Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by mr.kerouac »

shilton wrote:Il Barca mi pare che solo in 7 occasioni quest'anno abbia tenuto la porta inviolata, quindi un gol è probabile lo facciate.
A parer mio però non deve illudervi, perchè se c'è una cosa che sa fare (anche ora che sembrano tornati umani) il Barca è segnare 4 gol a chiunque in casa loro.
Ovviamente quasi decisivi i pirmi 20'.
in realtà gli unici sicuri e illusi sul passaggio del Milan sono quelli che provano a gufare. qui dentro nessuno ha dimenticato la consistenza di gente come abate e mexes...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote:Il Barca mi pare che solo in 7 occasioni quest'anno abbia tenuto la porta inviolata, quindi un gol è probabile lo facciate.
bisognerebbe capire quante volte hanno preso gol a partita già ampiamente chiusa. :biggrin:

sul resto, ha già detto tutto kero. è anche vero che nessuno dotato di ragione avrebbe immaginato che ci saremmo trovati in questa situazione.
proviamoci, e vediamo come va. :forza:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Che poi i gufi se fossero solo un pò più furbetti dovrebbero preferire di gran lunga che passasse il Milan al posto degli spagnoli, Barca che ricordiamolo nell'eventualità avrebbe sbattuto fuori una squadra che è al momento quasi forte come il Real Madrid (cit.)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Bravo Bruce dici bene, quanti di voi avrebbero pensato di andare al Camp Nou con 2 gol da difendere??..il calcio non è una legge scritta e se c'è una situazione in cui il Milan, più scarso ma in ottima condizione psico-fisica, può far fuori il Barca, superiore tecnicamente ma in evidente calo fisico, è proprio questa..per il resto io domani sera tiferò per voi, due italiane ai quart di CL visto l'andazzo degli ultimi anni sarebbe una gran cosa..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A parer mio però non deve illudervi, perchè se c'è una cosa che sa fare (anche ora che sembrano tornati umani) il Barca è segnare 4 gol a chiunque in casa loro.
Ovviamente quasi decisivi i pirmi 20'.
se il barca segna al 25' invece tutto ok? :forza:

io, infortunio di pazzini a parte, sarei andato cmq con niang-el shaarawy-boateng
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

BruceSmith wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Pazzini era fondamentale per provare a tenere un po' la palla sui rilanci dei difensori, Niang non sa tenere un fico secco invece.

Aspettiamoci un Barca all'80% di possesso palla.
Niang, all'andata, era stato molto positivo nella gestione dei palloni che gli sono arrivati. in compenso non aveva capito un cazzo della fase difensiva.
di certo potrebbe essere più pericoloso nel puntare l'uomo, ma io avrei peferito avere una torre che fa salire la squadra e da una mano sui calci piazziati. senza contare, e non è un particolare irrilevante, che il pazzo sta segnando parecchio mentre il francesino è ancora a quota 0.

Brus all'andata Niang fece bene in contropiede, ma il Barca era una squadra che non si reggeva in campo.

Venerdi sera invece non e' stato in grado di difendere un solo pallone, tra l'altro nel difendere la palla si consumano relativamente poche energie mentre per essere efficaci in contropiede devi essere lucido e avere la gamba. Non penso sia un caso se contro il Barca abbia giocato bene entrando dalla panchina mentre contro il Genoa sia stato inutile e dannoso nell'ultima mezz'ora.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

DROGBA86 wrote:Secondo me è molto più partita per Niang che Pazzini a Barcellona.

Se vai a Barcellona devi giocare con velocisti e non attaccanti d'area. Non so che utilità porterebbero i secondi.
Detto che a me Pazzini piace molto e lo scambierei con Matri in ogni istante. :biggrin:
Non so come vedi il calcio tu, ma Pazzini non è che gioca solo nei 17 metri d'area e se esce viene colpito da frecce e lance
[align=left][/align]ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

No assolutamente. Ma dovrebbe giocare una partita di puro sacrificio. Come l'andata. A quel punto metti Niang o Bojan che hanno le caratteristiche per bucare una difesa alta.
Il gol di Pato l'anno scorso a Barcellona è il classico esempio di come fargli male. Pazzini un gol simile non te lo fa mai. Niang potrebbe provarci eccome. Così come il faraone o Bojan.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Bojan? Ma il nostro Bojan?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lele_warriors wrote: se il barca segna al 25' invece tutto ok? :forza:]

Michia, ma fa il notaio.
Ovviamente no, ma a parer mio passare indenni i primi 20' sarebbe già una gran bella cosa (vedi Arsenal lo scorso anno dove invece non successe) per ripetere qualcosa di simile all'Inter Mourignana, quando col passare dei minuti si vedeva chiaramente che non ce l'avrebbero mai fatta.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Sarà probabilmente un'esperienza Tafazziana, ma l'unico modo per passare il turno è copiare di tutto punto la strategia di Di Matteo dell'anno scorso. Questo Milan per caratteristiche è più simile al Chelsea dell'anno scorso che all'Inter 2010, e ha i giocatori giusti per coprirsi in 9 (con a centrocampo Nocerino-Muntari sulle fasce e Boateng-Montolivo-Flamini in mezzo) lasciando ElSha da solo davanti. Il Barça mi sta particolarmente sui coglioni (vedi l'arroganza con il quale per l'ennesima volta affrontano una partita), quindi tiferò genuinamente per voi cugini. In bocca al lupo e buona sofferenza :thumbup:
Image
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Rico Tubbs wrote:Sarà probabilmente un'esperienza Tafazziana, ma l'unico modo per passare il turno è copiare di tutto punto la strategia di Di Matteo dell'anno scorso. Questo Milan per caratteristiche è più simile al Chelsea dell'anno scorso che all'Inter 2010, e ha i giocatori giusti per coprirsi in 9 (con a centrocampo Nocerino-Muntari sulle fasce e Boateng-Montolivo-Flamini in mezzo) lasciando ElSha da solo davanti. Il Barça mi sta particolarmente sui coglioni (vedi l'arroganza con il quale per l'ennesima volta affrontano una partita), quindi tiferò genuinamente per voi cugini. In bocca al lupo e buona sofferenza :thumbup:
Bah ricordo che in quella partita Messi ha sbagliato un rigore,un paio di legni presi e i catalani hanno avuto tante opportunità.Il Milan deve ispirarsi alla partita di andata e cercare di fare un gol per chiudere la contesa
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Rico Tubbs wrote: tiferò genuinamente per voi cugini
.. e dov'è il trucco? :laughing:

imho il barcelona puoi affrontarlo in un solo modo: in 10 dietro al palla, difesa ordinata, cercando di uscire rapidamente per saltare il loro infamissimo pressing quando (raramente) recuperi il pallone. poi ci vuole un bel po' di culo e un portiere che vede san giuseppe sopra la traversa.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

BruceSmith wrote:
imho il barcelona puoi affrontarlo in un solo modo: in 10 dietro al palla, difesa ordinata, cercando di uscire rapidamente per saltare il loro infamissimo pressing quando (raramente) recuperi il pallone. poi ci vuole un bel po' di culo e un portiere che vede san giuseppe sopra la traversa.
Considero gli ultimi due elementi assolutamente fondamentali.
Poi sono molto preoccupato dall'arbitraggio, o meglio, dalle abitudini dei giocatori italiani in generale e del Milan in particolare, di fronte agli arbitraggi europei(vedi proteste e falli a gioco fermo che tanto ci sono costati lo scorso anno), nonchè, ovviamente dal carisma e dal peso politico del Barcellona, in questo momento neanche lontanamente paragonabile a quello del Milan.
Dovrà girare tutto alla perfezione come all'andata, ma i miracoli, di solito, succedono una volta sola.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Sto male da oggi pomeriggio....Domani sera sarà terribilmente dura,una lunga agonia....Ufff
Post Reply