Noodles wrote:io son seduto ed aspetto lo scisma del Pd e la fine del partito che oramai viene attaccato per qualsiasi cosa (anche per la guerra in Vietnam) senza essere stato praticamente mai al governo negli ultimi 12 anni.
Aspetto le grandi valutazioni e proposte che arriveranno dagli altri ed aspetto soprattutto che il Nano torni al governo per altri 10 anni.
Anzi tra sei mesi lo voto pure (se non lo mandano in galera prima, quei giudici comunisti).
Speriamo di trovarci con un bel PDL al 35% e M5S al 40%, queste sì forze politiche responsabili, piene di idee, europeiste i cui punti programmatici saranno indubbiamente di altro valore.
Partecipa anche tu alla campagna: shoot on Pd.
Noodles, non vado a ricercare vecchi post ma direi che puoi credermi se ti dico che vedo Berlusconi ed il PDL come il fumo negli occhi.
Del programma di Grillo parlo male da quando è nato M5S, un accrocchio di teorie fra cui alcune malsane, altre irrealizzabili, altre in contrasto fra di loro (ex: più spesa e meno tasse).
Ingroia non lo avrei votato manco sotto tortura, i liberali hanno preso il voto di qualche fesso come me sul forum e dei parenti stretti, manco tutti direi.
In un quadro del genere, se sei (il tu riferito al PD, non a te, ovviamente) l'unico partito responsabile, pieno di idee, europeista e con un programma di spessore come mai perdi qualche milione di voti rispetto alle ultime elezioni?
O non è credibile che sei responsabile e pieno di idee, o non hai un programma di spessore, o non riesci a comunicarlo, o chi vota non si fida minimamente del fatto che applicherai quelle idee o che sarai capace di farlo con competenza. Altrimenti potrai non avere la crescita che speravi, non puoi perdere tutti quei voti rispetto a Veltroni.
Votate me perchè gli altri sono peggio direi che non funziona più tanto, c'è un movimento di protesta come quello di Grillo che fa incetta, se ti limiti a quello fai il gioco di Grillo.
Il perchè i voti non sono arrivati per me lo identifica esattamente il programma in 8 punti.
Se fai un programma elettorale a me non piace affatto se lo fai fumoso, con punti vaghi, non spieghi bene le coperture e resti nel vago sul merito dei provvedimenti, ma posso capire. Alla fine chi vota difficilmente si chiede se è credibile o meno la copertura dell'abolizione dell'IMU, legge aboliamo l'IMU e vota.
Ma se dopo le elezioni fai un programma di governo, che sia una piattaforma di programma su cui basare eventuali alleanze con altre forze, non puoi farlo vago e fumoso.
Questo vuol dire essere nel panico più totale e cercarsi le scuse dopo un inevitabile fallimento nel tentativo di creare un nuovo governo.
Si vuol battere Grillo sulla responsabilità e sulla credibilità? Lo si faccia, se poi Bersani pensa di inseguirlo allora meglio che provi a sostenere un governo creato da Grillo piuttosto che inventarsi piattaforme improbabili, che paiono l'anticamera di un suicidio assistito.