Dovrebbe essere un certo De Vito: http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/ ... ef=HREC1-6rowiz wrote:se magari qualcuno si degna di esporre un candidato presentabile, sarebbe molto meglio. Stanno giocando a traversone.Porsche 928 wrote:Tra l'altro una bella cartina tornasole di quello che sara potrebbe essere l'elezione del comune di Roma, ora PD e PDL si stanno un po "cagando addosso" pero dovessero vincere forse sarebbero "stimolati" ad andare al voto, perdessero Roma o la sfangassero per un pelo... beh difficile ma non impossibile da pensare, IMHO si accordano in tempo breve onde evitare di perdere tutta la penisola.
Ma gli amici tuoi hanno detto chi candideranno a sindaco? O lo faranno sapere solo dopo aver vinto le elezioni?
Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Diciamo che pure il pd non si capisce bene chi candiderà. Se candiderà qualcuno. Quasi quasi voto Alfio
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
si infatti la mia critica era più ampia. A parte Marchini e Aledanno, non si è palesato nessun' altro (che poi dovrebbe essere il vincitore)Dietto wrote:Diciamo che pure il pd non si capisce bene chi candiderà. Se candiderà qualcuno. Quasi quasi voto Alfio
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Poi mi si parli di "ricambio", Crosetto(ex pdl e "Fratelli D'Italia" e bla bla bla) trombato con il botto dagli elettori, ieri era il portavoce del PDL dopo l'incontro con Napolitano, cazzo non ci si puo credere, li butti fuori dalla porta e son gia rientrati dalla finestra, chiudi la porta a chiave e li butti fuori dalla finestra entrano dal camino...
[align=center]
[/align]
[/align]-
Noodles
- Senior

