Cricket

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Cricket

Post by woodyjay »

Finalmente dopo tre giorni e mezzo di attesa al MA Chidambaram Stadium di Chennai, capitale dello stato indiano di Tamil Nadu e conosciuta ai più come Madras, si è vista in azione una cricket ball. Il primo a lanciarla è stato il bowler dello Sri Lanka Dilhara Fernando dopo che il lancio della monetina era stato vinto dall'India ed il suo capitano Dravid aveva scelto di battere per primo.
Logicamente tanta felicità sia in campo che sugli spalti e soprattutto la consapevolezza che il primo Test Match sarebbe stato solo una forma di allenamento in vista di quello in programma a partire da sabato a New Delhi con la speranza che la si giochi dal primo all'ultimo giorno.
In tutto poco più di 110 overs in un giorno e mezzo di Cricket e purtroppo qualche considerazione a sfavore dell'undici indiano è inevitabile farla. In battuta gli indiani si sono espressi veramente male. Dopo infatti una partenza aggressiva di Sehwag che vista la brevità del match si era calato decisamente in un atmosfera da ODI girando subito dall'inizio una belle serie di fours, non aiutato però dall'altro opener Gambhir fatto fuori da Vaas dopo solo 7 balls viste con un bel lancio.
Uscito prematuramente anche lo stesso Sehwag, troppo preso dalla foga di fare punti, l'incontro è stato controllato dai lanciatori cingalesi ed i pezzi forti del lineup indiano si sono letteralmente chiusi in una posizione difensiva. Noiosissima la partnership tra Dravid e Tendulkar che doveva far fuoco e fiamme ed invece ha prodotto un 52 su quasi 180 balls con i due rimasti a lungo sul pitch senza mai dare l'impressione di cambiare il corso dell'innings.
Il tanto atteso Ganguly, accolto alla grande al suo ingresso in campo, è durato ben poco, Infatti in una mezzoretta una bella presa di Dilshan lo ha fatto fuori. L'unico che ha cercato di riscaldare l'ambiente è stato l'esordiente wicketkeeper Dhoni, in gran forma dopo le belle prestazioni negli ODIs, che ha piazzato 6 fours. Gli ultimi uomini del lineup indiano hanno poi chiuso male l'innings
Ben altra cosa quando è toccato a Sri Lanka battere, con un Jayawardene scatenato (14 fours e 1 six) ed in tutto sono bastate poco meno di tre ore per supeare le misere 167 runs battute dall'India.
Match comunque considerato drawn.
Uomo dell'incontro il mancino dello Sri Lanka Chaminda Vaas che con un notevole 4/20 ha dominato il pitch di Chennai.
A proposito la copertura dello stesso pitch per oltre giorni per difenderlo dalla pioggia lo ha reso decisamente imprevidibile con pochissima elasticità per cui la palla rimablazava veramente poco. A quanto pare la cosa ha disturbato soprattutto gli indiani!
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
koufesh
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 16/06/2005, 17:48
Location: Udine, Pakistan - Klagenfurt, Austria
Contact:

Cricket

Post by koufesh »

Eccezionale secondo ODI tra Australia e Nuova Zelanda. Vinto il sorteggio, gli Australiani decidono di iniziare in battuta e segnano 322 runs (5 wickets)! Ottimi Andrew Symonds (156) e Michael Clarke (82), che completano una partnership record da 220 runs. L'incontro sembra deciso, ma la Nuova Zelanda risponde alla grande. Dopo 48 overs, la situazione presenta il seguente punteggio: 299 / 8 . Nel 49esimo over, la Nuova Zelanda segna 18 runs (complici anche 2 no-ball e 1 wide): 317 / 8 . Sei punti per vincere con un solo over! La Nuova Zelanda segna 2 runs nei primi due lanci: 319 / 8. Terzo lancio: RUN OUT! Quarto lancio: 1 run! 320 / 9. Quinto lancio: RUN OUT!

L'Australia vince l'incontro per 2 runs e si porta sul 2-0 nella serie. Il terzo ed ultimo ODI (che si giocherà sabato 10) sarà ininfluente. Nonostante la sconfitta, eccellente è stata la prestazione della Nuova Zelanda, in particolare: Lou Vincent (71), CL Cairns (60), McCullum (48), Oram (41).

