Musica - Volume II.
-
SafeBet
- Pro

Re: Musica - Volume II.
periodo nostalgico. mi riascolto volentieri gli undeclinbale, un gruppo olandese che faceva punk rock normalissimo e poi all'inizio del millennio se n'è venuto fuori con un disco secondo me eccezionale, che ha ridefinito l'emocore e forse ne ha decretato la fine (prima che diventasse sinonimo di merda su mtv e affini).
http://www.youtube.com/watch?v=tpKXPVDkAc0
il disco si chiama sound city burning.
http://www.youtube.com/watch?v=tpKXPVDkAc0
il disco si chiama sound city burning.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
termine che comunque con MTV [presa solo come riferimento per intendere il mainstream odierno] è stato completamente svuotato di significato.
non ho mai capito cosa ci sia di "emo" nell'ondata più commercialmente esposta. il look ? non mi pare che i Fugazi, Antioch Arrow o Heroin si vestissero così. tralasciando poi la futilità del dresscode. il sound ? men che meno. han preso l'associazione emo = emotional e se la son rigirata come meglio credevano.
questi olandesi me li recupero, '90 anni d'oro [cit.].
non ho mai capito cosa ci sia di "emo" nell'ondata più commercialmente esposta. il look ? non mi pare che i Fugazi, Antioch Arrow o Heroin si vestissero così. tralasciando poi la futilità del dresscode. il sound ? men che meno. han preso l'associazione emo = emotional e se la son rigirata come meglio credevano.
questi olandesi me li recupero, '90 anni d'oro [cit.].

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
http://www.youtube.com/watch?v=8MPnF22b4GI
3 minuti abbondanti di estati sonoro, poi gli ultimi minuti un pò si perdono, ma rimane un produttore coi controcazzi
questa è nell'album into the great wide yonder, roba di un paio di anni fa, album molto interessante
3 minuti abbondanti di estati sonoro, poi gli ultimi minuti un pò si perdono, ma rimane un produttore coi controcazzi
questa è nell'album into the great wide yonder, roba di un paio di anni fa, album molto interessante
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
devo ammettere che il nuovo dei Rotting Christ è davvero eccellente.
in generale andrea non sono un grande amante del genere ambient o elettronica, come anche del dark/gotic e influenze varie, se devo ascoltare un genere d'atmosfera preferisco il doom e derivazioni varie
in generale andrea non sono un grande amante del genere ambient o elettronica, come anche del dark/gotic e influenze varie, se devo ascoltare un genere d'atmosfera preferisco il doom e derivazioni varie
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Se volete vi parlo io dei Rush........ però tra 90 giorni
Lifeson non sarà un super-shredder alla Satriani ma nella loro concezione sonora non serve esserlo, i Rush sono un' orchestra di 3 persone (di 4 se contiamo i due cervelli di Geddy Lee), quindi serve gusto, pulizia dei suoni, non prevaricare gli altri 2, bilanciamento negli interventi, coesione, ecc. E poi loro sono una band fondamentalmente old-school, con delle solide basi anni 70, che però ha saputo sempre mantenersi al passo dei tempi senza sbagliare nemmeno un disco.
Lifeson non sarà un super-shredder alla Satriani ma nella loro concezione sonora non serve esserlo, i Rush sono un' orchestra di 3 persone (di 4 se contiamo i due cervelli di Geddy Lee), quindi serve gusto, pulizia dei suoni, non prevaricare gli altri 2, bilanciamento negli interventi, coesione, ecc. E poi loro sono una band fondamentalmente old-school, con delle solide basi anni 70, che però ha saputo sempre mantenersi al passo dei tempi senza sbagliare nemmeno un disco.

- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Quoto sul fatto che non si debba guardare solo al fatto tecnico. Degli ultimi dischi, trovo delle novità nelle tracce strumentali, ma per il resto continuano con la solita formula.
Rimanendo sullo stesso genere, cosa mi dici degli IQ e Magellan?
-
cecaro
- Senior

Gli IQ molto bravi, anche se troppo nella scia di Yes e Genesis,The Patient wrote:Quoto sul fatto che non si debba guardare solo al fatto tecnico. Degli ultimi dischi, trovo delle novità nelle tracce strumentali, ma per il resto continuano con la solita formula.
i Magellan non li ha mai approfonditi molto, hanno fatto se non sbaglio i primi 2 cd con una drum machine al posto di un batterista e questo "è male" considerando il genere suonato.
Per me in questo genere, a parte i soliti nomi, i migliori sono i Fates Warning (

- The Patient
- Rookie

Dell'ultima frase conosco solo gli Ozric. Visti l'anno scorso ad un festival "hippie": hanno un'ottima scelta dei suoni electro anche se i picchi di Pungent Effulgent rimangono distanti. Decisamente intrisi di gangia in ogni loro movimento e riascolto sempre con piacere il primo fantastico disco.
I Porcupine Tree li associeresti al sound dei Rush?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
I KYUSS con Blues For The Red Sun avevano fatto un album della Madonna, uno dei tanti grandi album di quei primi anni 90.The Patient wrote:I Down li provai un po' di anni fa, ma niente da fare...noiosetti.
Nel periodo di esplosione di QOTSA (uscita SFTD) cercai qualsiasi live, bsides, progetti solisti di Homme e Oliveri...arrivai fino a qualche canzone dei Mondo Generator, ma non mi sono azzardato ad andare oltre.
Poi son arrivati i QOTSA con Rated R e Song For The Deaf ed è stato amore a prima vista
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
I Korn vengono a Padova il 26 giugno (al Geox a fine giugno, tipo un forno...) mai mi sarei aspettato di avere una reazione così fredda ad un live dei Korn, ma gli ultimi anni mi hanno un po' svuotato di entusiasmo e l'ultimo album con la collaborazione con Skrillex mi ha affossato
[align=left][/align]

-
ride_the_lightning
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
son stati il gruppo della mia infanzia, dispiace vederli ridotti così. certo che stanno azzeccando pochissime cose negli ultimi anni, direi zero al quoto.
giusto un ritorno di Welch potrebbe dare qualche stimolo necessario perché il loro problema è proprio compositivo. Davis è alla frutta. Fieldy e Munky seguono a ruota.
giusto un ritorno di Welch potrebbe dare qualche stimolo necessario perché il loro problema è proprio compositivo. Davis è alla frutta. Fieldy e Munky seguono a ruota.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- lele_warriors
- Pro

a me succede oramai da 6-7 anni buoni...Teo wrote:I Korn vengono a Padova il 26 giugno (al Geox a fine giugno, tipo un forno...) mai mi sarei aspettato di avere una reazione così fredda ad un live dei Korn, ma gli ultimi anni mi hanno un po' svuotato di entusiasmo e l'ultimo album con la collaborazione con Skrillex mi ha affossato
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
cecaro
- Senior

in senso ampio si, anche se ci vedo molte + influenze, la presenza di Barbieri nella band gli dà quel tocco decadente e oscuro tipico della new wave, e poi Wilson è un vero mago dei suoni, basti pensare alle innumerevoli collaborazioni e al fatto che i Jethro Tull gli hanno affidato il lavoro di rimasterizzazione della loro discografiaThe Patient wrote:Dell'ultima frase conosco solo gli Ozric. Visti l'anno scorso ad un festival "hippie": hanno un'ottima scelta dei suoni electro anche se i picchi di Pungent Effulgent rimangono distanti. Decisamente intrisi di gangia in ogni loro movimento e riascolto sempre con piacere il primo fantastico disco.

- The Patient
- Rookie

Figurati se Wilson sta fermo un'attimo?! Ho provato per due mesi a star dietro a quello che pubblicava, ma mi sono arreso...anche i Crimson si sono fatti rimasterizzare un po' della loro discografia
-
BruceSmith
- Pro

ride, se conosci anche Battiato quando non era mainstream, non so più che dirti.
http://www.youtube.com/watch?v=780iDvd9zlw
la copertina originale mi disturba.
ps. grazie sancho.
http://www.youtube.com/watch?v=780iDvd9zlw
la copertina originale mi disturba.
ps. grazie sancho.