Travaglio (e servizio pubblico) sta perdendo colpi, ma tanti.
Mi permetto di entrare nella questione mafia e politica, dato che è stata per tanti anni il mio pane quotidiano.
Ma andiamo con ordine, ecco le accuse che Travaglio (tra l'altro sono sempre le stesse che ripete da anni) rivolge a Grasso.
"È chiaro a tutti - aveva detto Travaglio nella prima parte della trasmissione - che Grasso non è Schifani e Schifani non è Grasso. Il problema è che Grasso non è quello che molti grillini credono". Per Travaglio, il presidente del Senato "prima di essere magistrato, è un italiano, è molto furbo, è un uomo di mondo, ha saputo gestirsi molto bene, non ha mai pagato le conseguenze di un'indagine.
E' furbo, uomo di mondo, sa gestirsi bene....
Mi sembra come il servizio di studio aperto su quel magistrato che aveva condannato Fininvest: hai dei calzini strani.
Instillare i primi dubbi attaccandosi a dei modi di dire che rimandano a delle azioni di natura criminosa, un modo di parlare proprio mafioso.
Per ora il nulla.
Si è sempre tenuto a debita distanza dalle indagini sulla mafia e la politica, si è addirittura liberato quando era procuratore di Palermo di tutti i magistrati che facevano indagini su mafia e politica, si è reso protagonista di alcuni gesti poco nobili, come rifiutarsi di firmare l'atto di appello contro l'assoluzione in primo grado di Andreotti, lasciando soli i sostituti procuratori che avevano presentato questo appello».
E quindi?
C'è tutta una scuola di pensiero, all'interno dell'antimafia, che non voleva processare Andreotti.
Grasso era uno di questi perchè sosteneva che portare il senatore a vita sul banco degli imputati avrebbe delegittimato tutto il movimento con il rischio di riuscire ad ottenere ben poco. A torto o a ragione non entro nel merito, ma cosa c'è di così strano?
Purtroppo i fatti alla fine gli daranno pure ragione perchè si riuscirà a dimostrare una partecipazione esterna del senatore solo per fatti precedenti gli anni 80 e quindi di per sè prescritti.
Che tra l'altro corrispondeva proprio con il modo di pensare di Borsellino e Falcone.
Travaglio, che li nomina ogni volta che parla di mafia, dovrebbe ricordarsi che i due magistrati sapevano di Andreotti 'colluso' dagli inizi degli anni 80 (per via di alcune dichiarazioni di alcuni pentiti) ma non hanno mai pensato di rinviarlo a giudizio. Mai. E questo perchè avrebbero voluto trovare maggiori prove a sostegno di questa tesi.
Grasso che ne è stato un fedele collaboratore, ha semplicemente proseguito su questa strada. Questo fa di lui un mafioso?
Il giornalista ha fatto poi alcuni esempi. Grasso, ha detto, "ha fatto dichiarazioni in cui prendeva le distanze da Caselli, ha ottenuto applausi dal centrodestra. Ancora l'altro giorno Berlusconi ha detto che Grasso è tutt'altro che un brutto candidato alla presidenza del Senato, ha ottenuto addirittura dal centrodestra tre leggi per fare fuori Caselli e far passare Grasso alla procura nazionale antimafia. Leggi anticostituzionali che però Grasso ha utilizzato per diventare procuratore nazionale antimafia, mentre il governo faceva fuori il suo unico rivale. Quindi io mi sono semplicemente ribellato a questa baggianata oleografica, a questa rappresentazione teatrale dei buoni contro i cattivi". Inoltre, ha aggiunto Travaglio, Grasso "ha proposto Berlusconi per la medaglia antimafia" poco prima di essere eletto.
Il caro Travaglio si dimentica sempre una piccola parte della storia.
E' vero che è stata cambiata la legge per l'elezione del procuratore nazionale antimafia (in maniera scandalosa aggiungo), ma non è stata cambiata per favorire l'elezione di Grasso ma semplicemente per bloccare la candidatura di Caselli! La politica in generale (non solo PDL) gradiva avere chiunque tranne Caselli che prometteva di mettere a ferro e fuoro il rapporto politica-mafia.
Grasso non ha utilizzato un bel nulla, era semplicemente il candidato più moderato per il posto di procuratore nazionale.
Il fatto di essere più moderato di Caselli ed Ingroia, di parlare più politichese, lo rende una persona non buona che non merita di stare nell'antimafia?!?
E la sua storia, tutto quello che ha fatto, a cosa serve?
Vero che per Schifani ha deciso che non ci fossero prove sufficienti, ma chi ha istruito tutto il processo che ha portato alla condanna di Totò Cuffaro?
Totò Cuffaro era il referente politico principale di Michele Aiello, ossia imprenditore che riciclava i soldi di Provenzano e dei corleonesi.
Chi fa arrestare Bernando Provenzano dopo 40 anni di latitanza?
Chi è che nel 1984 ricopre l'incarico di giudice a latere nel primo maxiprocesso a Cosa nostra infliggendo 19 ergastoli e oltre 2600 anni di reclusione?
O vogliamo parlare del piano di Giovanni Brusca che per mesi ha pedinato Grasso e preparato il tritolo per ucciderlo nel 94?
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... rasso.html
Attentato poi saltato per un soffio.
Piacerebbe anche a me che tutti fossero Giancarlo Caselli, ma non è così e non è possibile che nell'antimafia i buoni siano solo quelli 'temerari' pronti ad andare contro tutti e tutto....non si può fare un discorso come quello di ieri sera ad uno che come Grasso.
C'è un limite a tutto.
Ps: se servizio pubblico la smettesse di lavorare segretamente per il PDL, forse un giorno ci libereremo del nano sul serio...forse eh.
