Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by mr.kerouac »

alcune cose abbastanza prevedibili:

1. con gobbi e interisti a fare il tifo per noi ovviamente ci siamo portati dietro un sacco di brutte cose
2. gente che parla di Constant e non spende una parola sul ragazzo dai capelli color vomito che ancora una volta ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza nei confronti del mondo. questa è la gente che si merita boateng numero 10 e antonini capitano

comunque volevo fare un paio di domande a latere:
1. l'impostazione tattica della partita qual'è stata esattamente? 3 attaccanti fermi davanti e enormi distanze tra i reparti? complimenti...
2. cosa cazzo ci fa ancora seduto su quella panchina uno che da 3 anni ci sta regalando esclusivamente figure di merda memorabili (perchè quella di ieri sera lo è, punto.)? ah giusto, è terzo in campionato davanti alla temibile lazio di petkovic e alla strama-band :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
diegofio
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland indians
NFL Team: Washington redskins
NBA Team: Orlando magic
NHL Team: Chicago blackhawks

Post by diegofio »

una prestazione pessima della squadra è coincisa con una delle più brutte sconfitte della nostra storia.
meriti al barcellona, ma noi non abbiamo fatto nulla di quello che era in nostro potere fare.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

LukaV wrote:
MarkoJaric wrote: Comunque sia.. dopo il palo ed il susseguente due a zero, ho preferito fare altro :biggrin:
Non avere la faccia cupa Marko, dopo aver perso 4-0 ed essere stato eliminato...dovresti fare spallucce e concederti una risata :naughty:
hai ragione Lù :thumbup:
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

mr.kerouac wrote:1. con gobbi e interisti a fare il tifo per noi ovviamente ci siamo portati dietro un sacco di brutte cose
Io non tiferei per voi nemmeno con un coltello alla gola :biggrin:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Al di là del fatto che tra una squadra che schiera Iniesta, Messi e Xavi e una che schiera Abate, Boateng e Mexes quattro gol di scarto sono pure pochi, solo un paio di osservazioni che spiccano (quantomeno nella mia testa):

1) In tutta la storia europea di questo Barcellona gli unici che sono riusciti a sconfiggerlo si sono messi in 10 dietro la linea della palla, arroccati in difesa. Persino l'Inter di Mourinho, abissalmente più forte di questo Milan, al Camp Nou ha fatto i fortini. Cosa mi rappresentavano quei tre là davanti e quel vuoto pneumatico in mezzo al campo? Ennesimo peccato di presunzione di un allenatore che, come consegue una mezza vittoria, si sente più forte di quanto non sia in realtà (l'affaire Pirlo non gli ha insegnato niente?)

