Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

bure wrote:
Porsche 928 wrote: E le Puppato e le De Micheli che sono il "nuovo che avanza" sono le eredi perfette delle Bindi e delle Turco. :disgusto:
questa De Micheli al momento non mi sovviene..
e magari mi son perso qualcosa ma..

..la Puppato cosa ti ha fatto? :laughing:
l'accostamento con la Bindi mi riesce francamente difficile. :biggrin:

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Volevo intendere come "rappresentanti di una politica estinta o in estinzione da prima meta del '900", non paragonare le 2 giuovani alle 2 collaudate esponenti del PD.
[align=center]Image[/align]
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Metto le mani avanti: da un punto di vista di strategia e di propaganda (e quindi da un punto di vista politico) la mossa della Turco è quanto di peggio si potesse fare. Anche da un punto di vista "etico" è parzialmente discutibile, per il discorso che faceva sopra Bruce (non puoi chiedere lacrime e sangue e non prendervi parte in alcun modo.
E però. La cosa in sé della sua riassunzione al partito non è niente di sorprendente. Come molti altri come molti, dopo aver fatto il parlamentare torna a fare il lavoro che faceva prima - il fatto che questo lavoro sia "dirigente di partito" da un punto di vista sostanziale cambia poco (o vi lamentereste se un insegnante, o un medico, o un professore universitario, riavessero il loro posto dopo l'aspettativa per il parlamento?); come quasi tutti, riceverà all'età prevista una pensione basata sui contributi previdenziali che ha pagato allo stato: essendo i suddetti contributi molto alti in ragione dell'alto stipendio, la pensione sarà abbastanza alta; i soldi che prenderà dal partito, oltre che dai finanziamenti pubblici, verranno dal fatto che come tutti i parlamentari ex-PC ed eredi, ha sempre versato una quota consistente dello stipendio nelle casse del partito.
In sé non mi pare scandaloso, francamente. Ma il tasso di odio - fomentato da più parti - è tale che queste riflessioni non vengono neanche più fatte.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

spree, non lo fai oggi.
mi dispiace per la turco (ma anche no in realtà) che se la prende in culo rispetto a tutti quelli che son venuti prima.
ma non lo fai oggi 7 marzo 2013. solo un maoschista può pensare una mossa del genere.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

SafeBet wrote:spree, non lo fai oggi.
mi dispiace per la turco (ma anche no in realtà) che se la prende in culo rispetto a tutti quelli che son venuti prima.
ma non lo fai oggi 7 marzo 2013. solo un maoschista può pensare una mossa del genere.

L'intervista che ho postato io e` del 3 marzo, ancora peggio se possibile(ed e` difficile da pensare, eppure).
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Ma infatti sono d'accordo. Ho ben aperto il mio post così: è un suicidio politico.
E' la sostanza della cosa che contesto.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Spree wrote:
Ma infatti sono d'accordo. Ho ben aperto il mio post così: è un suicidio politico.
E' la sostanza della cosa che contesto.

Spree la sostanza e` che a 60 anni se non sei un politico non ci vai in pensione, con l'aggravante di avere sempre paracadute "di sistema", in certi ambiti.

E quei paracadute prova a immaginare chi li paga?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

l'errore è averla assunta come funzionario di partio
anzi, l'errore è avere dei funzionari di partito a tempo indeterminato
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Io vorrei far notare che con la buonuscita che la Turco riceve dal parlamento é ampiamente coperta economicamente nei due anni che mancano.
Se torna al partito non é una questione economica.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

http://www.comune.parma.it/notizie/news ... itore.aspx

Qualcuno che vive a Parma o dintorni, oppure che sia piu informato di me, puo confermare(a grandi linee) la veridicità di questo articolo, per cortesia.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Porsche 928 wrote:Stavo ascoltando "La Zanzara" di ieri e han telefonato 2 che hanno detto di essere pentiti di aver votato M5S.

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Il punto piu alto delle 2 telefonate e` stato:

Cruciani = "Ma lei perché ha votato Grillo"
Ascoltatore = "Per un voto di protesta"
Cruciani = "Ma e` quello che sta facendo"
Ascoltatore = "Ma non e` vero!!"
Cruciani = "Ma se devono ancora entrare..." e passa a un'altra chiamata.

Le possibilità sono 2, o i 2 sono psicolabili(e prima votavano altro, mi sembra tutti e 2 ex PD), o sono vere come le monete da 3 euro e 50.

A pensar male vien da domandarsi che casualità della vita che ora spuntano come funghi "i pentiti" in tv e radio... possono anche essere 2 mitomani in questo caso pero, sono coincidenze "strane".
Minchia, riuscite a essere compòlottisti pure con le chiamate in radio! :forza: :forza: :forza:
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Hobbit83 wrote:
Porsche 928 wrote:Stavo ascoltando "La Zanzara" di ieri e han telefonato 2 che hanno detto di essere pentiti di aver votato M5S.

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Il punto piu alto delle 2 telefonate e` stato:

Cruciani = "Ma lei perché ha votato Grillo"
Ascoltatore = "Per un voto di protesta"
Cruciani = "Ma e` quello che sta facendo"
Ascoltatore = "Ma non e` vero!!"
Cruciani = "Ma se devono ancora entrare..." e passa a un'altra chiamata.

Le possibilità sono 2, o i 2 sono psicolabili(e prima votavano altro, mi sembra tutti e 2 ex PD), o sono vere come le monete da 3 euro e 50.

A pensar male vien da domandarsi che casualità della vita che ora spuntano come funghi "i pentiti" in tv e radio... possono anche essere 2 mitomani in questo caso pero, sono coincidenze "strane".
Minchia, riuscite a essere compòlottisti pure con le chiamate in radio! :forza: :forza: :forza:

Conosco bene i(miei) polli.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... fa/522908/

Tra l'altro "la zanzara" se non e` il programma "di intrattenimento politico" più seguito radiofonicamente in Italia, ci manca poco.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

SafeBet wrote:no evidentemente no. e allora, ripeto, è giusto che scompaiano.
mi sa che facciamo prima a sparire noi che loro, rassegnatevi, e mi sa che il 25% di grillo serva a poco.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Dopo i giudici comunisti, arrivano i radioascoltatori comunisti. :biggrin:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Dateci tempo. Propongo un’idea di base. Non è un piano politico. E’ una visione del mondo. Non si tratta di sostituire una classe politica con un’altra. Noi vogliamo il 100% del parlamento, non il 20% o il 25% o il 30%. Quando il movimento prenderà il 100%, quando i cittadini diventeranno lo Stato, il movimento non avrà più necessità di esistere. Il nostro obiettivo è estinguerci.
Raggiunta la soluzione nel nostro senso dei fondamentali problemi che oggi travagliano la nazione italiana, il fascismo non si ostinerà a vivere, come un anacronistica superfetazione di professionisti di una data politica, ma saprà brillantemente morire senza smorfie solenni.
Last edited by Spree on 08/03/2013, 0:05, edited 1 time in total.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Spree wrote:
Dateci tempo. Propongo un’idea di base. Non è un piano politico. E’ una visione del mondo. Non si tratta di sostituire una classe politica con un’altra. Noi vogliamo il 100% del parlamento, non il 20% o il 25% o il 30%. Quando il movimento prenderà il 100%, quando i cittadini diventeranno lo Stato, il movimento non avrà più necessità di esistere. Il nostro obiettivo è estinguerci.
Raggiunta la soluzione nel nostro senso dei fondamentali problemi che oggi travagliano la nazione italiana, il fascismo non si ostinerà a vivere, come un anacronistica superfetazione di professionisti di una data politica, ma saprà brillantemente morire senza smorfie solenni.
http://www.youtube.com/watch?v=E8acB_n7llY
Post Reply