Bella domanda...La mia domanda a voi esperti di Giants, quale sarà il futuro?? L'età media del gruppo è altissima, si riuscirà a procedere allo svecchiamento del roster mantenendo la qualità?
[align=right][snapback]286406[/snapback][/align]
Lo svecchiamento in parte è già cominciato, soprattutto quanto riguarda i lanciatori: i partenti, a parte Schmidt, hanno tutti meno di 25 anni ed anche nel bullpen ci sono diversi elementi giovani ed interessanti (Accardo, Taschner, Munter, Walker).
Per quanto riguarda il line up hanno avuto abbastanza spazio Lance Niekro (molto positivo) e Jason Ellison (aveva iniziato bene poi è un po' calato) ed in corso d'opera è arrivato l'ottimo Randy Winn, che non è un giovanotto ma non è neanche così anziano.
Credo che si debba continuare su questa strada, inserendo dei giovani che possano gradualmente prendere il posto dei veterani.
Per quanto riguarda le nostre prospettive io penso che con la conferma dei migliori free agent (Scott Eyre e Randy Winn in primis su Schmidt e Alou credo che ci sia l'opzione del club quindi non ci dovrebbero essere problemi), l'arrivo di un solido partente e qualche altro piccolo aggiustamento (un terza base al posto del probabile partente Alfonso, un buon back up per Mike Mathiny) potremmo esser molto competitivi, soprattutto se il livello della nostra division rimane questo.
Ovviamente poi bisognerà vedere che contributo potrà dare Bonds; non credo che tornerà mai al 100% ma se anche fosse solo al 70-80% sarebbe comunque un pericolo per gli avversari.




