volevo chiedere a Koufax e lamar: il fatto che i miei giocatori sono quasi tutti fuori forma è perche hanno giocato troppe partite ravvicinate senza essere (quasi) mai sostituiti, a causa anche della rosa non troppo ampia? O dipende dal fatto che non ho mai impostato l'allenamento? Voi lo impostate l'allenamento? se si, come (cioè per reparto o per singolo giocatore)? Ultima cosa: ad ogni partita esco con un infortunato, è normale, o dipende sempre dalle cose dette prima, cioè dalla scarsa forma e dall'allenamento nullo?fatemi sapere.
[align=right][snapback]254607[/snapback][/align]
ah...guarda gli infortuni capitano sempre, ma se non alleni capitano più frequentemente.
La questione forma è un argomento difficile da affrontare in quanto per tutti i manager italiani (da quello che ci diciamo) si fa fatica a regolare la forma....è da un pò di tempo che sono in HA e sinceramente le stò provando tutte....cioè fare giocare i giovani nelle amichevoli e i titolari nelle partite ufficiali, oppure far giocare i titolari sempre in tutte le partite per un certo periodo, oppure arrivare a tre quarti di stagione avere la matematica dei PO e fare giocare i giovani per le partite che rimangono poi ai PO far partire i titolari. ecco delle tre situazioni sopra citate quella che mi ha dato soddisfazioni è stata la terza, pensa che un manager facendo così ha fatto 3 promozioni consecutive e ora è in prima serie.
Io ho creato diverse schede: 3 per gli attaccanti, 3 per i difensori, 1 per il portiere, 1 di riposo assoluto. In ogni scheda ho valorizzato un particolare aspetto: Tiro, Potenza, Attacco... Ogni giorno ruoto le schede in modo tale che ogni giocatore si alleni in tutte le categorie.
Esempio:
Attacco 1: Attacco 50% - Tiro 40% - Velocità 10%
Attacco 2: Velocità 40% - Potenza 40% - Attacco 20%
Attacco 3: Tiro 50% - Attacco 30% - Potenza 30%
Alcuni attaccanti ricevono la scheda Attacco 1, altri la scheda Attacco 2, altri la scheda Attacco 3. Il giorno dopo i giocatori che avevano ricevuto la scheda Attacco 1, passano alla scheda Attacco 2 e così via.
Con i difensori faccio la stessa cosa (anche se mi concentro sulle caratteristiche difensive). Per i portieri uso questa scheda: 65% portiere, 35% velocità. Infine, ho una scheda con il 100% di riposo, che uso quando i giocatori sono sotto il 70% di energia.
[align=right][snapback]256967[/snapback][/align]
pure io ho queste schede di allenamento, ma ho anche le schede di specializzazione...cioè: tiro 100, se mi serve che un player si alleni parecchio al tiro....e così per tutte le skills. Ora, io personalmente uso la scheda defaticamento (riposo 100%) quando un mio player ha energia in allenamento inferiore o uguale del 76%.