Il Topic Della Lazio

La gente vuole solo il goal
Locked
yao
Newbie
Newbie

Il Topic Della Lazio

Post by yao »

Hai perso un pezzo: un lacrimogeno o razzo è stato lanciato all'arrivo del pullman della Lazio allo stadio da parte dei tifosi del Livorno con il chiaro intento di colpire Paolo Di Canio. Poi, parliamo pure di chi fomenta con saluti romani gli animi, prego.
[align=right][snapback]363613[/snapback][/align]
A violenza io spero che in un mondo civile non si risponda con violenza.
ImageImage

Pam.... Ti amo tanto, grazie di esistere!!!
13/05/03: Noi realizziamo i vostri sogni

IO ODIO FRANCO BALDINI
alemar
Rookie
Rookie

Il Topic Della Lazio

Post by alemar »

A violenza io spero che in un mondo civile non si risponda con violenza.
[align=right][snapback]363877[/snapback][/align]
Le visioni semplicistiche sono tanto semplici, quanto inopportune se permetti. E' da censurare il gesto di Di Canio, quanto il gesto di chi ha lanciato il razzo, perchè togliamoci le bandiere politiche che ci vestono, chiunque l'ha fatto dovrebbe vergognarsi. Anche Di Canio è stato provocato e ha reagito in maniera sbagliata, ma quì nessuno, nè io, ho detto che è immune da colpe. Però mi piacerebbe anche leggere che le scuse che valgono per alcuni, debbano valere anche per lui. Poi, che non si ritengano legittimi i motivi del suo gesto mi trova d'accordo, ma l'attenuante della provocazione (fisica, per di più) gliela vogliamo concedere?

ps) oltretutto sarebbe anche da chiarire il concetto di violenza del gesto di Di Canio, che mi sembra ben più ristretto di un'aggressione portata con petardi a lunga gittata.
Last edited by alemar on 13/12/2005, 18:22, edited 1 time in total.
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
ale23
Senior
Senior

Il Topic Della Lazio

Post by ale23 »

come al solito si cerca di risolvere i problemi con i paragoni del tipo "Di Canio ha sbagliato, sì però Lucarelli...". Di Canio è un imbecille. Lucarelli pure, perchè entrambi mischiano politica e sport. Di Canio ha fatto un gesto che è perseguibile penalmente. Che venga punito.

P.s. a proposito di sport e politica: FREE GIANNI :metal:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
El Ritz
Rookie
Rookie

Il Topic Della Lazio

Post by El Ritz »

come al solito si cerca di risolvere i problemi con i paragoni del tipo "Di Canio ha sbagliato, sì però Lucarelli...". Di Canio è un imbecille. Lucarelli pure, perchè entrambi mischiano politica e sport. Di Canio ha fatto un gesto che è perseguibile penalmente. Che venga punito.
[align=right][snapback]363996[/snapback][/align]
già...questo è uno dei punti....dopo 50 anni mi sembra un tantino esagerato che il codice penale preveda che il saluto romano sia perseguibile penalmente.... :penso:

quante cose più importanti andrebbero perseguite e non lo sono, se non le trovate, aprite un giornale a caso delle scorse settimane e qualcosa lo trovate sicuramente.... :paper:

La politica deve star fuori dagli stadi, può essere condivisibile, ma non lo sarà mai....non in Italia....se serve che Di Canio alzi una mano x far si che se ne parli, qualcosa non quadra, visto che la politica c'è ogni domenica in ogni stadio di seria A, su bandiere, striscioni e cori, ma queste non fanno notizia..... :disgusto: :disgusto:
ale23
Senior
Senior

Il Topic Della Lazio

Post by ale23 »

già...questo è uno dei punti....dopo 50 anni mi sembra un tantino esagerato che il codice penale preveda che il saluto romano sia perseguibile penalmente.... :penso:

quante cose più importanti andrebbero perseguite e non lo sono, se non le trovate, aprite un giornale a caso delle scorse settimane e qualcosa lo trovate sicuramente.... :paper:

La politica deve star fuori dagli stadi, può essere condivisibile, ma non lo sarà mai....non in Italia....se serve che Di Canio alzi una mano x far si che se ne parli, qualcosa non quadra, visto che la politica c'è ogni domenica in ogni stadio di seria A, su bandiere, striscioni e cori, ma queste non fanno notizia..... :disgusto:  :disgusto:
[align=right][snapback]364137[/snapback][/align]
sì ma non è che noi possiamo metterci a risolvere i drammi della quotidanietà col calcio. Molte cose sono più gravi del saluto fascista, ma se la legge dice che è reato, è reato e ti becchi la pena.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Vic Vega
Senior
Senior

Il Topic Della Lazio

Post by Vic Vega »

