Rookie 2005-06

Il canale NBA moderato
Post Reply
yao
Newbie
Newbie

Rookie 2005-06

Post by yao »

Volevo intervenire sul discorso Marvin Williams. A chi dice che sta deludendo nessuno può dire niente perchè fino a questo momento sta avendo un discreto minutaggio ma nonostante questo non sta rendendo.
E' però altrettanto vero che non può essere diventato di colpo un brocco. Durante la stagione scorsa era super lodato da tutti.
Non credete che in fondo abbia solo bisogno di crescere prima di esplodere (visto che è innegabile che di talento ce n'è)?
ImageImage

Pam.... Ti amo tanto, grazie di esistere!!!
13/05/03: Noi realizziamo i vostri sogni

IO ODIO FRANCO BALDINI
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Rookie 2005-06

Post by Ciombe »

Appunto... crescere, dai risultati, significa stare al college, in quel del North Carolina, dove ad alto livello ti insegnano a crescere e formart come giocatore...
i dati parlano chiaro, a parte 2/3 eccezioni (mi vengono in mente i soli James, Stoudemire e Garnett) rende di più stare al college.
E anche i soliti 2/3 nella loro stagione da rookie erano già importanti nelle loro squadre...
Williams avrà il loro talento in prospettiva, ma ad oggi non vale nemmeno la metà di quanto valevano loro da rookie... per "quelli come lui" è meglio stare 2/3 stagioni al college, piuttosto che uscire dopo poco tempo perchè attirato dalle sirene NBA...
potrebbe perdersi per strada facilmente soprattutto se si pensa che agli Hawks, si divide il posto con Josh Smith, altra scommessa "in prospettiva"...
Bonner
Rookie
Rookie

Rookie 2005-06

Post by Bonner »

Volevo intervenire sul discorso Marvin Williams. A chi dice che sta deludendo nessuno può dire niente perchè fino a questo momento sta avendo un discreto minutaggio ma nonostante questo non sta rendendo.
E' però altrettanto vero che non può essere diventato di colpo un brocco. Durante la stagione scorsa era super lodato da tutti.
Non credete che in fondo abbia solo bisogno di crescere prima di esplodere (visto che è innegabile che di talento ce n'è)?
[align=right][snapback]370644[/snapback][/align]
è innegabile che ci sia del talento in moltissimi giocatori,sta a loro dimostrarlo!

Questa non è una lega dove si vive di ciò che si è "in potenza",ma si deve dimostrare ciò che "si promette"..

I vari kwame,skita,Kandyman non stanno per niente giustificando le attese e finora anche il signor Marvin Williams(che ha fatto intravedere lampi di classe lo scorso anno ,ma non giocava che una manciata di minuti)sembra appartenere a questa categoria.Pronto ad essere smentito,anzi ne sarei felice, ma se è il più talentuoso del draft, come si diceva(quindi anche più di un Paul) allora dovrebbe tranquillamente dimostrare qualcosa dato che il minutaggio a disposizione ce l'ha!
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Sine
Pro
Pro

Rookie 2005-06

Post by Sine »

Appunto... crescere, dai risultati, significa stare al college, in quel del North Carolina, dove ad alto livello ti insegnano a crescere e formart come giocatore...
i dati parlano chiaro, a parte 2/3 eccezioni (mi vengono in mente i soli James, Stoudemire e Garnett) rende di più stare al college.
E anche i soliti 2/3 nella loro stagione da rookie erano già importanti nelle loro squadre...
Williams avrà il loro talento in prospettiva, ma ad oggi non vale nemmeno la metà di quanto valevano loro da rookie... per "quelli come lui" è meglio stare 2/3 stagioni al college, piuttosto che uscire dopo poco tempo perchè attirato dalle sirene NBA...
potrebbe perdersi per strada facilmente soprattutto se si pensa che agli Hawks, si divide il posto con Josh Smith, altra scommessa "in prospettiva"...
[align=right][snapback]370654[/snapback][/align]
E Bryant, McGrady, Dwight Howard....
Non parlo di Lewis e O'Neal perchè loro hanno avuto bisogno di qualche anno per esplodere.
In generale però è un discorso che trovo corretto. La cosa bella è che era tentatissimo di non cominciarla nemmeno l'università e di dichiararsi un anno fa. In generale se il talento che ha è tanto prima o poi lo farà vedere, perchè al contrario di Josh Smith lui sa giocare, e al contrario di Darius Miles lui un cervello ce l'ha. Poi un anno di College è comunque meglio di zero, anche se prima sarebbe stato meglio che passasse un anno da protagonista, visto che nella North Carolina vincitrice dell'NCAA era l'importantissimo sesto uomo.
Una cosa però. In quella squadra hanno lasciato lasciato la squadra Felton, Jawad Williams, May, McCants e Jackie Manuel. Chi per motivi di fine college (Jawad e Manuel) chi per motivi di draft. Tutto il quintetto titolare. marvino si sarebbe trovato nella situazione di essere la stella incontrastata ma anche di dover passare un'annata mediocre.
Gli sarebbe probabilmente servita, ma quando ti dicono che sei, male che vada, la seconda scelta assoluta, vedi la tua squadra di college prossima e vedi che è mediocre cosa fai? Non era certo una scelta così semplice. O meglio, lo era fin troppo....
Image
yao
Newbie
Newbie

Rookie 2005-06

Post by yao »

Premetto che trovo giustissimi i vostri interventi. Però è altrettanto vero che parecchi giocatori sono emersi dopo un bel pò di partite per non dire un'intera annata (mi viene in mente Prince per esempio).
Sui Brown, Skita e Olowokandi ormai c'è poco da sperare perchè sono già anni che giocano nella NBA, ma a Williams diamo un pò di tempo prima di inserirlo in questa categoria.
Io resto dell'idea che sia un super talento e che lo dimostrerà con il tempo.
ImageImage

IO ODIO FRANCO BALDINI
Bonner
Rookie
Rookie

Rookie 2005-06

Post by Bonner »

Premetto che trovo giustissimi i vostri interventi. Però è altrettanto vero che parecchi giocatori sono emersi dopo un bel pò di partite per non dire un'intera annata (mi viene in mente Prince per esempio).
Sui Brown, Skita e Olowokandi ormai c'è poco da sperare perchè sono già anni che giocano nella NBA, ma a Williams diamo un pò di tempo prima di inserirlo in questa categoria.
Io resto dell'idea che sia un super talento e che lo dimostrerà con il tempo.
[align=right][snapback]370725[/snapback][/align]
Il discorso secondo me è che se fosse davvero un "super talento" già avrebbe fatto vedere molto di più,probabilmente ha un gran talento,ma non paragonabile ai migliori della lega...un talento ha bisogno di tempo per esplodere(e giustamente hai fatto l'esempio di Prince), un Super lo si riconosce da subito
Image

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
yao
Newbie
Newbie

Rookie 2005-06

Post by yao »

Il discorso secondo me è che se fosse davvero un "super talento" già avrebbe fatto vedere molto di più,probabilmente ha un gran talento,ma non paragonabile ai migliori della lega...un talento ha bisogno di tempo per esplodere(e giustamente hai fatto l'esempio di Prince), un Super lo si riconosce da subito
[align=right][snapback]370735[/snapback][/align]
Quindi per te è sopravvalutato Williams? E' innegabile che almeno un anno in più di college avrebbe aiutato la crescita del ragazzo, però credo che anche il passaggio dal college ai pro possa talvolta essere problematico. Però non per questo poi, non emergi.
Io ho citato Prince, ma potrei citare anche Jermaine O'Neal che prima di affermarsi ha dovuto fare un bel pò di gavetta. Resto però dell'idea che un mese e mezzo di regular season non possano bastare per capire il reale valore di un rookie.
ImageImage

IO ODIO FRANCO BALDINI
Ciombe

Rookie 2005-06

Post by Ciombe »

Quindi per te è sopravvalutato Williams? E' innegabile che almeno un anno in più di college avrebbe aiutato la crescita del ragazzo, però credo che anche il passaggio dal college ai pro possa talvolta essere problematico. Però non per questo poi, non emergi.
Io ho citato Prince, ma potrei citare anche Jermaine O'Neal che prima di affermarsi ha dovuto fare un bel pò di gavetta. Resto però dell'idea che un mese e mezzo di regular season non possano bastare per capire il reale valore di un rookie.
[align=right][snapback]370770[/snapback][/align]
Le stigmate del campione le vedi dal primo minuto che uno calca il parquet...
i soliti 2/3 (che poi sono in realtà 4/5 :ok: ) erano già dei "giocatori"...