--------

Altre notizie. Finita la serie di ODI contro la Nuova Zelanda, l’Australia riceverà la visita del Sud Africa. Sono previsti tre test match:

1st Test Match: Perth, 16-20 dicembre
2nd Test Match: Melbourne, 26-30 dicembre
3rd Test Match: Sydney, 2-6 gennaio 2006.

Intanto, il Sud Africa sta disputando alcuni incontri di preparazione: tra il 5 e il 7 dicembre, il Sud Africa ha affrontato Western Australia in un incontro di tre giorni. Risultato finale: Western Australia vince per 1 innings e 48 runs.

Il 9 gennaio 2006, Australia e Sud Africa giocheranno un incontro di Twenty20. A partire dal 13 gennaio, l'Australia ospiterà un triangolare di ODI, cui parteciperanno anche Sud Africa e Sri Lanka. In febbraio, l’Australia restituirà la visita al Sud Africa: sono previsti 6 ODI e 3 Test Match. La sfida tra Australia e Sud Africa è molto sentita: il primo scontro tra le due formazioni risale al 1902! Nel 1966-67, il Sud Africa riuscì a conquistare il primo successo in una serie contro gli Australiani: 3 vittorie, 1 sconfitta, 1 draw (causato dalla pioggia, che privò il Sud Africa di un’ulteriore vittoria). Nel 1969-70, il Sud Africa si recò in Australia per 4 Test Match. Risultati:

1st Test Match: Vittoria Sud Africa per 170 runs
2nd Test Match: Vittoria Sud Africa per 1 innings e 129 runs
3rd Test Match: Vittoria Sud Africa per 307 runs
4th Test Match: Vittoria Sud Africa per 323 runs

Questo trionfo in Australia consacrò il Sud Africa, che poteva essere considerato la migliore squadra del mondo. Purtroppo, a causa dell’apartheid, il Sud Africa fu squalificato da tutte le competizioni internazionali; dopo quella serie contro l'Australia del 1969-70, il Sud Africa dovette aspettare il 1991-92 prima di poter disputare una serie ufficiale (contro l’India). Nel 1993-94, il Sud Africa riaffrontò l'Australia dopo 24 anni di attesa. Dopo la squalifica le 2 nazionali hanno disputato 6 serie: le prime 2 sono terminate in pareggio, le altre 4 sono state vinte dall'Australia.

--------

Ieri si è giocato un warm-up match (45 overs) tra Pakistan A ed England XI, in attesa della ODI Series, che inizierà sabato prossimo. Grazie ai 90 runs (not out) di Bazid Khan, il Pakistan A ha vinto l'incontro per 1 wicket.

England XI: 236 - 8
Pakistan A: 239 - 9 (44.5 overs)

Sabato 10 dicembre, inizia la ODI Series (5 incontri). I favori del pronostico sono per il Pakistan, che nel ranking internazionale occupa la terza piazza, dietro Australia e Sud Africa. Se il Pakistan dovesse vincere per 4-1 o 5-0, salirebbe in seconda posizione. Nel mese di aprile 2006, l’India ospiterà l'ICC Champions Trophy: soltanto le prime sei squadre del ranking internazionale si qualificano direttamente alla fase finale. Le altre dovranno disputare le qualificazioni. Se l'Inghilterra perdesse la serie di ODI contro il Pakistan, rischierebbe di scivolare al settimo posto!

-------

Chi fosse interessato ad highlights, può contattare koufax75
Image
Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Cricket

Post by quaingo »

-------

Chi fosse interessato ad highlights, può contattare koufax75
[align=right][snapback]359202[/snapback][/align]
ci consoliamo con il cricket in questi giorni, fratello? :piango: :piango: :piango:
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Cricket

Post by Cily »

Salve gente!
Con topic così attivo mi avete incuriosito...visto che sono patito di una disciplina per certi versi affine (il rugby) e in generale di sport sconosciuti ai più :forza:
Vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi in sintesi estrema le basi di questo sport e quali sono le nazionali più forti...

