haha twitta pure un botto su Ibratherussianrocket wrote:Ottimo il gol di Bouillon ieri nella sua porta, altrimenti non avremmo mai segnato.
Markstrom becca di nuovo gol nei primi tiri. Da segnalare la scritta "Ibra" dietro al caschetto![]()
Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?
-
Biron 43
- Pro

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
ah ah ops, chissà com'è Ovy non m'era manco venuto in mente.jovocop wrote:si parlavo di ovie.
Malkin fortissimo, d'accordo. Crosby di più.
Lontani i tempi in cui venivo preso x pazzo quando osavo mettere Malkin quanto meno sul suo stesso piano.. :anzer:
- bure
- Pro

avesse almeno fatto vedere un video in cui aveva colpe reali sarebbe stato + credibile.. contro I rangers probabilmente avrebbe avuto materiale migliore x il suo rant settimanale..JS_53 wrote:Ieri ho visto la partita dei Caps contro i Rangers, e ho capito perchè Milbury settimana scorsa gli ha sparato addosso in quel modo.
probabile ce l'abbia x ruolo (se nn addirittura x contratto) di sparare a zero su qualcuno x creare un pò di controversia..
Intanto mi coccolo quell'altro russo etichettato come lazy che gioca quando gli pare e non conosce la parte difensiva del giochino (+18 la stat ad oggi), che spacca gli spogliatoi e non conosce la parola backchecking, e che, somaro, non conosce una parola d'inglese.
ma quella che Semin non difenda è una leggenda nord americana..
le sparizioni ai playoff invece sono reali e documentate.
Vedremo se coi Canes la storia cambia.. finora quando l'intensità si alza, le cose gli girano storte e lui scompare.
- bure
- Pro

x carità.. (personalmente concordo sul lamentoso, non sull'insopportabile come persona.. tra l'altro poi di uno che non si conosce di persona vado a impressioni io tanto quanto chi lo stronca)ClaudeGiroux wrote:Dubito qualcuno abbia mai scritto qui che Crosby é scarso, Crosby é fortissimo ma questo non esclude che sia lamentoso e insopportabile come persona.
ma mi riferivo a quelli che gli davano dell'uomo di merda a gratis, nonché dell'overrated.. solo x' se ne parla troppo, manco fosse colpa sua poi.
picchi che possono durare tipo una stagione di fila..Malkin é un giocatore molto diverso, meno team player, meno continuo, ma capace comunque di picchi notevoli (e anche di qualche infamata quando capita).
diciamo che anche Crosby viaggia a picchi allora (Sid a inizio stagione era inguardabile x i suoi standard)
un non team player che trascina la squadra sulle spalle ogni volta che manca l'altro.. che vince Stanley e domina i mondiali trascinando la sua nazionale al successo?... Mario Lemieux non era un team player?
personalmente su chi sia meglio tra Malkin e Crosby non mi sono ancora deciso (né sento il bisogno di decidere) e spero ci sia ancora un decennio x rimandare la risposta.
che abbia già sparato le cartucce migliori a me sembra abbastanza chiaro... giocando come faceva negli anni d'oro, in NHL, x 82 partite l'anno, non puoi fisicamente durare 10 anni e passa allo stesso livello... devi reinventarti un gioco + 'economico'.. ma non ha il talento puro x stare allo stesso livello eccelso quando abbassa l'intensità... poi che sia questione di mancanza di doping, o di lucidità (x semplice usura) e quindi confidenza, non lo so.. ma non mi sembra uno che non ci prova.Ovechkin ha bisogno di cambiare aria, o forse ha gia sparato tutte le sue cartucce migliori, difficile a dirsi.
Detto questo, un conto è non tornare la forza della natura che faceva shift di 2 min e su cui rimbalzavano le cariche, un altro non tornare a ottimi livelli... la seconda è probabile + che possibile secondo me.
