro!
Si sente la sua emozione FORZATA quando l'Italia attacca,lo fa anche quando non c'è niente di emozionante.
Sebra Leopizzi quando commenta il football americano,anche se Cecinelli è molto peggio!
Last edited by Thurman Thomas on 11/02/2006, 21:30, edited 1 time in total.
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
-
rene144
- Pro

Rugby
che Bollesan invece non ne ha avuto abbastanza di sconfitte onorevoli.Quoto tutto il tuo discurso, soprattutto la parte sui telecronisti: sono insopportabili! E cosa ne pensate del fatto che Bollesan spingeva per piazzare i calci invece di giocare alla mano (sul 17-9 contro i campioni del mondo io preferisco giocarmela fino in fondo piuttosto che limitare i danni)?
[align=right][snapback]424791[/snapback][/align]
Magari sarebbe finita 17-12 invece di 31-16, ma io preferisco giocarmela fino in fondo, provandoci, piuttosto che perdere di poco ma arrendendosi prima.
Comunque tutti gli errori sono stati, come sempre, offensivi. La difesa è stata meravigliosa, placcaggi stupendi, siamo riusciti a tenerli un paio di volte ai 5 metri per vari minuti, forzando mischie e recuperando palloni. Dopo il 10-9 siamo un pò scoppiati e loro hanno alzato il livello a quello delle squadre dell'emisfero sud, ma noi eravamo in partita e loro faticavano fin lì... La concentrazione e la solidità difensiva mi fanno ben sperare, perchè non giocheremo sempre contro Cohen, Cueto, Tindall, Hodgson, Grewcock, ecc, e sono convinto che altri giocatori, con quei placcaggi micidiali, avrebbero perso prima il pallone (come il nostro Nitoglia nel finale), saremmo stati meno sotto pressione, saremmo ripartiti velocemente con Canavosio e Nitoglia e saremmo andati più facilmente anche in meta le poche volte che siamo entrati pericolosamente nei loro 22. Non avremmo cercato la giocata alla mano magari, ma saremmo entrati di prepotenza.
Tutto sommato sono arrabbiato, ma anche felice, perchè se è vero che mi sono stancato di perdere coi complimenti degli avversari, contro l'Inghilterra credo sia la prima volta nel 6 nazioni che li mettiamo così in difficoltà. E se la Francia ripetesse la performance di queste due settimane... attenti! (con una buona quota mi gioco l'Italia).
- koufax75
- Senior

Rugby
Quoto tutto il tuo discurso, soprattutto la parte sui telecronisti: sono insopportabili! E cosa ne pensate del fatto che Bollesan spingeva per piazzare i calci invece di giocare alla mano (sul 17-9 contro i campioni del mondo io preferisco giocarmela fino in fondo piuttosto che limitare i danni)?
Quello era un calcio di seconda (mi pare), quindi non poteva essere piazzato. Comunque, sono sempre contrario ai rischi eccessivi. Sotto di 8 punti con tantissimo tempo da giocare, SI PIAZZA, senza pensarci mezzo secondo! Soprattutto quando si ha davanti l'Inghilterra, che ha una difesa micidiale. E soprattutto quando il proprio attacco non è dominante (l'Italia fa ancora molta fatica nei 22 avversari). E andare a piazzare per punti significa giocarsela fino in fondo. Fossimo stati in svantaggio di 30 punti, allora aveva un senso cercare la meta, ma dato che la differenza era minima, il rischio era esagerato. Poi, quello era un calcio di seconda, quindi si doveva giocare alla mano...
Ho visto ottime cose dall'Italia: la difesa nei 22 è stata eccellente. L'anno scorso avremmo subito 400 mete!
Ma ci viene l'emozione quando entriamo nei 22? Ma se la smettessimo di fare questi erroracci ce la giocheremmo con chiunque.
Hai ragione. L'Italia non riesce a chiudere quando entra nei 22 avversari.
Si sono lamentati in tv per la punizione del 12-10, forse non c'era (secondo me, come minimo non era scandalosa...), ma dobbiamo svegliarci.
Vedendola in diretta, io ho gridato "PUNIZIONE PER L'ITALIA! QUELLO E' UN TENUTO!" Poi, invece l'arbitro ha assegnato la punizione all'Inghilterra per ingresso laterale. Resto convinto che l'arbitro abbia sbagliato, ma è un errore che può essere accettato.
Ad ogni modo, mi accodo ai post dell'altra settimana: Comincio ad essere stufo delle sconfitte onorevoli!
Nonostante la bella prestazione, io sono deluso! Si poteva e doveva vincere! LE sconfitte onorevoli lasciano il tempo che trovano! Chissà quando riavremo un'occasione come questa per battere gli Inglesi.

.. è tornato il golf su playitusa ..