Leggendo qua e là mi pare di aver capito che siano:

-Inghilterra
-Australia
-India
-Pakistan
-Sudafrica
-Alcune nazioni caraibiche (trinidad ad es) e forse lo sri lanka.

Dove sbaglio? :)
Image
koufesh
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 16/06/2005, 17:48
Location: Udine, Pakistan - Klagenfurt, Austria
Contact:

Cricket

Post by koufesh »

Le principali nazioni sono

Inghilterra
Australia
Sud Africa
West Indies (formazione che comprende i paesi caraibici di lingua inglese: Giamaica, Trinidad, Barbados...)
Nuova Zelanda
India
Pakistan
Sri Lanka
Zimbabwe
Bangladesh

Lo scopo del gioco è simile a quello del baseball. Solo che:

- Non ci sono 4 basi, ma 2 strutture di legno (wicket).
- Ci sono sempre 2 battitori
- Un battitore deve battere la pallina lanciata dal lanciatore (bowler).
- Dopo la battuta i due battitori si devono cambiare di posto. Così segnano 1 run (punto).
- La squadra che lancia deve effettuare le eliminazioni; tra le varie possibilità ci sono la presa al volo oppure l'abbattimento del wicket.
- Le squadre sono composte da 11 giocatori. La squadra in battuta ne presenta 2 alla volta. La squadra che lancia li mette tutti in campo.
- Quando vengono totalizzate 10 eliminazioni, avviene il cambio. La squadra in battuta va a lanciare e viceversa.
- In un test match (i principali incontri internazionali), ogni squadra ha due innings in battuta.
- Un test match ha la durata di 5 giorni.
- Al termine dei due innings, la squadra che ha segnato più runs (punti) vince.

Per saperne di più, vai su questo sito ed entra nella sezione cricket. Troverai numerose informazioni storico e regolamentari su questo incredibile gioco. (Faccio un po' di pubblicità al sito di Koufax)
Image
Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Cricket

Post by woodyjay »

Un tm dura 5 giorni? :shocking:  :shocking:  :shocking:
[align=right][snapback]360890[/snapback][/align]
moltiplica il tutto per 6 ore che salvo imprevisti è la dose giornaliera di gioco ...
Last edited by woodyjay on 10/12/2005, 20:17, edited 1 time in total.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Cricket

Post by woodyjay »

Finalmente il secondo Test Match tra India e Sri Lanka si gioca dall'inizio.

Le due forrmazioni tornano in campo, questa volta a New Delhi nel nuovissimo impianto Feroz Shah Kotla. Il primo Test Match si è giocato solo al 20% ed è servito soprattutto per tastare gli avversari.
L'India deve comunque riscattare una brutta prestazione e soprattutto deve far sua la serie per portarsi in seconda posizione nel ranking mondiale per i Test Match.

Detto questo bisogna immediamente passare all'evento storico della giornata, ovvero il century (almeno 100 punti messi a segno in una partita) n.35 in Test Match per l'immenso Sachin Tendulkar che in questo modo supera nella classifica di tutti i tempi Sunil Gavaskar chev resisteva da 22 anni con il suo 34. Quasi 4 ore di presenza nel crease di battuta per Tendulkar ed alla fine il tanto atteso momento è arrivato. Tolto il casco il battitore si è posto la mazza sul cuore come fosse una spada ed ha rivolto lo sguardo al cielo mentre sugli spalti esplodeva un tripudio universale. Grande momento ancora una volta offerto dallo Sport Nobile!

Che dire del "piccolo maestro" come viene soprannominato Tendulkar. Forse è sufficiente rifarsi a ciò che ha detto di lui Sir Donald Bradman, da molti definito il più grande di sempre, ovvero che Tendulkar è la sua reincarnazione moderna. Di certo il giocatore indiano, quasi 33enne, nato a Bombay è uno dei più forti mai visti in un ovale. Chi pensava che la sua età e qualche infortunio che lo ha limitato negli ultimi tempi non gli permettessero altre grandi prestazioni è stato smentito.