Perchè la loro "scemenza" o "demenza" non è trattata allo stesso modo, visto, che come all'occhio (benpensante) umano sta sul culo vedere il saluto romano c'è anche a chi sta altamente sul culo vedere allo stadio immagini, bandiere, gesti inneggianti il comunismo...e se si condannano le gesta, ad entrambe dovrebbe essere vietato il contesto, ma se stiamo parlando seriamente sai che non è così... quindi quel "deficiente" o "ebete" o "pastore di gregge" o "amante della proprie radici e della sua civiltà" è paragonabile a colui che alza il pugno chiuso sotto la propria curva o gioca con la maglia del Che sotto quella della propria squadra o finanzia di tasca propria manifestazioni di chiara esposizione politica davanti allo stadio (parole di ultrà livornesi)...
Per risponderti chiaramente, io vedo una chiara ed inconfutabile presa di posizione da parte di qualcuno qui, che al pensiero di colore rosso tutto è permesso ed al rovescio della medaglia non proprio tutto.
[align=right][snapback]363823[/snapback][/align]
Esattamente quello che scrivevo qualche post fa. Ecco un altro a cui da fastidio che si critichi Di Canio, perchè in fondo è uno di famiglia.
ImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

Il Topic Della Lazio

Post by KingKaiv »

Su Di Canio non dico nulla...

continuo il...

Peruzzi :roll: :roll: :roll:
[align=right][snapback]363563[/snapback][/align]
Se fa una stronzata anche contro la Juve chiedo il tuo ban da questo topic. :incazzato:
ImageImageImageImage
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Il Topic Della Lazio

Post by Giordan »

Da: LA REPUBBLICA di martedì 13 dicembre

Di Canio:
Non ce la faccio a non salutare così: è un senso di appartenenza al mio popolo. Sono io il vero esempio e questa volta me lo dico da solo.
...
Sono orgoglioso di fare parte di questo popolo laziale. Quando si hanno valori veri, si è sempre nel giusto.
...
Ho stima e ammirazione di un grande condottiero che in un contesto storico è riuscito se non altro a dare un orgoglio nazionale. Il tatuaggio DUX me lo sono fatto a Bologna vicino ad un centro sociale, apposta per rompere i c... Sulla schiena ho l'acquila reale, un fascio littorio e il Duce.

La società sportiva LAZIO solidarizza con il suo leader:
La Lazio e i suoi giocatori faranno di tutto per ricondurre gli incontri di calcio alla loro vera essenza sportiva. La Lazio ripudia qualunque forma di razzismo e di politicizzazione del calcio, sia sul campo che fuori.

Michele Serra:
Se davvero Di Canio, che è un professionista famoso e un romano abbiente, avesse a cuore "il suo popolo" come pomposamente definisce i 2 o 3cento disturbati che hanno sequestrato la curva della povera Lazio pavesandola con croci uncinate, la pianterebbe di aizzarli: o ha bisogno di una così triste claque per le sue vanitose passerelle da ardito fuori tempo massimo?
...
Addolora particolarmente che perfino la Comunità ebraica sia stata costretta a scomodarsi per queste infime beghe, per questi sbrachi da piccola gente.
...
Accorgersi di fare una cosa cretina è una delle forme più alte di "virilità", direbbe Di Canio. Beh, smetta di farla. I tic nervosi si curano, forse sono addirittura mutuabili.

Piccolo estratto dal giornale di ieri...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Sancho Panza
Pro
Pro

Il Topic Della Lazio

Post by Sancho Panza »

aggiungo un'intervista a Dabo sul tema (cfr. tgcom, per cui prendetela con le molle :D)
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Il Topic Della Lazio

Post by BruceSmith »

aggiungo un'intervista a Dabo sul tema (cfr. tgcom, per cui prendetela con le molle :D)
[align=right][snapback]364575[/snapback][/align]
purtroppo arriveranno 458968449 smentite...
però, per la prima volta, un giocatore ha il coraggio di andare contro alla "sua" tifoseria. ed è un gesto importatissimo.

ps. sempre che non si tratti del solito articolo di tgcom...
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
theanswer
Rookie
Rookie

Il Topic Della Lazio

Post by theanswer »

[align=right][snapback]364575[/snapback][/align]
Se fosse vera,questa si che sarebbe una VERA dimostrazione di coraggio............... :notworthy:
Sulla dimostrazione di intelligenza non dico nulla anche perche'il solo paragone con "il decelebrato"risulterebbe offensivo per il francese!
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Il Topic Della Lazio

Post by francilive »

io penso che Dabo abbia detto davvero queste cose, che sono condivisibilissime, soprattutto quella che i fasci sono soltanto una parte della tifoseria laziale, che mette in cattiva luce anche la restante.

