Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by lele_warriors »

Cholo wrote:
Noodles wrote: Ps: se servizio pubblico la smettesse di lavorare segretamente per il PDL, forse un giorno ci libereremo del nano sul serio...forse eh.
Proprio stamattina rispondevo a qualcuno su Facebook che parlava delle solite porcate dei politici in riferimento alla telefonata di Grasso, che invece si è limitato a chiedere un confronto il prima possibile, per rispondere nel merito delle accuse di Travaglio senza offendere nessuno o minacciare querele.
Magari tutti i politici si prodigassero per rispondere celermente alle questioni, invece di indire conferenze stampa dove non si fanno domande, assumere portavoce in silenzio stampa o parlare solo coi giornalisti stranieri...

Però non mi piacciono nemmeno questo genere di accuse verso ServizioPubblico, che non lavora in segreto per il pdl o berlusconi ma fa semplicemente i propri interessi. Non sono i guardiani dei voti del centrosinistra, non sono i difensori della buona politica, sono una trasmissione televisiva che può piacere o meno. E ieri devo dire, sono riusciti a produrre una puntata sorprendentemente piacevole vista la presenza di un insolitamente razionale Sgarbi e due politi pacati e rispettabili.

Tra parentesi, non mi trovo più quasi per nulla con quello che dice ultimamente Travaglio da quando si è fatto portavoce dei Crillini, e la perdita di consenso lo sta portando a diventare una sorta di rosicone per niente in grado di assorbire le critiche. Ma rimane una buona penna, e per me vale semrpe una lettura anche quando non si è d'accordo col contenuto dell'articolo come nel caso in questione.
Spero d'altronde di leggereun editoriale del genere sulle minchiate dette/fatte da Grillo o Ingroia nel corso degli ultimi anni, prima o poi...

Non sono mai stato un amante di santoro e travaglio, ma cmq li guardavo abbastanza spesso, visto che ritenevo il programma cmq godibile.(ho visto 5 minuti ieri vespa, con veronesi che decantava le lodi della pasta al sugo :notworthy: :stralol: )
dopo l'ospitata di belrusconi mi sono totalmente crollati, questo è indubbio. per me quella era, è, e resterà un immensa figura di merda.
detto questo non li ho più guardati per un po' di settimane, fino a ieri, puntata che ho visto per buona parte.
concordo stranamente su sgarbi che diceva cosa sensate, e pure divertenti, sarà un caso. ma travaglio, se non sbaglio, ieri ha criticato più volte il m5s, per quanto come dici te è sicuramente dalla parte dei grillini su molte cose.
riguardo civati e la tipa del pdl che non ricordo il nome, bah, meglio di certa gentaglia indubbiamente, ma niente per cui strapparsi i vestiti. considerando poi che civati parrebbe in rampa di lancio come uno dei possibili pezzi grossi del pd del futuro...

sul discorso grasso e sul confronto che ha chiesto concordo in toto, ma come diceva santoro ha ovviamente fretta, visto che cmq gira il suo nome come possibilità, remota magari, di capo del governo.
p.s. il confronto pare si faccia lunedì a piazza pulita
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

rowiz wrote:
Porsche 928 wrote: Ma cosa cambia? Che si chiami Mario Rossi o Giuseppe Bianchi, pensi che lo conosceresti o potresti valutarlo?

A Parma e negli altri comuni dove hanno vinto hanno votato per il sindaco o per il M5S?
Ah è vero, uno vale uno :rolleyes1:

Comunque sì, penso che QUANTOMENO potrei valutarlo. O non mi è concesso più neanche questo?
sei Kasta,non sei in grado di valutare

condivido gli ultimi due interventi di Nood e Cholo su Santoro e Travaglio,li ho apprezzati e li continuo a guardare quando mi capita perchè penso che comunque riescono a costruire un buon prodotto televisivo e perchè in questo panorama televisivo politico non è che ci sia di molto meglio,per quanto noti anch'io l'egocentrismo di cui parla Nood

poi oh fanno una trasmissione televisiva,mica sono custodi dei voti di questo o di quello come dice Cholo

sulla trasmissione di ieri sera,per me è stata interessante,soprattutto per la presenza di Civati,che a me è piaciuto (però è del PD quindi è vecchio anche lui(cit.)) e della Comi,oltre che di un buon Sgarbi

