Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Re: Official Trash Talking - Best Legends League

Post by Cobain88 »

The goat wrote:no cobain.
non è stata la grafica. nella tua formazione c'è scritto AS (ala sinistra) e AD (ala destra) accanto ai nomi di Di Maria e Rooney.
Sono stati messi appunto come ali in un 4321.
Ecco,appunto,ci siamo fraintesi.Intendevo attaccante sinistro e attaccante destro :stressato:
Tra l'altro,mi sembra che le ali in FM possano essere o C o T,mentre la dicitura A (o Att) era riservata alle seconde punte(P per le prime punte).Cmq nel dubbio,la prossima volta scrivo P e ci leviamo il pensiero,anche se effettivamente la posizione che gradivo per Rooney e Di Maria era leggermente più defilata per costringere gli esterni di Bonaz al 2 vs 1 sulle fasce.
Sulla questione Rooney,mi son reso conto da solo che sarebbe meglio portarlo più vicino alla porta,però ti ringrazio lo stesso per la precisazione :applauso:

Bonaz wrote:Maledetto Rui :piango:
Ibra e Ardiles che goal :notworthy:
Prendo sempre goal. La difesa a tre subisce sempre e comunque, con Pes e con Fm.
Devo trovare la chiave giusta, il modulo che mi permette di far giocare i campioni, ma anche chi copre i tre dietro...
Commento sulla partita:c'è andata bene :laughing:

La tattica di mettere due uomini larghi sulle fasce ha aiutato a disinnescare gli esterni di Bonaz,che effettivamente non si sono mai visti,questo però ci ha portato a scoprire il centrocampo che ha sofferto oltre ogni previsione l'inferiorità numerica.Il risultato è stata un'ora almeno di autentica sofferenza,anche se i gol di Bonaz sono nati rispettivamente da un nostro errore individuale e da un'invenzione di Ardiles :notworthy: più che da un gioco corale.
La nostra fortuna è stata quella di rimanere a galla grazie ad una prodezza di Zlatan :notworthy: per poi riprenderci col cambio modulo dettato dal cambio Di Maria-Rui Costa(finalmente decisivo :thumbup: ),portando la squadra ad un più quadrato 4-3-1-2(che era l'alternativa che avevo vagliato alla vigilia rispetto allo schieramento iniziale) che ha consentito,in concomitanza col fisiologico calo della pressione degli uomini di Bonaz,di raggiungere un insperato pareggio,che fa comunque classifica oltre che morale.

Adesso due sfide fuori casa,la prima delle quali a casa Tzara che dirà molto sulle nostre possibilità di salvezza.
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

The goat wrote:
una a rico.
hai una squadra molto forte su fm, ma se non cambi modulo perdi con chiunque, persino con lele. :forza:
giochi con 4 punte, hai due centrocampisti che non sono difensivi, nonostante tu li metta a fare i mediani. didì è proprio fuori ruolo, lui è un tipico regista di centrocampo più dedito alla costruzione che all'interdizione. in marcatura non ne parliamo proprio. xavi non è fuori ruolo al 100% però quello del mediano non è il suo ruolo. in difesa hai due esterni che spingono, uno proprio rende quasi meglio da ala che in difesa. i centrali sono buoni, ma non sono beckenbauer e moore.
insomma, di segnare segni, di gioco ne produci, ma davvero corri il rischio, se non interviene il pc a metterci una pezza (e ci sta che dopo 15' minuti di gioco vede la situazione brutta e ti toglie una punta per un centrocampista), di prendere serie imbarcate.
Visto che ti sei preso la briga di scrivermi tutto sto post non posso non ascoltarti, per la prossima giornata cambio e gioco con un più prudente 4-3-1-2 con Cambiasso a fare il mediano e Xavi e Didi spostati in mezzo, vediamo come va! Grazie comunque goat :notworthy:
Mi diresti per cortesia i ruoli di Zanetti, Dani Alves, Netzer, Walter, Nasazzi, Foni, Romario, Stoichkov?
PS Riesci a mettere online il savegame? Mi renderebbe la vita molto più facile nel comprendere i ruoli, visto che a PES erano un tantino differenti da FM
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Debutto positivo dal punto di vista del giuoco, è mancata la concretizzazione, sono sull'ultima mattonella dei fab four, con un paio di scagnozzi alle costole pronti a declassarmi, comunque i prossimi turni vedrò di capire più o meno in che pianeta sono capitato, ergo non si escludono scivoloni per mosse troppo azzardate. Per l'intanto il prossimo turno affronterò il vulcanico Afdui che potrebbe presentarsi con uno dei 226 moduli differenti finora schierati, anche se le sue prime dichiarazioni in merito alla gara potrebbero lasciar trasparire l'intento di "attaccarci fin dal tunnel". Mi ritiro in conclave a meditare sulle possibili contromosse, cosa assai ardua non conoscendo ancora le sue mosse. :icon_paper:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

frog wrote:Debutto positivo dal punto di vista del giuoco, è mancata la concretizzazione, sono sull'ultima mattonella dei fab four, con un paio di scagnozzi alle costole pronti a declassarmi, comunque i prossimi turni vedrò di capire più o meno in che pianeta sono capitato, ergo non si escludono scivoloni per mosse troppo azzardate. Per l'intanto il prossimo turno affronterò il vulcanico Afdui che potrebbe presentarsi con uno dei 226 moduli differenti finora schierati, anche se le sue prime dichiarazioni in merito alla gara potrebbero lasciar trasparire l'intento di "attaccarci fin dal tunnel". Mi ritiro in conclave a meditare sulle possibili contromosse, cosa assai ardua non conoscendo ancora le sue mosse. :icon_paper:

Il bello e' che sto pensando di provare un modulo che non ho mai usato prima :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Rico Tubbs wrote:
The goat wrote:
una a rico.
hai una squadra molto forte su fm, ma se non cambi modulo perdi con chiunque, persino con lele. :forza:
giochi con 4 punte, hai due centrocampisti che non sono difensivi, nonostante tu li metta a fare i mediani. didì è proprio fuori ruolo, lui è un tipico regista di centrocampo più dedito alla costruzione che all'interdizione. in marcatura non ne parliamo proprio. xavi non è fuori ruolo al 100% però quello del mediano non è il suo ruolo. in difesa hai due esterni che spingono, uno proprio rende quasi meglio da ala che in difesa. i centrali sono buoni, ma non sono beckenbauer e moore.
insomma, di segnare segni, di gioco ne produci, ma davvero corri il rischio, se non interviene il pc a metterci una pezza (e ci sta che dopo 15' minuti di gioco vede la situazione brutta e ti toglie una punta per un centrocampista), di prendere serie imbarcate.
Visto che ti sei preso la briga di scrivermi tutto sto post non posso non ascoltarti, per la prossima giornata cambio e gioco con un più prudente 4-3-1-2 con Cambiasso a fare il mediano e Xavi e Didi spostati in mezzo, vediamo come va! Grazie comunque goat :notworthy:
Mi diresti per cortesia i ruoli di Zanetti, Dani Alves, Netzer, Walter, Nasazzi, Foni, Romario, Stoichkov?
PS Riesci a mettere online il savegame? Mi renderebbe la vita molto più facile nel comprendere i ruoli, visto che a PES erano un tantino differenti da FM
Non importa come giochi, ti batto lo stesso. :truzzo:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

lele_warriors wrote: una cosa sugli infortuni, ma come funziona? per dire a me sembrava di avere 2 rotti nella schermata di fine partita, ma anche altri...

goat, i 3 davanti come ti sembra meglio metterli? l'ultima avevo nordahl ed henry davanti mentre ronaldo sulla dx come ala...
quelli non sono infortuni.
gli infortunati hanno una croce rossa su sfondo bianco. quelle sono botte che il giocatore prende, ma rimane regolarmente in campo di solito, a meno che il pc nond ecida di sostituirlo per sicurezza o perchè non lo vede al meglio della forma.

per quanto riguarda il tuo attacco, con tzara hai forse sulla carta il miglior attacco della lega. non hai il suo centrocampo, ma hai una difesa decisamente migliore. sarebbe un peccato panchinare uno fra nordhal ed henry, considerando ronaldo intoccabile.
in realtà come li hai messi non era male, considerando che thuram sulla destra spinge molto poco, mentre camacho è più propenso a farsi l'intera fascia.
un'alternativa potrebbe essere ripescare finney che su fm non è male e giocare come noi, con due ali alte e nordhal e henry punte, squadra molto offensiva. nel caso hai bisogno di due centrocampisti che coprono tanto. uno è davids, l'altro potrebbe cajkovski o anche koeman, spostando thuram al centro.
altra alternativa le tre punte con cristiano ronaldo più avanti. in questo caso donadoni potrebbe però essere più un peso che altro.
di soluzioni cmq ne hai.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Rico Tubbs wrote: Mi diresti per cortesia i ruoli di Zanetti, Dani Alves, Netzer, Walter, Nasazzi, Foni, Romario, Stoichkov?
zanetti copre tremila ruoli. esterno di difesa destro e sinistro. fluidificante destro e sinistro. mediano. centrocampista centrale, destro e sinistro.
tranne mediano e centrocampista centrale, sono tutti ruoli per lui dove è dato al 100%.

dani alves, difensore destro, fluidificante destro, centrocamposta destro. i primi due ruoli naturali. nel terzo è cmq bravo.

netzer, trequartista centrale. ma anche centrocampista centrale.

walter ovviamente solo punta.

nasazzi, naturale è difensore destro. bravo anche come centrale.

foni, il contrario. naturale centrale di difesa. bravo anche come difesnore destro.

stoichkov, naturale punta e ala sinistra. bravo come centrocampista sinistro.

romario solo punta.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The goat wrote:
per quanto riguarda il tuo attacco, con tzara hai forse sulla carta il miglior attacco della lega. non hai il suo centrocampo, ma hai una difesa decisamente migliore. sarebbe un peccato panchinare uno fra nordhal ed henry, considerando ronaldo intoccabile.
in realtà come li hai messi non era male, considerando che thuram sulla destra spinge molto poco, mentre camacho è più propenso a farsi l'intera fascia.
un'alternativa potrebbe essere ripescare finney che su fm non è male e giocare come noi, con due ali alte e nordhal e henry punte, squadra molto offensiva. nel caso hai bisogno di due centrocampisti che coprono tanto. uno è davids, l'altro potrebbe cajkovski o anche koeman, spostando thuram al centro.
altra alternativa le tre punte con cristiano ronaldo più avanti. in questo caso donadoni potrebbe però essere più un peso che altro.
di soluzioni cmq ne hai.

infatti ti avevo chiesto in quali ruoli potesse giocare henry, che pensavo potesse anche fare l'ala, ma mi hai detto di no, salvo ovviamente farlo rendere decisamente di meno.
pure io vorrei evitare di sacrificarne uno dei 3. in merito all'ultima ipotesi, in che senso 3 punte con ronaldo davanti??? piuttosto ronaldo trequartista alle spalle delle 2 punte...
detto questo ti chiedo ancora i ruoli di alcuni giocatori:

Pereira può fare anche il terzino?
lahm terzino su ambo i lati?
davids mediano e cc?
finney trq su ambo i lati?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Per la sfida contro Sloan avevamo pensato di cambiare giocatori e modulo. E invece no.
Rimane lo stesso albero di Natale con in cima la stella cometa Muller, ma ad illuminare il gioco saranno Zico e Laudrup. Quest'ultimo preferito all'ultimo secondo a Rivaldo e Stojkovic, ma la sensazione e che nessuno dei tre abbia il posto fisso: no ai bamboccioni.
Al centro confermati Tigana, Suarez ed Ocwirk, con il francese che avrebbe avuto la peggio nel caso di cambio modulo. Suarez playmaker inamovibile, Ocwirk idolo della curva.
In difesa rientra dalla squalifica Popescu ma si accomoda in panchina per lasciare spazio a Chumpitaz che si è guadagnato un'altra opportunità dopo l'esordio nell'ultima giornata. Tra lui e Bergomi vedremo chi impazzirà prima con Ronaldo nei paraggi.
Esterni Jorginho e R. Carlos. Solito.
In porta Beara grida alla sfortuna e questo da alla farfalla di Praga l'opportunità di rubargli il posto da titolare. Concorrenza leale, nonostante si vociferi che i chiodi nelle mutande dello slavo provenissero da qualche luogo non meglio precisato della Cecoslovacchia: scherzoni tra nostalgici filo-comunisti.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

A.F.D.U.I. President wrote:
frog wrote:Debutto positivo dal punto di vista del giuoco, è mancata la concretizzazione, sono sull'ultima mattonella dei fab four, con un paio di scagnozzi alle costole pronti a declassarmi, comunque i prossimi turni vedrò di capire più o meno in che pianeta sono capitato, ergo non si escludono scivoloni per mosse troppo azzardate. Per l'intanto il prossimo turno affronterò il vulcanico Afdui che potrebbe presentarsi con uno dei 226 moduli differenti finora schierati, anche se le sue prime dichiarazioni in merito alla gara potrebbero lasciar trasparire l'intento di "attaccarci fin dal tunnel". Mi ritiro in conclave a meditare sulle possibili contromosse, cosa assai ardua non conoscendo ancora le sue mosse. :icon_paper:

Il bello e' che sto pensando di provare un modulo che non ho mai usato prima :forza:
Per esclusione non dovresti avere che 2 o 3 opzioni :forza:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

francilive wrote:
tzara wrote:Ecco, guardando il primo tempo dei miei capisco cosa Bonaz e Franci intendono con "la tua difesa balla".
Peccato, perchè nel secondo tempo avevo anche aggiustato le cose, ma purtroppo la forte pressione di Pove veramente ben messo in campo e la cappellata di Vogts in marcatura su Ribery hanno fatto il resto.
Prendiamoci sto pareggio che, onestamente, serve veramente a pochino.
massì dai, meglio due feriti che un morto (cit.) :forza:
più che altro, al di là del fatto che la difesa balli, risulta strana la scelta di mercato che hai fatto, prendendo un'altra punta (ruolo in cui sei ben coperto) e privando la difesa di un giocatore che non sarà beckenbauer ma poteva comunque risultare utile, anche solo numericamente.
Coperto solo numericamente ma non come qualità. Meazza ha deluso e Di Stefano se riuscissi a trovare un modo per farlo partire un pò più da dietro è meglio.
In difesa peraltro, giocano sempre gli stessi proprio perchè come cambio un poco le prestazioni (pare) crollano. Le poche volte che ho messo Shesternev mi avete sempre detto che ha giocato male.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Pero' adesso usiamo FM e Meazza e Shesternev magari sono piu' forti che su Pes...
Soprattutto Meazza per me deve giocare titolare. Che interista sei? :thumbsdownsmileyanim:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Schierata la formazione anti-Frog.

Tutti all'attacco!
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Aggiornati goleador, MVP e assistmen :icon_paper:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Goat mi puoi dire se Guardiola e Robson sono anche MC oltre che CC, e nel caso se sono piu' o meno sullo stesso livello?
grazie
Post Reply