Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:
Porsche 928 wrote:MI sembra pero che non ci troviamo mai in un punto, secondo voi Grillo agendo cosi perderà voti, secondo me e` l'unica maniera per non perderne anzi, se fanno il governissimo PD e PDL possono considerarsi ex forze politiche, se non lo fanno pure(a meno che non dimostrino davvero di saper governare un paese, me lo augurerei volentieri eh, pero non lo credo nemmeno per sbaglio) perche saranno sempre "i vecchi partiti/politici".

P.S. A parte rarissime eccezioni non mi sembra che gli esponenti dei partiti tradizionali si stiano sforzando molto per fare un nuovo modo di far politica, la DX fa la DX e la SX fa la SX, solita cagnara, solite argomentazioni, solito tutto, alla facciazza dei problemi del paese.

P.P.S. Il fatto che senza il M5S avremmo Franceschini e la Finocchiaro come presidenti della camera e senato la dice lunga su quanto "hanno capito la lezione e la voglia di rinnovamento del parlamento"... sticazzi la responsabilita.
Voi chi? io non lo so e non mi interessa se perderà voti o meno. Gli italiani possono suicidarsi, democraticamente, come meglio credono.

Se ora si vogliono arrogare il merito di aver fatto eleggere due spendidi presidenti di camera appartenenti ai partiti che tanto schifano, facciano pure. Se il loro lavoro si limiterà a predicare bene e a razzolare male e sono contenti con questo, buon per loro. Per me è un po' uno spreco occupare quelle seggiole limitandosi a fare figure da babbei regolarmente di giorno in giorno solo per un fatto di "presenza", se si considera che ancora devono produrre un disegno di legge (ma vogliono l'incarico di governo... io glielo darei solo per vederli espatriare all'estero dalla vergogna nel giro di una settimana).

Ma quindi han lavorato meno di quelli che hanno presentato un disegno legge sul Principato di Salerno(Cirielli PDL) o la signora Roberta Pinotti(PD) che vorrebbe istituire la giornata nazionale dell'inno d'Italia? Pesantuccia come situazione.

Comunque i meriti/colpa delle elezioni dei presidenti di camera e senato, non glieli do io e non se lo danno loro(cittadini del M5S), ma PD e PDL.

P.S. Questi sono arrivati da 2 giorni e non hanno le "insegnanti di sostegno" che possono essere quelli che sono li da 30-40 anni(e ce ne sono) a guidarli prendendoli per la manina, diamogli un attimo...
[align=center]Image[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Porsche 928 wrote:http://www.lastampa.it/2013/03/21/berlu ... agina.html

ROMA
Roma, 21 mar. (TMNews) - Da parte di Pdl e Lega c'è una "responsabilità totale" e siamo "assolutamente a disposizione per un governo di coalizione" con il Pd "che intervenga con misure per l'economia che sono largamente condivise". Lo afferma Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni al Quirinale.
"Noi - sottolinea il Cavaliere - manteniamo quanto detto come coalizione il giorno dopo il voto ossia la nostra responsabilità totale e siamo assolutamente a disposizione per un governo di coalizione che intervenga sull'economia con misure assolutamente condivise".

Vedete, lo sa anche lui che se si va alle elezioni son cazzi amari per i partiti...(IMHO)

Faccio il sondaggiologo io(salvo sconquassi politici).

Se si vota a giugno, M5s 38-40% - PD 28-30% - PDL 18-20% (+o- eh)

P.S. Se si va a votare a giugno Renzi fa questo al PD
Image
La domanda di jay jay però la ritengo decisamente interessante nel caso, e può succedere anche con i numeri che tu hai scritto li sopra, molto ottimistici, non avesse comunque la maggioranza assoluta.

" cosa farà il M5S dal giorno 1 della prossima legislatura?
Di nuovo muri alzati, rilanciando i dadi fino a che non escano percentuali tali da portarli al governo? "
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote:Ma quindi han lavorato meno di quelli che hanno presentato un disegno legge sul Principato di Salerno(Cirielli PDL) o la signora Roberta Pinotti(PD) che vorrebbe istituire la giornata nazionale dell'inno d'Italia? Pesantuccia come situazione.

