Vero che la Champions è molto difficilmente raggiungibile; vero pure che il passaggio del turno comporterebbe grandi motivazioni... quando poi sei in un confronto diretto non è mai scontato come finisce... tanto che lo scorso anno il Chelsea ha vinto a sorpresa.LukaV wrote:Dato che la CL non la si vincerà manco se tutte le squadre dovessero ritirarsi il secondo o terzo posto in campionato è l'unico vero obiettivo della stagione, quindi fondamentale è stato vincere a Genova...anche perchè poi un mese fa Pazzini era scarsissimo e non meritava questa maglia(cit.) ora è colui che doveva venir preservato (e non casomai Montolivo, il faraone, DeSciglio ecc...) Pazzini...proteins wrote:Si vede che la sua priorità non è tanto il passaggio in Champions quanto mirare al secondo posto..che al limite è anche condivisibile come scelta(non dal sottoscritto)
Se a Genova avessimo perso o lasciato dei punti facendo cambi a manetta..."eh ma cosa pensiamo di vincere la CL? che senso ha lasciare fuori i migliori per una partita così importante..." ma si sa che pur di criticare ogni pretesto è valido...
Detto questo, dopo il 2-0 dell'andata, si è visto che il Barca è affrontabile e sarebbe doveroso replicare tatticamente la stessa partita: 65-70 minuti di Pazzini a sportellare con i centrali blaugrana era a mio parere un punto di partenza importante per la strategia difensiva.
Passare il turno di Champions comporta inoltre delle ulteriori entrate economiche (come peraltro qualificarsi per la CL del prossimo anno).
Io avrei rischiato Niang centrale col Genoa, avendo in panchina Pazzini e Balotelli.
Io ho raramente criticato Allegri, anzi l'ho spesso e volentieri difeso; ricordo peraltro che lo scorso anno non fece riposare Thiago Silva, perdendolo per le ultime partite decisive.

[/align]