Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Cholo »

mr.kerouac wrote:quindi se non si riesce a formare il governo è colpa del M5S e non dell'inumana campagna elettorale del PD?
Ma si può incolpare una campagna elettorale?
Se abbiamo ancora bisogno del circo Togni per spostare i voti, evidentemente non stiamo abbastanza male...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Cholo wrote:Ma si può incolpare una campagna elettorale?
Se abbiamo ancora bisogno del circo Togni per spostare i voti, evidentemente non stiamo abbastanza male...
dillo a chi prima ha parlato di nazismo e ora ci vuole stringere patti... e te lo dice uno che ritiene il M5S un crogiolo di ignoranza inferiore solamente a pdl e pd (quindi nulla che abbia a che fare con l'umanità pre-1980)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
T-Time
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Con buona pace di Gramellini e delle assemblee di condomino (sic), non vedo particolari malus se ogni tanto le trattative avvengono in streaming.
Qual è il vantaggio della riservatezza?
I partiti possono tener segreti i loro reali piani e salvarsi la faccia.
Al di là del fatto che già la loro popolarità è minima così figurarsi come sarebbe se si sapesse tutto, questo non mi sembra un argomento decisivo.
Non si tratta infatti di segreti di stato, ma perlopiù di mero calcolo elettorale, quindi la trasparenza a mio avviso non compromette nulla di rilevante per i rappresentati (cioè noi).
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

T-Time wrote:Con buona pace di Gramellini e delle assemblee di condomino (sic), non vedo particolari malus se ogni tanto le trattative avvengono in streaming.
Al di là del fatto che già la loro popolarità è minima così figurarsi come sarebbe se si sapesse tutto, questo non mi sembra un argomento decisivo.
Non si tratta infatti di segreti di stato, ma perlopiù di mero calcolo elettorale, quindi la trasparenza a mio avviso non compromette nulla di rilevante per i rappresentati (cioè noi).
stiamo sempre parlando uno che fa parte di una razza che è semplicemente l'altra faccia della medaglia dei partiti politici
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

T-Time wrote:Con buona pace di Gramellini e delle assemblee di condomino (sic), non vedo particolari malus se ogni tanto le trattative avvengono in streaming.
aldilà di quello che dice Gramellini,lo streaming è un bene se poi si discute per davvero,quella di stamattina non mi è parsa una discussione,era più recitare un copione,cosa che se sai di esser ripreso fai quasi per un riflesso incondizionato,poi anche a me fa piacere guardare nel buco della serratura e vedere cosa si dicono ma non mi sembra sta grossa rivoluzione
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

lebronpepps wrote:
aldilà di quello che dice Gramellini,lo streaming è un bene se poi si discute per davvero,quella di stamattina non mi è parsa una discussione,era più recitare un copione,cosa che se sai di esser ripreso fai quasi per un riflesso incondizionato,poi anche a me fa piacere guardare nel buco della serratura e vedere cosa si dicono ma non mi sembra sta grossa rivoluzione
infatti il punto di gramellini è proprio quello: quando c'è lo streming non vedi quello che dovresti vedere.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

intanto Crocetta revoca l'incarico di assessore a Battiato.
diciamo che la forma conta ancora qualcosa...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pinopao wrote:intanto Crocetta revoca l'incarico di assessore a Battiato.
Milioni di anni luce, la legge che esprime si illumina di cielo "mindfulness", la forma è sostanza, la forma è sostanza, mentre il vento mi porta improvvise allegrie.

http://www.youtube.com/watch?v=cCvfJqBB1HM

possiamo dire che è decisamente più chiaro quando parla, rispetto a quando canta. :thumbup:

maestro :notworthy:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

E' stata condannata a un anno e tre mesi, pena sospesa, Erika Faienza, consigliera provinciale Pd di Torino ritenuta responsabile di falso in violazione della legge elettorale. Per l'accusa, sostenuta dal pm Patrizia Caputo, avrebbe autenticato delle firme per la lista Piemonte Europa Ecologia a sostegno di Piero Fassino, in occasione delle ultime elezioni comunali, senza però essere presente. Assistita dall'avvocato Giampaolo Zancan, Faienza ha sempre negato la circostanza.

"Farò ricorso perché sono convinta della mia innocenza e della mia buonafede. Se si portassero in tribunale tutti i casi come questo, le aule sarebbero intasate". E' il commento a caldo di Erika Faienza, condannata a un anno e tre mesi per l'autenticazione delle firme alle comunali di Torino. "Ho raccolto quelle firme in modo regolare - sostiene - e continuerò a farlo".

Faienza si dice dispiaciuta "perché la mia vicenda è stata associata in modo inappropriato a quella gravissima delle false firme di Michele Giovine (consigliere regionale dei Pensionati per Cota già condannato in appello e parte civile in questo procedimento, ndr), con cui invece non ha alcun legame".
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -55397879/

Ma non erano gli altri...
[align=center]Image[/align]
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

"Noi non incontriamo le parti sociali perché noi siamo le parti sociali". Fascismo che avanza: d'altra parte la Lombardi l'aveva ben detto che il fascismo delle origini non era poi male, anzi.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

pinopao wrote:intanto Crocetta revoca l'incarico di assessore a Battiato.
giusto così... vorrai mica dare un incarico a uno che dice la parola "troie" nella regione di Zu Binu e Totò nostro :notworthy:

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Spree wrote:"Noi non incontriamo le parti sociali perché noi siamo le parti sociali". Fascismo che avanza: d'altra parte la Lombardi l'aveva ben detto che il fascismo delle origini non era poi male, anzi.
Questa è tanta roba, davvero... ogni volta che apre bocca o tocca la tastiera produce ignoranza e arroganza manco fosse la Santanche. E' andata a letto derisa da ogni persona appartenente al mondo reale sul blocco dei crediti alle P.A e si è presentata il mattino dopo bella pimpante con questa "battuta" che la rende ancora più triste in quanto preconfezionata.
T-Time
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

pinopao wrote:
lebronpepps wrote:
infatti il punto di gramellini è proprio quello: quando c'è lo streming non vedi quello che dovresti vedere.
è una regola aurea?
dove sta scritto?
se poi nei fatti ti comporti all'opposto del "copione recitato" ne paghi le conseguenze.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Post Reply