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
mi riferivo a ovechkin perchè tra i due a livello di talento non c'è mai stata gara, ma tra un ragazzino giudicato viziato (????) e uno che faceva ridere quando parlava male inglese e sorrideva senza un dente si tendeva a far diventare il più forte di tutti il secondo per un fatto di simpatia.
malkin è l'unico che potrebbere (può e l'ha già fatto) dire la sua a cospetto di crosby. su chi sia più forte fra i due, al top della forma, è legittimo avere dubbi come è legittimo preferire l'uno all'altro. è l'equivalente hockeyistico di una scopata con jessica alba o jennifer gardner. non è che caschi male.
per uno che ti vince i mondiali, uno ti vince le olimpiadi. all'overtime. contro i vicini di casa. con un backup come portiere.
e poi crosby è un die hard belieber
malkin è l'unico che potrebbere (può e l'ha già fatto) dire la sua a cospetto di crosby. su chi sia più forte fra i due, al top della forma, è legittimo avere dubbi come è legittimo preferire l'uno all'altro. è l'equivalente hockeyistico di una scopata con jessica alba o jennifer gardner. non è che caschi male.
per uno che ti vince i mondiali, uno ti vince le olimpiadi. all'overtime. contro i vicini di casa. con un backup come portiere.
e poi crosby è un die hard belieber
- jovocop
JS_53 wrote:Ieri ho visto la partita dei Caps contro i Rangers, e ho capito perchè Milbury settimana scorsa gli ha sparato addosso in quel modo. Aveva ragione, sarebbe stato da prendere a nocchini in testa a cominciare dall'atteggiamento. Intanto mi coccolo quell'altro russo etichettato come lazy che gioca quando gli pare e non conosce la parte difensiva del giochino (+18 la stat ad oggi), che spacca gli spogliatoi e non conosce la parola backchecking, e che, somaro, non conosce una parola d'inglese. Se Staal sta facendo onde non mi pare proprio un caso, così non mi pare nemmeno un caso la stagione che sta avendo quello che si faceva le foto nudo allo specchio, cacciato da Toronto per sua pippità Philippe Paradis (8 punti in ahl a Rockford in 36 partite).
innanzitutto applausi per aver fatto una connessione (spero voluta) tra uno che si fa le foto nudo e uno che si chiama SEMEN
su semin il talento che ha nella parte del possesso del disco gli rende impossibile anche volendo il non saper difendere. anzi, visto che stavamo parlando di lui, Semin anche a washington è sempre stato più importante di ovechkin stesso per quanto riguarda il goal differential e nemmeno di poco. ma roba che nella lega era secondo solo a bergeron (che a onor di cronaca quasi doppiava i primi 3 in questa statistica, ma tant'è).
per di più ha sempre avuto quella caratteristica di saper rendere meglio oltre che saper fare rendere meglio determinati compagni di linea (vedi brendan morrison e eric belanger), la cui produzione, pericolosità ed efficienza sul ghiaccio calava clamorosamente quando lui veniva spostato.
poi lo metti a giocare con staal nella southeast è roba irregolare
Quel che perplime è la sua percentuale al tiro, e qui mi riallaccio a Tlusty, che quest'anno in 5vs5 è un misero 5%, e continua un calo che va avanti ormai da due stagioni, dove è sceso a 7% dai suoi più naturali 8% alto-10% scarso. La % in powerplay è invece perfettamente nella media, e molto più alta.
Tlusty è l'esatto opposto, sta tirando con il 19% che spiega abbastanza come mai farà i suoi career high in una stagione corta.
però magari ti segna ai playoff dove semin va in vacanza
-
ROBIN_87
- Newbie

bure wrote:x carità.. (personalmente concordo sul lamentoso, non sull'insopportabile come persona.. tra l'altro poi di uno che non si conosce di persona vado a impressioni io tanto quanto chi lo stronca)ClaudeGiroux wrote:Dubito qualcuno abbia mai scritto qui che Crosby é scarso, Crosby é fortissimo ma questo non esclude che sia lamentoso e insopportabile come persona.
ma mi riferivo a quelli che gli davano dell'uomo di merda a gratis, nonché dell'overrated.. solo x' se ne parla troppo, manco fosse colpa sua poi.
picchi che possono durare tipo una stagione di fila..Malkin é un giocatore molto diverso, meno team player, meno continuo, ma capace comunque di picchi notevoli (e anche di qualche infamata quando capita).![]()
diciamo che anche Crosby viaggia a picchi allora (Sid a inizio stagione era inguardabile x i suoi standard)
un non team player che trascina la squadra sulle spalle ogni volta che manca l'altro.. che vince Stanley e domina i mondiali trascinando la sua nazionale al successo?... Mario Lemieux non era un team player?
personalmente su chi sia meglio tra Malkin e Crosby non mi sono ancora deciso (né sento il bisogno di decidere) e spero ci sia ancora un decennio x rimandare la risposta.
che abbia già sparato le cartucce migliori a me sembra abbastanza chiaro... giocando come faceva negli anni d'oro, in NHL, x 82 partite l'anno, non puoi fisicamente durare 10 anni e passa allo stesso livello... devi reinventarti un gioco + 'economico'.. ma non ha il talento puro x stare allo stesso livello eccelso quando abbassa l'intensità... poi che sia questione di mancanza di doping, o di lucidità (x semplice usura) e quindi confidenza, non lo so.. ma non mi sembra uno che non ci prova.Ovechkin ha bisogno di cambiare aria, o forse ha gia sparato tutte le sue cartucce migliori, difficile a dirsi.
Detto questo, un conto è non tornare la forza della natura che faceva shift di 2 min e su cui rimbalzavano le cariche, un altro non tornare a ottimi livelli... la seconda è probabile + che possibile secondo me.
@ bure: io seguo solo da quest'anno regolarmente i Pens e guardando ogni partita ho notato come molte volte cominciando l'azione dalla difesa Geno giochi superficialmente e molli molti dischi pericolosi per i contropiedi degli avversari.. è una sua pecca abituale o dovuto solo a uno stato di forma non eccelso in questo inizio di stagione??
- ClaudeGiroux
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Io credo l'odio per Crosby nasca prima, cioé da quando in una stanzetta lontana dagli occhi dei tifosi (e tra l'altro sarebbe stato uno spot non indifferente se la cosa si fosse fatta live dopo aver buttato a mare una stagione intera) si é deciso di salvare la disperata (ai tempi) franchigia di Pittsburgh regalandogli il prospetto migliore degli ultimi anni.bure wrote:ma mi riferivo a quelli che gli davano dell'uomo di merda a gratis, nonché dell'overrated.. solo x' se ne parla troppo, manco fosse colpa sua poi.
Poi lui ci mette del suo per farsi odiare, anche se ora magari un po meno, un paio di bottarelle lo hanno un po normalizzato.
Crosby fa la sua parte ogni partita, Malkin a me é sempre parso meno costante, poi ci sta che io mi sbagli visto che Pittsburgh la vedo solo quando gioca contro di noi. Cmq non scomoderei Lemieux mentre si parla di Malkin, galassie diverse. Magari se ne riparla tra una decina d'anni.bure wrote:un non team player che trascina la squadra sulle spalle ogni volta che manca l'altro.. che vince Stanley e domina i mondiali trascinando la sua nazionale al successo?... Mario Lemieux non era un team player?
[align=center]
[/align]
[/align]- JS_53
- Rookie

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
Tlusty sta tirando con quella percentuale da quando è stato messo con EStaal verso il finale della scorsa stagione, ne hanno beneficiato tutti e due, era chiaro ed evidente che finalmente avevamo trovato qualcuno con una grossa chemistry con Staal, cosa che a memoria non ricordo veramente. Vedere come si è inserito Semin è uno spettacolo, le percentuali di tiro è vero che sono basse, ma è altresì vero che possiamo apprezzare le sue abilità di playmaker (che ci sono sempre state) sfruttate al momento al massimo dagli altri 2. Che cmq il suo tiro è quello tanto lo sanno tutti.jovocop wrote:JS_53 wrote:Ieri ho visto la partita dei Caps contro i Rangers, e ho capito perchè Milbury settimana scorsa gli ha sparato addosso in quel modo. Aveva ragione, sarebbe stato da prendere a nocchini in testa a cominciare dall'atteggiamento. Intanto mi coccolo quell'altro russo etichettato come lazy che gioca quando gli pare e non conosce la parte difensiva del giochino (+18 la stat ad oggi), che spacca gli spogliatoi e non conosce la parola backchecking, e che, somaro, non conosce una parola d'inglese. Se Staal sta facendo onde non mi pare proprio un caso, così non mi pare nemmeno un caso la stagione che sta avendo quello che si faceva le foto nudo allo specchio, cacciato da Toronto per sua pippità Philippe Paradis (8 punti in ahl a Rockford in 36 partite).
innanzitutto applausi per aver fatto una connessione (spero voluta) tra uno che si fa le foto nudo e uno che si chiama SEMEN![]()
su semin il talento che ha nella parte del possesso del disco gli rende impossibile anche volendo il non saper difendere. anzi, visto che stavamo parlando di lui, Semin anche a washington è sempre stato più importante di ovechkin stesso per quanto riguarda il goal differential e nemmeno di poco. ma roba che nella lega era secondo solo a bergeron (che a onor di cronaca quasi doppiava i primi 3 in questa statistica, ma tant'è).
per di più ha sempre avuto quella caratteristica di saper rendere meglio oltre che saper fare rendere meglio determinati compagni di linea (vedi brendan morrison e eric belanger), la cui produzione, pericolosità ed efficienza sul ghiaccio calava clamorosamente quando lui veniva spostato.
poi lo metti a giocare con staal nella southeast è roba irregolare![]()
Quel che perplime è la sua percentuale al tiro, e qui mi riallaccio a Tlusty, che quest'anno in 5vs5 è un misero 5%, e continua un calo che va avanti ormai da due stagioni, dove è sceso a 7% dai suoi più naturali 8% alto-10% scarso. La % in powerplay è invece perfettamente nella media, e molto più alta.
Tlusty è l'esatto opposto, sta tirando con il 19% che spiega abbastanza come mai farà i suoi career high in una stagione corta.
però magari ti segna ai playoff dove semin va in vacanza
Su Crosby e Malkin come caschi stai una favola, sono anche paragoni difficili da fare per i giocatori che sono. Di certo io voglio più bene a Malkin :)
Pierrot e la luna
-
ROBIN_87
- Newbie

- Dead Man
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
W agli SO contro i Senators. Che cacchio faceva Daugavins ?
- jovocop
Si ma è una % surreale. nelle ultime 4 stagioni tra quelli che hanno giocato più di 50 partite il miglior shooter in 5vs5 ha avuto in genere tra il 14% e il 15%. L'unico ad aver fatto meglio? Zach Stortini nel 2009 con il 18.8% che gli è valso 6 gol in 52 presenze con edmonton.JS_53 wrote:....JS_53 wrote:
E' una percentuale che è destinata a peggiorare con l'aumentare delle opportunità, viaggiano a 1 gol ogni 5 tiri potrebbe fare benissimo un gol a partita dato che mi sembra giocare nella linea col maggior minutaggio. Ma non lo farà.
A differenza di Semin che è destinato a migliorare, quindi non credo che il numero di marcature di Carolina ne risentirà più di tanto.
Stasera in Ohio torna Luongo in porta. Forse pure Bieksa. Senza KB3 siamo 0-4-2 e soprattutto non primi nella NW.
In dubbioi Tanev, se non giocasse nessuno degli ultimi due citati, avremo solo difensori afflitti da mancinismo sul ghiaccio.