Per quanto riguardo la prima giornata del secondo Test Match le cose stanno andando abbastanza bene per l'undici indiano che al termine delle tre sessioni odierne ha collezionato ben 245 runs a fronte dei tre wickets ceduti. Oltre al grande Tendulkar una nota va per Sourav Ganguly che non è ancora uscito ed a quanto pare sembra finalmente sulla giusta via di una prestazione riscattante. Per il momento è a 39 e continuerà domani la sua partnership con Tendulkar. Chi ha dato il via al buon ritmo della squadra indiana è stato certamente Laxman, utilizzato come battitore n.3 e che ha risposto bene alla fiducia datagli da capitan Dravid con un buon 69 a segno, prima di essere fatto fuori da un lancio assolutamente "malefico" del solito Muralitharan.
La speranza è che il ritmo sia lo stesso anche nella seconda giornata, sempre con un super Tendulkar.

La linea va a Hal - Quain Koufesh a Lahore!
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Cricket

Post by Cily »

moltiplica il tutto per 6 ore che salvo imprevisti è la dose giornaliera di gioco ...
[align=right][snapback]361082[/snapback][/align]
E io che pensavo che le partite di baseball fossero fin troppo lunghe :forza:
Comunque il sito di koufax è un bel mattonazzo (nel senso che c'è tantissima roba),mi sa che aspetto le vacanze natalizie per leggerlo :gazza:
Per completare il quadretto sportivo ci vorrebbe proprio una bella sezione sul rugby :pollicesu:
Image
koufesh
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 16/06/2005, 17:48
Location: Udine, Pakistan - Klagenfurt, Austria
Contact:

Cricket

Post by koufesh »

L'Inghilterra vince il primo ODI. Il Pakistan, favorito alla vigilia, è incappato in una sconfitta per 42 runs. L'Inghilterra ha segnato 327 runs, grazie a Strauss (94), Flintoff (72 - not out), Pietersen (56) e Prior (45).

Il Pakistan ha avuto buone cose da Salman Butt (67), Younis Khan (60), Mohammed Yousuf (59), Shoaib Malik (50). Purtroppo, il resto ha fatto ben poco. Inzi ha battutto solo 13 runs... Si è sentita la mancanza di Afridi, che negli ODI è in grado di segnare punti a raffica. Comunque, la serie è lunga. Adesso siamo 1-0 per gli Inglesi, ma ci sono ancora altre 4 partite per rimediare.

---------

Onore a Tendulkar. Niente da dire! E' un mito! Certo che in queste settimane abbiamo visto cadere due record storici: runs totali (Lara supera Border) e centuries (Tendulkar supera Gavaskar).

Agosto 1990: Sachin Tendulkar ottiene il primo century della carriera!
Image

Dicembre 2005: Sachin Tendulkar ottiene il 35esimo century della propria carriera!
Image
Image
Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Cricket

Post by woodyjay »

La grande speranza e l'aspettativa di un'altra giornata di grande Cricket per l'India, dopo la memorabile impresa già descritta di Tendulkar, si è arenata di fronte al nuovo dominatore del palcoscenico odierno. Si tratta del grande Murali, ossia Muttiah Muralitharan, il più forte giocatore di tutti i tempi per Sri Lanka. Un autentico personaggio, basta infatti vedere il suo sguardo, diabolico, dopo ogni lancio con gli occhi sgranati ed il sorriso beffardo rivolto al battitore di turno che sta cercando di salvare la pelle sotto il fuoco dei suoi insidiosi lanci. Soprattutto del suo lancio n. 1, autentica specialità della casa, il "doosra", nome di origine hindi che ha la catratteristica di fare una netta sterzata verso sinistra guardando il battitore, con un effetto tale da lasciare sempre tutti a bocca aperta come fosse la prima volta che venisse effettuato.
Invece il buon Murali ci campa da una vita con questa sua magia ed addirittura sta viaggiando al ritmo impressionante di 6 wickets per Test Match. Considerando che il bowler cingalese di Test ne ha giocati quasi 100 direi che siamo di fronte ad un vero fenomeno. Un tipo che non ha mai avuto vita facile, prima un'infanzia molto povera, poi una certa difficoltà ad emergere ed infine un sacco di polemiche sull'ortodossia del suo lancio da molti visto come scorretto e "fuorilegge" con conseguenti studi biomeccanici!
A parte tutto ciò, il grande Muralitharan oggi ha fatto vedere i sorci verdi ai battitori indiani, facendo fuori nello spazio di pochi lanci la bellezza di Sourav Ganguly, Sachin Tendulkar, Irfan Pathan, Mahendra Dhoni ed infine poco più tardi l'ultimo wicket indiano preso, quello di Harbhajan Singh. aggiungiamoci pure che Malinga Bandara ci ha messo del suo facendone fuori un altro paio, ed ecco che il lineup indiano ha oggi esaurito in breve tempo le sue cartucce dopo che ieri aveva fatto vedere grandi cose.

