Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
io non capisco perchè c'è sempre la tendenza a rivalutare gli errori degli arbitri dando 1000 attenuanti. oh, questi sono lautamente pagati, non esiste che possano sbagliare una roba del genere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Li fatto che siano pagati conta poco, non è giusta l'equazione più sei pagato più fai bene il tuo mestiere.mr.kerouac wrote:io non capisco perchè c'è sempre la tendenza a rivalutare gli errori degli arbitri dando 1000 attenuanti. oh, questi sono lautamente pagati, non esiste che possano sbagliare una roba del genere
Kero, io rispondo per me chiaro.
Visto che alle puttanate di complotti, palazzi e robe del genere non ho mai creduto e achi ci crede consiglio vivamente di fare e guardare altro a questo punto, più che cercare una attenuante provo a capire cosa possa aver visto l'arbitro in quel momento.
Che abbia sbagliato penso di essere stato il primo a dirlo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Roy Keane
Poi vabbè...finchè mandiamo i turchi, che tra poco non sanno nemmeno come cavolo è fatto una pallone, ad arbitrare ManUtd-Real, di cosa ci vogliamo meravigliare? Che mandassero qualche arbitro serio, non ste opere di accattonaggio voti di monsieur Platini.
Poi vabbè...finchè mandiamo i turchi, che tra poco non sanno nemmeno come cavolo è fatto una pallone, ad arbitrare ManUtd-Real, di cosa ci vogliamo meravigliare? Che mandassero qualche arbitro serio, non ste opere di accattonaggio voti di monsieur Platini.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Probabilmente è stato chiamato come esperto nel generemr.kerouac wrote:cioè roy keane parla pure di calcio ora? questo rivaluta molto la posizione di sky con mauro e vialli...ripper23 wrote:Sulla tv inglese Roy Keane era fermamente a favore della decisione dell'arbitro, a differenza di tutti gli altri giornalisti ed ex calciatori che parlavano di partita falsata.
Secondo lui Nani non puo' pensare di essere solo su un campo da calcio, il fatto che non veda Arbeloa e' ininfluente. Se lo colpisce con quell'intervento scomposto e' rosso.
Io comunque non sono d'accordo con lui.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Luca10 wrote:Roy Keane![]()
ma che minchia che stai dicendo?
con tutto il rispetto eh...

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- ripper23
- Pro

Si si, anzi e' ospite quasi fisso di iTV, che e' il canale che fa vedere le partite in chiaro, insieme a Southgate e Dixon. L'ho riportato per bonta' di informazione e anche perche' qui ha avuto abbastanza risalto. Peraltro rimango convinto del fatto che l'abbia detto solo per bonta' di polemica e per confrontarsi con qualcuno, visto che tutti in studio erano contro la decisione arbitrale.mr.kerouac wrote:cioè roy keane parla pure di calcio ora? questo rivaluta molto la posizione di sky con mauro e vialli...ripper23 wrote:Sulla tv inglese Roy Keane era fermamente a favore della decisione dell'arbitro, a differenza di tutti gli altri giornalisti ed ex calciatori che parlavano di partita falsata.
Secondo lui Nani non puo' pensare di essere solo su un campo da calcio, il fatto che non veda Arbeloa e' ininfluente. Se lo colpisce con quell'intervento scomposto e' rosso.
Io comunque non sono d'accordo con lui.
Come detto, io non corcordo.
- doc G
- Pro

https://www.youtube.com/watch?v=h5ihHHvnx2gmr.kerouac wrote:a quei tempi andava tutto meglio... anche i treni arrivavano in orarioDROGBA86 wrote:Rivoglio il calcio anni 80' anche se non l'ho vissuto personalmente.
https://www.youtube.com/watch?v=6R2flrDsQUk
https://www.youtube.com/watch?v=N8_JYHtvTS8
https://www.youtube.com/watch?v=iZvtr8XTZpA
https://www.youtube.com/watch?v=Fy6ULcszhKo
Sicuri sicuri di rimpiangere il calcio anni '80 su eventi del genere?
E partita in ui giganteggia un giocatore celebre per la sua correttezza (senza ironia, lo era davvero):
https://www.youtube.com/watch?v=Gb6FttVBYzw
PS ma visto che fanno commentare le decisioni arbitrali a Roy Keane, io per la tv italiana proporrei una moviola tutta gestita da ex giocatori del Torino, nello specifico Pasquale Bruno detto 'O Animale, Tarzan Annoni e Rambo Policano.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Professionismo totale degli arbitri, con disciplina del rapporto di lavoro subordinato secondo norme del diritto civile!
E struttura arbitrale (AIA) staccata ed indipendente (sia amministrativamente che finanziariamente) dalla FIGC!
E struttura arbitrale (AIA) staccata ed indipendente (sia amministrativamente che finanziariamente) dalla FIGC!
Rico Tubbs wrote:Domanda sulle Gerry Rules: in una situazione in cui viene fischiato un fuorigioco in cui l'attaccante si sarebbe ritrovato solo davanti al portiere che poi si scopre non essere fuorigioco come si procede?
FUORIGIOCO
33. Introduzione di due altri guardalinee, nei quarti di campo scoperti.
34. Si ferma il gioco e si fischia fuorigioco se e solo se entrambi i guardalinee alzano la bandierina. Se solo uno dei due l'alza, si applica la disciplina dell'articolo successivo.
35. Moviola in campo d'ufficio: oltre all'ipotesi in cui uno alza la bandierina e l'altro no, ciascun guardalinee può tenere la bandierina in una posizione intermedia per indicare il dubbio che l'azione possa essere viziata da fuorigioco. L'azione prosegue e si valuta quello che succede finché la palla non entra nel possesso pieno della squadra che difende:
-se prima di quel momento non avviene uno dei tre episodi invasivi (gol, rigore, espulsione), il guardalinee torna in posizione naturale ed il gioco va avanti come se nulla fosse successo.
-se invece accade uno di quei tre avvenimenti, il direttore di gara ha l'obbligo di verificare la regolarità della precedente posizione dubbia tramite moviola.
36. Per avere il possesso pieno ai fini dell'articolo precedente, devono ricorrere i seguenti requisiti:
-il difendente tocca la palla con la facoltà di controllarla
-il difendente non è pressato da giocatori avversari alla distanza inferiore di un metro
- lele_warriors
- Pro

