Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Paperone »

il Fatto ormai lo ritengo organo di partito dei 5S, quindi lo pongo come valore al pari del Giornale
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

sviluppi sulla storia del degustatore di piscio:http://www.vice.com/it/read/m5s-smentia ... smentitori
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lebronpepps wrote:
secondo me intendeva il contrario eh :thumbup:
dici? :penso: ... a questo punto, aspettiamo frog per l'interpretazione autentica. :forza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:il Fatto ormai lo ritengo organo di partito dei 5S, quindi lo pongo come valore al pari del Giornale

e l'Unita... chissà perché si dimentica sempre una parte. :penso:

Tra l'altro il fatto= non vive con i soldi pubblici.
Il Giornale e L'Unita= vivono solo con i soldi elemosinati prima dal PCI poi DC e PD - FI e PDL , direi che non e` propriamente un merito e hanno molti piu punti in comune se parliamo di "organi di partito" del Fatto Quotidiano...
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote:
Paperone wrote:il Fatto ormai lo ritengo organo di partito dei 5S, quindi lo pongo come valore al pari del Giornale

Il Giornale e L'Unita= vivono solo con i soldi elemosinati prima dal PCI poi DC e PD - FI e PDL , direi che non e` propriamente un merito e hanno molti piu punti in comune se parliamo di "organi di partito" del Fatto Quotidiano...
non ho citato l'Unità perché è un vero organo di partito, mentre il Giornale si spaccia per quotidiano indipendente (da tutti, tranne che da Silvio) :ok:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:
Porsche 928 wrote:

non ho citato l'Unità perché è un vero organo di partito, mentre il Giornale si spaccia per quotidiano indipendente (da tutti, tranne che da Silvio) :ok:
Ah ok allora si, io equiparavo i 3, ma quindi la domanda mi sorge spontanea, perché ho pagato con le mie tasse per anni un organo di partito quando al referendum votai per la rimozione del finanziamento ai partiti(e quel referendum passo a tutti gli effetti), visto che non e` una spesa elettorale?
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

BruceSmith wrote:
lebronpepps wrote:
secondo me intendeva il contrario eh :thumbup:
dici? :penso: ... a questo punto, aspettiamo frog per l'interpretazione autentica. :forza:

"Quando tutti cominciarono ad analizzare le canzoni dei Beatles, io non capivo come facessero a trovarci tutte quelle cose."
cit. Ringo Starr :forza:

Stavolta avevi ragione tu Bruce :fischia:

Anche perchè, Travaglio, come Di Pietro, come molti altri pseudoesponenti del centrosinistra in un mondo normale starebbero a destra.

Poi non nego che ci sono anche persone che hanno idee più vicine ad una destra europea e sono autenticamente liberali, democratici e garantisti, ma in italia vengono relegati a percentuali infime, vedi il caso di "Fare". Gli esponenti di spicco del centrodestra sono Berlusconi, Gaspassi, Cicchitto, Verdini, Bossi, Calderoli, Schifani, Capezzone, Biancofiore, Crosetto, Grillo e i suoi lacchè, Gramazio, Fini (quand'era laziale :biggrin: ), Storace, Santanchè, Bernini, Sgarbi, la Mussolini, ma anche Razzi e Scilipoti nel loro miserrimo livello ci stanno dentro bene e sicuramente ne dimentico molti altri che rispecchiano perfettamente le caratteristiche da me delineate, senza contare i giornalisti che incarnano perfettamente il verbo. In Italia spopola il mito dell'uomo forte e questa è una caratteristica prettamente di destra, non si può negarlo.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Porsche 928 wrote: Ah ok allora si, io equiparavo i 3, ma quindi la domanda mi sorge spontanea, perché ho pagato con le mie tasse per anni un organo di partito quando al referendum votai per la rimozione del finanziamento ai partiti(e quel referendum passo a tutti gli effetti), visto che non e` una spesa elettorale?
Finanziamento ai partiti e all'organo di partito sono due cose diverse e non era presente l'abrogazione del secondo nel referendum.

Poi che sia giusto o no è un altro discorso, personalmente ritengo di condividere il ragionamento di Bersani, troppo comodo fare i no global quando fa comodo e poi copiare gli USA sui partiti rendendoli di fatto degli strumenti in mano alla lobby di turno.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

frog wrote:
"Quando tutti cominciarono ad analizzare le canzoni dei Beatles, io non capivo come facessero a trovarci tutte quelle cose."

Anche perchè, Travaglio, come Di Pietro, come molti altri pseudoesponenti del centrosinistra in un mondo normale starebbero a destra.

Poi non nego che ci sono anche persone che hanno idee più vicine ad una destra europea e sono autenticamente liberali, democratici e garantisti, ma in italia vengono relegati a percentuali infime, vedi il caso di "Fare". Gli esponenti di spicco del centrodestra sono Berlusconi, Gaspassi, Cicchitto, Verdini, Bossi, Calderoli, Schifani, Capezzone, Biancofiore, Crosetto, Grillo e i suoi lacchè, Gramazio, Fini (quand'era laziale :biggrin: ), Storace, Santanchè, Bernini, Sgarbi, la Mussolini, ma anche Razzi e Scilipoti nel loro miserrimo livello ci stanno dentro bene e sicuramente ne dimentico molti altri che rispecchiano perfettamente le caratteristiche da me delineate, senza contare i giornalisti che incarnano perfettamente il verbo. In Italia spopola il mito dell'uomo forte e questa è una caratteristica prettamente di destra, non si può negarlo.

Ma quindi:

Lenin
Stalin
Mao
Chavez
Castro
e tanti altri(tutti i successori di Stalin e Mao per esempio)

Scopro ora che sono tutte figure di movimenti e/o nazioni prettamente di destra...
Last edited by Porsche 928 on 25/03/2013, 10:48, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

frog wrote:
Finanziamento ai partiti e all'organo di partito sono due cose diverse e non era presente l'abrogazione del secondo nel referendum.

Poi che sia giusto o no è un altro discorso, personalmente ritengo di condividere il ragionamento di Bersani, troppo comodo fare i no global quando fa comodo e poi copiare gli USA sui partiti rendendoli di fatto degli strumenti in mano alla lobby di turno.

Pero scusami eh, oggi la politica in Italia non e` in mano a lobby ugualmente sperperando miliardi di euro?

Siccome come la mettono nel PD sembra che "se si leva il finanziamento ai partiti fa politica solo chi ha i soldi e/o chi ha poteri forti alle spalle", perche sino ad ora? Una politica che ha bisogno di milioni di euro buttati al cesso(penso solo all'imbrattamento delle città come esempio, che poi non hanno mai pagato o pagato in minima parte) ha meno senso di una politica fatta solo con soldi privati, ma non comincia neppure la gara per me.

Anche perché i soldi privati, prima li prendi e poi li spendi(stiamo sempre parlando della regola e non con azioni fuorilegge), quelli pubblici prima spendi e spandi poi passa pantalone...
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Porsche 928 wrote:
frog wrote:

Ma quindi:

Lenin
Stalin
Mao
Chavez
Castro

Scopro ora che sono tutte figure di movimenti nazioni prettamente di destra...
Stavo parlando d'Italia, poi se ti sforzi puoi riuscire a fare una lista tratta anche dal vecchio PCI, oppure dalla Brigate Rosse. Tirami fuori personaggi attuali di sinistra lontanamente paragonabili alla lista da me scritta, magari di gente viva,, di certo non sono immuni da difetti, ma sicuramente d'altro genere
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

frog wrote:
Stavo parlando d'Italia, poi se ti sforzi puoi riuscire a fare una lista tratta anche dal vecchio PCI, oppure dalla Brigate Rosse. Tirami fuori personaggi attuali di sinistra lontanamente paragonabili alla lista da me scritta, magari di gente viva,, di certo non sono immuni da difetti, ma sicuramente d'altro genere

A parte che tu tendi a confondere "berlusconiani" e "di destra", che molte volte non coincidono, ti domanderei anche se gli esponenti del PD e della coalizione del "centrosinistra" si sono comportati o hanno fatto provvedimenti e/o leggi di sinistra negli ultimi anni(e quindi in automatico se sono di sinistra o da considerarsi tali ancora oggi), se si quali?

Se mi metti anche i termini del paragone ci posso pensare.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Porsche 928 wrote:
Pero scusami eh, oggi la politica in Italia non e` in mano a lobby ugualmente sperperando miliardi di euro?

Siccome come la mettono nel PD sembra che "se si leva il finanziamento ai partiti fa politica solo chi ha i soldi e/o chi ha poteri forti alle spalle", perche sino ad ora? Una politica che ha bisogno di milioni di euro buttati al cesso(penso solo all'imbrattamento delle città come esempio, che poi non hanno mai pagato o pagato in minima parte) ha meno senso di una politica fatta solo con soldi privati, ma non comincia neppure la gara per me.

Anche perché i soldi privati, prima li prendi e poi li spendi(stiamo sempre parlando della regola e non con azioni fuorilegge), quelli pubblici prima spendi e spandi poi passa pantalone...
Ovvio che come è andata fino ad ora non va bene, io parlo di un rimborso elettorale per un sensato tipo di spesa. Documentato e credibile. Possono venire a dirmi che hanno speso tot per stampare 10 milioni di manifesti elettorali, ma se gli spazi sono per 2 milioni, allora gli 8 in più se li spendono di tasca propria e via di questo passo. RIguardo ai manifesti poi ci sarebbe una legge che punisce, i soprusi, ma se in Italia la legalità non esiste che ci posso fare ? Possiamo mettere tutte le leggi che vogliamo ma non saranno mai rispettate.
Porsche 928 wrote:
frog wrote:

A parte che tu tendi a confondere "berlusconiani" e "di destra", che molte volte non coincidono, ti domanderei anche se gli esponenti del PD e della coalizione del "centrosinistra" si sono comportati o hanno fatto provvedimenti e/o leggi di sinistra negli ultimi anni(e quindi in automatico se sono di sinistra o da considerarsi tali ancora oggi), se si quali?

Se mi metti anche i termini del paragone ci posso pensare.
Come Berlusconiani e di destra :shocking: , Travaglio e Di Pietro sono Berlusconiani ? Io ho parlato di un tipico esponente di quel modo di fare politica che storicamente si ritrova nei valori della destra sociale, l'uomo forte che detta la linea e una massa di pecoroni che sono più realisti del re. Vuoi che ti citi ancora cosa ha detto LIno Banfi riguardo a Berlusconi ? L'ho postato qualche pagina fa. L'unico esonente definibile di sinistra in Italia che corrisponde a questo target è Bettino Craxi
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

frog wrote:

Io parlavo di questi:
Gli esponenti di spicco del centrodestra sono Berlusconi, Gasparri, Cicchitto, Verdini, Bossi, Calderoli, Schifani, Capezzone, Biancofiore, Crosetto, Grillo e i suoi lacchè, Gramazio, Fini (quand'era laziale ), Storace, Santanchè, Bernini, Sgarbi, la Mussolini, ma anche Razzi e Scilipoti
Mi sembrano molto più "berlusconiani" che di dx.

Che poi molti se venderebero anche a Bertinotti, facesse l'offerta giusta.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Per dare a Cesare quel che è di Cesare, la soluzione alla crisi di Cipro - stante il tunnel nel quale ci si era cacciati - è stata risolta in modo impeccabile dall'Unione Europea.

Garantiti i conti sotto i 100mila euro (cioè TUTTI i piccoli risparmiatori), salvato il sistema bancario dell'isola che allo stesso tempo viene ridimensionato - rispetto alla clamorosa ipertrofia che aveva raggiunto, i fondi vengono recuperati colpendo gli azionisti delle banche, i possessori di obbligazioni "di rimbalzo" e i correntisti non assicurati. Chapeau. Efficace sul piano economico, e moralmente accettabile (sia per me che per Fleccio, in quanto 1)Cipro - che ha le sue pesanti responsabilità - paga una parte di tasca sua, e 2)i piccoli risparmiatori non vengono colpiti mentre gli "speculatori" sì (ok, anche i ricchi non speculatori vengono colpiti. Ma ce ne faremo una ragione, visto che l'alternativa erano le persone a morire di fame).
Post Reply