India quindi ferma al termine del suo primo innings a quota 290 con Tendulkar a 109, Laxman a 69. Dall'altra parte in pratica tutto è stato fatto da Muralitharan con l'incredibile 7 - 100.

Gli isolani sono quindi andati i battuta e l'inizio non sembrava dei migliori per i bowlers indiani sino a quando è toccato ad un altro grande spinner cioà Anil Kumble che ha preso 4 wickets in successione, importantissimi quello di Jayawardene, sempre eccezzionale a vedersi per la bella tecnica e del capitano dello Sri Lanka Atapattu che si è fermato a quota 88, massimo punteggio tra i batsmen della sua squadra. Sri Lanka è quindi a quota 198 con altri 4 wickets a disposizione e 92 runs sotto l'India.
Devo dire che sono molto contento per Kumble, un grande bowler che sicuramente non ha raggiunto la fama dei vari Flintoff, Warne etc. etc. ma che rimane molto redditizio e concreto nell'ottenere dei risultati.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
koufesh
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 16/06/2005, 17:48
Location: Udine, Pakistan - Klagenfurt, Austria
Contact:

Cricket

Post by koufesh »

Woody.. Perché Sehwag non gioca?

----

Pronta risposta del Pakistan nel secondo ODI. Netta vittoria per 7 wickets. L'Inghilterra vince il sorteggio e decide di iniziare in battuta. Dopo 30 overs, gli Inglesi hanno già perso 8 wickets, segnando appena 130 runs. Plunkett (56) e Solanki (39 not out) completano una partnership da 100 runs, che migliora leggermente la situazione. 230-9 dopo 48 overs e 3 lanci. Lancio successivo: wicket! Quindi, l'Inghilterra chiude con 230 runs.

Il target è ampiamente alla portata del Pakistan, che chiude l'incontro dopo appena 44 overs. 102 runs di Kamran Akmal, 43 di Salman Butt, 31 not out di Inzi, 28 not out di Yousuf e per l'Inghilterra è notte fonda. Ottima prestazione di Shoaib Akhtar (5 wickets), che continua il suo eccellente stato di forma dopo la Test Series.

Situazione: 1-1. Il terzo ODI è in programma a Karachi il 15 dicembre. Ritorna Shahid Afridi, che ha scontato la squalifica. Afridi è il perfetto giocatore da ODI: è in grado di segnare tantissimi runs in pochissimo tempo.`

------

Ieri si è chiusa la ODI series tra Australia e Nuova Zelanda. Gli Aussies avevano vinto la serie grazie a due successi nei due primi incontri, tuttavia i Black Caps volevano evitare l'onta del whitewash (sconfitta in tutti gli incontri)...

La Nuova Zelanda vince il sorteggio e decide di lanciare. Gli Aussies segnano 331 runs, un punteggio elevatissimo che dà ampie garanzie di vittorie. Per vincere i Neozelandesi avrebbero dovuto stabilire un record: mai nessuna squadra aveva raggiunto la vittoria, dopo aver ricevuto un target così elevato. La migliore prestazione da chasers era stata quella dell'Australia contro il Sud Africa nel 2002: i Sudafricani avevano segnato 326 punti, tuttavia gli Aussies completarono la rimonta (330-8).