Comunque i meriti/colpa delle elezioni dei presidenti di camera e senato, non glieli do io e non se lo danno loro(cittadini del M5S), ma PD e PDL.

P.S. Questi sono arrivati da 2 giorni e non hanno le "insegnanti di sostegno" che possono essere quelli che sono li da 30-40 anni(e ce ne sono) a guidarli prendendoli per la manina, diamogli un attimo...
Si, producono persino meno della Lega. E c'è poco da ironizzare in proposito.

Le pacche sulle spalle se le danno benissimo da soli, basta spulciare tra i commenti dei grillini in rete.

"Facciamoli lavorare"... ancora a questo stiamo... Non ci basta mai, incredibile.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

frog wrote: La domanda di jay jay però la ritengo decisamente interessante nel caso, e può succedere anche con i numeri che tu hai scritto li sopra, molto ottimistici, non avesse comunque la maggioranza assoluta.

Di nuovo muri alzati, rilanciando i dadi fino a che non escano percentuali tali da portarli al governo? "

Io non ho la sfera di cristallo ma provo a immaginarlo.

Napolitano(o chi per esso) chiama Grillo e gli da mandato per provare a fare un governo.

Naturalmente lui con la sua faccia da culo dirà più o meno "Noi abbiamo xxx senatori e yyy cittadini alla camera, vogliamo fare questo questo e questo(che sono i punti esatti del suo programma senza spostarsi di una virgola", naturalmente non avrà i numeri e il governo non si sapra, e allora Grillo tuonera con "avete visto, non vogliono farli ora come non volevano farli prima".

Io capisco bene che la situazione attuale potrebbe essere simile e Bersani potrebbe dire le stesse cose, ma non e` esattamente cosi, 1) perche Bersani NON vuol fare il programma del M5S(finanziamenti e TAV in primis), 2) perche Grillo ha ancora "la faccia pulita" di quello che non ha mai minimamente governato, portando l'Italia in rovina. Sembra poco? Puo essere ma come percezione(almeno per me eh, parlo solo per me) e` sostanziale.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote: ...
"Facciamoli lavorare"... ancora a questo stiamo... Non ci basta mai, incredibile.

Ma sei serio??

Sono entrati il 15(QUINDICI) Marzo, e siamo al 21(VENTUNO) Marzo, dopo ben 6(SEI) giorni, gente che la camera e il senato magari non li hanno mai visti dal didentro, pretendiamo risultati??? 6(SEI) giorni... :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Dai su...

Capirei fossero stati 6 mesi...

Comunque su "servizio pubblico" la Finocchiaro ha desso candidamente "certo che mi sarebbe piaciuto fare il presidente del senato..." eccheccazzo che domande sono.
Last edited by Porsche 928 on 21/03/2013, 22:39, edited 1 time in total.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Porsche 928 wrote:
frog wrote: La domanda di jay jay però la ritengo decisamente interessante nel caso, e può succedere anche con i numeri che tu hai scritto li sopra, molto ottimistici, non avesse comunque la maggioranza assoluta.

Io non ho la sfera di cristallo ma provo a immaginarlo.

Napolitano(o chi per esso) chiama Grillo e gli da mandato per provare a fare un governo.

Naturalmente lui con la sua faccia da culo dirà più o meno "Noi abbiamo xxx senatori e yyy cittadini alla camera, vogliamo fare questo questo e questo(che sono i punti esatti del suo programma senza spostarsi di una virgola", naturalmente non avrà i numeri e il governo non si sapra, e allora Grillo tuonera con "avete visto, non vogliono farli ora come non volevano farli prima".

Io capisco bene che la situazione attuale potrebbe essere simile e Bersani potrebbe dire le stesse cose, ma non e` esattamente cosi, 1) perche Bersani NON vuol fare il programma del M5S(finanziamenti e TAV in primis), 2) perche Grillo ha ancora "la faccia pulita" di quello che non ha mai minimamente governato, portando l'Italia in rovina. Sembra poco? Puo essere ma come percezione(almeno per me eh, parlo solo per me) e` sostanziale.
Tutto sta a vedere cosa resterà di noi nel frattempo, speriamo bene
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

frog wrote: Tutto sta a vedere cosa resterà di noi nel frattempo, speriamo bene

Dico una cosa cinica ma la penso veramente per il bene del mio paese.

Non c'e momento migliore per cambiare, perché quando ti aspetti i cambiamenti(per il bene del paese eh non per il bene dei governanti/politici)? Quando va tutto bene? Quando l'economia e` solida e florida?
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Ma sei serio??

Sono entrati il 15(QUINDICI) Marzo, e siamo al 21(VENTUNO) Marzo, dopo ben 6(SEI) giorni, gente che la camera e il senato magari non li hanno mai visti dal didentro, pretendiamo risultati??? 6(SEI) giorni... :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Dai su...

Capirei fossero stati 6 mesi...

Comunque su "servizio pubblico" la Finocchiaro ha desso candidamente "certo che mi sarebbe piaciuto fare il presidente del senato..." eccheccazzo che domande sono.
Facciano con comodo. Non c'è fretta. :)
Gli portiamo anche i panini mentre il paese va a culo. :)

Hai capito o no che sono andati dal presidente della repubblica a chiedere il pieno incarico di governo? Scommetti che tra quelli di fronte a Napolitano c'è gente che non sa nemmeno dove si riunisce, il governo? Li voglio proprio vedere a fare i ministri, 'sta masnada di bonobi.

Col "Lasciamoli lavorare" abbiamo mandato al potere la peggior feccia e fatto ridere il mondo intero. Continuiamo così, facciamoci del male (cit.)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:
Facciano con comodo. Non c'è fretta. :)
Gli portiamo anche i panini mentre il paese va a culo. :)

Hai capito o no che sono andati dal presidente della repubblica a chiedere il pieno incarico di governo? Scommetti che tra quelli di fronte a Napolitano c'è gente che non sa nemmeno dove si riunisce, il governo? Li voglio proprio vedere a fare i ministri, 'sta masnada di bonobi.

Col "Lasciamoli lavorare" abbiamo mandato al potere la peggior feccia e fatto ridere il mondo intero. Continuiamo così, facciamoci del male (cit.)

Te lo domando sinceramente, cosa ti aspettavi da questo incontro tra Grillo e Napolitano??

Spiegami, se hai visto 1 solo comizio di Grillo, non potevi aspettarti niente di diverso, ma proprio niente.

Chi si aspettava cenni di distensione secondo me si era illuso senza senso.

Intanto Travaglio l'ha "toccata piano" contro Grasso... :forza:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Porsche 928 wrote:http://www.lastampa.it/2013/03/21/berlu ... agina.html

ROMA
Roma, 21 mar. (TMNews) - Da parte di Pdl e Lega c'è una "responsabilità totale" e siamo "assolutamente a disposizione per un governo di coalizione" con il Pd "che intervenga con misure per l'economia che sono largamente condivise". Lo afferma Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni al Quirinale.
"Noi - sottolinea il Cavaliere - manteniamo quanto detto come coalizione il giorno dopo il voto ossia la nostra responsabilità totale e siamo assolutamente a disposizione per un governo di coalizione che intervenga sull'economia con misure assolutamente condivise".

Vedete, lo sa anche lui che se si va alle elezioni son cazzi amari per i partiti...(IMHO)

Faccio il sondaggiologo io(salvo sconquassi politici).

Se si vota a giugno, M5s 38-40% - PD 28-30% - PDL 18-20% (+o- eh)

P.S. Se si va a votare a giugno Renzi fa questo al PD
Image
Non sono un esperto di politica come te ma trovo utopistico in Italia che il PDL sia terzo partito... se si torna a votare sarà scontro a 2 Grillo-Berlu visto che comunque un buon zoccolo duro di italiani voterà silvio fino alla morte. E già sento anche gente dire "Ho votato il PD ma piuttosto che darlo a Grillo se si torna a votare voto Berlusconi!" E credimi sono in tanti a pensarla così... Se si torna al voto è il PD che ne esce distrutto non di certo il nano, perchè tutto sommato l'italiano medio disprezza silvietto ma nel segreto dell'urna lo voterà sempre. :biggrin:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Porsche 928 wrote:

Non c'e momento migliore per cambiare, perché quando ti aspetti i cambiamenti(per il bene del paese eh non per il bene dei governanti/politici)? Quando va tutto bene? Quando l'economia e` solida e florida?
Cambiare in meglio, sempre. Cambiare tanto per cambiare col primo sbandato per strada che spara robe allucinanti, mai.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Tim-D wrote:
Porsche 928 wrote:

Cambiare in meglio, sempre. Cambiare tanto per cambiare col primo sbandato per strada che spara robe allucinanti, mai.
In un'auto senza freni, prendi una strada dritta in discesa, che porta ad un burrone, piuttosto di andare in una strada secondaria andiamo dritti nel burrone perché "...Cambiare tanto per cambiare col primo sbandato per strada che spara robe allucinanti, mai.", il paragone non è cosi tanto distante dalla realtà, visto che i piloti alla guida non sono cambiati in questi anni e stanno puntando dritto al burrone e stai anche per finire la benzina.

Io parlavo di "sistema", perche mi sembra che abbiamo avuto prove, controprove, riprove e prove del 9 che questo sistema di far politica e governare non funziona, almeno in Italia.

O tu pensi davvero che levando Grillo come "variabile impazzita" questo modo di fare politica ti porti distante, mi sa che sei un incrollabile ottimista.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Leviathan wrote:
Non sono un esperto di politica come te ma trovo utopistico in Italia che il PDL sia terzo partito... se si torna a votare sarà scontro a 2 Grillo-Berlu visto che comunque un buon zoccolo duro di italiani voterà silvio fino alla morte. E già sento anche gente dire "Ho votato il PD ma piuttosto che darlo a Grillo se si torna a votare voto Berlusconi!" E credimi sono in tanti a pensarla così... Se si torna al voto è il PD che ne esce distrutto non di certo il nano, perchè tutto sommato l'italiano medio disprezza silvietto ma nel segreto dell'urna lo voterà sempre. :biggrin:

Guarda che oggi il PDL è già il terzo partito.

In caduta libera, ha avuto un "piccolo" paracadute con Berlusconi in ogni dove e quando in tv in radio ecc, ha usato mezzi in 3 mesi che non aveva usato in anni di campagna elettorale(io non ricordo un Berlusconi a radio 105 per esempio, ma posso non ricordare bene), promettendo anche la Pascale un paio di notti per un voto, non so se questa tattica funzioni ancora a cosi poca distanza di tempo.

Comunque secondo me sara facile capire se "l'effetto Grillo" si sara esaurito(in caso di elezioni evidentemente) basterà vedere e confrontare le piazze dove tornerà Grillo e i parlamentari, stavolta secondo me avranno un ruolo non marginale nello "spettacolo", spiegheranno le loro scelte e se riusciranno a convincere il "popolo sovrano" potrei anche essere stato basso, se non ci riusciranno il M5S diventera piu o meno quello che è Monti ora, un 10-15%.

Invece il PD ha una carta importante in Renzi, potrebbe essere estremamente vincente o vincente non quanto si pensava, dipende molto da quello che fara Bersani e la sua ciurma, l'iceberg sembra vicino, pero non è detto che si possano salvare in qualche modo, vedremo, solo il tempo ci risponderà purtroppo non c'è altro modo di saperlo.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Tra l'altro una bella cartina tornasole di quello che sara potrebbe essere l'elezione del comune di Roma, ora PD e PDL si stanno un po "cagando addosso" pero dovessero vincere forse sarebbero "stimolati" ad andare al voto, perdessero Roma o la sfangassero per un pelo... beh difficile ma non impossibile da pensare, IMHO si accordano in tempo breve onde evitare di perdere tutta la penisola.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Porsche 928 wrote:Tra l'altro una bella cartina tornasole di quello che sara potrebbe essere l'elezione del comune di Roma, ora PD e PDL si stanno un po "cagando addosso" pero dovessero vincere forse sarebbero "stimolati" ad andare al voto, perdessero Roma o la sfangassero per un pelo... beh difficile ma non impossibile da pensare, IMHO si accordano in tempo breve onde evitare di perdere tutta la penisola.
se magari qualcuno si degna di esporre un candidato presentabile, sarebbe molto meglio. Stanno giocando a traversone.

Ma gli amici tuoi hanno detto chi candideranno a sindaco? O lo faranno sapere solo dopo aver vinto le elezioni? :penso:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply