Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:
proteins wrote:Si vede che la sua priorità non è tanto il passaggio in Champions quanto mirare al secondo posto..che al limite è anche condivisibile come scelta(non dal sottoscritto)
Dato che la CL non la si vincerà manco se tutte le squadre dovessero ritirarsi il secondo o terzo posto in campionato è l'unico vero obiettivo della stagione, quindi fondamentale è stato vincere a Genova...anche perchè poi un mese fa Pazzini era scarsissimo e non meritava questa maglia(cit.) ora è colui che doveva venir preservato (e non casomai Montolivo, il faraone, DeSciglio ecc...) Pazzini...
Se a Genova avessimo perso o lasciato dei punti facendo cambi a manetta..."eh ma cosa pensiamo di vincere la CL? che senso ha lasciare fuori i migliori per una partita così importante..." ma si sa che pur di criticare ogni pretesto è valido...
Vero che la Champions è molto difficilmente raggiungibile; vero pure che il passaggio del turno comporterebbe grandi motivazioni... quando poi sei in un confronto diretto non è mai scontato come finisce... tanto che lo scorso anno il Chelsea ha vinto a sorpresa.

Detto questo, dopo il 2-0 dell'andata, si è visto che il Barca è affrontabile e sarebbe doveroso replicare tatticamente la stessa partita: 65-70 minuti di Pazzini a sportellare con i centrali blaugrana era a mio parere un punto di partenza importante per la strategia difensiva.

Passare il turno di Champions comporta inoltre delle ulteriori entrate economiche (come peraltro qualificarsi per la CL del prossimo anno).

Io avrei rischiato Niang centrale col Genoa, avendo in panchina Pazzini e Balotelli.
Io ho raramente criticato Allegri, anzi l'ho spesso e volentieri difeso; ricordo peraltro che lo scorso anno non fece riposare Thiago Silva, perdendolo per le ultime partite decisive.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

sulla polemica riguardante l'infortunio di pazzini, posto che imho le colpe di allegri erano parziali anche nel caso tiago.

- pazzini è il centravanti di riserva, tiago uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo
- si trattava di campionato, non di coppa italia
- infortunio di gioco (per una scarpata piuttosto infame, tra l'altro) da una parte, infortunio (probabilmente) dovuto ad uno sforzo eccessivo ed evitabile l'altro
- schierato per mancanza del titolare nel ruolo, nel caso di pazzini, per scelta nell'altro caso.
se allegri ha sbagliato, allora far giocare un titolare inamovibile prima di una partita di cl è sempre un errore. giochiamo ogni volta senza 5-6 titolari?

sarà certamente una grave perdita per il tipo di partita che andremo a fare e per il momento positivo del pazzo... poi ripenso a samp-milan senza centravanti di ruolo e mi viene da piangere.

@dwight: ma che devono dire?.. schiera la primavera che ci concentriamo sul campionato? :biggrin: mi sembra normale amministrazione.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Io non me la sento di dare addosso ad Allegri in questa circostanza...
L'anno scorso mi incazzai come una iena quando schierò Thiago Silva in Coppa Italia, mossa che secondo me ci è costata tantissimo.
Quest'anno le circostanze sono diverse.
Comunque ho sentito e letto da più parti, e mi trovo d'accordo, gente che ipotizza Niang come centravanti e pensa sia addirittura più adatto di Pazzini al tipo di partita.
L'unica cosa che mi preoccupa è che ho visto Niang veramente sfinito nel finale di partita a Genova, ma tant'è...
Non ci resta che fare di necessità virtù...
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ma quindi Pazzini rischia un mese di stop?

A questo punto, al Nou Camp, secondo me giocherà Boateng finto centravanti e Niang ed El Shaarawy. Meglio così imho, ma nel lungo periodo è una brutta perdita.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

pesantina l'assenza di Pazzini - e si che un mese fa non lo considerava nessuno.

L'anno scorso a Londra abbiamo avuto un'occasione, che poteva farci rilassare, ma non l'abbiamo sfruttata con il faraone.

Quest''anno probabilmente ne avremo una o due in piu, speriamo di fare un gol.

Comunque io son shockato che siam terzi a 2 punti dal Napoli, che livello di campionato
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote:
sarà certamente una grave perdita per il tipo di partita che andremo a fare e per il momento positivo del pazzo... poi ripenso a samp-milan senza centravanti di ruolo e mi viene da piangere.
A parte le solite cazzate del Montanelli di Perugia, tendo a quotare questo post, perchè più della partita d'andata, questa era la partita dove Pazzini poteva essere molto utile, per come imposta lui la partita da centravanti.
Ora si avrà un'impostazione diversa, più di movimento, e dovranno essere bravi i 3 davanti a sfruttare tutte le poche ripartenze che il Barca concederà per creare terrore nella difesa blaugrana e magari fare quel goalletto che sarebbe oro purissimo.
[align=left][/align]ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Secondo me è molto più partita per Niang che Pazzini a Barcellona.

Se vai a Barcellona devi giocare con velocisti e non attaccanti d'area. Non so che utilità porterebbero i secondi.
Detto che a me Pazzini piace molto e lo scambierei con Matri in ogni istante. :biggrin:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Teo wrote:
A parte le solite cazzate del Montanelli di Perugia
:biggrin: :notworthy:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

vero che potrebbe pesare l'assenza, però è anche vero che Niang è il miglior attaccante "difensivo" che abbiamo, quindi non tutto il male potrebbe esser venuto per nuocere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

“In passato è già successo qualcosa. Può anche essere che ce l’abbia con me perché quest’anno, prima del gol di Marassi, gliene avevo già fatti due quando giocava col Bologna... Ma francamente non mi interessa parlarne, non voglio dare risalto a una persona non famosa"
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ufficiale: il pazzo è stato colpito anche dalla logorrea. :biggrin: faceva meglio ad evitare.

comunque non fatico a credere che qualche giocatore lo odi: per il tipo di gioco che fa, per le botte che da e che prende, litiga con un sacco di gente.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Pazzini era fondamentale per provare a tenere un po' la palla sui rilanci dei difensori, Niang non sa tenere un fico secco invece.

Aspettiamoci un Barca all'80% di possesso palla.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

A.F.D.U.I. President wrote:Pazzini era fondamentale per provare a tenere un po' la palla sui rilanci dei difensori, Niang non sa tenere un fico secco invece.

Aspettiamoci un Barca all'80% di possesso palla.
Niang, all'andata, era stato molto positivo nella gestione dei palloni che gli sono arrivati. in compenso non aveva capito un cazzo della fase difensiva.
di certo potrebbe essere più pericoloso nel puntare l'uomo, ma io avrei peferito avere una torre che fa salire la squadra e da una mano sui calci piazziati. senza contare, e non è un particolare irrilevante, che il pazzo sta segnando parecchio mentre il francesino è ancora a quota 0.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Il Barca mi pare che solo in 7 occasioni quest'anno abbia tenuto la porta inviolata, quindi un gol è probabile lo facciate.
A parer mio però non deve illudervi, perchè se c'è una cosa che sa fare (anche ora che sembrano tornati umani) il Barca è segnare 4 gol a chiunque in casa loro.
Ovviamente quasi decisivi i pirmi 20'.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply