Hockey Arena

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
lamar odom
Rookie
Rookie

Hockey Arena

Post by lamar odom »

PROMOZIONE IN TERZA DIVISIONE!!! Ho sconfitto 2-0 (3-0 e 3-1) i Nuaracher eagels e mi sono qualificato alle semifinali dei playoff! Come stanno andando le vostre squadre?
[align=right][snapback]247452[/snapback][/align]
sono arrivato sesto in terza serie...posso dire che sono molto contento.perchè il campionato è stato veramente durissimo perchè c'erano 7-8 squadre parecchio forti....e tra queste mi sono pure inserito io.beh playoff e uscita immadiata di turno, ma era tutto nei pronostici...il prossimo campionato punto tra le prime quattro e cercare se riesco la promozione in seconda serie....la concorrenza è aguerritissima!!!! :metal: ma ce la metterò tutta!!!! :metal: :metal: :metal:
comunque complimentissimi K :forza: :forza: :forza: :forza:
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Hockey Arena

Post by therussianrocket »

volevo chiedere a Koufax e lamar: il fatto che i miei giocatori sono quasi tutti fuori forma è perche hanno giocato troppe partite ravvicinate senza essere (quasi) mai sostituiti, a causa anche della rosa non troppo ampia? O dipende dal fatto che non ho mai impostato l'allenamento? Voi lo impostate l'allenamento? se si, come (cioè per reparto o per singolo giocatore)? Ultima cosa: ad ogni partita esco con un infortunato, è normale, o dipende sempre dalle cose dette prima, cioè dalla scarsa forma e dall'allenamento nullo?fatemi sapere.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
koufax75
Senior
Senior

Hockey Arena

Post by koufax75 »

Ero convinto della promozione... Invece sono rimasto in 4a divisione! Pensavo che per essere promosso fosse sufficiente il quarto posto, invece, è necessario arrivare almeno secondi.

Russian: l'allenamento va impostato. Devi allenare i giocatori, altrimenti questi vanno fuori forma e c'è il rischio infortunio. Devi impostare delle schede di allenamento e poi ne assegni una ad ogni giocatore. Io ho impostato una scheda di allenamento con il 100% di riposo: quando un giocatore ha un livello di energia sotto il 70%, lo metto a riposo, così può recuperare.

Ovviamente, se fai giocare troppe partite (comprese le amichevoli) agli stessi giocatori, gli infortuni sono inevitabili.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
therussianrocket
Pro
Pro

Hockey Arena

allora ho creato una scheda ma devi dirmi se va bene. c'è il 33% di tiro, 33% di attacco 33% di difesa e 1% di defaticamento. è troppo? tu come l'hai impostata?fammi sapere grazie.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

koufax75
Senior
Senior

Hockey Arena

Post by koufax75 »

Io ho creato diverse schede: 3 per gli attaccanti, 3 per i difensori, 1 per il portiere, 1 di riposo assoluto. In ogni scheda ho valorizzato un particolare aspetto: Tiro, Potenza, Attacco... Ogni giorno ruoto le schede in modo tale che ogni giocatore si alleni in tutte le categorie.

Esempio:

Attacco 1: Attacco 50% - Tiro 40% - Velocità 10%
Attacco 2: Velocità 40% - Potenza 40% - Attacco 20%
Attacco 3: Tiro 50% - Attacco 30% - Potenza 30%

Alcuni attaccanti ricevono la scheda Attacco 1, altri la scheda Attacco 2, altri la scheda Attacco 3. Il giorno dopo i giocatori che avevano ricevuto la scheda Attacco 1, passano alla scheda Attacco 2 e così via.

Con i difensori faccio la stessa cosa (anche se mi concentro sulle caratteristiche difensive). Per i portieri uso questa scheda: 65% portiere, 35% velocità. Infine, ho una scheda con il 100% di riposo, che uso quando i giocatori sono sotto il 70% di energia.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
lamar odom
Rookie
Rookie

Hockey Arena

Post by lamar odom »

volevo chiedere a Koufax e lamar: il fatto che i miei giocatori sono quasi tutti fuori forma è perche hanno giocato troppe partite ravvicinate senza essere (quasi) mai sostituiti, a causa anche della rosa non troppo ampia? O dipende dal fatto che non ho mai impostato l'allenamento? Voi lo impostate l'allenamento? se si, come (cioè per reparto o per singolo giocatore)? Ultima cosa: ad ogni partita esco con un infortunato, è normale, o dipende sempre dalle cose dette prima, cioè dalla scarsa forma e dall'allenamento nullo?fatemi sapere.
[align=right][snapback]254607[/snapback][/align]
ah...guarda gli infortuni capitano sempre, ma se non alleni capitano più frequentemente.
La questione forma è un argomento difficile da affrontare in quanto per tutti i manager italiani (da quello che ci diciamo) si fa fatica a regolare la forma....è da un pò di tempo che sono in HA e sinceramente le stò provando tutte....cioè fare giocare i giovani nelle amichevoli e i titolari nelle partite ufficiali, oppure far giocare i titolari sempre in tutte le partite per un certo periodo, oppure arrivare a tre quarti di stagione avere la matematica dei PO e fare giocare i giovani per le partite che rimangono poi ai PO far partire i titolari. ecco delle tre situazioni sopra citate quella che mi ha dato soddisfazioni è stata la terza, pensa che un manager facendo così ha fatto 3 promozioni consecutive e ora è in prima serie.
Io ho creato diverse schede: 3 per gli attaccanti, 3 per i difensori, 1 per il portiere, 1 di riposo assoluto. In ogni scheda ho valorizzato un particolare aspetto: Tiro, Potenza, Attacco... Ogni giorno ruoto le schede in modo tale che ogni giocatore si alleni in tutte le categorie.

Esempio:

Attacco 1: Attacco 50% - Tiro 40% - Velocità 10%
Attacco 2: Velocità 40% - Potenza 40% - Attacco 20%
Attacco 3: Tiro 50% - Attacco 30% - Potenza 30%

Alcuni attaccanti ricevono la scheda Attacco 1, altri la scheda Attacco 2, altri la scheda Attacco 3. Il giorno dopo i giocatori che avevano ricevuto la scheda Attacco 1, passano alla scheda Attacco 2 e così via.

Con i difensori faccio la stessa cosa (anche se mi concentro sulle caratteristiche difensive). Per i portieri uso questa scheda: 65% portiere, 35% velocità. Infine, ho una scheda con il 100% di riposo, che uso quando i giocatori sono sotto il 70% di energia.
[align=right][snapback]256967[/snapback][/align]
pure io ho queste schede di allenamento, ma ho anche le schede di specializzazione...cioè: tiro 100, se mi serve che un player si alleni parecchio al tiro....e così per tutte le skills. Ora, io personalmente uso la scheda defaticamento (riposo 100%) quando un mio player ha energia in allenamento inferiore o uguale del 76%.
therussianrocket
Pro
Pro

Hockey Arena

ieri ho messo l'allenamento che mi avete detto voi, preciso identico. nella partita mi si sono infortunati 6 giocatori (fra l'altro non per due giorni come al solito, ma per 9-10 e anche 15 giorni!!!) e quasi tutti hanno perso qualcosa nella forma. che succede?
Per quelli infortunati devo impostare l'allenamento "ritardo", cioè quello in cui non si fa nulla o lascio quello impostato?
Last edited by therussianrocket on 29/08/2005, 13:58, edited 1 time in total.

lamar odom
Rookie
Rookie

Hockey Arena

Post by lamar odom »

ieri ho messo l'allenamento che mi avete detto voi, preciso identico. nella partita mi si sono infortunati 6 giocatori (fra l'altro non per due giorni come al solito, ma per 9-10 e anche 15 giorni!!!) e quasi tutti hanno perso qualcosa nella forma. che succede?
Per quelli infortunati devo impostare l'allenamento "ritardo", cioè quello in cui non si fa nulla o lascio quello impostato?
[align=right][snapback]257755[/snapback][/align]
metti "ritardo".
per vedere i frutti degli allenamenti devi aspettare....il tempo dipende dal tuo livello di campus.e comunque gli infortuni in questo momento sono all'ordine del giorno....io ho fuori 9 giocatori da più di una settimana e il bello è che sono i titolari.....tranquillo che è tutto normale.....anche che perdano forma.... :ok:
therussianrocket
Pro
Pro

Hockey Arena

si, il problema è che mi si è infortunato per 9 giorni quello piu forte che aveva anche una stellina da fuoriclasse e ora con la rosa che mi ritrovo, ho il numero esatto di giocatori per giocare la partita di domani, il che vuol dire che se subissi un altro infortunio non riuscirei nemmeno a completare le linee per i giorni successivi :roll:

therussianrocket
Pro
Pro

Hockey Arena

allora, ho talmente tanti infortunati che non ho abbastanza uomini da schierare nella partita di domani. qualcuno mi era salito a 25 in allenamento, si è infortunato ed è tornato a zero. tutti hanno perso in energia. anche senza allenamento avevo vinto 2 di campionato su quattro, trovando un certo equilibrio, ora nelle ultime due ho perso 6-0 e ho perso molti giocatori. qualcuno ha qualche idea su sto cazzo di allenamento? :hehe:

lamar odom
Rookie
Rookie

Hockey Arena

Post by lamar odom »

allora, ho talmente tanti infortunati che non ho abbastanza uomini da schierare nella partita di domani. qualcuno mi era salito a 25 in allenamento, si è infortunato ed è tornato a zero. tutti hanno perso in energia. anche senza allenamento avevo vinto 2 di campionato su quattro, trovando un certo equilibrio, ora nelle ultime due ho perso 6-0 e ho perso molti giocatori. qualcuno ha qualche idea su sto cazzo di allenamento?  :hehe:
[align=right][snapback]260368[/snapback][/align]
:shocking: su 30 giocatori......16 infortunati..... :shocking:
quello che ti sta succedendo è il risultato di non aver mai attuato un sistema di allenamento. :figo: devi aspettare un pò di giorni prima che si ristabilisca il tutto.ti consiglio di muoverti sul mercato alla svelta se no veramente rischi una marea.e non preoccuparti dell'economia tanto vai in fallimento quando si raggiungono -20 k.e sugli allenamenti io e K ti abbiamo già detto tutto quello che si deve sapere/fare.quindi attua tutti i nostri consigli se no farai tutta la stagione con una marea di infortuni. :ok:
Strembald
Senior
Senior

Hockey Arena

Post by Strembald »

Ragazzi sono anche io dei vostri!!! :forza: :forza:
Non capisco un'emerita minchia di hockey ma sto gioco sono sicuro che mi farà divertire tantissimo!!! :evvai:

Mi sono iscritto ieri e per un motivo o per l'altro non sono riuscito a dare una formazione decente...infatti ho perso 1-0.....il bello è che mi è stato segnato all'ultimo secondo del 3° tempo :disgusto:

Russian, dovrei essere nella tua stessa lega!!! :pollicesu:
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Hockey Arena

Post by koufax75 »

Strembald... Benvenuto nel gruppo!!
ImageImage
Strembald
Senior
Senior

Hockey Arena

Post by Strembald »

Strembald... Benvenuto nel gruppo!!
[align=right][snapback]261544[/snapback][/align]
Grazie Koufax... :notworthy: meno male che Zio lamar mi ha dato qualche dritta sennò ci avrei messo molto più tempo a imparare...cmq sono contentissimo anche se la mia è una squadra di pippe!!! :forza:
ImageImage
MikeModano
Senior
Senior

Hockey Arena

Post by MikeModano »

Ah, io comunque ho abbandonato da tempo :fischia:
Post Reply