Se Kentucky si chiamasse Boise State sarebbe già fuori con quel profilo; però l'ultima è contro Florida, vincendo secondo me sarebbero dentro lo stesso. Certo è che la SEC torna a tremare, potrebbe mandare solo due squadre al Torneo (anche se imho a 'sto punto Tennessee otterrebbe quasi sicuramente un posto ai First Four).joesox wrote:E sia Virginia che Kentucky perdono per rendere il tutto più interessante.
Intanto Akron ha vinto la MAC, ma attenzione che è appena arrivata la notizia della sospensione di Abreu, una dolorosa perdita per la postseason; Louisiana Tech perde la prima partita della WAC in trasferta contro New Mexico State, ma dovrebbe aver vinto ugualmente la conference perchè è messa molto meglio di Denver in RPI.
Nelle altre conference vincono il titolo anche Norfolk State (MEAC), Stephen F. Austin (Southland), Long Beach State (Big West) e Montana (Big Sky).
Nel torneo della Big South come facilmente prevedibile è uscita High Point, troppo pesante l'assenza di John Brown; in semifinale quindi Liberty, e questa è sì una sorpresa.
Nella WCC invece esce subito San Francisco, sarà Loyola Marymount (ultima nella conference) a sfidare oggi Santa Clara.
Questi i tornei che cominciano oggi, tutti con i soli primi turni che non coinvolgono i primi quattro seed:
- Sun Belt: Middle Tennessee è di gran lunga la squadra più forte ed è finita anche nella parte migliore del bracket (dall'altra ci sono South Alabama, Arkansas State e la sempre ostica Western Kentucky). Anche mettendosi di impegno sarà difficilissimo ripetere il suicidio dell'anno scorso.
- Southern: la suddivisione in division e la conseguente assegnazione dei primi due seed alle vincitrici delle stesse ha fatto sì che Charleston abbia ottenuto solo il seed #3 nonostante il record overall migliore di Elon, ma cambia poco vista la struttura del torneo.
Anche qui Davidson è una squadra troppo superiore a tutte le altre, ma il suo bracket dovrebbe quantomeno offrire qualche partita più interessante e insidiosa.
- MAAC: qui è una discreta tonnara, con cinque squadre in due partite. Niagara ha vinto la regular season ma è finita nella parte peggiore del bracket: un primo turno contro Marist non credo sarebbe una passeggiata, e nell'eventuale semifinale troverebbe una tra Canisius e Iona; dall'altra parte Rider ha inaspettatamente acciuffato il secondo seed vincendo le ultime due trasferte con Niagara e Canisius, lasciando a Loyola un primo turno molto più ostico contro Manhattan.
Potrebbe vincere davvero chiunque, buttandola lì dico Canisius o Niagara.
Per il resto partite promettenti negli altri tornei: semifinali nella A-Sun (Florida Gulf Coast-Stetson e Mercer-USC Upstate), semifinali nella OVC (Eastern Kentucky-Murray State e Belmont-Tennessee State) e quarti di finale nella MVC (Creighton-Drake, Wichita State-Missouri State ma soprattutto direi Evansville-Indiana State e Northern Iowa-Illinois State)
