Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''
- LukaV
- Senior

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''
Forse i discorsi incontriamo questa o quella due volte quindi possiamo superarla, sono un filo prematuri, dato che c'è prima una L contro i maghi che complica un filo le cose (ma va bene che gli stessi Spurs che incontrerete molto probabilmente al primo turno vi fanno un immenso favore battendo i Jazz in OT)...a meno che questa L non significhi che vi state "cercando" l'avversario che ritenete più battibile
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Qualche nota dopo la serie di porconi che ho tirato a fine partita:
- Gasol è imbarazzante. Quel suo jumper del cazzo non lo mette mai e la cosa è evidente a tutti tranne che a lui e al coaching staff.
- Jamison si è fatto male, domattina gli esiti.
- Bryant passatore = +20 | IsoBryant = L FACTS! La colpa non è chiaramente solo sua, perchè nell'ultimo periodo tendono a passargliela e rimanere a guardare, ma non puoi prenderti 8 tiri nei primi 3 quarti e 10 negli ultimi 8 minuti di gara.
- D'Antoni appena gli cambi un attimo le carte in gioco da di matto, torna Gasol e non capisce più nulla delle rotazioni, si perde completamente. Poi le dichiarazioni a fine partita son da mani nei capelli.
Andremo ai playoff? Boh, possibile come no, ma questa squadra fa poca strada, chiunque si becchi, OKC, Spurs, Clips, Grizz, Nuggets cambia nulla, non abbiamo un'identità, offensivamente siamo alla mera improvvisazione di Kobe e viviamo dei suoi sbalzi di umore, dietro o Dwight chiude tutto e tutti o ne pigliamo 120 pure dalla squadra del dopo lavoro ferroviario.
- Gasol è imbarazzante. Quel suo jumper del cazzo non lo mette mai e la cosa è evidente a tutti tranne che a lui e al coaching staff.
- Jamison si è fatto male, domattina gli esiti.
- Bryant passatore = +20 | IsoBryant = L FACTS! La colpa non è chiaramente solo sua, perchè nell'ultimo periodo tendono a passargliela e rimanere a guardare, ma non puoi prenderti 8 tiri nei primi 3 quarti e 10 negli ultimi 8 minuti di gara.
- D'Antoni appena gli cambi un attimo le carte in gioco da di matto, torna Gasol e non capisce più nulla delle rotazioni, si perde completamente. Poi le dichiarazioni a fine partita son da mani nei capelli.
Andremo ai playoff? Boh, possibile come no, ma questa squadra fa poca strada, chiunque si becchi, OKC, Spurs, Clips, Grizz, Nuggets cambia nulla, non abbiamo un'identità, offensivamente siamo alla mera improvvisazione di Kobe e viviamo dei suoi sbalzi di umore, dietro o Dwight chiude tutto e tutti o ne pigliamo 120 pure dalla squadra del dopo lavoro ferroviario.
- Radiofreccia
Ti quoto, davvero 'sti discorsi sarebbero da evitare. Anche perchè sembrano portare sfiga.LukaV wrote:Forse i discorsi incontriamo questa o quella due volte quindi possiamo superarla, sono un filo prematuri, dato che c'è prima una L contro i maghi che complica un filo le cose (ma va bene che gli stessi Spurs che incontrerete molto probabilmente al primo turno vi fanno un immenso favore battendo i Jazz in OT)...a meno che questa L non significhi che vi state "cercando" l'avversario che ritenete più battibile
Stanotte ho assistito ad una delle partite più tristi della stagione. Abbiamo dilapidato un vantaggio anche superiore ai 20 punti nel solo terzo quarto. Con atteggiamenti condannabili nella nostra metà campo. I carrer high di Ariza da 3 (ben sette triple) e di Wall per assist (una quindicina) la dicono tutta.
E' la seconda consecutive, l'altra ottenuta a Phoenix. Due risultati imbarazzanti contro squadre ampiamente alla nostra portata.
Kobe ha forzato di tutto, Gasol indecente, Howard cercato poco o niente. Perdere in casa contro i Wizards è assolutamente ridicolo e ingiustificabile se stai combattendo per un posto nei PO. Ci va di culo perchè i Jazz hanno perso contro i Rockets la scorsa notte, ma non va affatto bene. Da qui alla fine della RS possiamo pagare queste sconfitte, dato che ci aspettano sfide molto più ostiche come le 2 contro i Warriors o le singole contro Clippers e Blazers in Oregon.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Granchio
- Rookie