sulla roba fatta da Travaglio direi male,molto male,ormai ha assunto questo ruolo di padre nobile del grillismo che lo hanno snaturato,da leggere anche l'intervista sui ceci che ha fatto sul Fatto Quotidiano come manco il peggior Bruno Vespa,peccato perchè se vuole resta una delle migliori penne del giornalismo italiano come stile e come conoscenza dei fatti,quando si documenta,ma del resto Travaglio è sempre stato uomo di destra,adesso che c'è un'altra destra che non sia Berlusconi può finalmente gridarlo al mondo,poverino,dopo una vita a fingersi un altro...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -semafori/

ma questi del codacons non hanno un cazzo da fare?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

lele_warriors wrote:http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -semafori/

ma questi del codacons non hanno un cazzo da fare?
No.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Paperone wrote:se vi volete sfogare :naughty:
http://www.flashgames.it/tzunami.html?u ... ce=tzunami
Interessante leggere i commenti dei ragazzini (13-20, tipo, in media) a fianco. Che mostrano perché, se non si riesce a farlo sgonfiare subito, siamo diretti dritti nelle braccia della dittatura.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Che poi, sempre per rimanere al Comune di Roma, oggi si evidenzia come il tizo a cinque stelle sia emerso da un consultazione on-line a cui hanno partecipato ben 2.383.
Numeri che con un pool su questo forum potremmo raggiungere tranquillamente.
en passant si evidenzia anche come le primarie si stanno lentamente diffondendo come strumento di scelta democratica, di democrazia diretta. Un sistema affidabile per le votazioni online e solo il primo degli strumenti a disposizione dei cittadini per esercitare in maniera immediata e diretta la loro scelta.

quando, al momento delle primarie del pdmenoelle per il comune di milano, si scriveva che C'era la pioggia, non c'erano i votanti. solo 90.000 persone, l'equivalente di un quartiere semiperiferico e Le Primarie sono operazioni di facciata, anzi, di faccioni.
http://www.beppegrillo.it/2010/11/le_pr ... cioni.html

Ma se anche uno passa sopra a tutte ste contraddizioni, ai post scritti male, ai toni, ai messaggi in rete senza contradditorio, etc... perchè conta più la sostanza che la forma... come fa a dare credibilità ad un movimento che ieri si è presentato da Napolitano con 20 punti, tra cui, quelli di un tema secondario come l'economia erano:
- reddito di cittadinanza (che approfondendo un attimo sembra una versione molto molto, ma molto raffazzonata di flex security... praticamente han preso il primo capoverso, dimenticando il resto del libro)
- referendum euro (che apparte l'incostituzionalità rapppresenterebbe una follia...)
- eliminazione equitalia e impignorabilità prima casa.

Ma come si fa a prendere seriamente uno che propone ste cose? Io non credo ci voglia una laurea in economia per capire che queste sono 4 belle frasette ma che non vogliono dire nulla e le conseguenze della loro applicazione.
Facciamo un esempio: impignorabilità prima casa. tutto molto bello ma il giorno dopo, le mette Casaleggio le garanzie per l'erogazione di un qualsiasi banale mutuo bancario per l'acquisto di una prima casa? Mi dai lui l'indirizzo di una banca che mi concedere soldi a fronte di un stretta di mano e tanti sorrisi? Perchè sennò dal giorno dopo abbiamo un tracrollo dei mutui erogati ed il comparto edilizia nel suo insieme, già alla canna del gas, mette il piombo sulla bara.
Su un tema così importante e complicato come l'euro facciamo votare mia nonna? Eh ma faremo un dibattito aperto... e si perchè mia nonna nel caso andrà a votare con la mente serena pensando ai dati tarocchi del pil argentino, all'impatto sull'inflazione o ai dati della bilancia commerciale per il fabbisogno energetico.... e non che prima il prosciutto costava 4 mila lire al Kg.
Ma seriamente crediamo che ci sia una razionalità dietro a queste cose? Che sia SERIO o molto diverso questo modo di fare politica rispetto a quello del congiuntivitico?
Grillo su alcuni temi relativi ai costi della politica, alla qualità media della classe dirigente italiana, etc... ha anche ragione ma proporsi per governare è molto ma molto di più.
Appena esce da quel seminato (e anche lì straparla perchè per esempio la democrazia diretta è un utopia che non ha senso e che non può funzionare al di fuori di un kibbutz sperso sulle alture del golan) è demagogia pura. Racconta alla gente quello che la pancia della gente vuole sentirsi dire per attrarre consenso. E la spaccia per rivoluzione culturale. mavvafanculo.

