Pallavolo Italiana
- hispanico82
- Pro

Pallavolo Italiana
Vista ieri la partita della World league, partita godibile e l'Italia rivedibile, anche se eravamo senza Fei e Vermiglio non è che si fida tanto di Simeonov, come di Zlati quando è entrato.
Ho letto solo adesso questo discorso tra Big e Franchise, bè dico la mia: è impossibile non permettere a talentoni di 2 metri, ma magari poco tecnici, di non giocare, avendo un vantaggio considerevole su gente di 10,15 cm più bassa.
Ma questo "decadimento tecnico" non l'ho notato, forse solo per i centrali, ma per il resto non è così, addirittura qualche squadra privilegia l'ooposto "vecchio stile", cioè non l'animale che tira a 200 km/h ma quello più tecnico che gestisce la palla. C'è anche un ritorno, visto che non era profittevole, sul discorso del doppio opposto, ora si ritorna sui due ricettori forti, mi sembra che solo Cisolla, che perltro ha imparato a ricevere e difendere, sia sopravvissuto.
Il problema giovanili è che è stato perso del tempo, che ora si sta recuperando (permettetemelo, visto che ci sto dentro lo so), perchè se a 16 anni eri più alto di 1,80 cm ti facevano fare il centrale. Risultato: una classe di centrali di 1,85- max 1,90 che non potevano essere spostati di banda (vista la presenza del libero) e quindi talento sprecato.
Adesso c'è una inversione di tendenza, speriamo che la prox classe sia promettente come è adesso.
Ho letto solo adesso questo discorso tra Big e Franchise, bè dico la mia: è impossibile non permettere a talentoni di 2 metri, ma magari poco tecnici, di non giocare, avendo un vantaggio considerevole su gente di 10,15 cm più bassa.
Ma questo "decadimento tecnico" non l'ho notato, forse solo per i centrali, ma per il resto non è così, addirittura qualche squadra privilegia l'ooposto "vecchio stile", cioè non l'animale che tira a 200 km/h ma quello più tecnico che gestisce la palla. C'è anche un ritorno, visto che non era profittevole, sul discorso del doppio opposto, ora si ritorna sui due ricettori forti, mi sembra che solo Cisolla, che perltro ha imparato a ricevere e difendere, sia sopravvissuto.
Il problema giovanili è che è stato perso del tempo, che ora si sta recuperando (permettetemelo, visto che ci sto dentro lo so), perchè se a 16 anni eri più alto di 1,80 cm ti facevano fare il centrale. Risultato: una classe di centrali di 1,85- max 1,90 che non potevano essere spostati di banda (vista la presenza del libero) e quindi talento sprecato.
Adesso c'è una inversione di tendenza, speriamo che la prox classe sia promettente come è adesso.

- hispanico82
- Pro

Pallavolo Italiana
Ogni tanto resuscito questo topic sperando che a qualcuno faccia piacere.
Due cose:
1) a fine Luglio sono andato a vedere a Ponticelli le qualificazioni per la World League il sabato e la domenica e, poichè avevo i pass, ho visto entrambe le partite a bordo campo, uno spettacolo stupendo, anche perchè a fine partita sono riuscito a scambiare due parole con qualcuno di questi giganti (Zlatanov, Stintini e Tencati, cresciuti da un mio ex-allenatore con cui sono amico, e Vermiglio) che da vicino sono molto enormi. Partite godibili, ma avversari sicuramente non di livello;
2) ho guardato tutte le partite degli attuali europei che si stanno svolgendo a Roma, e mi ha molto sorpreso la crescita che ha avuto questo gruppo da luglio, sembra una squadra molto più forte e soprattutto cattiva quando deve esserlo, con un Vermiglio sempre più leader che ha in mano la squadra. Spero in un buon risultato, l'ottimo lavoro fatto da Montali lo merita.
Due cose:
1) a fine Luglio sono andato a vedere a Ponticelli le qualificazioni per la World League il sabato e la domenica e, poichè avevo i pass, ho visto entrambe le partite a bordo campo, uno spettacolo stupendo, anche perchè a fine partita sono riuscito a scambiare due parole con qualcuno di questi giganti (Zlatanov, Stintini e Tencati, cresciuti da un mio ex-allenatore con cui sono amico, e Vermiglio) che da vicino sono molto enormi. Partite godibili, ma avversari sicuramente non di livello;
2) ho guardato tutte le partite degli attuali europei che si stanno svolgendo a Roma, e mi ha molto sorpreso la crescita che ha avuto questo gruppo da luglio, sembra una squadra molto più forte e soprattutto cattiva quando deve esserlo, con un Vermiglio sempre più leader che ha in mano la squadra. Spero in un buon risultato, l'ottimo lavoro fatto da Montali lo merita.

-
fly circus
- Rookie

Pallavolo Italiana
a livello europeo siamo ancora una squadra di livello nonostante ancora non ci siano veri fenomeni come un tempo. da quel che ho visto (poco) in tv siamo molto aggressivi ma essendo una squadra giovane purtroppo perdiamo facilmente la testa. in europa possiamo dominare ma rispetto al brasile siamo una spanna sotto IMHO.
- hispanico82
- Pro