Mi permetto di entrare nella questione mafia e politica, dato che è stata per tanti anni il mio pane quotidiano.
Ma andiamo con ordine, ecco le accuse che Travaglio (tra l'altro sono sempre le stesse che ripete da anni) rivolge a Grasso.
"È chiaro a tutti - aveva detto Travaglio nella prima parte della trasmissione - che Grasso non è Schifani e Schifani non è Grasso. Il problema è che Grasso non è quello che molti grillini credono". Per Travaglio, il presidente del Senato "prima di essere magistrato, è un italiano, è molto furbo, è un uomo di mondo, ha saputo gestirsi molto bene, non ha mai pagato le conseguenze di un'indagine.
E' furbo, uomo di mondo, sa gestirsi bene....
Mi sembra come il servizio di studio aperto su quel magistrato che aveva condannato Fininvest: hai dei calzini strani.
Instillare i primi dubbi attaccandosi a dei modi di dire che rimandano a delle azioni di natura criminosa, un modo di parlare proprio mafioso.
Per ora il nulla.
Si è sempre tenuto a debita distanza dalle indagini sulla mafia e la politica, si è addirittura liberato quando era procuratore di Palermo di tutti i magistrati che facevano indagini su mafia e politica, si è reso protagonista di alcuni gesti poco nobili, come rifiutarsi di firmare l'atto di appello contro l'assoluzione in primo grado di Andreotti, lasciando soli i sostituti procuratori che avevano presentato questo appello».
E quindi?
C'è tutta una scuola di pensiero, all'interno dell'antimafia, che non voleva processare Andreotti.
Grasso era uno di questi perchè sosteneva che portare il senatore a vita sul banco degli imputati avrebbe delegittimato tutto il movimento con il rischio di riuscire ad ottenere ben poco. A torto o a ragione non entro nel merito, ma cosa c'è di così strano?
Purtroppo i fatti alla fine gli daranno pure ragione perchè si riuscirà a dimostrare una partecipazione esterna del senatore solo per fatti precedenti gli anni 80 e quindi di per sè prescritti.
Che tra l'altro corrispondeva proprio con il modo di pensare di Borsellino e Falcone.
Travaglio, che li nomina ogni volta che parla di mafia, dovrebbe ricordarsi che i due magistrati sapevano di Andreotti 'colluso' dagli inizi degli anni 80 (per via di alcune dichiarazioni di alcuni pentiti) ma non hanno mai pensato di rinviarlo a giudizio. Mai. E questo perchè avrebbero voluto trovare maggiori prove a sostegno di questa tesi.
Grasso che ne è stato un fedele collaboratore, ha semplicemente proseguito su questa strada. Questo fa di lui un mafioso?
Il giornalista ha fatto poi alcuni esempi. Grasso, ha detto, "ha fatto dichiarazioni in cui prendeva le distanze da Caselli, ha ottenuto applausi dal centrodestra. Ancora l'altro giorno Berlusconi ha detto che Grasso è tutt'altro che un brutto candidato alla presidenza del Senato, ha ottenuto addirittura dal centrodestra tre leggi per fare fuori Caselli e far passare Grasso alla procura nazionale antimafia. Leggi anticostituzionali che però Grasso ha utilizzato per diventare procuratore nazionale antimafia, mentre il governo faceva fuori il suo unico rivale. Quindi io mi sono semplicemente ribellato a questa baggianata oleografica, a questa rappresentazione teatrale dei buoni contro i cattivi". Inoltre, ha aggiunto Travaglio, Grasso "ha proposto Berlusconi per la medaglia antimafia" poco prima di essere eletto.
Il caro Travaglio si dimentica sempre una piccola parte della storia.
E' vero che è stata cambiata la legge per l'elezione del procuratore nazionale antimafia (in maniera scandalosa aggiungo), ma non è stata cambiata per favorire l'elezione di Grasso ma semplicemente per bloccare la candidatura di Caselli! La politica in generale (non solo PDL) gradiva avere chiunque tranne Caselli che prometteva di mettere a ferro e fuoro il rapporto politica-mafia.
Grasso non ha utilizzato un bel nulla, era semplicemente il candidato più moderato per il posto di procuratore nazionale.
Il fatto di essere più moderato di Caselli ed Ingroia, di parlare più politichese, lo rende una persona non buona che non merita di stare nell'antimafia?!?
E la sua storia, tutto quello che ha fatto, a cosa serve?
Vero che per Schifani ha deciso che non ci fossero prove sufficienti, ma chi ha istruito tutto il processo che ha portato alla condanna di Totò Cuffaro?
Totò Cuffaro era il referente politico principale di Michele Aiello, ossia imprenditore che riciclava i soldi di Provenzano e dei corleonesi.
Chi fa arrestare Bernando Provenzano dopo 40 anni di latitanza?
Chi è che nel 1984 ricopre l'incarico di giudice a latere nel primo maxiprocesso a Cosa nostra infliggendo 19 ergastoli e oltre 2600 anni di reclusione?
O vogliamo parlare del piano di Giovanni Brusca che per mesi ha pedinato Grasso e preparato il tritolo per ucciderlo nel 94?
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... rasso.html
Attentato poi saltato per un soffio.
Piacerebbe anche a me che tutti fossero Giancarlo Caselli, ma non è così e non è possibile che nell'antimafia i buoni siano solo quelli 'temerari' pronti ad andare contro tutti e tutto....non si può fare un discorso come quello di ieri sera ad uno che come Grasso.
C'è un limite a tutto.
Ps: se servizio pubblico la smettesse di lavorare segretamente per il PDL, forse un giorno ci libereremo del nano sul serio...forse eh.
- lele_warriors
- Pro