X porshe. Ero rimasto indietro di una risposta sulla meritocrazia. Per me il primo cambiamento che un popolo può fare per riportare al centro il merito è smetterla di seguire i cazzari, chi eleva la demagogia ad arte, chi prende palesemente per il culo la tua buona fede parlando alla tua pancia e non al tuo cervello. Si parte da li. Andando a fondo alle cose, sviluppano un senso critico, degli anticorpi alle minchiate.
Sono un elettore di centrosinistra ma uno dei drammi personali di queste elezioni, per mio conto, è stato il disastro totale di FARE e Monti. Perchè pur non condividendo molto di quanto proponevano almeno li c'era un senso. una visione d'insieme, un idea. E speravo sinceramente che un loro buon/ottimo risultato potesse essere il primo passo per la nascita di un centrdestra italiano maturo, credibile, europeo. Invece no, caporetto ed avanti con i cettola.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Spree wrote:
Paperone wrote:se vi volete sfogare :naughty:
http://www.flashgames.it/tzunami.html?u ... ce=tzunami
Interessante leggere i commenti dei ragazzini (13-20, tipo, in media) a fianco. Che mostrano perché, se non si riesce a farlo sgonfiare subito, siamo diretti dritti nelle braccia della dittatura.
la speranza (vana) e' che siano davvero tutti 13enni e nei 5 anni che mancano prima che possano votare qualcuno gli infili un po' di sale dentro la zucca.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Napolitano sta cercando in ogni modo di distruggere quello che resta del suo partito. Siamo fottuti.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

incarico a Bersani
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Spree wrote:Napolitano sta cercando in ogni modo di distruggere quello che resta del suo partito. Siamo fottuti.
se fanno un accordo PD-PDL qua a Bologna la gente scende in piazza coi forconi :icon_paper: e io mi dimetto
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Paperone wrote:
Spree wrote:Napolitano sta cercando in ogni modo di distruggere quello che resta del suo partito. Siamo fottuti.
se fanno un accordo PD-PDL qua a Bologna la gente scende in piazza coi forconi :icon_paper: e io mi dimetto
Il problema non è quello: il problema è che con un iscorso del genere da parte del Presidente della Repubblica adesso anche far saltare il banco sarà rinfacciato da tutti e a reti unificate, come una colpa del PD.
Siamo fottuti: qualunque aborto di governo esca sarà corto - anche un governissimo con il PDL - e poco efficace - soprattutto il governissimo, visto che comunque il M5S ha detto picche (e Napolitano agendo così rende ancora più forte la loro posizione politica). E quindi, tornando a votare tra poco, chi ci guadagnerà saranno il PDL e il M5S.

Come dicevo, siamo fottuti.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

cosa sarebbe successo se si fosse votato col doppio turno?
l'avremmo preso in quel posto :forza:
http://www.termometropolitico.it/38172_ ... al-pd.html
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Paperone wrote:cosa sarebbe successo se si fosse votato col doppio turno?
l'avremmo preso in quel posto :forza:
http://www.termometropolitico.it/38172_ ... al-pd.html
Molto figo, ma non concordo con le conclusioni: secondo me si potrebbero spostare molti voti da qui a quando si vota davvero.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Spree wrote: Il problema non è quello: il problema è che con un iscorso del genere da parte del Presidente della Repubblica adesso anche far saltare il banco sarà rinfacciato da tutti e a reti unificate, come una colpa del PD.
Siamo fottuti: qualunque aborto di governo esca sarà corto - anche un governissimo con il PDL - e poco efficace - soprattutto il governissimo, visto che comunque il M5S ha detto picche (e Napolitano agendo così rende ancora più forte la loro posizione politica). E quindi, tornando a votare tra poco, chi ci guadagnerà saranno il PDL e il M5S.

Come dicevo, siamo fottuti.
Possibile che Napolitano volesse un governo simil-Monti che potesse navigare un paio di anni, mentre Bersani si sia impuntato nel voler essere il presidente del consiglio, legittimamente visto che il PD é il primo partito.
Post Reply