grazie delle risposte. Jonty secondo me era un giocatore pazzesco. Spesso batteva 5-6 senza che fosse un bowler ed era comunque un giocatore determinante. Non gli ho mai visto ducks, era sempre un wicket impossibile da prendere, un half-century garantito, giocato con intelligenza. Ma soprattutto il miglior difensore in assoluto, nettamente. Copriva il point ma in realtà copriva quasi tutto l'offside. E quando giocava al silly point faceva delle prese assurde e non aveva mai paura della palla (io me la sarei fatta addosso da lì). Ho visto vari buoni difensori, ma nessuno faceva la differenza come lui. Invece Jonty era determinante come e più di un opener o come un all-rounder di qualità.il mitico Jonty Rhodes, quello dell'eliminazione di Inzi nella Coppa del Mondo del 92, ha finito anche lui la sua carriera da poco,
...
Atherton si è ritirato ma non sono molto d'accordo con te, almeno per ciò che so mi sembra che sia stato in generale un buon opener ed un giocatore di discreto livello.
...
Anil Kumble è secondo me uno dei lanciatori più interessanti e meritevoli della storia del Cricket indiano anche se spesso non si parla di lui. Continua a fornire ottime prestazioni con la sua incredibile regolarità.
[align=right][snapback]417556[/snapback][/align]
Poi, sono d'accordo con te su Kumble, ma non appunto su Atherton. Era un discreto giocatore, per carità, ma in quegli anni gli inglesi lo dipingevano come il salvatore della patria, il fenomeno, ecc ecc. La realtà è che metteva buone prestazioni, ma non una volta gli ho visto prendersi vittoriosamente la squadra sulle spalle, come invece ha fatto spesso Richardson (di lui mi ricordo un match in cui rimase dentro tutta la partita a vedere i suoi partner cadere come mosche a pochi runs dalla vittoria, con lui che non poteva far niente, e che cercava sempre i "2" per battere solo lui...). Senza contare tutti gli errori di posizionamento della difesa, e nelle scelte varie. Riusciva a fare disastri negli 1-day, figurati nei test... Non discuto il suo valore da giocatore, discuto il suo valore all'interno del cricket inglese, da skipper e soprattutto rispetto a quanto cercassero di farlo sembrare forte. Era un buon giocatore, non uno che facesse la differenza come quasi tutti gli altri che ho citato.

.. è tornato il golf su playitusa ..