"The Razor" - Patriot Place

Post Reply
CesareBg
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots

Re: "The Razor" - Patriot Place

Post by CesareBg »

spikes_55 wrote:My two cents su Welker. In chiave ottimista.

Gli aspetti negativi sono diversi e sono chiari:

- Perdi il ricevitore maggiormente dominante della Lega.
- Va a rafforzare una contender.
- Potevi benissimo rifirmarlo.
- Il tuo QB si è ridotto lo stipendio per rifirmare questo giocatore. Ed infatti le fonti riportano di un Tom delusissimo.

Perchè, è chiaro: i Pats potevano, ma non hanno voluto.

Ed io non sono particolarmente in disaccordo con il Front Office.

Wes è un grandissimo giocatore.
Con lui i Patriots hanno mai vinto un Superbowl? No. Colpa sua? No, anche se quella ricezione..
I Patriots senza di lui hanno vinto Superbowl? Si. E' insostituibile? No.

Dal 2001 quanti giocatori hanno lasciato il Razor? Tanti.
Ne vogliamo nominare qualcuno? Milloy, Samuel, Law, McGinest, Branch, Vinatieri.

I Patriots sono rimasti competitivi? Si.
Questi giocatori altrove hanno tenuto il precedente rendimento? Alcuni si, altri no.

Giocatori fortissimi, giocatori esaltati però da un sistema che girava alla perfezione.

Il punto qual è?

Con Welker i Patriots sono andati lontano, ma non hanno mai vinto.

Colpa di Welker? Ripeto no, ma...ricordate la conferenza di BB dopo la sconfitta di quest'anno contro i Ravens?

Gli porsero una domanda: 'Ehi Bill, da anni sei sempre lì, te la giochi, ma perdi. Sono otto anni che non vinci pur restando competitivo. Non pensi mai di aver sbagliato qualcosa nel modo in cui hai costruito questa squadra?'.

BB rispose come al solito in modo molto vago, ma secondo me la sua risposta sarebbe stata 'si, forse quello che ho costruito mi può portare lontano, ma non alla vittoria finale'.

Ed ecco il punto.
Ecco dove si può cambiare.

Lasci andare Welker.
Firmi Edelman e cerchi di rifirmare Amendola. Continui ad utilizzare la slot. Non hai più un fenomeno a ricevere, ma due buoni giocatori.

Vai al draft e prendi un legittimo #1 ed ecco che hai cambiato la squadra, hai rinunciato ad un giocatore preziosisimo, ma forse alla fine sei, a livello di collettivo una squadra migliore.

In bocca al lupo a Wes.
Dopo sei anni strepitosi i tifosi lo ringraziano e credo lui debba ringraziare i Patriots perchè senza di loro non sarebbe diventato il giocatore che è.
Quoto appieno quello che hai scritto e aggiungo che se andaiamo ad esaminare le partite che contano il buon Wes non è mai stato incisivo e detrminante come nelle partite di Regular season.
Non mi ricordo in che incontro, ma se non sbaglio nei PO dello scorso anno rimase fuori per piu' di 3/4 dell'incontro.
Io vedo anche un cambio negli schemi di gioco dei Pats.
Per troppo tempo siamo stati abituati a vedere il binomio Tom/Wes. Troppe volte Tom è andato sul sicuro lanciando a Wes anzichè tentare nel profondo. E' secondo me un messaggio anche a lui da parte di BB, è ora di cambiare il gioco caro Tom, sei il numero 1 e i numeri 1 lanciano anche lungo e profondo.
Se non ricordo male molte volte ho letto i commneti post partita dove si leggeva."..anzichè servire welker corto con la difesa già piazzata perchè non apriamo il gioco con dei bei lanci lunghi??.....".
Abbiamo vinto l'ultimo SB con un ricevitore di palle lunghe dal nome di Moss. Giocare contro di noi e fermare Welker significa fermare il 30% dei lanci di Tom.
E' ora di cambiare, Amendola mi sembra il tipo giusto, ma penso e spero che arrivi un altro signor WR .
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

CesareBg wrote:Abbiamo vinto l'ultimo SB con un ricevitore di palle lunghe dal nome di Moss.
:penso:
Image
Darkness
Rookie
Rookie

Post by Darkness »

CesareBg wrote:Abbiamo vinto l'ultimo SB con un ricevitore di palle lunghe dal nome di Moss. Giocare contro di noi e fermare Welker significa fermare il 30% dei lanci di Tom.
no purtroppo quello non lo abbiamo vinto di SB :)
anche se nei miei ricordi la partita finisce prima :p
CesareBg
Newbie
Newbie