l'esempio di O'Neal nn lo posso "accettare" in quanto il ragazzo innanzitutto venne scelto sulla ventesima chiamata ed è esploso quando è stato ceduto, perchè i Blazers in quegli anni erano una buona squadra che sottocanestro poteva contare su Sabonis e Wallace...
yao
Newbie
Newbie

Rookie 2005-06

Post by yao »

Le stigmate del campione le vedi dal primo minuto che uno calca il parquet...
i soliti 2/3 (che poi sono in realtà 4/5  :ok: ) erano già dei "giocatori"...

l'esempio di O'Neal nn lo posso "accettare" in quanto il ragazzo innanzitutto venne scelto sulla ventesima chiamata ed è esploso quando è stato ceduto, perchè i Blazers in quegli anni erano una buona squadra che sottocanestro poteva contare su Sabonis e Wallace...
[align=right][snapback]370890[/snapback][/align]
Quindi è già bruciato secondo te?
ImageImage

IO ODIO FRANCO BALDINI
Bonner
Rookie
Rookie

Rookie 2005-06

Post by Bonner »

Quindi è già bruciato secondo te?
[align=right][snapback]370923[/snapback][/align]
no, molto più semplicemente non diventerà un campionissimo imho..

nella migliore delle ipotesi potrà anche diventare un ottimo giocatore e magari nella sua annata migliore fare un ASG, ma non essere un Campione..

Pronto ad essere smentito...ma al momento credo sia difficile..
Image

Sine
Pro
Pro

Rookie 2005-06

Post by Sine »

nella migliore delle ipotesi potrà anche diventare un ottimo giocatore e magari nella sua annata migliore fare un ASG, ma non essere un Campione..

[align=right][snapback]370933[/snapback][/align]
Un Rashard Lewis, tanto per intenderci....

:gazza:
Image
Ciombe

Rookie 2005-06

Post by Ciombe »

[align=right][snapback]370933[/snapback][/align]
proprio come la penso io... nn si brucierà (spero) ma nn diventerà mai la nuova riposta a James o Wade (come tutti vogliono farci intendere)
Un Rashard Lewis, tanto per intenderci....
:gazza:
[align=right][snapback]370979[/snapback][/align]
proprio così... un buonissimo giocatore... ma nn una star...
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Rookie 2005-06

Post by Leonardo Ancilli »

tutto giusto su Marvin, oltretutto credo sia finito nella squadra che di lui ne aveva meno bisogno, visto quanti 3-4 hanno a roster.

A febbraio vedremo qualcosa di più Harrington andrà via sicuramente ed avrà in mano almeno un slot da titolare.

Per ora il vero problema è che non è ne un 3 ne un 4, troppo poco tiro per stare in ala piccola, troppo leggere per giocare da 4, e questo non lo aiuta per nulla.

Secondo avrebbe bisogno innanzitutto di un coach che lo inquadri, e non di giocare Freestyle come giocano gli Hawks.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Ciombe

Rookie 2005-06

Post by Ciombe »

Vorrei spendere qualche parola sul mio pupillo Frye...
in molti dicevano quanto fosse inadatto alla NBA, ma i fatti dimostrano (addirittura stupiscono), che in ragazzo può costruirsi una duratura e remunerativa carriera NBA...
si sta trasfromando in ala grande, in un periodo in cui molte ali grandi si trasformano in centro, il precedimento è più difficile ma serve a forgiare il carattere del ragazzo, che ha subito seguito le linee di coach Brown, favorito anche dalla pochezza delle alternative...

Cmq in poco tempo è diventato un fulcro dei Knicks (giocheranno male, ma non hanno la pochezza degli Hawks o dei Raptors), la seconda opzione offensiva... nn male direi
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Rookie 2005-06

Post by Rocky »

Questa notte prima vera partita NBA di Ike Diogu, contro i Pistons (quindi contro i vari Wallaces, McDyess, ecc.) ne ha messi 27 in 31 minuti con 13/15 dal campo aggiungendo 7 rimbalzi. Io sono convinto che se non avesse avuto quell'infortunio che praticamente gli ha fatto perdere il primo mese e mezzo di RS staremmo parlando di uno dei primi 3/4 Rookie del momento...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply