Noodles wrote:
si critica il Pd perchè se fosse meno di sinistra, lo si criticherebbe meno
veramente io ho sentito tante, ma tante, critiche venire da quelli che "il PD perde perché non è abbastanza di sinistra".
che come corollario in questi giorni ha "ma dopo tutto il programma di grillo è quasi uguale al nostro!"
è sempre il discorso delle correnti...
io non faccio il discorso 'ah sì ma gli altri...'
no?
e questo
Noodles wrote:
Aspetto le grandi valutazioni e proposte che arriveranno dagli altri ed aspetto soprattutto che il Nano torni al governo per altri 10 anni.
Anzi tra sei mesi lo voto pure (se non lo mandano in galera prima, quei giudici comunisti).
Speriamo di trovarci con un bel PDL al 35% e M5S al 40%, queste sì forze politiche responsabili, piene di idee, europeiste i cui punti programmatici saranno indubbiamente di altro valore.
come lo chiami?
Semplicemente non mi va questo giochetto al massacro perchè so già dove va (sta andando) a parare.
dove vuoi che si vada a parare? il PD con un piede in due scarpe, un po' con renzi e un po' con vendola, non funziona, e si deve decidere se ha più senso (e se è possibile) farlo diventare un partito tutto renziano o un partito tutto vendoliano.
e ovviamente i renziani tirano da una parte e i vendoliani dall'altra, cosa c'è di strano o scandaloso?
Poi che queste elezioni siano state un insuccesso e che Bersani ha fallito da leader è talmente palese che non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo.
Ma francamente si sta esagerando un pò troppo.
"esagerando" rispetto a cosa? non siamo al circolo del cricket e non stiamo parlando del sesso degli angeli, è stata una elezione storica e potrebbe avere ripercussioni decisive per il futuro del paese, non è che si possa semplicemente smettere di parlarne e far finta di niente, no?