avendola rilasciata però ad un giornale francese, gliela faranno smentire di sicuro.
ImageImage
defense is only way
theanswer
Rookie
Rookie

Il Topic Della Lazio

Post by theanswer »

Le alte sfere del comunismo qui regnano sovrane... :evvai:
[align=right][snapback]363771[/snapback][/align]
..........mi sembra che si sia criticato ogni tentativo di "politicizzare"uno stadio ed un terreno da gioco(da sinistra o destra che sia!)...............se mi soffermo su DiCanio e' perche purtoppo questo stolto utilizza IMPROPRIAMENTE(viste le sue modeste conoscenze scolastiche e il suo bagaglio intellettuale di scarsa fattura!)quel magnifico dono che e' la parola "spacciando" ignobili "gorgoglii per convinzioni(........uno che si tatua la scritta "dux"come minimo dovrebbe avere una conoscenza della materia che va al di la'della solita frasetta fatta che stancamente ripete come una "filastrochetta da infanzia" del grande "statista...........ecc.ecc.;direi che sarebbe ora di passare anche alla seconda riga del sussidiario di storia impolverato che ricorda i bei tempi delle elementari!!!) e utilizzando "luoghi pubblici" per ottenere quella propaganda(pubblicita')che purtroppo per lui svolgendo il proprio mestiere non riesce ad ottenere!
Se vuole diventare una stupida "macchietta umana"che caricata a molle alza il braccio e fa rieccheggiare la solita solfa sul "Mussolini grande stratega..........(faccettachesbadiglia)liberissimo di farlo ma eviti di aggiungere al tutto pure qualche parola(dislessica talvolta,inopportuna SEMPRE) su qualcosa che non conosce o che comunque il buon vecchio maestro delle elementari non gli ha narrato a sufficienza!
Last edited by theanswer on 14/12/2005, 14:11, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
El Ritz
Rookie
Rookie

Il Topic Della Lazio

Post by El Ritz »

..........mi sembra che si sia criticato ogni tentativo di "politicizzare"uno stadio ed un terreno da gioco(da sinistra o destra che sia
[align=right][snapback]364626[/snapback][/align]
certo, il "problema" è che questo risonanza mediatica la si è avuta solo xchè un giocatore ha fatto un saluto fascista, tutto il resto passa ogni domenica come niente fosse, e tra 15 giorni, torneremo a vedere croci celtiche, falci, fasci, martelli e "l'eroico Che" sventolare, ma nessuno se ne accorgerà....quindi i nostri cari giornalisti possono tranquillamente evitare qualsiasi polemica, xchè in fondo non frega un cazzo a nessuno che DiCanio abbia salutato con la mano destra, fa soltanto un po' di audience in più!!! :applauso: :applauso:

esempio??? di Zoro a chi importa più??? :disgusto: :disgusto:
KingKaiv
Pro
Pro

Il Topic Della Lazio

Post by KingKaiv »

..........mi sembra che si sia criticato ogni tentativo di "politicizzare"uno stadio ed un terreno da gioco(da sinistra o destra che sia!)...............se mi soffermo su DiCanio e' perche purtoppo questo stolto utilizza IMPROPRIAMENTE(viste le sue modeste conoscenze scolastiche e il suo bagaglio intellettuale di scarsa fattura!)quel magnifico dono che e' la parola "spacciando" ignobili "gorgoglii per convinzioni(........uno che si tatua la scritta "dux"come minimo dovrebbe avere una conoscenza della materia che va al di la'della solita frasetta fatta  che stancamente ripete come una "filastrochetta da infanzia" del grande "statista...........ecc.ecc.;direi che sarebbe ora di passare anche alla seconda riga del sussidiario di storia impolverato che ricorda i bei tempi delle elementari!!!) e utilizzando "luoghi pubblici" per ottenere quella propaganda(pubblicita')che purtroppo per lui svolgendo il proprio mestiere non riesce ad ottenere!
Se vuole diventare una stupida "macchietta umana"che caricata a molle alza il braccio e fa rieccheggiare la solita solfa sul "Mussolini grande stratega..........(faccettachesbadiglia)liberissimo di farlo ma eviti di aggiungere al tutto pure qualche parola(dislessica talvolta,inopportuna SEMPRE) su qualcosa  che non conosce o che comunque il buon vecchio maestro delle elementari non gli ha narrato a sufficienza!
[align=right][snapback]364626[/snapback][/align]
Premettendo che non sono d'accordo col mischiare la politica col calcio e che di conseguenza Di Canio ogni volta che lo fa cade in errore, hai sentito partecipare Di Canio a qualche dibattito storico? No, perché ne parli come fosse stato un tuo compagno di banco alle elementari. O mi sono perso qualche partecipazione del nostro al Costanzo o a Porta a Porta?
ImageImageImageImage
Locked