Clamorosa la situazione di Vancouver: è nella top 3 della western conference nel gioco in 5vs5, e davanti a squadre che stanno facendo molto bene come toronto, boston et al nella stessa categoria.
Ma sono 0 su 23 (si, ventitre come michael jordan e come bucio de culo aiutame te) in PP e con due portieri molto forti, entrambi da top 3 della franchigia, ho visto il peggior goaltending dal 2006 ad oggi. Ad ogni partita o quasi c'è almeno un gol discutibile, e spesso e volentieri subiamo alla prima occasione che talvolta coincide con la prima shift della gara.
Rimango fiducioso perchè con gli elementi a disposizione questi sono due aspetti del gioco che prima o poi miglioreranno.
- jovocop
Dead Man wrote:W agli SO contro i Senators. Che cacchio faceva Daugavins ?
https://www.youtube.com/watch?v=dkIXY_5m7Dg
forse questo, non ho visto ?
- Dead Man
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
jovocop wrote:Dead Man wrote:W agli SO contro i Senators. Che cacchio faceva Daugavins ?
https://www.youtube.com/watch?v=dkIXY_5m7Dg
forse questo, non ho visto ?
Si esatto ! Ma come ultimo SO non puoi fare ste minchiate ! E poi puntualmente Krejci ha vinto la partita il rigore dopo. Cacchio sara anche una sua move ma in quel momento sarei andato su qualcosa di piu sicuro
- jovocop
Poteva fare qualcosa di molto più semplice 
Ho visto cose positive provenire dall'Ohio. Si esce carichi dal gate, non si prende gol nei primi 30 secondi anche se si prende una penalità alquanto bizzarra e discutibile ma hey mica si può sempre avere ciò che si vuole. Luongo che para il parabile e anche di più, a 17 secondi dalla fine.
Addirittura in PP a un certo punto hanno tirato, più di due volte, con uno davanti al portiere.
So che è una vittoria contro una squadra che fa talmente schifo (che in inglese si dice "they suck") ed è consapevole del fatto tanto che si sono chiamati da soli "BJ", ma venivamo da 4 sconfitte consecutive con due no show proprio tra l'ohio e il minnesota, e loro venivano da 5 vittorie di fila. E poi l'hai vinta agli shootout dove facciamo ridere i polli.
quindi continuare così. con spazio ad entrambe le unit di PP, con energia da booth e kassian che spazzano via chi gli pare se non stanno a testa alta e guardano dove vanno, con hamhuis e garrison in PP, Kassian occasionalmente con i gemelli, chiamando i timeout anche per far ragionare la squadra quando la vedi in difficoltà.
E con il #1 in porta, magari sostituendolo quando ne sta per prendere 8.
Ho visto cose positive provenire dall'Ohio. Si esce carichi dal gate, non si prende gol nei primi 30 secondi anche se si prende una penalità alquanto bizzarra e discutibile ma hey mica si può sempre avere ciò che si vuole. Luongo che para il parabile e anche di più, a 17 secondi dalla fine.
Addirittura in PP a un certo punto hanno tirato, più di due volte, con uno davanti al portiere.
So che è una vittoria contro una squadra che fa talmente schifo (che in inglese si dice "they suck") ed è consapevole del fatto tanto che si sono chiamati da soli "BJ", ma venivamo da 4 sconfitte consecutive con due no show proprio tra l'ohio e il minnesota, e loro venivano da 5 vittorie di fila. E poi l'hai vinta agli shootout dove facciamo ridere i polli.
quindi continuare così. con spazio ad entrambe le unit di PP, con energia da booth e kassian che spazzano via chi gli pare se non stanno a testa alta e guardano dove vanno, con hamhuis e garrison in PP, Kassian occasionalmente con i gemelli, chiamando i timeout anche per far ragionare la squadra quando la vedi in difficoltà.
E con il #1 in porta, magari sostituendolo quando ne sta per prendere 8.