Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
intanto i marò vengono rispediti in India.
Comunque la si pensi sulla questione ci siamo dimostrati un paese di pulcinella
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Mettiamola così: le elezioni eleggono un parlamento, che dovrebbe provare a legiferare e a sostenere un governo. Il governo, come visto nella storia repubblicana, può ricercare la fiducia in aula sulla base di proposte programmatiche, più o meno condivise.Porsche 928 wrote:pinopao wrote:che volesse prenderla o meno la responsabilità ormai non c'entra più: se l'è presa e questo fa fede.
Insomma, l'anno scorso passi, ma a sto giro se si sentono accusare di irresponsabilità nel non fare il governissimo la pernacchia è concessa
Pero fatemi capire una cosa perche davvero non ci arrivo.
Se Grillo non si allea o non vota la fiducia o cazzi e mazzi(quando non ha mai dato il minimo cenno in questo senso) e` un irresponsabile e non fa il bene dell'Italia.
Se il PD non si allea con il PDL(che non sa più come dirlo che non vede l'ora), ha già dato, quindi non si può domandargli nuovamente di essere responsabile(nemmeno fosse un bunus da spendere na volta sola).
Non ci vedete delle leggerissime incongruenze sul ragionamento?
(pinopao lo domando perché non sei l'unico a cui l'ho letto come ragionamento)
Ora, il M5S può anche dire che non vuole saperne di sostenere un governo di minoranza del Pd ( nota bene: dare la fiducia, perchè le proposte singole potrebbero votarle, come è stato già riferito in precedenza).
A quel punto, però, sarebbe interessante capire quale sia la visione di insieme del M5S circa le attività del parlamento: non si sostiene nessuna forza politica, rimanendo virtualmente all'opposizione fino a che non avrà la maggioranza alle camere da soli?
Nella non remota possibilità che questo non avvenga mai, visto che difficilmente in nuove elezioni il Pd e il Pdl perderanno tanti voti, cosa farà il M5S dal giorno 1 della prossima legislatura?
Di nuovo muri alzati, rilanciando i dadi fino a che non escano percentuali tali da portarli al governo?
Io non capisco quale sia la posizione di Grillo eco., arrivati a questo punto. O meglio, posso capirla e interpretarla, ma mi rimane davvero misterioso comprendere come una linea oltranzista di tal genere possa riscontrare simpatia e fiducia in tante persone.
Seguendo lo schema attuale, potremo andare ad elezioni altre 3-4 volte, e non cambiare mai la situazione. Un altro giro, croupier, stavolta ce la facciamo a prenderci tutto..
Nel frattempo, il programma del M5S, che in caso di sostegno a Bersani potrebbe venir in parte realizzato, rimarrà in un angolo, specchietto per le allodole elettorale..
Eh? Ma sei serio?Dietto wrote: Davero. Oltretutto in cambio si è chiesta una carica. E insieme di sicuro troverebbero un modo per far fuori (politicamente) Grillo, che più porcate fa più è seguito. In confronto Joe Carroll è un misero dilettante.
Mi tengo il circo barnum sulle scale dei tribunali come fedele alleato, in più consegno il Quirinale ad uno che ne farebbe un uso sconcertante (eufemismo) per i prossimi sette anni, per provare a distruggere Grillo, che come minimo ne guadagnerebbe elettoralmente come nessun altro?
Bho..
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Meglio andare a votare allora, così grullo la maggioranza la prende subito. Problemi seri nel valutare le alternative eh?
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
MI sembra pero che non ci troviamo mai in un punto, secondo voi Grillo agendo cosi perderà voti, secondo me e` l'unica maniera per non perderne anzi, se fanno il governissimo PD e PDL possono considerarsi ex forze politiche, se non lo fanno pure(a meno che non dimostrino davvero di saper governare un paese, me lo augurerei volentieri eh, pero non lo credo nemmeno per sbaglio) perche saranno sempre "i vecchi partiti/politici".
P.S. A parte rarissime eccezioni non mi sembra che gli esponenti dei partiti tradizionali si stiano sforzando molto per fare un nuovo modo di far politica, la DX fa la DX e la SX fa la SX, solita cagnara, solite argomentazioni, solito tutto, alla facciazza dei problemi del paese.
P.P.S. Il fatto che senza il M5S avremmo Franceschini e la Finocchiaro come presidenti della camera e senato la dice lunga su quanto "hanno capito la lezione e la voglia di rinnovamento del parlamento"... sticazzi la responsabilita.
P.S. A parte rarissime eccezioni non mi sembra che gli esponenti dei partiti tradizionali si stiano sforzando molto per fare un nuovo modo di far politica, la DX fa la DX e la SX fa la SX, solita cagnara, solite argomentazioni, solito tutto, alla facciazza dei problemi del paese.
P.P.S. Il fatto che senza il M5S avremmo Franceschini e la Finocchiaro come presidenti della camera e senato la dice lunga su quanto "hanno capito la lezione e la voglia di rinnovamento del parlamento"... sticazzi la responsabilita.
[align=center]
[/align]
[/align]- jay jay okocha
- Rookie

Dietto wrote:Meglio andare a votare allora, così grullo la maggioranza la prende subito. Problemi seri nel valutare le alternative eh?
Ma anche no, fai il bravo.
Tu credi che andando a votare a giugno, per dire, con Renzi in campo ( auspicabile/prevedibile, salvo sorprese), Grillo e il Pdl, il M5S prenderebbe la maggioranza alle due camere?
Oh, liberissimo di farlo, ma dimmi perchè il Pd con Renzi dovrebbe perdere un sacco di voti, perchè Berlusconi dovrebbe avere un crollo, e il M5S guadagnare tutti quei seggi al senato che al momento non ha.
- jay jay okocha
- Rookie

Spiegati meglio, approfondisci, almeno per quel che riguarda il centrosinistra. Non per partigianeria, ma da qualche mese a questa parte qualche segno di rinnovamento c'è stato, eh.Porsche 928 wrote: P.S. A parte rarissime eccezioni non mi sembra che gli esponenti dei partiti tradizionali si stiano sforzando molto per fare un nuovo modo di far politica, la DX fa la DX e la SX fa la SX, solita cagnara, solite argomentazioni, solito tutto, alla facciazza dei problemi del paese.
- lele_warriors
- Pro

la gestione dei marò

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Dietto
- Pro

- NBA Team: New York Knickerbockers
Per lo stesso motivo per cui non avrebbe mai preso il 25% alle scorse elezionijay jay okocha wrote:Dietto wrote:Meglio andare a votare allora, così grullo la maggioranza la prende subito. Problemi seri nel valutare le alternative eh?![]()
Tu credi che andando a votare a giugno, per dire, con Renzi in campo ( auspicabile/prevedibile, salvo sorprese), Grillo e il Pdl, il M5S prenderebbe la maggioranza alle due camere?
Oh, liberissimo di farlo, ma dimmi perchè il Pd con Renzi dovrebbe perdere un sacco di voti, perchè Berlusconi dovrebbe avere un crollo, e il M5S guadagnare tutti quei seggi al senato che al momento non ha.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Porsche 928
- Pro

jay jay okocha wrote:Spiegati meglio, approfondisci, almeno per quel che riguarda il centrosinistra. Non per partigianeria, ma da qualche mese a questa parte qualche segno di rinnovamento c'è stato, eh.Porsche 928 wrote: P.S. A parte rarissime eccezioni non mi sembra che gli esponenti dei partiti tradizionali si stiano sforzando molto per fare un nuovo modo di far politica, la DX fa la DX e la SX fa la SX, solita cagnara, solite argomentazioni, solito tutto, alla facciazza dei problemi del paese.
Beh oh prova a sentir parlare "il nuovo che avanza" come la De Micheli o Francescini(che anagraficamente e` un fringuello) e dimmi cosa e` cambiato, dall'altra parte idem.
Ripeto sino ad ora ho sentito 2 esponenti che mi sono davvero piaciuti, uno non ricordo come si chiama ma l'ho scritto un paio di pagine fa del PD e il sindaco di Novara per il PDL, per il resto tutto uguale a 15 mesi fa, a 30 o al 2006, o al 2001... cambiato nulla. Basta guardare un "Ballaro", un "Piazza Pulita" o un "Servizio Pubblico", quando c'e` un esponente di DX e uno di SX, si va sempre a "colpa vostra", "no colpa vostra che avete governato di piu", "specchio riflesso" ecc ecc ecc, indipendentemente dagli esponenti.
[align=center]
[/align]
[/align]- jay jay okocha
- Rookie

Ah ok, scusa per aver insistito.Dietto wrote:Per lo stesso motivo per cui non avrebbe mai preso il 25% alle scorse elezionijay jay okocha wrote:
![]()
Nel frattempo, bella analisi di Marco Damilano. http://damilano.blogautore.espresso.rep ... vincitori/
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
la kolpa sarà sempre della kasta, ma questi (o kesti) col 25% sono riusciti ad ottenere una vicepresidenza della Camera e un questore (kestore) al Senato
bravissimi
bravissimi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

http://www.lastampa.it/2013/03/21/berlu ... agina.html
Vedete, lo sa anche lui che se si va alle elezioni son cazzi amari per i partiti...(IMHO)
Faccio il sondaggiologo io(salvo sconquassi politici).
Se si vota a giugno, M5s 38-40% - PD 28-30% - PDL 18-20% (+o- eh)
P.S. Se si va a votare a giugno Renzi fa questo al PD

ROMA
Roma, 21 mar. (TMNews) - Da parte di Pdl e Lega c'è una "responsabilità totale" e siamo "assolutamente a disposizione per un governo di coalizione" con il Pd "che intervenga con misure per l'economia che sono largamente condivise". Lo afferma Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni al Quirinale.
"Noi - sottolinea il Cavaliere - manteniamo quanto detto come coalizione il giorno dopo il voto ossia la nostra responsabilità totale e siamo assolutamente a disposizione per un governo di coalizione che intervenga sull'economia con misure assolutamente condivise".
Vedete, lo sa anche lui che se si va alle elezioni son cazzi amari per i partiti...(IMHO)

[align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
per come tasto io il polso, chi ha sbagliato una volta non sbaglia la secondaPorsche 928 wrote:http://www.lastampa.it/2013/03/21/berlu ... agina.html
ROMA
Roma, 21 mar. (TMNews) - Da parte di Pdl e Lega c'è una "responsabilità totale" e siamo "assolutamente a disposizione per un governo di coalizione" con il Pd "che intervenga con misure per l'economia che sono largamente condivise". Lo afferma Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni al Quirinale.
"Noi - sottolinea il Cavaliere - manteniamo quanto detto come coalizione il giorno dopo il voto ossia la nostra responsabilità totale e siamo assolutamente a disposizione per un governo di coalizione che intervenga sull'economia con misure assolutamente condivise".
specialmente se c'è il sindaho
PS: il tuo amico Richetti (
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
BruceSmith
- Pro

anche se non conosco approfonditamente la questione, concordo. hanno fatto un grosso errore di valutazione.pinopao wrote:intanto i marò vengono rispediti in India.
poi non so se la dichiarazione firmata dagli indiani sul trattamento riservato ai marò possa migliorare la loro situazione (a quanto dice repubblica, è stato garantito che non rischiano la pena di morte).
jay jay okocha wrote: No aspetta, io ragiono in termini di governabilità quando parlo di Pd.
- Cholo
- Senior

Voi chi? io non lo so e non mi interessa se perderà voti o meno. Gli italiani possono suicidarsi, democraticamente, come meglio credono.Porsche 928 wrote:MI sembra pero che non ci troviamo mai in un punto, secondo voi Grillo agendo cosi perderà voti, secondo me e` l'unica maniera per non perderne anzi, se fanno il governissimo PD e PDL possono considerarsi ex forze politiche, se non lo fanno pure(a meno che non dimostrino davvero di saper governare un paese, me lo augurerei volentieri eh, pero non lo credo nemmeno per sbaglio) perche saranno sempre "i vecchi partiti/politici".
Se ora si vogliono arrogare il merito di aver fatto eleggere due spendidi presidenti di camera appartenenti ai partiti che tanto schifano, facciano pure. Se il loro lavoro si limiterà a predicare bene e a razzolare male e sono contenti con questo, buon per loro. Per me è un po' uno spreco occupare quelle seggiole limitandosi a fare figure da babbei regolarmente di giorno in giorno solo per un fatto di "presenza", se si considera che ancora devono produrre un disegno di legge (ma vogliono l'incarico di governo... io glielo darei solo per vederli espatriare all'estero dalla vergogna nel giro di una settimana).