Post by CesareBg »

Darkness wrote:
CesareBg wrote:Abbiamo vinto l'ultimo SB con un ricevitore di palle lunghe dal nome di Moss. Giocare contro di noi e fermare Welker significa fermare il 30% dei lanci di Tom.
no purtroppo quello non lo abbiamo vinto di SB :)
anche se nei miei ricordi la partita finisce prima :p

azz...è vero.......oppss
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

bonza03 wrote: Ultima cosa: secondo me è dolorosa la perdita di Thomas. era un ottima guardia, l'anno scorso ha giocato molto bene a mio avviso e Mankins non ha esattamente una salute di ferro (e nemmeno Connoly). Mi aveva impressionato pr non aver fatto rimpiangere assolutamente i titolari. Lo avrei voluto ancora con noi, era più una certezza lui di Cannon. Quanto lo hanno pagato i Colts? un contratto da titolare?

14x4...più soldi di Connolly e Wendell messi insieme...decisamente troppo per le idee di BB....
pare che gli incentivi per Welker sarebbero arrivati a 16 mln ma lui abbia rifiutato perchè difficili da raggiungere.... :penso:
chissà forse erano "non droppare durante i PO"... :biggrin:
comunque io sottolinerei il fatto che i Pats abbiano tirato fuori il contratto subito dopo Wes in positivo per lui....
cioè i Pats non fanno un 30x5 in 10 minuti...quel contratto era pronto...hanno aspettato che Welker si sistemasse per non rovinargli il mercato.....
un minimo di bontà l'abbiamo avuta....

pure Cox e Landry andati via per poco....Delmas ha firmato coi Rams?
se non abbiamo in mano Talib a 'sto punto siamo messi male....sennò Smith e Lewis....ma lì credo si debba salire.....
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Whatarush wrote:
CesareBg wrote:Abbiamo vinto l'ultimo SB con un ricevitore di palle lunghe dal nome di Moss.
:penso:
vabbè c'è gente che lo sta già vincendo ora il SB.... :forza:
noi possiamo dire che lo stavamo vincendo a 1.40(o 1,14 non ricordo)dal termine....
bonza03
Rookie
Rookie

Post by bonza03 »

pippo77 wrote:
14x4...più soldi di Connolly e Wendell messi insieme...decisamente troppo per le idee di BB....

.....Delmas ha firmato coi Rams?
grazie :notworthy: sì, davvero troppi soldi per noi allora, contando che avrebbe continuato a fare il tappabuchi delle due G titolari.

Delmas è un gran giocatore con una pessima salute, picchia come un fabbro, ma mi piacerebbe vederlo giocare da noi
For those about to rock we salute you.
For those who don't punt at 4&1, that's the NFL.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

oggi passa Donal Jones dei Bills....
ma non era meglio Nelson? :penso:
spikes_55
Newbie
Newbie

Post by spikes_55 »

Eccellente analisi, as always, del Wet Blanket of Reason..
The Patriots could have had Welker for the same deal through 2014 — if not a little less — last offseason. But they didn’t do the deal last July, and they expected Welker to give them that discount in any event. But in Welker’s mind, he had to risk his career playing on that one-year tag. Why should he give the team a discount on that now?

In the end, the Patriots expected Welker to pay for their mistake of last offseason, with the help of a down market for free agent receivers. He declined to do that.

But Welker needed to find another team. As of Wednesday morning, there was no market for him; the Patriots appeared to have gauged the market perfectly. The Broncos previously expressed no interest in Welker. Members of their front office didn’t think Welker would be a good fit; they wanted to get better at the tight end position instead.

Perhaps that was a smokescreen, because Broncos sources said many in the front office thought Welker would be a perfect fit — and signing him could weaken a fellow AFC contender at the same time. Team president John Elway might have played possum so the Patriots would think there were no competitors for Welker.

Whether it was a planned deception or not, the Broncos were in perfect position to land Welker if he felt scorned by the Patriots. He did, and both sides quickly pushed toward a deal.

The Patriots made one last push to retain Welker, as Kraft talked to the receiver personally. The Patriots did not make a counter-offer, so the decision for Welker was easy. He was off to play with two very good outside threats in Demaryius Thomas and Eric Decker — something he never had in New England — and another Hall of Fame-bound quarterback in Manning.

With Welker gone, Belichick and offensive coordinator Josh McDaniels can move forward with an offense that we saw glimpses of early last season — one they feel will make them tougher to defend, especially in the playoffs.

