Lo specifico anche qui per conoscenza di tutti: Appel non è eleggibile perchè non ha mai firmato con la squadra che lo aveva scelto, scegliendo di tornare all'università.
Il regolamento non tratta questi casi specifici, provvederemo a esplicitarlo per bene.
edit: quoto dal regolamento del fanta:
Pixi89 wrote:
Fantadraft
1. Ogni anno si svolgerà prima dell’inizio della stagione successiva il fantadraft.
2. L'ordine del draft sarà l'inverso della classifica di Regular Season, e sarà fisso per ogni giro.
3. Verrà permesso ai managers solo di draftare un numero di giocatori sufficiente per completare il proprio roster. Il rilascio o la promozione di giocatori per liberare spazio per il draft deve avvenire prima del draft stesso e qualsiasi trade durante lo svolgimento del draft contenente minorleaguer o scelte non sarà valida.
4. Possono essere scambiate esplicitamente le scelte al draft limitatamente al draft successivo (per l'offseason quindi saranno permessi scambi solo per il draft 2011; dopo il draft 2011 saranno permessi scambi solo per il draft 2012). Si potranno scambiare scelte anche se l'ordine del draft non è definito (si può scambiare la terza scelta di una squadra per il prossimo draft) e una determinata scelta può essere scambiata quante volte si vuole.
5. Saranno elegibili per il fantadraft tutti quelli che non hanno esaurito il rookie status escludendo chi proviene da leghe professionistiche (NPB, KBL).
6. Giocatori firmati successivamente all'inizio del fantadraft non saranno eligibili per lo stesso fantadraft nel caso esso sia ancora in corso.
Si parla quindi sempre di giocatori firmati; come detto lo specificheremo meglio nel regolamento.