I Neozelandesi battono bene (101 di Styrs), ma purtroppo dopo 43 overs la situazione presenta questo risultato: 258-8. Nei successivi 7 overs, i Black Caps avrebbero dovuto segnare 74 runs: un'impresa titanica. Invece, Vettori e McCullum completano una partnership eccezionale: in 6 overs, i due battitori mantengono un run rate di 12.3, che conduce la Nuova Zelanda alla vittoria. Il 332-8 è un nuovo record!

L'Australia vince la serie 2-1, ma la Nuova Zelanda esce a testa altissima!!
Image
Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Cricket

Post by woodyjay »

Woody.. Perché Sehwag non gioca?
[align=right][snapback]362679[/snapback][/align]
Il principe di Najafgarh ha un brutto mal di gola con febbre che addirittura lo ha obbligato ad un ricovero precauzionale in un ospedale di Delhi per un paio di giorni.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Cricket

Post by woodyjay »

Cronaca del terzo giorno del Test match tra India e Sri Lanka.

Anil Kumble chiude in ballezza l'innings al lancio con un totale di 6 wickets per 72 runs concesse. Unita alle altre prestazioni ottenute a Delhi si arriva ad un sensazionale 44 wickets presi in questo ovale.
Si può proprio dire che il bowler indiano ha letteralmente frenato lo Sri Lanka riducendolo a sole 230 runs.
Si è passati al secondo innings e la novità di Pathan come opener (vedi assenza Sehwag) si è fatta sentire subito ed il bowler indiano messi i panni di battitore ha chiuso a 93 sfiorando un bel century. Addirittura nel primo over che lo ha visto affrontare Muralitharan gli ha subito sparato un bel six. Niente da fare invece per Gambhir ancora una volta fatto fuori velocemente. Ottimo invece il 53 di Dravid, sua migliore prestazione da capitano. L'India chiude la terza giornata con un 237-5 che significa essere davanti a Sri Lanka di 297 runs con altri 5 wickets a disposizione.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
koufesh
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 16/06/2005, 17:48
Location: Udine, Pakistan - Klagenfurt, Austria
Contact:

Cricket

Post by koufesh »

L'India in eccellente posizione dopo 4 giorni...

A proposito: a gennaio questo topic diventa caldo, anzi caldissimo, anzi bollente... La rivalità per eccellenza: in confronto Milan-Inter, Real-Barcellona, Yankees-Red Sox, Michigan-Ohio State sono bazzeccole...

INDIA IN PAKISTAN 2005-06

Lahore, 7 - 8 gennaio: Warm Up Match

Lahore, 14 - 18 gennaio: 1st Test

Faisalabad, 22 - 26 gennaio: 2nd Test

Karachi, 30 gennaio - 3 febbraio: 3rd Test
Image
Dazed and Confused: Koufesh é troppo avanti! altro che koufax... E continuo a ribadirlo!
Dazed and Confused: Addio koufesh... Speriamo solo che Koufax possa essere alla tua altezza!
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Cricket

Post by woodyjay »

Dravid decide di dichiarare finito il secondo innings alla battuta con la sua squadra che ha raggiunto 375 con altri 4 wickets a disposizione. A questo punto Sri Lanka si è trovata a recuperare 436 runs, impresa difficilissima per qualsiasi formazione direi quasi impossibile per una dell'attuale livello espresso dai cingalesi. Da notare che oltre alla bella prestazione offerta da Pathan nell'insolito ruolo di opener il giovane Yuvraj Singh è stato autore di un 77 not out.

Messi fuori servizio i più pericolosi battitori dello Sri Lanka, cioè Atapattu e Jayawardene, la vicinanza del calare del sole ha nuovamente favorito i bowlers indiani nell'ultima parte del Test Match. Lanciatori guidati dall'ottimo stato di forma di Anil Kumble, altri quattro wickets per lui, che hanno chiuso la giornata limitando Sri Lanka a 123 runs.

Partita terminata oggi con vittoria dell'India per 188 runs. La serie è quindi sull'1 - 0. Prossimo ed ultimo appuntamento ad Ahmedabad il 18 dicembre.
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
Post Reply