With Welker, Gronkowski, and Hernandez, the Patriots had too many weapons that worked best in the middle of the field.

Removing Welker should leave the middle to the tight ends, with Hernandez taking most of Welker’s snaps inside the numbers. They could also use the other tight ends, Jake Ballard and Michael Hoomanwanui, more with Gronkowski to free up Hernandez as a receiver.

Amendola, who played for McDaniels in St. Louis, and a re-signed Edelman would be outside the numbers, running a variety of short passes, bubble screens, and crossing routes.

The real key to taking the offense to the next level is finding a dynamic boundary receiver with similar traits to Randy Moss. Barring a trade for a Larry Fitzgerald type, the Patriots will have to find that player in the draft.

They have a terrible track record, but it’s time for them to deliver their first consistent receiver in the draft since 2002 (Deion Branch, David Givens). DeAndre Hopkins (Clemson), Justin Hunter (Tennessee), Keenan Allen (Cal), Terrance Williams (Baylor), and Markus Wheaton (Oregon State) are among those who have that type of potential.

The Patriots, through an unnecessarily messy endgame, have made their decision to move on from Welker, and they have a plan that makes the team better. Now it’s up to them to execute it.
Image Image Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Io l'ho adorato e lo ringrazierò sempre mi ha fatto esaltare tante volte ma alcune incazzare,comunque gli saremo sempre grati.Secondo me ha ragione pippo non lo si voleva rifirmare dopo il suo rifiuto di firma dell'anno scorso.L'annata che ha fatto è stata in calo come in calo lo è lui a 31 anni dopo tutte le botte prese e l'infortunio avuto due anni fa ,certo è che avercelo contro non sarà piacevole sia per il cuore che sul campo .Ora abbiamo Amendola che mi sembra strapagato vediamo se capirà velocemente il nostro playbook.
La nostra FA è moscia moscia abbiamo perso Chung e Welker e pure Thomas da firmare senza meno Vollmer Talib testadilegno e Adelman.Io a questo punto traderei pure Mallett dando ragione a Luca abbiamo Brady per 5 anni che teniamo Mallett??? tradiamolo per una secondo giro !
GoPats
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

A me dispiace solo che le due parti si siano lasciati in termini non proprio idilliaci (per usare un eufemismo). Per il resto, si ricostruirà come si è sempre fatto da queste parti.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Reiss però la racconta un po' diversamente, e tenderei a fidarmi di lui.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Luca10 wrote:Reiss però la racconta un po' diversamente, e tenderei a fidarmi di lui.
Che dice Reiss,ho letto che ci verrà a visitare Leon Washington ma per l'amor del cielo ,tiriamogli il bidone lasciamolo fuori dal Patriots Place
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sostanzialmente che i Pats hanno volontariamente lowballed WW perchè il target n.1 era ed è sempre stato Amendola, con il quale avevano già trovato un accordo.

Welker ha rifiutato 15/2 perchè voleva giocare in una contender e all'offerta di 12/2 dei Broncos (dubbiosi addirittura di farla perchè pensavano WW si potesse offendere) ha chiamato i Pats per chiedergli di pareggiare o comunque in qualche modo alzare la loro offerta di 10/2 per poter rimanere un Patriot. I Patriots non hanno risposto immediatamente, hanno preso tempo ma alla fine hanno detto a WW che avevano già preso impegni con un altro giocatore e così appena Welker ha accettato l'offerta dei Broncos i Pats hanno ufficializzato Amendola.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Darkness
Rookie
Rookie

Post by Darkness »

Luca10 wrote:Sostanzialmente che i Pats hanno volontariamente lowballed WW perchè il target n.1 era ed è sempre stato Amendola, con il quale avevano già trovato un accordo.

Welker ha rifiutato 15/2 perchè voleva giocare in una contender e all'offerta di 12/2 dei Broncos (dubbiosi addirittura di farla perchè pensavano WW si potesse offendere) ha chiamato i Pats per chiedergli di pareggiare o comunque in qualche modo alzare la loro offerta di 10/2 per poter rimanere un Patriot. I Patriots non hanno risposto immediatamente, hanno preso tempo ma alla fine hanno detto a WW che avevano già preso impegni con un altro giocatore e così appena Welker ha accettato l'offerta dei Broncos i Pats hanno ufficializzato Amendola.
in sostanza, hanno deciso di investire soldi su un giocatore più giovane :)
e vista l'annata non proprio spettacolare di WW ci può stare.
Post Reply