occhio che parli con un giornalista di altissimo livelloshilton wrote:Luca10 wrote:Roy Keane![]()
Poi vabbè...finchè mandiamo i turchi, che tra poco non sanno nemmeno come cavolo è fatto una pallone, ad arbitrare ManUtd-Real, di cosa ci vogliamo meravigliare? Che mandassero qualche arbitro serio, non ste opere di accattonaggio voti di monsieur Platini.![]()
![]()
![]()
ma che minchia che stai dicendo?
con tutto il rispetto eh...
detto questo dico la mia in 5 parole, visto che parlare di arbitri mi scogliona presto. indi per cui concordo con shilton, a me a velocità normale ha dato una certa impressione, che poi non era rosso siamo d'accordo penso bene o male tutti....
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
The King 86
- Rookie

Cakir ha arbitrato ultimamente la finale del mondiale per club, una semifinale agli europei e quarto uomo nella finalissima. Giusto per restare a quest anno.
Ha sbagliato clamorosamente ieri, ma arrivare a dire che è un incapace ce ne passa.
Ah già ma è turco
Ha sbagliato clamorosamente ieri, ma arrivare a dire che è un incapace ce ne passa.
Ah già ma è turco
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
DC ma c'ha la mia età!!!! Sembra mio padre!
[align=left][/align]

- mr.kerouac
- Pro

dovresti però... altrimenti che ti pagano a fare?shilton wrote:Li fatto che siano pagati conta poco, non è giusta l'equazione più sei pagato più fai bene il tuo mestiere.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Esatto. Perché professionismo puro è anche meritocrazia.mr.kerouac wrote:dovresti però... altrimenti che ti pagano a fare?shilton wrote:Li fatto che siano pagati conta poco, non è giusta l'equazione più sei pagato più fai bene il tuo mestiere.
Così invece siamo sempre incagliati in questa ipocrisia del semi-professionismo che non ha reali conseguenze per chi sbaglia e non garantisce sempre reali benefici per chi merita.
La chiave non è quanto prendi quando sbagli, ma quanto prenderai dopo aver sbagliato. Contano le conseguenze, non la situazione di fatto!
E la chiave è che non subisca le conseguenze solo l'arbitro, ma anche il suo datore di lavoro per la sua inefficienza. Datore di lavoro che quindi la prossima volta tenderà a mettere uno migliore per i suoi interessi!
- mr.kerouac
- Pro

perfetto, quindi replico la domanda: chi minchia paga i 2 lassativi che stanno di fianco alle porte nel campionato italiano?Gerry Donato wrote:Esatto. Perché professionismo puro è anche meritocrazia.
Così invece siamo sempre incagliati in questa ipocrisia del semi-professionismo che non ha reali conseguenze per chi sbaglia e non garantisce sempre reali benefici per chi merita.
La chiave non è quanto prendi quando sbagli, ma quanto prenderai dopo aver sbagliato. Contano le conseguenze, non la situazione di fatto!
E la chiave è che non subisca le conseguenze solo l'arbitro, ma anche il suo datore di lavoro per la sua inefficienza. Datore di lavoro che quindi la prossima volta tenderà a mettere uno migliore per i suoi interessi!

-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
E la semifinale di ritorno Barcellona-Chelsea, altra partita con arbitraggio limpidissimo...ah no.The King 86 wrote:Cakir ha arbitrato ultimamente la finale del mondiale per club, una semifinale agli europei e quarto uomo nella finalissima. Giusto per restare a quest anno.
Ah già ma è turco