non sarebbe questo il senso della regola, perchè i 5 minuti sono soltanto per una questione di tolleranza dell'orologio. es. il mio può fare le 18, il tuo le 18:02, ecc. non va inteso nel senso di dare cinque minuti in più.Mr. Sloan wrote:si ma Franci, mettere il taglio alle 18 o alle 18.05 non cambia niente. Semplicemente il caso-Leather si avrebbe alle 18.07. Qui bisogna decidere se vogliamo essere rigidi sull'applicazione del regolamento, oppure vogliamo mantenere un minimo di flessibilita' e valutare caso per caso quando si hanno ritardi contenuti.francilive wrote:Io sarei piuttosto favorevole ad una tolleranza di cinque minuti con riferimento all'orario ufficiale del forum. a quel punto, non ci sarebbe più cribbio che tenga. un post alle 18:06 vorrebbe dire essere out.
questo soltanto per una questione di "sincronizziamo" gli orologi, come nella scena qui sotto riportata.
http://www.youtube.com/watch?v=JiIUedAoft8
Ah, la mia opinione sul caso-Leather: la partita si giochi. Se vinco io, bene. Se pareggiamo o perdo, si applica il regolamento e mi prendo la vittoria a tavolino
per il resto, io sarei anche per una certa flessibilità. flessibilità che involontariamente c'è stata all'inizio dell'anno, quando magari prendevamo in mano le formazioni qualche ora dopo la deadline.
ci sono state delle lamentele durante la settimana di natale e si era introdotta la regola della "non flessibilità".
la "non flessibilità" è cmq più comoda per noi, che iniziamo a caricare le formazioni man mano che vengono postate. quindi la manterrei. mettere soltanto un minimo di tolleranza per non spaccare l'orologio. appunto cinque minuti.
il problema grosso è chi la formazione non la dà proprio. infatti "da regolamento" tzara e reverendo dovevano essere fuori in quanto recidivi. ma anche di fronte all'oggettiva difficoltà di reperire nuovi partecipanti a questo punto del torneo, già in fase molto avanzata, è meglio che le squadre rimangano ancora a loro. la questione è stata agevolata anche per il fatto che non regalano punti a nessuno, giocando tra di loro. se si verificasse ancora lo stesso problema, le squadre saranno comunque revocate, se non altro per garantire la regolarità del campionato. non avrebbe senso vedere dei regali a tavolino nelle giornate decisive del campionato, o peggio nei playoffs/playout.
detto questo, rinnoviamo l'invito a chi ha dei problemi a seguire le squadre di farlo presente, chiedere una mano a noi o meglio ancora cercarsi un partner per seguire la squadra. in due è molto più semplice e probabile che uno possa essere presente, proprio perchè gli imprevisti posso sempre capitare.
p.s. cmq fanculo il politically correct, dovevi prenderti subito la vittoria





