anima_ardente wrote:Che periodo di merda. Non so voi ma io ci sto soffrendo veramente tanto. Ed ogni partita è una pena peggiore, sono anni che non desideravo la conclusione della stagione il più in fretta possibile.
Però noi tifosi meritiamo delle risposte, risposte che ci DEVONO essere date da Moratti e Branca.
Perchè svendere Maicon senza avere un degno sostituto? Perchè rinnovare Chivu a quelle cifre quando non è più in grado di marcare nemmeno una vecchietta e la sua proverbiale abilità nell'impostare l'azione non si è praticamente mai vista? Perchè spendere 10/13 milioni per un giocatore come Alvaro Pereira, tra l'altro sulla fascia in cui avevamo meno problemi, dato che ci si disimpegna molto meglio Nagatomo e all'occorrenza ci possono giocare Zanetti, Chivu e Juan Jesus? Perchè prendere due fabbri come Gargano e Mudingayi e non un regista che ci manca dalla cessione di Motta? Perchè non prendere un vice Milito nel mercato estivo (Borriello, Gilardino, Floccari, Kozak, ecc.) ma un giocatore non assolutamente in grado di giocare come Rocchi e cedere il giovane e promettente Livaja? Perchè non corriamo e andiamo sempre sotto fisicamente contro qualsiasi avversario?
Queste sono tutte risposte che meritiamo di avere. Dopo di che il Presidente deve prendere una decisione importante: puntare ancora sull'Inter o cederla? Ed il signor Branca se ne deve andare, in una situazione in cui ci sono pochi soldi questi vanno spesi bene, non ci si possono permettere certi errori e certe svendite di giocatori in "esubero".
scusa un momento, ma ste cose le dici ora, perchè a suo tempo sostenevi spesso l'esatto contrario eh (solo su maicon mi pare dicevi la stessa roba, chiedi cmq al city quanto sta facendo vomitare maicon). un pelino facile dirle adesso, mentre nel momento che si giudicavano le scelte ti ritenevi d'accordo con la società, o di sicuro non ti schieravi contro in questo modo.
rileggi un po' di robe, prima di cambiare idea in sta maniera.
Su mudingay
anima_ardente wrote:Bonaz wrote:Gioite che è fatta per Mudingayi!!!!!!!!!!!!
E io gioisco si! Questo è reduce da due ottime annate, ha esperienza da vendere, ci costerà pochissimo, ha un voglia matta di venire all'Inter, una gran "fame" ed è un elemento che in rosa non abbiamo e che ci serve tantissimo, visto che il mestiere di diga rubapalloni Cambiasso non lo può più fare. A noi serviva assolutamente un giocatore da inserire in lista europa league e Gabi è perfetto. Mi ricorda la storia del grande Dacourt...
gioisci

ci serve tantissimo

dacourt
su gargano e pereira
anima_ardente wrote:
Ho letto indiscrezioni secondo cui l'Inter starebbe pensando a Palunho per gennaio come avevo ipotizzato, speriamo. Fino ad allora basterebbe farsi prestare Gargano e sborsare un paio di milioni in più per ottenere Alvaro Pereira.
Guarin-Gargano (Cambiasso)-Alvaro Pereira non sarebbe male.
fai te
Perchè non prendere un vice Milito nel mercato estivo? (cit. del tuo post di oggi)
sta estate dici che volevi il vice milito, ma il 28 agosto ribadivi di nuovo sta cosa, che il vice milito non serviva:
anima_ardente wrote:
Personalmente continuo a sostenere che il lavoro di vice Milito può tranquillamente farlo Palacio. Stramaccioni ha chiaramente detto che preferisce una prima punta mobile...
idee poche e confuse
questo era il tuo giudizio sul mercato al primo di settembre:
anima_ardente wrote:Mercato chiuso, nessun ultimo colpo. Ecco il mio giudizio:
PORTIERI:
+ Handanovic è un'ottimo acquisto, nel pieno della maturità, preso ad un prezzo e con un ottimo ingaggio (1,7/1,8), ampiamente testato nel nostro campionato in qui da qualche anno è tra i migliori.
- L'aver scaricato JC. Il brasiliano negli ultimi 2 anni a causa dei vari infortuni non era più la garanzia a cui eravamo abituati, stipendio ormai fuori portata del nuovo corso societario, peccato non averci guadagnato nulla (anzi) ed aver rischiato di compromettere il bellissimo rapporto che si era creato.
Voto: 6.5
DIFESA:
+ Molto bene la conferma di Ranocchia.
+ Bene l'acquisto di Silvestre, buona età, costo basso e dilazionato, stipendio nella norma. Sembra essersi già inserito e ben sta facendo.
+ Juan Jesus sembra promettere bene, che gli si dia spazio però.
- La cessione di Maicon. Non ha alcun senso cederlo per una cifra così bassa, la società doveva fare uno sforzo economico e trovare un compromesso col giocatore.
- Il rinnovo di Chivu a tali cifre. Ci si doveva imporre e proporre un biennale da 1,7/1,8, altrimenti amici come prima e ci si salutava.
- Ok aver lasciato andare Lucio ma non alla Juve!
? Alvaro Pereira: giocatore che non conosco quindi non posso valutare.
Voto: 5
CENTROCAMPO:
+ Benissimo il riscatto di Guarin
+ Bene gli acquisti di Mudingayi e Gargano a cifre e metodi di pagamento.
- Manca almeno un altro centrocampista di livello da affiancare a Guarin e completare il terzetto con uno degli altri a scelta (Gargano, Cambiasso, Obi, ecc.)
- Perchè non aver riscattato Poli? Il ragazzo non è (e non diventerà?) un fenomeno, buono a fare tante cose ma non eccelle in nulla, però è giovane, conosceva già l'ambiente e con 5/6 milioni era nostro. E di Poli in questi due anni ce ne siamo fatti sfuggire tanti: Inler, Dzemaili, Aquilani, Montolivo, Bradley, Pjanić, Vidal, Nocerino, Constant, ecc.
- Perchè tenere un giocatore come Mariga che troverà pochissimo spazio?
- Pe quanto lo ami andava epurato pure Deki.
Voto: 5
ATTACCO:
+ Molto bene aver tenuto Coutinho.
+ Benissimo aver riguadagnato la fiducia di Sneijder che si sente al centro del progetto.
+ Bene l'acquisto di Palacio, per costo di cartellino e ingaggio, qualità del giocatore e sicurezza di rendimento e gol.
+ Bene essersi liberati di Forlan
- Molto male non non aver ripreso Destro dopo averlo erroneamente ceduto.
- Molto male la gestione di Pazzini, ero favorevole alla sua cessione, ma per prenderne uno più giovane e forte, altrimenti lo avrei tenuto come backup di Milito.
? Cassano: assoluta mina vagante, impossibile immaginare cosa possa accadere. Acquisto poco logico che si è reso necessario dopo il casino combinato col Pazzo.
Voto: 5,5
In complesso non posso giudicare il mercato sufficiente. C'è la mancata qualificazione in Champions che avrà sicuramente pesato parecchio sugli investimenti e sulla cessione dei big e c'è questo benedetto fair play finanziario che però non sembra valere per tutti. Sono soddisfatto dell'idea di ripartire e puntare su giocatori giovani e dal basso ingaggio e secondo me lo si doveva fare in modo più netto, mantenendo alcuni giocatori indispensabili alla squadra e facendo lo sforzo di investire maggiori liquidità. Spero che questo sia un anno di transizione, che possano arrivare buoni/ottimi risultati in Italia ed in Europa in modo che dal prossimo anno si possa ricominciare a puntare in alto. Però farlo con criterio e programmazione, ridurre al minimo gli acquisti a cazzo (i famosi Suazo da 15ml di euro e 3.5 di ingaggio, ad es.) e rinforzarsi dove ce ne è evidente bisogno.
Nonostante tutti rimango abbastanza fiducioso per una buona stagione.
giusto prendendo in considerazione 4-5 post, che dicono praticamente l'esatto opposto di quello che dici ora, in tantissimi punti

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)