ma parliamo di quello che ha proposta la medaglia antimafia al signor silvio berlusconi pochi mesi fa?????
stai parlando proprio di lui per capirci????
http://www.ilgiornale.it/news/interni/g ... groia.html
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -35021250/
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Sempre interessante leggerti, per me la coppia Santoro-Travaglio è finita dopo la buffonata col Berlusca, quindi non mi sorprende nulla di ciò che scrivi.Noodles wrote:Travaglio (e servizio pubblico) sta perdendo colpi, ma tanti.
-
Noodles
- Senior

riascolta l'audio della trasmissione la zanzara, entra nel merito di quello che si stava parlando.lele_warriors wrote:ma parliamo di quello che ha proposta la medaglia antimafia al signor silvio berlusconi pochi mesi fa?????
E' stata una dichiarazione che gliel'hanno praticamente tirata fuori i due mascalzoni della trasmissione.
Un uomo, dopo trentanni che arresta latitanti, non è una dichiarazione.
Occhio ragazzi, che la caccia alle streghe in Italia non ha finito che portare altro che dittature velate o esplicite.
- Porsche 928
- Pro

Noodles wrote: ...
Non mi permetto di aggiungere nulla perche non ho la minima competanza per farlo, pero ho 2 cose che "non mi convincono" fino in fondo di Grasso, 1) La famosa frase su Berlusconi baluardo della lotta alla mafia(ben dopo che si sapesse di Dell'Utri e Mangano) e 2) mi sembra che stia provando a fare troppo il "piacione duro e puro", sicuramente rispetto a Schifani il paragone di Grillo mi sembra adattissimo, pero mi tengo ancora volentieri qualche dubbio sul personaggio.
[align=center]
[/align]
[/align]- Spree
- Senior

Considerando che il vero scopo di Travaglio (dichiarato, eh) è l'annichilimento dei partiti di sinistra, non vedo perché dovrebbe smettere.Noodles wrote:Ps: se servizio pubblico la smettesse di lavorare segretamente per il PDL, forse un giorno ci libereremo del nano sul serio...forse eh.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Dovevano/volevano candidare la Berlinguer, poi però hanno fatto dietrofront dopo le politiche.Dietto wrote:Diciamo che pure il pd non si capisce bene chi candiderà. Se candiderà qualcuno. Quasi quasi voto Alfio
- Porsche 928
- Pro

Luca10 wrote:Dovevano/volevano candidare la Berlinguer, poi però hanno fatto dietrofront dopo le politiche.Dietto wrote:Diciamo che pure il pd non si capisce bene chi candiderà. Se candiderà qualcuno. Quasi quasi voto Alfio
Secondo me stanno aspettando l'ultimo momento sperando nella "botta di culo" di un nome presentabile simil Boldrini...
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

a me fa sorridere l'idea che il problema dell'accoppiata Santoro-Travaglio non siano i 15 di merda schizzata a casaccio (Santoro cavalca questo modo di fare tv anche da prima. io l'ho cominciato a disprezzare, e parecchio, da tempi delle infamie contro Antonino Lombardo, che, per la cronaca, si suicidò qualche giorno dopo). ma il fatto che non siano riusciti a mettere in difficoltà Berlusconi in un dibattito in tv.frog wrote: per me la coppia Santoro-Travaglio è finita dopo la buffonata col Berlusca
se lo avessero 'sconfitto' in quella famosa trasmissione, sarebbero rimasti i paladini della legalità e della democrazia in italia?
Last edited by BruceSmith on 22/03/2013, 11:48, edited 5 times in total.
- Porsche 928
- Pro

Ma cosa cambia? Che si chiami Mario Rossi o Giuseppe Bianchi, pensi che lo conosceresti o potresti valutarlo?rowiz wrote:
se magari qualcuno si degna di esporre un candidato presentabile, sarebbe molto meglio. Stanno giocando a traversone.
Ma gli amici tuoi hanno detto chi candideranno a sindaco? O lo faranno sapere solo dopo aver vinto le elezioni?
A Parma e negli altri comuni dove hanno vinto hanno votato per il sindaco o per il M5S?
[align=center]
[/align]
[/align]-
Noodles
- Senior

a parte che ripeto, una frase estrapolata in un particolare contesto, non può cancellare trentanni di antimafia.Porsche 928 wrote:Noodles wrote: ...
Non mi permetto di aggiungere nulla perche non ho la minima competanza per farlo, pero ho 2 cose che "non mi convincono" fino in fondo di Grasso, 1) La famosa frase su Berlusconi baluardo della lotta alla mafia(ben dopo che si sapesse di Dell'Utri e Mangano) e 2) mi sembra che stia provando a fare troppo il "piacione duro e puro", sicuramente rispetto a Schifani il paragone di Grillo mi sembra adattissimo, pero mi tengo ancora volentieri qualche dubbio sul personaggio.
Ma facciamo così, prendiamo un caso molto simile.
Giovanni Falcone.
Nei suoi ultimi 3 anni di vita accetta la proposta di Martelli di dirigere la sezione Affari Penali a Roma.
E' un incarico istituzionale che lo vedrà dunque esponente di un governo ANDREOTTI, appoggiato dal PSI.
Verrà letteralmente subissato di critiche da parte di tutti per questa decisione.
Eppure quella decisione aveva un motivo ben preciso che in pochi a quel tempo capirono.
Impedire che il ricorso in Cassazione del maxiprocesso (quello delle mila e mila di anni di condanna a mezza generazione di mafiosi) cadesse in mano al Presidente Carnevale che era un tipo che faceva cadere parecchie accuse per 'cavilli' di poco conto, un giudice molto particolare, poi indagato per mafia.
Solo presiedendo gli Affari Penali è riuscito a creare una leggina, la cosidetta 'turnazione' che bloccò Carnevale e favorì l'insediamento di un nuovo Giudice che confermò tutto il blocco delle accuse e delle condanne.
Ora, mi chiedo, ma Falcone, che di fatto dal punto di vista istituzionale, faceva parte del Governo Andreotti (e di cui ha anche parlato bene in varie interviste), se quel telecomandino a Capaci avesse fatto cilecca, come ne avrebbe parlato il buon Travaglio?