Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
si, ma in questo caso imho quello che ha fatto la figura del coniglio è stato Travaglio.
- pinopao
- Senior

http://video.repubblica.it/copertina/co ... ref=HREA-1
diretta dell'incontro Bersani-5stelle
e commento di Gramellini:
Buongiorno
27/03/2013
La casa di vetro
massimo gramellini
Basta con la vecchia politica dei segreti e degli inciuci. Oggi i parlamentari di Grillo diranno vaffa a Bersani in streaming. Una telecamera inquadrerà lo storico evento e chiunque transiti nelle vicinanze di un computer potrà godersi l’incontro fra il presidente incaricato e la delegazione Cinquestelle. Tutto si svolgerà in una casa di vetro. Bersani farà le sue proposte, i parlamentari di Grillo le loro, si converrà che non c’è trippa per giaguari e ci si saluterà cordialmente, dandosi appuntamento alla prossima occasione. Questa è la democrazia che ci piace. O no?
Mio padre fu per tutta la vita amministratore di condominio. Dopo averne moderate più di un migliaio, giunse a teorizzare che la migliore assemblea, quella veramente produttiva di risultati, comporta sempre due tempi. Nel primo i condomini si rinfacciano incomprensioni e malumori, nel secondo gettano ponti e abbozzano compromessi: io cedo sul riscaldamento centralizzato, però tu mi concedi il lavatoio accanto al terrazzo condominiale. Ma, diceva, sarebbe impossibile giungere a questa suprema armonia delle dissonanze se i protagonisti si dovessero occupare delle forme. Se cioè agissero con la consapevolezza di essere visti e giudicati dall’esterno. Sapersi osservati induce a compiere uno sforzo di autocontrollo che sconfina nella finzione. Poiché l’orgoglio ti impone di mostrarti duro e puro agli occhi del mondo, perdi intelligenza, capacità di ascolto, elasticità. Almeno finché la telecamera rimane accesa, come dimostrano i pollai televisivi. Poi per fortuna il collegamento in streaming finisce, la casa di vetro abbassa le persiane e si comincia, orrore, a fare politica.
Last edited by pinopao on 27/03/2013, 11:21, edited 1 time in total.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
io non incontro i rowiz perché io sono rowiz.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
pinopao wrote:si, ma in questo caso imho quello che ha fatto la figura del coniglio è stato Travaglio.
Ni, diciamo che non mi sembra che se facevano il "confronto" giovedi nella trasmissione che ha poi causato "il caso"(adesso non voglio dire nulla a "Piazza Pulita" pero mi sembrava piu giusto farlo a "Servizio Pubblico"), visto che non mi sembra che abbia delle riunioni fiume da qui a giovedi notte da impedirgli di partecipare, non mi sembra parafrasando una frase nota alla Bocassini, che ci sia un "legittimo impedimento" cosi valido... posso tranquillamente sbagliare eh.
Anche perche vedendo l'intervista, non me l'immagino un confronto tra questi due personaggi uno va con il martello e le sentenze annotate a 200 all'ora, l'altro con la flemma di chi sembra che non abbia molta fretta risponde "si ma può essere che ci siano stati errori, d'altronde chi non ne commette"(spero di essere stato in gradi di far capire il concetto).
[align=center]
[/align]
[/align]- pinopao
- Senior

guarda, Travaglio ha subito svicolato dicendo o da lui o nulla, mentre si presuppone che il presidente del Senato in questo periodo possa anche avere impegni tipo "formare il governo se Bersani fallisce".Porsche 928 wrote:pinopao wrote:si, ma in questo caso imho quello che ha fatto la figura del coniglio è stato Travaglio.
Ni, diciamo che non mi sembra che se facevano il "confronto" giovedi nella trasmissione che ha poi causato "il caso"(adesso non voglio dire nulla a "Piazza Pulita" pero mi sembrava piu giusto farlo a "Servizio Pubblico"), visto che non mi sembra che abbia delle riunioni fiume da qui a giovedi notte da impedirgli di partecipare, non mi sembra parafrasando una frase nota alla Bocassini, che ci sia un "legittimo impedimento" cosi valido... posso tranquillamente sbagliare eh.
Anche perche vedendo l'intervista, non me l'immagino un confronto tra questi due personaggi uno va con il martello e le sentenze annotate a 200 all'ora, l'altro con la flemma di chi sembra che non abbia molta fretta risponde "si ma può essere che ci siano stati errori, d'altronde chi non ne commette"(spero di essere stato in gradi di far capire il concetto).
Aggiungi la polemica pretestuosa con Formigli, da subito e il gioco è fatto.
Poi Travaglio, per me, dopo l'ospitata di Berlusconi pre-elezioni con domande concordate e argomenti sgraditi a Berlusconi non affrontati perde qualunque stima.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
quindi se non si riesce a formare il governo è colpa del M5S e non dell'inumana campagna elettorale del PD?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Essendo stato eletto per acclamazione a portavoce sul forum del movimento 5 stellePorsche 928 wrote:Sto ascoltando l'intervista a "Piazza Pulita" di Grasso... oh sara un bravissimo uomo, sara stato accusato senza prove, avranno fatto congetture, pero boh... mi e` capitato di sentirla senza video e in alcuni passaggi mi sembrava di sentire Dell'Utri(attenzione NON nelle cose che diceva, ma nei toni, nella tiritera di girare attorno alla domanda, nell'uso del politichese a volte aggiunto al giudichese)... boh non so, non mi ha convinto sino in fondo.
Che poi tutta sta fretta... poteva andare benissimo contro Travaglio a "Servizio Pubblico"(e li Travaglio non avrebbe mai avuto una "scusa facile" sempre che ce l'abbia avuta o l'abbia voluta), non mi sembra che da lunedì a oggi abbia fatto chissà che di improrogabile, sopratutto di sera.
Tra l'altro ha gia fatto capire che non ci sara più nessuna possibilità di confronto... siamo sempre al "non mi ha convinto" almeno sino in fondo.
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-9
- Porsche 928
- Pro

[quote="pinopao"]http://video.repubblica.it/copertina/co ... ref=HREA-1
[quote]
C'e Bersani che imita Crozza....
A parte gli scherzi Maurizio Crozza lo imita benissimo.
[quote]
C'e Bersani che imita Crozza....
A parte gli scherzi Maurizio Crozza lo imita benissimo.
[align=center]
[/align]
[/align]- A.F.D.U.I. President
- Pro

Grande autogol del M5S questa diretta streaming. Ci sono Bersani e Letta che sembrano i professori con i due del M5S che sono i classici studenti impreparati che sperano nel 18. 
- pinopao
- Senior

ma sai che è vero?A.F.D.U.I. President wrote:Grande autogol del M5S questa diretta streaming. Ci sono Bersani e Letta che sembrano i professori con i due del M5S che sono i classici studenti impreparati che sperano nel 18.
non capivo perchè, pur standomi altamente sulle balle Crimi e soprattutto la Lombardi, mi rivedessi in loro
- Porsche 928
- Pro

pinopao wrote:
guarda, Travaglio ha subito svicolato dicendo o da lui o nulla, mentre si presuppone che il presidente del Senato in questo periodo possa anche avere impegni tipo "formare il governo se Bersani fallisce".
Aggiungi la polemica pretestuosa con Formigli, da subito e il gioco è fatto.
Poi Travaglio, per me, dopo l'ospitata di Berlusconi pre-elezioni con domande concordate e argomenti sgraditi a Berlusconi non affrontati perde qualunque stima.
Boh non so, mi sembrano argomentazioni sciocche da una parte e dall'altra, pero mi sembra giusto che se "il caso" e` scoppiato a Servizio Pubblico, risolverlo in quell'ambito.
Cioe voglio dire Berlusconi Chiama Floris a "Ballaro" per chiarire e decide di chiarirlo da Vespa a "Porta a Porta"?(chi accetterebbe?) Solo a titolo esempio, visto che anche per convenienza personale, penso che ci sia una mera questione di occasione personale sia professionale che di visibilita di sta faccenda(da parte di Travaglio e chiaramente di Santoro).
P.S. Ma e` gia finito tutto al confronto PD-M5S???
Last edited by Porsche 928 on 27/03/2013, 11:40, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

A.F.D.U.I. President wrote:Grande autogol del M5S questa diretta streaming. Ci sono Bersani e Letta che sembrano i professori con i due del M5S che sono i classici studenti impreparati che sperano nel 18.
Ma scusa eh, ma secondo te perche Grillo non vuole vederli nei talk show???
Proprio per quello, i politici navigati sono abituati da anni di "e` colpa tua", "no tua" a fare la faccia o l'atteggiamento del pokerista incallito che puo avere una coppia di 4 o un full in mano.
E sono d'accordissimo sulla linea di Grillo.
[align=center]
[/align]
[/align]- pinopao
- Senior

ma la scusa di fare il contraddittorio solo a servizio pubblico imho non regge.
Grasso voleva farlo al più presto, è stato lui a chiederlo l'incontro, non aveva motivo di svicolare altrimenti si sarebbe accontentato della telefonata da santoro e finita lì.
Tieni anche conto che la rete sarebbe stata la stessa, la7, che si identifica come canale parecchio votato all'informazione anche con stravolgimenti di palinsesto quindi nulla di strano in un incontro Travaglio-Grasso al lunedi, per dire.
Travaglio il contraddittorio lo teme, e voleva uscirne da splendido anche a sto giro, fallendo.
E infatti si rintana nel solito monologo, stavolta riempiendo un paginone del Fatto Quotidiano. Solo quello gli riesce, parlare dallo scranno...
Grasso voleva farlo al più presto, è stato lui a chiederlo l'incontro, non aveva motivo di svicolare altrimenti si sarebbe accontentato della telefonata da santoro e finita lì.
Tieni anche conto che la rete sarebbe stata la stessa, la7, che si identifica come canale parecchio votato all'informazione anche con stravolgimenti di palinsesto quindi nulla di strano in un incontro Travaglio-Grasso al lunedi, per dire.
Travaglio il contraddittorio lo teme, e voleva uscirne da splendido anche a sto giro, fallendo.
E infatti si rintana nel solito monologo, stavolta riempiendo un paginone del Fatto Quotidiano. Solo quello gli riesce, parlare dallo scranno...
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Porsche 928 wrote:A.F.D.U.I. President wrote:Grande autogol del M5S questa diretta streaming. Ci sono Bersani e Letta che sembrano i professori con i due del M5S che sono i classici studenti impreparati che sperano nel 18.
Ma scusa eh, ma secondo te perche Grillo non vuole vederli nei talk show???
Proprio per quello, i politici navigati sono abituati da anni di "e` colpa tua", "no tua" a fare la faccia o l'atteggiamento del pokerista incallito che puo avere una coppia di 4 o un full in mano.
E sono d'accordissimo sulla linea di Grillo.
Eh ma proprio per questo e' un autogol quello di oggi. E' palese che non riescono a reggere il confronto, rischiano solo di far figuracce subendo il carisma e la scaltrezza dei proprio interlocutori.
Penso che stiamo dicendo la stessa cosa.
- Porsche 928
- Pro

A.F.D.U.I. President wrote:
Eh ma proprio per questo e' un autogol quello di oggi. E' palese che non riescono a reggere il confronto, rischiano solo di far figuracce subendo il carisma e la scaltrezza dei proprio interlocutori.
Penso che stiamo dicendo la stessa cosa.
Penso anche io che diciamo la stessa cosa
Ah mi sembra che sia uscito da questo incontro il pieno appoggio incondizionato a Bersani...
[align=center]
[/align]
[/align]