2) Non voglio buttargli la croce addosso, anche perchè il peso di quel palo lo sentirà già abbastanza senza bisogno che glielo ricordi io, ma secondo me una questione Niang si pone e non da ieri. Quante partite consecutivamente sta giocando come attaccante del Milan? E in tutte queste partite quanti gol ha fatto? Io me ne ricordo solo uno inutile in coppa Italia contro manco mi ricordo quali zozzoni del calcio. Questo la porta non la vede mai. E il Milan, se è il Milan, un attaccante che non vede la porta non se lo può permettere mai, corsa o non corsa, fisico o non fisico.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Bluto Blutarsky wrote:2) Non voglio buttargli la croce addosso, anche perchè il peso di quel palo lo sentirà già abbastanza senza bisogno che glielo ricordi io, ma secondo me una questione Niang si pone e non da ieri. Quante partite consecutivamente sta giocando come attaccante del Milan? E in tutte queste partite quanti gol ha fatto? Io me ne ricordo solo uno inutile in coppa Italia contro manco mi ricordo quali zozzoni del calcio. Questo la porta non la vede mai. E il Milan, se è il Milan, un attaccante che non vede la porta non se lo può permettere mai, corsa o non corsa, fisico o non fisico.
io, come ti ho già detto, ho paura che il palo di barcellona possa significare per Niang quello che è significato per gilardino, ovvero: fine della carriera.
gli auguro di no e di avere la forza di risollevarsi, però temo tanto...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Bluto Blutarsky wrote:
2) Non voglio buttargli la croce addosso, anche perchè il peso di quel palo lo sentirà già abbastanza senza bisogno che glielo ricordi io, ma secondo me una questione Niang si pone e non da ieri. Quante partite consecutivamente sta giocando come attaccante del Milan? E in tutte queste partite quanti gol ha fatto? Io me ne ricordo solo uno inutile in coppa Italia contro manco mi ricordo quali zozzoni del calcio. Questo la porta non la vede mai. E il Milan, se è il Milan, un attaccante che non vede la porta non se lo può permettere mai, corsa o non corsa, fisico o non fisico.
non esageriamo dai. non vedrà tanto la porta, ed è indubbio.
ma parliamo di:
-un classe 94 che fino a 6 mesi fa giocava nel caen
-di 5 cm, quindi anche di sfiga
-di uno che cmq corre e si fa il culo anche in difesa
-secondo me ne avreste presi 4 cmq e non sarebbe cambiato un cazzo
poi ci si lamenta se i giovani non giocano e vengono bocciati dopo poche partite...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Niang ha compiuto 18 anni 3 mesi fa, la maggior parte dei giocatori alla sua eta' - oltre alla porta - non vede nemmeno i seggiolini della panchina. Diamogli tempo, che poi fosse inadeguato per questa partita era una cosa prevedibile anche prima del match. Nonostante qualcuno fosse convinto del contrario.

Sul vuoto a centrocampo, e' colpa del centrocampo. Come si puo' vedere dai grafici sulle posizioni, i centrocampisti erano talmente schiacciati che in media erano in linea con i nostri difensori.
Super schiacciati, sbagliavano il disimpegno e restavano li. L'attaccante sinistro scalava molto anche perche' doveva vedersela con Dani Alves mentre gli altri due avevano il compito di fare da punto di riferimento per le ripartenze che pero venivano puntualmente cannate.
E si creava una sorta di buco.

Tra l'altro, in una delle poche occasioni in cui i centrocampisti si sono spinti in avanti, abbiamo preso gol.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

e Montolivo non ha ripetuto la splendida prestazione dell'andata,questo ha fatto tutta la differenza del mondo,anche perchè stavolta aveva sempre tre assatanati attorno
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: 2. gente che parla di Constant e non spende una parola sul ragazzo dai capelli color vomito che ancora una volta ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza nei confronti del mondo. questa è la gente che si merita boateng numero 10 e antonini capitano
E' stato preso per il culo tutta la partita da qualsiasi giocatore del Barca andasse sulla sua fascia, con la ciliegina della genialata sul 3° goal di Villa, con spaccata alla "arrivo ioooooo", credo uno dei peggiori interventi difensivi degli ultimi 10 anni.
1. l'impostazione tattica della partita qual'è stata esattamente? 3 attaccanti fermi davanti e enormi distanze tra i reparti? complimenti...
L'impostazione era la stessa dell'andata, solo con Njang al posto di Pazzini che ha cambiato molto, e il fatto che loro corressero il doppio dell'andata e avessero il solito jolly della larghezza del Camp Nou, quindi la compattezza dei reparti era minore rispetto a S.Siro e il giro palla estremamente più rapido e pressing estremamente più aggressivo.
Ci sarebbero voluti uomini di valore maggiore che il vecchio Ambrosini, Flamini, Constant, Abate, Mexes e Zapata, ma non ci sono in rosa.
2. cosa cazzo ci fa ancora seduto su quella panchina uno che da 3 anni ci sta regalando esclusivamente figure di merda memorabili (perchè quella di ieri sera lo è, punto.)? ah giusto, è terzo in campionato davanti alla temibile lazio di petkovic e alla strama-band :notworthy:
Ti sta riportando a giocarsi la Champions con una squadra da 6-7° posto, o vogliamo ripartire con la lista di nomi di Gerry?
Perchè è tanto facile dare aria alla bocca, ma tutti quelli dell'anti Allegri non mi sembra abbiano delle grandi idee su chi REALMENTE possa sedersi sulla panchina, in questo momento storico.

Ti anticipo già perchè so che mi dirai " Martufello o Er Patata vanno bene "
[align=left][/align]ImageImageImage
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Concordo con Teo su Allegri, a parte che ieri chiunque ne sarebbe venuto fuori con le ossa rotte vedendo come hanno giocato, e non è stato esclusivamente perchè il Milan non ha giocato bene ma cosamai il contrario, ma decidiamoci...se prima si da dei cadaveri, indegni ecc a gente come Mexes, Abate, Niang, Flamini, Boateng ecc ecc come ci si può poi lamentare di un allenatore che non li fa rendere come i pariruolo che c'erano dall'altra parte? Chi ci potrebbe riuscire? Un mago forse...E' gia tanto che per una volta una squadra "normale" è riuscita a far giocare quei fenomeni come i vari Mexes, Abate, Niang, Flamini, Boateng ecc ecc...
Forse la vittoria dell'andata da alcuni è stata giudicata solo per il punteggio come pure la strepitosa rimonta che abbiamo fatto in campionato e ha fatto perdere di vista la realtà...
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

E' stato preso per il culo tutta la partita da qualsiasi giocatore del Barca andasse sulla sua fascia, con la ciliegina della genialata sul 3° goal di Villa, con spaccata alla "arrivo ioooooo", credo uno dei peggiori interventi difensivi degli ultimi 10 anni.
Constant è l'unico che ha vinto qualche uno contro uno in realtà. Solo che ovviamente è più facile attaccare il neoarrivato senza nome di turno piuttosto che il cuore rossonero prodotto del vivaio e terzino della nazionale. Ripeto, ragionando così ci si merita altri 10 anni di boateng e abate e, già che ci siamo, di cambiare pure i colori sociali da rossonero a neroazzurro (perchè il modo di pensare è più o meno lo stesso...)

L'impostazione era la stessa dell'andata, solo con Njang al posto di Pazzini che ha cambiato molto, e il fatto che loro corressero il doppio dell'andata e avessero il solito jolly della larghezza del Camp Nou, quindi la compattezza dei reparti era minore rispetto a S.Siro e il giro palla estremamente più rapido e pressing estremamente più aggressivo.
Ci sarebbero voluti uomini di valore maggiore che il vecchio Ambrosini, Flamini, Constant, Abate, Mexes e Zapata, ma non ci sono in rosa.
neanche per sogno. all'andata abbiamo giocato con un 4-5-1 mascherato con attaccanti bassissimi e i centrocampisti che non si sono mai azzardati a salire. a sto giro invece, dato che in panchina si sentono molto brillanti, gli attaccanti e i centrocampisti hanno giocato molto più alti col risultato di una distanza incolmabile tra i reparti

Ti sta riportando a giocarsi la Champions con una squadra da 6-7° posto, o vogliamo ripartire con la lista di nomi di Gerry?
esattamente chi avrebbe la rosa da 3 posto? la lazio di floccari e mauri? l'inter di ranocchia e pereira? il napoli di campagnaro e pandev? quali di queste squadre ha giocatori migliori di Balotelli o El Shaarawy? a me non frega un cazzo se fa il compitino, a me interessa che non si facciano figure di merda come si sta facendo da 3 anni a sta parte in Europa (perchè questa, partendo dal 2-0 dell'andata, è una sconfitta umiliante, così come è stato umiliante arrivare secondi nel girone che ci siamo ritrovati... ah no, dimenticavo, c'era il fortissimo zenit di hulk e spalletti :dohut0: )

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Image
Teo wrote: L'impostazione era la stessa dell'andata
Quoto abbastanza tutto il resto, ma questo non si può letteralmente leggere se uno ha visto le due partite ed in particolare le statistiche del primo tempo, in particolare la distribuzione in campo di ogni singolo giocatore.

Il Vernacoliere perdentone ha voluto fare il fenomeno, ed ha fallito.
Ha voluto fare lo Stramaccioni di Torino, ed ha fallito.
Si è messo in testa "se facciamo un gol è fatta", ed ha fallito.

Difesa e centrocampo erano dove dovevano stare e dove sono stati anche all'andata. Ma c'erano 15-20 metri di differenza tra la zona di campo presidiata dagli esterni d'attacco ieri rispetto a San Siro!

Diversamente da quanto avevo previsto, Allegri l'ha impostata volontariamente per fare gol sulla ripartenza, tenendo alti Faraone e Boateng, per attaccarli oltre i loro difensori di fascia. Come Cassano Milito Palacio allo Juventus Stadium. Si è preso un rischio, gli è andata di traverso, perché così ha snaturato quel 451 mascherato che è la chiave dei suoi successi, lasciando soli i terzini troppo spesso.

Impostandola così effettivamente avrebbe avuto più senso Pazzini. Non modificare l'impostazione senza Pazzini è un'aggravante. Pazienza.

Questo errore non cambia l'impresa dell'andata e la rimonta in campionato, frutto del suo buon lavoro. E come dice Lele qualsiasi cosa il Milan avesse fatto il loro ematocrito gli avrebbe comunque permesso di trovare il modo di fare i gol necessari. Ma tatticamente ce l'ha sulla coscienza il Vernacoliere perdentone non redento ma inadatto.

P.S.: il Quoziente Intellettivo di questo gruppo è basso in modo imbarazzante. Continuare a collezionare africani, asiatici e sudamericani, mettendoli insieme a italiani e francesi ugualmente sprovvisti di neuroni, prima o poi fa pagare il conto. Figuriamoci se sono pure scarsi ed inadeguati.
Last edited by Gerry Donato on 13/03/2013, 13:39, edited 1 time in total.
lomaxi72
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

Teo wrote: ...e il fatto che loro corressero il doppio dell'andata e avessero il solito jolly della larghezza del Camp Nou
Casa Barca come San Siro
Il Campo è 105X68 mt

[...] Sono finiti i tempi in cui la misura dei campi era elastica: oggi Fifa e Uefa, per una partita ufficiale, pretendono 105X68 mt. [...] Negli Anni '90 il Camp Nou era più largo: 107X72 [...] All'International Board 2008 a Gleneagles (Scozia), la FIFA decise di uniformarsi alla UEFA introducendo il principio della misura fissa: 105X68 per le partite Internazionali (Mondiali, Champions, Europeo...) per non concedere vantaggi a nessuno.
Fino al 2008 la FIFA autorizzava misure elastiche. Lunghezza 90-120 mt, larghezza 45-90 mt. Per le gare Internazionali i criteri erano più restrittivi: lunghezza da 100 a 110 mt, larghezza da 64 a 75 mt. Non è più così.
Anche se il Bernabeu, stadio della finale, è una delle eccezioni: 106X66 mt, un metro più lungo e 2 mt più stretto.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote:
mr.kerouac wrote: 2. gente che parla di Constant e non spende una parola sul ragazzo dai capelli color vomito che ancora una volta ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza nei confronti del mondo. questa è la gente che si merita boateng numero 10 e antonini capitano
Perchè è tanto facile dare aria alla bocca, ma tutti quelli dell'anti Allegri non mi sembra abbiano delle grandi idee su chi REALMENTE possa sedersi sulla panchina, in questo momento storico.

Ti anticipo già perchè so che mi dirai " Martufello o Er Patata vanno bene "
ottima analisi, mi trovo perfettamente concorde :applauso:

ah, per chi blatera di centrocampo alto, 4-5-1 e via dicendo.
queste le posizioni dei giocatori del milan nel match di andata (sotto player positions)

http://www.whoscored.com/Matches/684955 ... -Barcelona

queste il ritorno:

http://www.whoscored.com/Matches/684964 ... a-AC-Milan
Last edited by lele_warriors on 13/03/2013, 13:42, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply