Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
In queste ore si sta parlando troppo di noi, come se davvero dipendesse qualcosa da noi e col rischio che l'andata abbia confuso troppo le idee.
Ma Abate o De Sciglio o Constant, Niang o Pazzini, questo o quello, non cambiano la situazione sufficientemente da poter incidere sull'andamento della partita.
Dipende solo da cosa sono loro: se sono quelli imbarazzanti dell'andata, ne facciamo altri 2 e sarei quasi offeso se prendessimo gol; se sono quelli (dopati) degli scorsi anni, allora ci prendono per le palle e siamo attaccati agli episodi, alla vaccata decisiva di Mexes o Abate ed all'esito delle 3 occasioni che avremo in 90 minuti.
Allegri farà la solita identica cosa che fa ormai da 5 partite col Barca: 451 mascherato, difesa e centrocampo ravvicinatissimi, intasamento del campo in zona centrale, terzini che stanno molto vicini ai centrali e che non vanno mai a prendere gli esterni se non negli ultimi 15 metri.
Nessuna sorpresa.
Ma loro?
Ma Abate o De Sciglio o Constant, Niang o Pazzini, questo o quello, non cambiano la situazione sufficientemente da poter incidere sull'andamento della partita.
Dipende solo da cosa sono loro: se sono quelli imbarazzanti dell'andata, ne facciamo altri 2 e sarei quasi offeso se prendessimo gol; se sono quelli (dopati) degli scorsi anni, allora ci prendono per le palle e siamo attaccati agli episodi, alla vaccata decisiva di Mexes o Abate ed all'esito delle 3 occasioni che avremo in 90 minuti.
Allegri farà la solita identica cosa che fa ormai da 5 partite col Barca: 451 mascherato, difesa e centrocampo ravvicinatissimi, intasamento del campo in zona centrale, terzini che stanno molto vicini ai centrali e che non vanno mai a prendere gli esterni se non negli ultimi 15 metri.
Nessuna sorpresa.
Ma loro?
- lebronpepps
- Pro

condivido la disamina di Gerry,se sono quelli veri 2 gol ve li possono fare eccome,se sono quelli visti nelle ultime settimane siete con un piede dentro,io dei fenomeni come Iniesta,Xavi e Messi aspetterei a darli per morti,li vorrei prima freddi e possibilmente in orizzontale
ad ogni modo farò il tifo per voi,non tanto per far fuori il Barcellona ma quanto perchè a meno che non si chiami Inter tifo per le squadra italiane fino alle semifinali almeno,poi lì mi inizierebbe a rodere il culo se doveste vincere la Champions
ad ogni modo farò il tifo per voi,non tanto per far fuori il Barcellona ma quanto perchè a meno che non si chiami Inter tifo per le squadra italiane fino alle semifinali almeno,poi lì mi inizierebbe a rodere il culo se doveste vincere la Champions
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
A parte che la figuraccia la prevedo molto più da Abate e Pippo Franco, ma che idea sarebbe evitare di fargli fare figure? Fosse un giocatore scarso alle prime armi, ok, ma stiamo parlando del nostro miglior difensore.A.F.D.U.I. President wrote:Nella scelta di Allegri vedo soltanto la scelta di non esporre De Sciglio a brutte figure. Il rischio di far la figuraccia sarebbe altissimo anche per un difensore forte e Allegri non vuole metterlo in difficolta'.
Naturalmente dietro questa scelta c'e' anche la valutazione che tra Abate e De Sciglio non c'e' una grande differenza, valutazione su cui dissento pero'.
[align=left][/align]

-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
.........................lebronpepps wrote:condivido la disamina di Gerry,se sono quelli veri 2 gol ve li possono fare eccome,se sono quelli visti nelle ultime settimane siete con un piede dentro,io dei fenomeni come Iniesta,Xavi e Messi aspetterei a darli per morti,li vorrei prima freddi e possibilmente in orizzontale
[align=center]
[/align]
[/align]- A.F.D.U.I. President
- Pro

Teo wrote:A parte che la figuraccia la prevedo molto più da Abate e Pippo Franco, ma che idea sarebbe evitare di fargli fare figure? Fosse un giocatore scarso alle prime armi, ok, ma stiamo parlando del nostro miglior difensore.A.F.D.U.I. President wrote:Nella scelta di Allegri vedo soltanto la scelta di non esporre De Sciglio a brutte figure. Il rischio di far la figuraccia sarebbe altissimo anche per un difensore forte e Allegri non vuole metterlo in difficolta'.
Naturalmente dietro questa scelta c'e' anche la valutazione che tra Abate e De Sciglio non c'e' una grande differenza, valutazione su cui dissento pero'.
Ma questo lo dici tu e lo posso dire io. E' evidente che Allegri li considera piu' o meno alla pari..
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Concordo con Teo, ma quindi mi pare anche con AFDUI che parlava non per se stesso bensì interpretando la scelta di Allegri non condividendone la valutazione (EDIT: esatto, preceduto qui sopra).Teo wrote:A parte che la figuraccia la prevedo molto più da Abate e Pippo Franco, ma che idea sarebbe evitare di fargli fare figure? Fosse un giocatore scarso alle prime armi, ok, ma stiamo parlando del nostro miglior difensore.A.F.D.U.I. President wrote:Nella scelta di Allegri vedo soltanto la scelta di non esporre De Sciglio a brutte figure. Il rischio di far la figuraccia sarebbe altissimo anche per un difensore forte e Allegri non vuole metterlo in difficolta'.
Per altro poiché in queste partite contano i dettagli e gli episodi, sappiamo perfettamente che l'ordine di possibilità di creare l'episodio sfavorevole dei nostri tre terzini è 1.Abate, 2.Constant, 3.De Sciglio.
De Sciglio cioè è allo stato attuale il più affidabile, quello di cui ci si ricorda meno vaccate ed errori clamorosi in percentuale di partite giocate.
Antonini l'anno scorso ci è costato il rigore dell'1-0, dopo l'harakiri Mexes a centrocampo ed Abate il 3-1 di Iniesta.
Pretendere che un quartetto Abate-Mexes-Zapata-Constant non procuri almeno 1-2 vaccate imperiali concedendo un'occasione nitida al Barca, temo sia utopia.
Poi, come detto, noi si fa il possibile, ma dipende da cosa sono loro.
Last edited by Gerry Donato on 12/03/2013, 16:05, edited 1 time in total.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Gerry Donato wrote:
Concordo con Teo, ma quindi mi pare anche con AFDUI che parlava non per se stesso bensì interpretando la scelta di Allegri non condividendone la valutazione (EDIT: esatto, preceduto qui sopra).
Per altro poiché in queste partite contano i dettagli e gli episodi, sappiamo perfettamente che l'ordine di possibilità di creare l'episodio sfavorevole dei nostri tre terzini è 1.Abate, 2.Constant, 3.De Sciglio.
De Sciglio cioè è allo stato attuale il più affidabile, quello di cui ci si ricorda meno vaccate ed errori clamorosi in percentuale di partite giocate.
Abate l'anno scorso ci è costato il rigore dell'1-0, dopo l'harakiri Mexes a centrocampo. Pretendere che un quartetto Abate-Mexes-Zapata-Constant non procuri almeno 1-2 vaccate imperiali concedendo un'occasione nitida al Barca, temo sia utopia.
Poi, come detto, noi si fa il possibile, ma dipende da cosa sono loro.
Io non sono d'accordo con Allegri perche' preferirei giocare con Abate+De Sciglio. Costant si prende della pause di riflessione nei pressi della nostra area che possono costare caro.
Tuttavia non vedo la scelta di far fuori De Sciglio come una cosa priva di senso.
-
Fantaman
- Pro

Una domanda sola... premesso che anche a me Abate non piace e che stravedo x De Siglio... le avete viste le ultime prestazioni di Abate o parlate x partito preso?!
- Bluto Blutarsky
- Senior

Perdonami Fanta, ma di partito preso si può parlare quando uno dà un pregiudizio senza guardare ai fatti.Fantaman wrote:Una domanda sola... premesso che anche a me Abate non piace e che stravedo x De Siglio... le avete viste le ultime prestazioni di Abate o parlate x partito preso?!
Ma se ci si trova davanti ad un terzino che in tre anni e mezzo avrà messo sì e no quattro cross giusti, non è partito preso, è senso della realtà.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Bluto Blutarsky wrote:Perdonami Fanta, ma di partito preso si può parlare quando uno dà un pregiudizio senza guardare ai fatti.Fantaman wrote:Una domanda sola... premesso che anche a me Abate non piace e che stravedo x De Siglio... le avete viste le ultime prestazioni di Abate o parlate x partito preso?!
Ma se ci si trova davanti ad un terzino che in tre anni e mezzo avrà messo sì e no quattro cross giusti, non è partito preso, è senso della realtà.
Non credo che stasera faremo molti cross.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
fatemi capire... ora si sta rivalutando abate? no perchè il prossimo passo è trovare un posto a cleveland per jovanotti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Fantaman
- Pro

Sono d'accordo non sa crossare ma non credo che si guardi principalmente questo stasera.. inoltre sarà un caso mada quando è esploso De Siglio lui ha messo a segno una serie di prestazioni davvero di grande livello per questo parlavo di partito preso, proprio x il fatto che lo conosciamo da 4 anni e abbiamo negli occhi tutti i suoi errori ma se lo si giudicasse solo x le ultime prestazioni sarebbe diversoBluto Blutarsky wrote:Perdonami Fanta, ma di partito preso si può parlare quando uno dà un pregiudizio senza guardare ai fatti.Fantaman wrote:Una domanda sola... premesso che anche a me Abate non piace e che stravedo x De Siglio... le avete viste le ultime prestazioni di Abate o parlate x partito preso?!
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Quasi quasi mi faccio una camomilla va... 
-
anto
- Senior

Non ho ancora capito come giocheranno loro, ma se l'idea è mettere Tello e Villa(o Sanchez) larghi per sfondare sulle fasce, temo di trovarmi d'accordo con la scelta.
- Yuppidù
- Senior

In bocca al lupo. Stasera faccio sinceramente il tifo per voi. Per il bene del calcio,italiano.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)