Permettetemi la pacchianata dell'autocitazione, ma dopo questo post, in Ohio è stato fondamentale Luongo, contro Nashville lo è stato l'attacco che ha segnato 6 dei 7 gol tutti senza i Sedin, il cui #33 va sul tabellino con un penalty shot, tra l'altro anche di pregevole fattura.jovocop wrote: Clamorosa la situazione di Vancouver: è nella top 3 della western conference nel gioco in 5vs5, e davanti a squadre che stanno facendo molto bene come toronto, boston et al nella stessa categoria.
Ma sono 0 su 23 (si, ventitre come michael jordan e come bucio de culo aiutame te) in PP e con due portieri molto forti, entrambi da top 3 della franchigia, ho visto il peggior goaltending dal 2006 ad oggi. Ad ogni partita o quasi c'è almeno un gol discutibile, e spesso e volentieri subiamo alla prima occasione che talvolta coincide con la prima shift della gara.
Rimango fiducioso perchè con gli elementi a disposizione questi sono due aspetti del gioco che prima o poi miglioreranno.
http://www.youtube.com/watch?v=ytPin_HLXXM
Se giochi bene e hai in porta un tandem che prende 10 milioni in maniera legittima (e non come di pietro), prima o poi i risultati arriveranno.
Tutti i gol vengono in 5vs5, tra le altre cose. Dove la squadra ha sempre creato, a sottolineare come anche senza vittorie nelle scorse settimane, la prestazione bene o male sia sempre stata di livello tranne nel Minnesota e a Calgary.
Continuano i problemi in PP, si erano visti miglioramenti in uno dei due vantaggi numerici in quel dell'Ohio, in quella che poi una volta scaduta ha portato al gol di Garrison. Qua hanno fatto pena senza ne e senza ma. Vanno molto bene nell'ingresso, il cui sfruttare il drop-pass o il finto drop-pass è ormai elevato ad arte, e nel piazzarsi nella zona avversaria, ma una volta fatto ciò si guardano in faccia l'uno con l'altro come i neolaureati fanno in Italia... e mo che famo??
Per par condicio ne facciamo 3 a Rinne, 3 a Mason e 1 a porta vuota, perchè non era una cosa che cel'avevamo con Rinne o con Mason, è che proprio volevano segnare tutti. Ma proprio tutti. Pure Booth, si si. quello che a confronto pure Lapierre e Ebbett sono scorer nati. l'uomo che 10 secondi prima del suo gol, ha preso l'incrocio dei pali a porta vuota. Ma ora è rinato, perchè ora è un uomo che tira con lo 0.038%.
Male Bieksa al ritorno nella lineup, ma vabbè. Se Booth è l'attaccante che non segna, Bieksa è il difensore che non difende, e quando perde quella superiorità che ti da in attacco come può capitare quando torni da un infortunio, va bene uguale basta che vinci.
Il top è stato Hansen, il danese che ha stroncato la carriera al povero Pavel Nedved slovacco*, è una furia da inizio campionato ed è decisamente il giocatore che più di tutti sta facendo bene quest'anno per i Canucks. mai un no show, mai un check non finito, mai tirato indietro. è la sua miglior stagione. dategli una A.
Sabato giocheremo contro Detroit con la maglia che celebra i 100 anni dei Millionaire, squadra che ha portato la Stanley Cup a Vancouver per la prima ed unica volta. Mi aspetto che dopo una prestazione così, e dopo gli 8 presi dellà, siano abbastanza carichi.
*Come dite? Era Marian Hossa quello a cui hanno sparato? A non gli hanno sparato? E ha pure giocato la gara seguente? nooooo!




