Vittoria di un'importanza capitale, visto che per un motivo o per l'altro in questa crisetta del Napoli stentavamo anche noi a livello di risultati e non abbiamo mai affossato il colpo.
Partita bruttina, si è sentiva immensamente la mancanza di Vidal in fase di non possesso. Questo Catania che doveva essere la rivelazione del campionato grossissima delusione, viene come tutti a far le barricate senza nemmeno pressare fino a centrocampo per evitare di scoprirsi.
Noi non sulle gambe come a Roma e Milano non siamo brillanti, soprattutto negli esterni con Asamoah che sembra il fratello sciemo (come Isla da inizio anno, magari è una malattia friulana) e Licht che si prende una settimana di stop dalle ultime buone prestazioni, sfoderando tutto il peggio del suo repertorio ricordando le AA milaniste.
Dietro comunque bene, Barzagli solito gigante (questo è già sceso in campo SETTANTOTTO volte nell'era Conte) ma gli altri non demeritano. Davanti il solito inutile Joe Win, Vucinic sarà stato pure a tratti irritante ma gli unici pericoli li crea lui, con un missile da fuori e con un clamoroso palo a portiere battuto (e non è il primo..).
A cc Pirlo malino, si vedeva che gli mancava quel mezzo passo che di solito gli fa riuscire tutto, mentre oggi perde maree di palloni. Ci sta, speriamo che Prandelli non lo sprema come al solito. Marchisio un po' meglio delle ultime uscite ma lo vedo sempre un po' sottotono in questo 2013... Peraltro se ogni tanto segnasse un gol facile...
Un uomo solo al comando nella partita di oggi: Pogba. Impressionante il ragazzino francese oggi. Qualità sopraffina (non ho memoria di palloni buttati via), forza fisica devastante (tipo Mark Lenders... lui corre palla al piede e gli avversari rimbalzano via), precisione millimetrica (il passaggio per Jack in occasione della simulazione

), giocate spettacolari ma utili... E un suo aggancio meraviglioso crea le premesse per il gol decisivo di Jack, in cui ovviamente avevamo creduto fin dal momento del cambio.
Credo comunque che Conte con certe squadre non possa fare i cambi col cronometro, oggi ci è andata bene ma domani chissà. Giovinco era da togliere subito al 45', e così Asamoah che è stato pessimo (ma Superman aveva problemi fisici?).