Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Spree »

Per inciso: non è vero una minchia che "la stragrande maggioranza degli elettori a 5 stelle" sia contraria a qualunque accordo con il PD. Lo mostra il caso della sicilia, il sondaggio di Ilvo Diamanti (http://www.demos.it/a00838.php), alcuni commenti del blog di Grillo e del Fatto (che non sono merda digitale, spesso, checché ne dica Grillo). Quindi, tanto per cambiare chi lo sostiene sta mentendo - non dico che Porsche abbia un doppio fine (anzi: penso che non colga) - ma spesso chi lo fa lo fa proprio per indirizzare la base verso quell'idea che sostiene.

Che Grillo, Casaleggio e i suoi influencer, e i vari Messora di questo mondo (compreso Scanzi) riescano nel tempo a far cambiare idea alla base e, poi, a spacciarlo come la volontà del popolo, è un altro paio di maniche. D'altrone i consensi dei totalitarismi si costruivano così.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Noodles wrote:
Porsche 928 wrote:

e vuoi capirlo che dare una fiducia equivale a tradire il voto della stragrande maggioranza dei tuoi elettori?
o serve un'altra sessione di "quello che pensano i votanti 5 stelle"? :biggrin:
e allora perchè all'interno del tuo movimento, sia all'interno dei parlamentari e senatori, sia tra gli aderenti, c'è una buona parte che non si sentirebbe tradita da un eventuale appoggio?

forse che la sessione da tenere è quella per capire chi prende le decisioni perchè secondo me c'è un pò troppa confusione. :biggrin:

Sono d'accordissimo sull'ultima riga, ma proprio col sangue.

Sul boldato che vadano pure al PD che fa scouting o dove vogliono, pero se non restano coesi(e aggiungerei, che smettano pure di fare dichiarazioni del cazzo) fanno la fine di Casini.
[align=center]Image[/align]
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Spree wrote:
Gerry Donato wrote:A me pare che Grillo non faccia il governo col PD non solo perché appunto non vuole stare col PD, ma soprattutto perché scommette pesantemente sullo scenario futuro di un governo sostenuto da PD+PDL, suo vero obiettivo.

Lui gioca sul fatto che, per quanto a parole dicono altro, sia PD che PDL non vogliono assolutamente andare al voto.
Il PD (questo PD), sbagliando, perché continua a non comprendere di avere in mano il jolly della vittoria e rischia di bruciarlo giorno dopo giorno.
Il PDL, Berlusconeggiando, perché ovviamente riuscire ad essere determinante in una maggioranza è un sogno che si avvera.

Perdonatemi poi, ma spero che anche gli amici vicini al PD riconoscano che la rincorsa postuma alle idee di Grillo per mendicare una maggioranza è penosa.

Non puoi fare il piedino per tutta la campagna elettorale a Monti, convinto di aver individuato in lui la stampella per il Senato (e lo stesso Monti organizza tutto insieme a Casini e Fini solo per quello scopo), poi ti accorgi che Monti non conta una cippa e scopri improvvisamente la necessità del cambiamento e di tutte quelle robe di cui non hai mai fatto cenno esplicitamente prima del voto (avendo scelto non a caso Bersani e non Renzi).

Nel merito ed al netto di volerlo fare davvero, svegliarsi ora non perché ci credi, ma soprattutto perché ne hai bisogno, mi pare un ottimo e credibile motivo per giustificare o almeno comprendere ampiamente il rifiuto di Grillo.
Ovviamente la tua analisi del comportamento di Grillo è giusta: la sua è propaganda elettorale.

Ma sinceramente credoo che lo sia anche quella del PD con la sua riconrsa a Grillo. Davvero, io credo che nelle idee di parte del partito (e probabilmente di Bersani) si tratti semplicemente di campagna elettorale. Io credo che buoan parte del PD - soprattutto della base, ma anche dell'apparato - pensi sinceramente di tornare a votare. E non è la parte che pensi tu, quella che dovrebbe garantire la vittoria nel vostro mondo ipotetico fatto di liberali di sinistra: quelli, invece, spingono per accordarsi con Berlusconi. Perché non è questo PD che ha in mano il jolly della vittoria: forse, è il PD di centrodestra - una sorta di nuova DC, però liberista - che esiste solo sogni tuoi, di Fleccio, e di qualche renziano.
Mi suona paradossale che Bersani e la base non renziana del partito siano in campagna elettorale spingendo per il nuovo, il cambiamento ed il rinnovamento, per altro sulla pelle degli italiani perché vorrebbe dire che stanno facendo di questa fase istituzionale un interesse di partito, mentre Renzi auspichi il governissimo, bruciandosi progressivamente.

Come fai a cambiare e rinnovare se a proporlo è Bersani, che non a caso inciuciava con Monti in campagna elettorale?

Bersani (con la base e l'apparato) non può essere politicamente ed elettoralmente l'uomo del rinnovamento e colui che riconquista i voti del PD andati da Grillo.
Quindi se è valida la tua teoria, allora Bersani si starebbe immolando non in contrasto coi renziani, ma per lanciare loro la volata alle prossime elezioni.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Spree wrote:Per inciso: non è vero una minchia che "la stragrande maggioranza degli elettori a 5 stelle" sia contraria a qualunque accordo con il PD. Lo mostra il caso della sicilia, il sondaggio di Ilvo Diamanti (http://www.demos.it/a00838.php), alcuni commenti del blog di Grillo e del Fatto (che non sono merda digitale, spesso, checché ne dica Grillo). Quindi, tanto per cambiare chi lo sostiene sta mentendo - non dico che Porsche abbia un doppio fine (anzi: penso che non colga) - ma spesso chi lo fa lo fa proprio per indirizzare la base verso quell'idea che sostiene.

Che Grillo, Casaleggio e i suoi influencer, e i vari Messora di questo mondo (compreso Scanzi) riescano nel tempo a far cambiare idea alla base e, poi, a spacciarlo come la volontà del popolo, è un altro paio di maniche. D'altrone i consensi dei totalitarismi si costruivano così.

Sti sondaggi son peggio di "Tuttosport" sugli acquisti della Juve, hanno piu o meno la stessa credibilita, che poi mi fanno di un ridere, son quelli che davano il M5S al 16% e il PD+Monti in alcuni casi sopra al 50. :stralol: :stralol: :stralol:

Poi Spree, sembra che Casaleggio(la casaleggio e associati ha un bilancio nell'ordine del milione di euro, milione e mezzo al massimo) cioè questi secondo te(ma sei in buona compagnia, con quelli che "colgono") hanno più potere e numero di "influencer" di un PD o PDL, sai con decine di milioni di euro di soldi pubblici quanti "influencer" ammaestro??

E quanti "influencer" ci sono in giro per le decine di trasmissioni politiche(radio e TV) pro PD-PDL e contro M5S in questo periodo?

Quelli no, non contano, non vengono mandati li apposta per tirare l'acqua al proprio partito e spalare merda sui competitor, ma il problema sono quelli di Casaleggio, sto mafioso! :stralol:
[align=center]Image[/align]
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

All'indomani di un duro attacco ai "troll", i disturbatori del blog, Beppe Grillo lancia la caccia all'intruso. "Da oggi è possibile per gli autorizzati segnalare i commenti dei troll o degli utenti che contravvengono alle regole del blog. Partecipate numerosi!", scrive il leader del Movimento 5 Stelle. Un invito ai militanti del M5S a fare quadrato contro chi attraverso lo spazio dei commenti del sito prova a "dividere" - questa l'accusa - il movimento.

:alvise:
Image
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Porsche 928 wrote:
Hai ragione rettifico.

"diventare il partito alla camera con piu voti".

Va meglio?
Image
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: ovviamente ero sarcastico, più che altro - senza entrare nel merito - pigliare lezioni di democrazia da chi occupa territori non suoi da più di mezzo secolo mi sembra eccessivo...
senza entrare nel merito, mi limito a far notare che gli Ebrei non corrispondono agli Israeliani.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Porsche 928 wrote:
Spree wrote:Per inciso: non è vero una minchia che "la stragrande maggioranza degli elettori a 5 stelle" sia contraria a qualunque accordo con il PD. Lo mostra il caso della sicilia, il sondaggio di Ilvo Diamanti (http://www.demos.it/a00838.php), alcuni commenti del blog di Grillo e del Fatto (che non sono merda digitale, spesso, checché ne dica Grillo). Quindi, tanto per cambiare chi lo sostiene sta mentendo - non dico che Porsche abbia un doppio fine (anzi: penso che non colga) - ma spesso chi lo fa lo fa proprio per indirizzare la base verso quell'idea che sostiene.

Sti sondaggi son peggio di "Tuttosport" sugli acquisti della Juve, hanno piu o meno la stessa credibilita, che poi mi fanno di un ridere, son quelli che davano il M5S al 16% e il PD+Monti in alcuni casi sopra al 50. :stralol: :stralol: :stralol:

Poi Spree, sembra che Casaleggio(la casaleggio e associati ha un bilancio nell'ordine del milione di euro, milione e mezzo al massimo) cioè questi secondo te(ma sei in buona compagnia, con quelli che "colgono") hanno più potere e numero di "influencer" di un PD o PDL, sai con decine di milioni di euro di soldi pubblici quanti "influencer" ammaestro??

E quanti "influencer" ci sono in giro per le decine di trasmissioni politiche(radio e TV) pro PD-PDL e contro M5S in questo periodo?

Quelli no, non contano, non vengono mandati li apposta per tirare l'acqua al proprio partito e spalare merda sui competitor, ma il problema sono quelli di Casaleggio, sto mafioso! :stralol:
Il punto dei sondaggi non toglie molto a quello che dico. Fossero anche sbagliati di un 30%, rimane un buon terzo degli elettori di Grillo che non pensa come dici tu. Che non mi pare una infima minoranza. Senza contare che un sondaggio del 4-6 febbraio - è l'unico con le cifre che dici tu che trovo - con un trend di -4% alla coalizione di centrosinistra e +3,5% al M5S nell'arco di 15 giorni non è del tutto fuori linea con l'esito del voto. Per dire.

Secondo, evidentemente non hai ben chiaro il concetto di influencer, ma vabbè. Cosa sto a parlare, non lo so.

@ Gerry: mi sembra che tu non abbia esattamente capito quello che sto dicendo. Che è: 1) Non mi pare che Bersani e parte del gruppo dirigente non voglia assolutamente andare al voto. Anzi, mi sembra che si muovano proprio in quella prospettiva. 2) Quelli che non vogliono votare e vogliono accordarsi con Berlusconi sono proprio i renziani. 3) La pseudosinistra liberale e blairiana che voi persone di destra rispettabili vorreste, non esiste.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Post piuttosto lungo ma che vale veramente la pena leggere.

http://www.quitthedoner.com/?p=1452

§Sempre del solito blogger, sul tema pan di stelle,
http://www.quitthedoner.com/?p=1366

e questo scritto prima delle elezioni
http://www.quitthedoner.com/?p=1268
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Ma quindi quello che sta accadendo in Sicilia, per Grillo, cos'è? Una sconfitta?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote:
Spree wrote:Per dare a Cesare quel che è di Cesare, la soluzione alla crisi di Cipro - stante il tunnel nel quale ci si era cacciati - è stata risolta in modo impeccabile dall'Unione Europea.

Garantiti i conti sotto i 100mila euro (cioè TUTTI i piccoli risparmiatori), salvato il sistema bancario dell'isola che allo stesso tempo viene ridimensionato - rispetto alla clamorosa ipertrofia che aveva raggiunto, i fondi vengono recuperati colpendo gli azionisti delle banche, i possessori di obbligazioni "di rimbalzo" e i correntisti non assicurati. Chapeau. Efficace sul piano economico, e moralmente accettabile (sia per me che per Fleccio, in quanto 1)Cipro - che ha le sue pesanti responsabilità - paga una parte di tasca sua, e 2)i piccoli risparmiatori non vengono colpiti mentre gli "speculatori" sì (ok, anche i ricchi non speculatori vengono colpiti. Ma ce ne faremo una ragione, visto che l'alternativa erano le persone a morire di fame).
Concordo anche io che sia la soluzione migliore possibile, perchè Cipro non ha altre attività da tassare che non siano conti correnti.
Quindi premesso che anche per me era la migliore soluzione possibile (probabilmente l'unica accettabile) svegliarsi una mattina e scoprire che lo stato ti ha confiscato una percentuale attorno al 15% di quanto avevi non è una cosa bellissima.
Ed attenzione: verissimo che i conti sotto a 100.000 euro andavano assolutamente tutelati, concordo in pieno, ma gente che ha 101.000 euro in banca, magari investiti in fondi comuni, non è esattamente Bill Gates o Slim e tantomeno un mafioso russo. Prima della bolla immobiliare tanti esponenti della classe media italiana li avevano, anche qualcuno non esattamente appartenente alla classe media ma semplicemente a famiglie risparmiatrici in cui lavoravano tutti.
Unica soluzione possibile per il ginepraio in cui si era ficcato quel paese per tutelare i cosiddetti investitori internazionali, in quel caso spesso gente che doveva ripulire denaro come sottolineato da tanti commentatori, ma il proliferare di scelte simili sarebbe un ladrocinio devastante, mi auguro che si inizi ad intervenire prima di arrivare a certi livelli.
E purtroppo pare che i prossimi paesi che corrono questo rischio siano Slovenia, Spagna e noi.
concordo, secondo me era una cosa da fare a scaglioni. perchè chi ha 99.000 euro li avrà tutti, chi ha 101 piglia il 15% nel culo. immagino si parli non per la quota eccedente, ma uno che ha 101.000 euro paga 15.000 e rotti, giusto? certo che anche te però, vendi la tua casa, ti becchi i soldi che magari tieni li un paio di mesi prima di acquistare un altra e vieni considerato un ricco quando magari non lo sei per nulla...
un altra cosa, si intende solo i depositi in c/c oppure anche azioni/obbligazioni/fondi/ecc...???
io per dire avrei tutelato tutti sotti i 50.000, tipo fra 50 e 75 l'1%, fra 75 e 100 il 3%, poi il 5% e poi salire fino al 20-25% per i 200.000 e oltre. ovviamente numeri a caso, ma per rendere l'idea...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

margheritoni10 wrote:Post piuttosto lungo ma che vale veramente la pena leggere.

http://www.quitthedoner.com/?p=1452

§Sempre del solito blogger, sul tema pan di stelle,
http://www.quitthedoner.com/?p=1366

e questo scritto prima delle elezioni
http://www.quitthedoner.com/?p=1268
Una qualsiasi di queste obiezioni di merito portata ad un grillino viene però bloccata da una specie di sagoma di cartone di D’Alema che riflette lontano ogni dialogo possibile.

EmaallorachivotidD’Alemaeh?eh?eh?Mps,Unipol,Penati!

È la risposta che chiunque abbia provato ad avanzare dei dubbi sulla democraticità del m5s con un grillino si sarà sentito dare.

È un dramma condiviso e ricorda i discorsi con i berlusconiani nel 2001. Sappiamo tutti come è andata a finire. Per quanto la classe dirigente del Pd sia impresentabile non si può usare questo dato come scusa per consegnare il paese e le sue istituzioni a un progetto politico che ha inquietanti tratti totalitari.

quant'è vero questo scampolo :laughing:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

FletcherLynd wrote:
Noodles wrote: non è il tuo caso, ma continuo a non capire perchè in questo particolare momento di recessione economica, tutti condannino questo tipo di azione.
perchè gli stati non sono tutti uguali.

ci sono stati come cipro,la grecia,il portogallo, ecc, in cui non ci sono letteralmente soldi per ripianare i bilanci se non li si prendono dai risparmi dei privati cittadini.

ma l'italia non è in quella condizione: lo stato italiano è immensamente ricco,ha un patrimonio mobiliare,immobiliare,societario sconfinato. basterebbe cederne una piccola parte, e saremmo a posto.

e invece,pur di non rinunciare a qualcosa LUI,ha il coraggio di chiedere sacrifici A NOI. che lo faccia lo stato il sacrificio,che rinunci a qualcosa lui: un paio di reti RAI, qualche migliaio di immobili inutilizzati,qualche centinaio di partecipazioni societarie.

solo a quel punto, se ancora non sarà bastato, venga pure a chiederci i nostri risparmi.

QUESTO è un discorso di buon senso.

invece, chiedere che la crisi la paghino i più ricchi,ma tenere fuori dal discorso il più ricco di tutti,cioè lo stato, perchè "i beni dello stato sono di tutti", non è di buon senso,è schifosamente e beceramente comunista. oltre che falso, visto che i beni dello stato,tranne qualche piccola eccezione,non sono di tutti e non vanno a beneficio di tutti, ma sono della politica e vanno a vantaggio della politica e di quelli che la politica sussidia e foraggia.
concordo in toto, non esiste che tocchino un mio cent, quando:
- come dici te lo stato è stracolmo di immobili lasciati lì a marcire, oppure sacrificabili senza problemi.
-ha partecipazioni enormi in aziende/inprese/rai/municipalizzate/finmeccanica e similari, che valgono miliardi di euro, e tra l'altro con risultati spesso indegni.
- i partiti e i politici mangiano senza ritegno e continuano a farlo.

e col cazzo che io (non sarebbe di sicuro il mio caso, se si parla di quelle cifre...) devo contribuire, non esiste proprio.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote:senza entrare nel merito, mi limito a far notare che gli Ebrei non corrispondono agli Israeliani.
vero, ma potrebbe essere un aggravante :fischia:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Spree wrote: @ Gerry: mi sembra che tu non abbia esattamente capito quello che sto dicendo. Che è: 1) Non mi pare che Bersani e parte del gruppo dirigente non voglia assolutamente andare al voto. Anzi, mi sembra che si muovano proprio in quella prospettiva. 2) Quelli che non vogliono votare e vogliono accordarsi con Berlusconi sono proprio i renziani. 3) La pseudosinistra liberale e blairiana che voi persone di destra rispettabili vorreste, non esiste.
Ho capito esattamente, e ripeto:

1-2) Quindi Bersani ed i dirigenti PD sfruttano sulla pelle degli italiani la situazione istituzionale per fare campagna elettorale? Ed ammesso che sia così, è Bersani con l'apparato (Bindi, D'Alema, etc) e la base (CGIL) a lavorare per il rinnovamento ed il cambiamento, contro i renziani che invece vogliono accordarsi con Berlusconi? Paradossale e masochista, non ti pare?
3) La sinistra attuale non vince, non governa e non migliora il paese. Quindi, se quella blairiana non esiste, che forse sia ora di crearla?
Last edited by Gerry Donato on 25/03/2013, 15:41, edited 1 time in total.
Post Reply