Pallavolo Italiana
Secondo posto nel girone europeo dopo la sconfitta contro i russi che fisicamente sono una potenza sovrumana come squadra.
Primo set giocato alla grande, poi Fei scende di tono (ed andava cambiato) e Vermiglio, a causa delle pietre che tiravano in battuta i russi, non riesce a gestire al meglio la squadra per le ricezioni sporche, e quando hai il fuorimano che non è in palla la cosa diventa al quanto difficile.
Semifinale con la Serbia, estremamente alla nostra portata, possiamo e dobbiamo farcela.
Discorso Brasile: squadrone sicuramente, ma ha imbeccato in nazionale un cilco tipo quello della Francia di calcio mondiale-europeo, perchè tutti i suoi giocatori sono scesi di livello ultimamente, e questo si ripercuoterà sulla nazionale. Cuba sta risalendo la china, ed i russi sono molto temibili adesso. Poi, nonostante le nuove leve, l'Italia sta facendo un buon lavoro, che fa ben sperare perchè si può solo crescere.
Primo set giocato alla grande, poi Fei scende di tono (ed andava cambiato) e Vermiglio, a causa delle pietre che tiravano in battuta i russi, non riesce a gestire al meglio la squadra per le ricezioni sporche, e quando hai il fuorimano che non è in palla la cosa diventa al quanto difficile.
Semifinale con la Serbia, estremamente alla nostra portata, possiamo e dobbiamo farcela.
Discorso Brasile: squadrone sicuramente, ma ha imbeccato in nazionale un cilco tipo quello della Francia di calcio mondiale-europeo, perchè tutti i suoi giocatori sono scesi di livello ultimamente, e questo si ripercuoterà sulla nazionale. Cuba sta risalendo la china, ed i russi sono molto temibili adesso. Poi, nonostante le nuove leve, l'Italia sta facendo un buon lavoro, che fa ben sperare perchè si può solo crescere.

- Vic Vega
- Senior

Pallavolo Italiana
La Russia fisicamente è un insieme di bestie (in senso buono), però in regia non sono al nostro livello e non sempre negli appuntamenti pesanti hanno avuto killer instinct, chissà che in una eventuale finale questi fattori non pesino.
Però hanno un giocatore che a me fa impazzire dai tempi della sua breve e sfortunata (causa incidente stradale ) esperienza nel "mio" Cariparma, Tethioukine, una classe pazzesca.
Però hanno un giocatore che a me fa impazzire dai tempi della sua breve e sfortunata (causa incidente stradale ) esperienza nel "mio" Cariparma, Tethioukine, una classe pazzesca.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pallavolo Italiana
Credo che in semifinale ce la faremo al tiebreak 26-24. 
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- hispanico82
- Pro

Pallavolo Italiana
Credo che in semifinale ce la faremo al tiebreak 26-24.
[align=right][snapback]269238[/snapback][/align]
Speriamo prima!!!!
Secondo abbiamo più di una chance contro la serbia, anche se è una formazione molto ostica e con cui c'è una rivalità assurda.
Il sestetto Italia va bene, ma se Fei gioca come contro i russi, è meglio da subito inserire Lasko, che è forte ed ha la mentalità da fuorimano, cosa che purtroppo, Fei ancora non ha.
I russi hanno giocatori abituati a giocare le partite importanti, Abramov, lo stesso Tethiokine, il secondo palleggiatore (che non mi spiego perchè non giochi titolare) e poi Polstanski è un'animale.............
La Russia sforna opposti di livello ad ogni generazione

-
DuncanScarsone
- Rookie

Pallavolo Italiana
stasera ci rompono il cuxo direi 3-1Credo che in semifinale ce la faremo al tiebreak 26-24.
- kobe 84
- Pro

-
Allen_I
- Rookie

Pallavolo Italiana
Domani finalissima con i russi.............Forza Azzurri 
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
- hispanico82
- Pro

Pallavolo Italiana
Grande partita degli azzurri, sono ormai un trend tutti i muri che facciamo tra Mastrangelo
e Tencati!!!!
Grande match, vinto con il giusto orgoglio e la giusta voglia mentale, con la Serbia che pecca solo in un ruolo( il libero), ed ha il dimano tecnicamente più forte del mondo (Vujevic, uno spettacolo, un manuale sia in ricenzione che in attacco).
Onore a Miljkovic, che dopo un primo set in cui non è passato una volta, ha iniziato il secondo set da campione reagendo alla grande.
Stasera contro la Russia, che ha sofferto vincendo 3-2 contro la Spagna, partita alla morte, penso che Montali preparerà a meglio i suoi ragazzi,speriamo!!!
Grande match, vinto con il giusto orgoglio e la giusta voglia mentale, con la Serbia che pecca solo in un ruolo( il libero), ed ha il dimano tecnicamente più forte del mondo (Vujevic, uno spettacolo, un manuale sia in ricenzione che in attacco).
Onore a Miljkovic, che dopo un primo set in cui non è passato una volta, ha iniziato il secondo set da campione reagendo alla grande.
Stasera contro la Russia, che ha sofferto vincendo 3-2 contro la Spagna, partita alla morte, penso che Montali preparerà a meglio i suoi ragazzi,speriamo!!!

- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pallavolo Italiana
Visto che ha portato bene lo ripeto: 3-2 al tie-break 26-24.Credo che in semifinale ce la faremo al tiebreak 26-24.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
-
giokn90
- Senior

Pallavolo Italiana
Abbiamo vinto il 1° , ci hanno surclassati nel 2° , e il 3° non è partito benissimo....mah...mi sembrano proprio superiori questi russi.....

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
Pallavolo Italiana
dopo una bella partita e un bel tie-brek ABBIAMO VINTO IL TITOLO DI... CAMPIONI D' EUROPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MVP: Valerio Vermiglio
miglior muro: Luigi(giggi) Mastrangelo
ed ora l' inno di Mameli
MVP: Valerio Vermiglio
miglior muro: Luigi(giggi) Mastrangelo
ed ora l' inno di Mameli
Last edited by MP3 on 11/09/2005, 23:47, edited 1 time in total.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)