- NFL Team: New Orleans Saints
Mah, le dichiarazioni non sarebbero neanche sbagliate, alla fine bene o male il succo di quello che ha detto corrisponde ad una analisi corretta. Il problema è che lui è il coach, e parte di quello che dice dovrebbe risoverlo/impedirlo lui...Rakim wrote: - D'Antoni appena gli cambi un attimo le carte in gioco da di matto, torna Gasol e non capisce più nulla delle rotazioni, si perde completamente. Poi le dichiarazioni a fine partita son da mani nei capelli.
E sulle rotazioni in effetti stanotte ha messo su una gran macedonia, ho visto quintetti "naïf"....
Mi dispiace se perdiamo Jamison perché, come ho sempre detto, è uno che si muove molto bene in attacco, esegue il suo spartito sempre con buoni risultati in difesa, ed è uno con QI cestistico ed esperienza di livello
Per il resto, non dirò nulla che possa ferire i Bryant-Lovers...però ragazzi, non mi dite che nel quarto periodo è colpa degli altri che si nascondono...
- Rakim
- Senior

- D'Antoni ha detto cose sensate, ok, ma evidenti e non da oggi. Questo non sa che pesci pigliare.Granchio wrote: Mah, le dichiarazioni non sarebbero neanche sbagliate, alla fine bene o male il succo di quello che ha detto corrisponde ad una analisi corretta. Il problema è che lui è il coach, e parte di quello che dice dovrebbe risoverlo/impedirlo lui...
E sulle rotazioni in effetti stanotte ha messo su una gran macedonia, ho visto quintetti "naïf"....
Mi dispiace se perdiamo Jamison perché, come ho sempre detto, è uno che si muove molto bene in attacco, esegue il suo spartito sempre con buoni risultati in difesa, ed è uno con QI cestistico ed esperienza di livello
Per il resto, non dirò nulla che possa ferire i Bryant-Lovers...però ragazzi, non mi dite che nel quarto periodo è colpa degli altri che si nascondono...
- Ripeto su Kobe, ha giocato un quarto quarto imbarazzante, non puoi farti 6-7 minuti di solo isolamento tirando più negli ultimi otto minuti che nei precedenti quaranta. Ma questo suo modo di fare è figlio di un sistema che non esiste, che, come dicevo prima, vive dei suoi sbalzi d'umore.
- Granchio
- Rookie

Con 18 anni di NBA nelle gambe, se hai ancora bisogno che un tizio in panca (per quanto inadeguato) ti dica che non puoi gestire i quarti periodi in quel modo, bè, allora ragazzi di cosa parliamo??? (e sono anni, non è iniziata con MDA sta roba)Rakim wrote:Ma questo suo modo di fare è figlio di un sistema che non esiste, che, come dicevo prima, vive dei suoi sbalzi d'umore.
- Rakim
- Senior

Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare.Granchio wrote:Con 18 anni di NBA nelle gambe, se hai ancora bisogno che un tizio in panca (per quanto inadeguato) ti dica che non puoi gestire i quarti periodi in quel modo, bè, allora ragazzi di cosa parliamo??? (e sono anni, non è iniziata con MDA sta roba)Rakim wrote:Ma questo suo modo di fare è figlio di un sistema che non esiste, che, come dicevo prima, vive dei suoi sbalzi d'umore.
Non è la prima stagione in cui si comporta così, ma quando in panchina ha avuto un allenatore e non un burattino privo di personalità (LA CHIAVE, Phil gli poteva/sapeva parlare, questo è suddito ----> colpa sua e di Kobe) la gestione era diversa. Ti aspettavi che Bryant maturasse raggiunta la veneranda età di 34 anni? Anche io, ma non è successo, è un suo limite (enorme), ma i fatti hanno ampiamente dimostrato che è arginabile. Se vuoi costruire una squadra vincente attorno al 24 devi affiancargli qualcuno di valido e non il primo scappato di casa. Perchè Bryant in partita, e lo lui stesso ammesso, perde la testa.
Ha colpe? Si perchè la palla l'ha tende ad averla in mano parecchio, ma prenderlo come capro espiatorio (che è un pò quello che si è fatto pure con Gasol) mi pare un voler ridurre il problema o quantomeno non volerlo analizzare nella sua interezza.
- Granchio
- Rookie

No no, non devo andare a parare da nessuna parte...a me sta benissimo quello che scrivi, è perfetto...d'altronde se "perde la testa" che ci possiamo fare?
Attendo però qualche altro "parere"..
- Rakim
- Senior

va be...
Comunque per i soli numeri il quintetto Nash, Bryant, World Peace, Gasol, Howard conta 6 partite giocate e ben 0 vittorie.
Comunque per i soli numeri il quintetto Nash, Bryant, World Peace, Gasol, Howard conta 6 partite giocate e ben 0 vittorie.
- pippo77
- Senior

la fase del tizio che lo avverte credo sia stata superata....ci vorrebbe la fase del tizio che gli dice cosa fare in questi quarti periodi....sennò prende la lavagnetta e decide lui nei TO...Granchio wrote:Con 18 anni di NBA nelle gambe, se hai ancora bisogno che un tizio in panca (per quanto inadeguato) ti dica che non puoi gestire i quarti periodi in quel modo, bè, allora ragazzi di cosa parliamo??? (e sono anni, non è iniziata con MDA sta roba)Rakim wrote:Ma questo suo modo di fare è figlio di un sistema che non esiste, che, come dicevo prima, vive dei suoi sbalzi d'umore.
- Granchio
- Rookie

Ma non basterebbe nessuno, su...è così e basta, inutile colpevolizzare allenatori e compagni di squadra...possiamo solo tutti star qui ad assistere a questi finali di partita, e sperare la metta dentro
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Io, invece, si. Da mò che l'ho capito.Rakim wrote:
Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare.
Eccolo, un altro parere, papale papale agli altri pareri che ho scritto altre volte: prima di arrivare a Bryant ci sono 763 problemi da affrontare, qualcuno con il machete, altri col napalm.Granchio wrote:No no, non devo andare a parare da nessuna parte...a me sta benissimo quello che scrivi, è perfetto...d'altronde se "perde la testa" che ci possiamo fare?
Che poi ti garbi è altra cosa.
Ah, non sono un lover, cerco solo di dare delle priorità, e al capitolo KB24 ci arriverò quando, finalmente, ci sarà pure il contorno, quantomeno decente, di cojones (intesi come attributi), e un allenatore e non un Barbapapà in panca.
Animo, ancora due anni e poi si che ci divertiremo a bestia, mica come in quest'ultima decade.Granchio wrote:Ma non basterebbe nessuno, su...è così e basta, inutile colpevolizzare allenatori e compagni di squadra...possiamo solo tutti star qui ad assistere a questi finali di partita, e sperare la metta dentro
Maledetto Kobe, "il molestatore" di quattro ragazzine indifese e fragili.Rakim wrote:va be...
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- Granchio
- Rookie

Answer ma mica l'ho scritto io che Bryant perde la testa nei minuti finali e che praticamente sarebbe necessario un "badante" che lo richiami all'ordine....perché te la prendi con me? Io facevo solo notare che nei quarti periodi, quando in linea di massima si decidono le partite, giocando da solo (per colpa del "nulla cosmico" di contorno, ovvio...) tocca sperare che la metta...ce ne ha fatte vincere mica dico di no, ma ce ne ha fatte perdere altre che gridano vendetta...se fai una media io dico che sono pari
Tra due anni non so che faremo, ammesso che smetta.... ma giova ricordare che questa franchigia ha vinto tanto anche quando Bryant non c'era e persino quando non era la stella assoluta toh...
Poi, oh, è chiaro, se avremo ancora il "nulla cosmico" come adesso...toccherà sperare nei miracoli...
Tra due anni non so che faremo, ammesso che smetta.... ma giova ricordare che questa franchigia ha vinto tanto anche quando Bryant non c'era e persino quando non era la stella assoluta toh...
Poi, oh, è chiaro, se avremo ancora il "nulla cosmico" come adesso...toccherà sperare nei miracoli...
- doc G
- Pro

La media non è pari e di sicuro la gestione dei finali di Kobe non è il primo, ma nemmeno il decimo, problema, ma che quel che dice il buon vecchio Granchio sia assolutamente condivisibile è davanti agli occhi di tutti ogni santa partita.Granchio wrote:Answer ma mica l'ho scritto io che Bryant perde la testa nei minuti finali e che praticamente sarebbe necessario un "badante" che lo richiami all'ordine....perché te la prendi con me? Io facevo solo notare che nei quarti periodi, quando in linea di massima si decidono le partite, giocando da solo (per colpa del "nulla cosmico" di contorno, ovvio...) tocca sperare che la metta...ce ne ha fatte vincere mica dico di no, ma ce ne ha fatte perdere altre che gridano vendetta...se fai una media io dico che sono pari
Da qualche anno il problema è molto minore e Kobe gioca molto di più per la squadra, ma ogni tanto ricicciano partite del genere e, tenuto conto che le primavere sono 35, non si può certo dare la colpa all'allenatore.
- pippo77
- Senior

credo che il problema non è a 35 anni lo deve capire da solo...
su questo siamo d'accordo...
l'allenatore non deve stare lì a spiegare al bimbo del minibasket che la palla si passa...
l'allenatore deve disegnare sulla lavagnetta degli schemi che convincano Kobe a passarla e deve avere le palle di imporglieli....
su questo siamo d'accordo...
l'allenatore non deve stare lì a spiegare al bimbo del minibasket che la palla si passa...
l'allenatore deve disegnare sulla lavagnetta degli schemi che convincano Kobe a passarla e deve avere le palle di imporglieli....