Gerry Donato wrote:
Eh?

Gerry mi prendi per il culo? L'azione è partita 10 metri prima quando Mascherano va per colpire di testa.
Nel gol dell'1-0 il Faraone ripiega centralmente in stato di assedio di emergenza e segue, indovina un po', Messi centralmente per pochi metri, salvo mollarlo nel momento chiave.
QUindi? Un attaccante che ripiega per dare densità difensiva fino ai 20 metri per poi lasciare la punta avversaria ai difensori, azione normalissima, non ho capito tu volevi come Berlusconi che il Faraone marcasse a uomo Messi?
Ma se i grafici e le statistiche (di siti plurispecializzati) sono solo "posizioni alla cazzo di cane", e parlare di posizionamento degli attaccanti nel momento di recupero palla "è totalmente privo di senso calcistico", seguiamo tutti insieme la tua strada.
[/quote]
Minchia i siti plurispecializzati! Quindi tu mi vuoi dire che il Milan ieri sera giocava con
http://www.whoscored.com/Matches/684964 ... a-AC-Milan
Mexes (5) a 40 metri dalla porta, più avanti di Constant (21), Ambrosini (23) che faceva di fatto il trequartista dietro alle punte, con Abbiati che distava dalla squadra più o meno 30 metri e che il Barca giocava ccon Messi e Villa che cercavano di incularsi a 35 metri dalla porta.
e che alla partita d'andata
http://www.whoscored.com/Matches/684955 ... -Barcelona
El Sharaawy giocava più alto di ieri sera, Mexes giocava sempre a 35 metri dalla porta, Abate faceva l'ala ancora più alto rispetto a ieri sera?
I due quotes parlando di scenari diversi, come ti ho già spiegato, il primo "fase di non possesso"-"difesa schierata", il secondo "fase di possesso/rilancio"-"difesa rotta".
Non sono in grado di rispiegartelo in maniera più semplice, mi spiace.
Se mi vuoi dire ora, tanto per sapere (anche se ho un po' paura) di cosa intendi tu per "posizionamento delle punte su azione di recupero palla" e su successiva perdita del possesso immediata, sono tutto orecchi.