Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
koufax75
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

C'è però una certa differenza tra baseball e football. Anche se lento, il baseball non ha molti tempi morti. La palla è viva molto più di quello che si crede.

Il football è molto spezzettato: quindi in teoria sarebbe possibile rivedere tutte le azioni, senza influenzare il regolare svolgimento della partita.

La mia domanda è: cosa si potrebbe valutare meglio al rallentatore in una partita di baseball, senza rovinare l'andamento di una partita? Ritengo solo OUT e SAFE sulle basi. E forse, palla buona oppure foul. Nulla di più.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Gio
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by Gio »

vedi come si può rimanere di opinione diversa anche dopo molti replay? i commentatori della Fox non erano affatto sicuri, hanno sempre mantenuto un margine di dubbio, hanno solo fatto notare subito che l'arbitro era coperto....
[align=right][snapback]307329[/snapback][/align]
Non voglio mettermi a fare polemiche, ma "He clearly missed the tag" non mi sembra lasciare molto margine a dubbi.

Gio
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Regole Del Baseball

Post by Jeremy »

La mia domanda è: cosa si potrebbe valutare meglio al rallentatore in una partita di baseball, senza rovinare l'andamento di una partita? Ritengo solo OUT e SAFE sulle basi. E forse, palla buona oppure foul. Nulla di più.
[align=right][snapback]308065[/snapback][/align]
Forse anche per le interferenze del pubblico.
Secondo me la cosa migliore sarebbe dare, come nel football, la possibilità alle panchine di "contestare" non più di un paio di chiamate arbitrali a partita e solo in una casistica ben definita.
Credo però che, considerato il conservatorismo che c'è nel mondo mlb, passeranno un bel po' di anni prima che ci si arrivi.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
spoonman1981
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by spoonman1981 »

Niente replay nel baseball, va benissimo così...
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Bobbea
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by Bobbea »

il baseball è fantastico cosi come è. non tocchiamolo
euro83
Newbie
Newbie

Regole Del Baseball

Post by euro83 »

Ciao a tutti
Premetto che mi sono avvicinato al baseball da poco quindi ho paura di dire qualche eresia..

Mi è venuta in mente una domanda alla quale non ho trovato risposta::penso:

Prima base occupata, il battitore batte una palla comoda comoda che il 2B potrebbe prendere tranquillamente al volo; potrebbe però quest'ultimo lasciarla cadere volontariamente per poi fare un doppio gioco?

Ps se non avete capito dla domanda ditemelo che provo a spiegarla meglio
koufax75
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

Euro...

Vai a Pagina 1 di questo topic..
Last edited by koufax75 on 24/10/2005, 11:45, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
DaKid13
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by DaKid13 »

Gioco forzato...pag 1 del manuale... :forza:
Image
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by ambrogio erri »

certo il baseball è legato alle tradizioni, ma ci sono sempre stati cambiamenti nel tempo, e almeno qualche sperimentazione con il replay si potrebbe fare...
da studiare bene, gli episodi sarebbero tanti basta vedere la chiamata sul filo strike-ball o il tempo sull'arrivo in base (vedo in mlb molto favorite le difese, per il gioco l'arbitro spesso premia con l'out anche se non c'è)
non è detto che si perda molto tempo: basta una sirena o una luce verde-rossa collegata al video-computer (vado a spanne ma penso sia tecnicamente possibile)un pò come per i servizi a Wimbledon.
Chiedo poi : come funziona con le sostituzioni?
Con i cambi interni non ci sono limiti? Il lanciatore scende dal monte e gioca in prima, può tornare a lanciare (ipotizzabile per le serie inferiori)? Oppure un giocatore sostituito non potrebbe tornare in campo, che c'è di male, cambi come nel basket? Il giocatore sostituito dal pinch hitter potrebbe tornare in difesa almeno una volta, certo non tutti i turni di battuta....
Io farei degli esperimenti, ci vogliono dei cambiamenti ogni tanto basta provare se non va bene si boccia, no? Che ne dite? Non facciamo i seriosi come nel calcio dove non si poteva cambiare neanche il giorno di gioco (domenica) e poi con i soldi delle tv... e ora da anni a parlare di moviola in campo e porte con i sensori senza decidersi...

E chi può spiegare la regola 5 draft?

Grazie per la pazienza e scusate le caxxate provocatorie! Ci vogliono novità per attirare il pubblico italiano, senza stravolgere tutto, ma in particolare dobbiamo eliminare i tempi morti come i lanci di prova e la difesa di prova ad ogni mezzo inning!!
Ciao Ambròòs
ambroeus
koufax75
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

Gli unici casi in cui sarei (in parte) favorevole all'utilizzo dell'instant replay sono:

- Out & Safe sulle basi
- Palla buona & Palla foul.

Il resto sarei totalmente contrario (ball & strike in primis). Il problema non è il tempo, quanto piuttosto il gioco che viene snaturato.

-----

Cambi interni: sono illimitati. Unica eccezione (ovviamente), il lanciatore. Un lanciatore può essere mandato per esempio in prima base (e viceversa). Tuttavia, se è stato rimosso come lanciatore, non può più tornare sul monte.

Sul pinch hitter: se permetti al giocatore sostituito dal pinch hitter di rientrare in gioco, togli uno degli aspetti più strategici del baseball. Nel baseball le sostituzioni fanno parte della strategia. Un grande manager si nota quando fa i cambi al momento giusto. Se il baseball mutuasse la regola del basket, il gioco si snaturerebbe.
ma in particolare dobbiamo eliminare i tempi morti come i lanci di prova e la difesa di prova ad ogni mezzo inning!!
Fai finta di essere un lanciatore: la tua squadra è stata in attacco per diverso tempo, mentre tu sei stato in panchina. Il tuo braccio si è sicuramente raffreddato (e lo stesso si può dire per i tuoi compagni della difesa): è necessario un minimo di riscaldamento. Altrimenti, i rischi di infortunio sarebbero altissimi.

Questo, però, mi porta ad un altro punto. L'arbitro deve velocizzare i tempi del cambio: mi pare che tra la fine di un inning e l'inizio di quello successivo non possa trascorrere più di un minuto. Inoltre, l'arbitro deve invitare i giocatori ad entrare in campo CORRENDO (e non passeggiando con comodo).
Last edited by koufax75 on 26/10/2005, 17:41, edited 1 time in total.
ImageImage
DaCoach
Newbie
Newbie

Regole Del Baseball

Post by DaCoach »

Ciao A Tutti,

Bel discorso (replay) !!!

Io ne sono favorevole solo per un motivo - il gioco (tutti) e' diventato molto piu' veloce - molto piu emozionante.

Unico caso che secondo me propio fa vedere il problema e quello dove il 2a Base di Chicago non tocca il corridore avversario e il Umpire non lo vede perche' il corridore stesso gli blocca la visuale !!

Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Image

The Franchise ..

Image

.. and we have only just begun !!!
lucio#22
Newbie
Newbie

Regole Del Baseball

Post by lucio#22 »

scusate ma cos'è questo PLAYITUSA MEMBERS AWARD???
"non importa di cosa stia parlando,tanto vado a finire sempre sul baseball!"(connie mack)

"un egoista è una persona che non pensa a me"(eugène labiche)

"amo 2 cose della vita:la seconda è viaggiare..."(roberto benigni)
spoonman1981
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by spoonman1981 »

scusate ma cos'è questo PLAYITUSA MEMBERS AWARD???
[align=right][snapback]315416[/snapback][/align]
:offtopic: :imbarazzo: :fischia:
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Gio
Senior
Senior

Regole Del Baseball

Post by Gio »

Gli unici casi in cui sarei (in parte) favorevole all'utilizzo dell'instant replay sono:

- Out & Safe sulle basi
- Palla buona & Palla foul.

Il resto sarei totalmente contrario (ball & strike in primis). Il problema non è il tempo, quanto piuttosto il gioco che viene snaturato.
Koufax, sono d'accordo che il gioco verrebbe snaturato, per questo motivo ed altri l'instant replay non si dovrebbe usare nel baseball punto e basta, neppure nei casi che hai nominato.
L'instant replay, non fa parte del baseball, c'e` poco da fare, non ha senso, si sa fin dall inizio che la decisione dell' arbitro E` inappellabile e si vive tutti con questa regola (cosi come si sa che non c'e` pareggio..... grazie tante Bud Selig). Poi un errore arbitrare ogni tanto c'e`, ma c'e` per tutti, sicuramente non e` quello che ti ha fatto perdere la partita. Nulla toglie che gli arbitri possano aiutarsi tra di loro, ma niente instant replay per favore. Anche il solo parlarnemi fa innervosire e alzare la pressione.....

Gio

P.S. anche i "tempi morti" tra inning (come quelli durante l'inning, in cui la palla e` viva!!!), che hanno una funzione che va rispettata e aprezzata.

Oh BTW, bentornato (Da)Coach.
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Regole Del Baseball

Post by ambrogio erri »

grazie per le risposte, ho capito le spiegazioni e le regole attuali, ma parlavo proprio di quali cambiamenti ipotizzate: mi par di capire nessuno!
OK, ma il lanciatore che può ancora lanciare per esempio non è un tabù secondo me, e mi riferisco a livelli inferiori italiani, anche amatoriali dove può essere una strategia se il braccio non è ancora distrutto...come pure le sostituzioni "provvisorie" e non definitive in battuta e difesa (cambi il catcher, ma ti serve magari ancora come battitore p.e.). Fermo restando l'ordine del lineup.
Non capisco come rischi di essere snaturato il gioco, il gioco è lo stesso - cambiano gli attori, e ripeto leggendo la storia del baseball ci sono stati tantissimi cambiamenti in oltre 130 anni di storia! Provare, magari a livello italiano, minore o amichevoli...
tempi morti: intendo ai cambi di difesa, non durante l'inning
è vero, molto dipende dagli arbitri ma già CORRENDO per prendere posizione e mulinando le braccia si può iniziare. Mi pare che il lanciatore, e la difesa, provino più per "ripassare" che per scaldarsi: un discorso più di insicurezza e tensione che di riscaldamento. Certo, poi c'è il contorno di musichette e patatine e hotdogs e chiaccheratine da rispettare, ma è un'altro discorso allora.

Ciao Ambròòs
ambroeus
Locked