Il Cine Sondaggione

Post Reply
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Bluto Blutarsky »

Paperone wrote:Solo oggi mi sono accorto dell'incredibile mancanza di Pompieri nelle commedie italiane :polliceverso:
Teo wrote:La mancanza de Le Follie dell'Imperatore fra gli Anime mi ha sconvolto...
Vi supplico, non scrivete più per segnalare film assenti dalle liste. Per numero semplici motivi due che nelle scorse settimane ci siamo già detti fino allo sfinimento:

1) Si possono votare anche film non in lista

2) Ci sono state due settimane per suggerire integrazioni ai listoni.

Grazie
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

La 2) l'avevo spiegata nel post, non avrei mai immaginato che Le Follie dell'Imperatore fosse out dalle preferenze, quindi non avevo controllato il listone.

Comunque l'ho votato
[align=left][/align]ImageImageImage
Staralfur
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by Staralfur »

Come già detto da alcuni di voi, nel genere animazione vedo purtroppo tanti voti a stelle e strisce e pochissimi all'animazione orientale. Che peccato. Certo posso capire che i film Disney-Pixar sono quelli più conosciuti in assoluto e per questo abbiano numerosi voti, però per esempio non vedere un film del maestro Miyazaki almeno ai playoffs mi amareggia non poco. :piango:

Speriamo quindi che questo sondaggio sia una buona occasione per far conoscere l'animazione giapponese a chi ne ha poco conoscenza. Ve lo consiglio, non ve ne pentirete. :biggrin:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Io invece penso che il voto, anche se inconsapevole, sia un diritto inalienabile di ogni forumista :biggrin:
Il cinema è fusione di pubblico e critica, non dimentichiamolo.
Poi per quanto mi riguarda sovente non vedere un film è già un giudizio di valore.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

T-Time wrote: Poi per quanto mi riguarda sovente non vedere un film è già un giudizio di valore.
non sono sicuro di aver capito cosa intendi.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Perchè alla fine non rendiamo pubblici i risultati?

ad esempio Notizia su adn kronos, reuters ecc. " in italia autorevole giuria premia Manhattan come miglior film d'amore di tutti i tempi.
La stessa giuria di qualità ha decretato il migliore film di tutti i tempi.......

Il difficile sarà spiegare di aver scelto ritorno al futuro come miglior film di fantascienza, ma datosi che vox populi ;secondo me il nostro forum avrà il suo bel quarto d'ora di celebrità :ok: :ok:

ps sto parzialmente scherzando ma potrebbe succedere veramente, molte notizie sparate si basano su molto meno
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

garylarson wrote:Perchè alla fine non rendiamo pubblici i risultati?

ad esempio Notizia su adn kronos, reuters ecc. " in italia autorevole giuria premia Manhattan come miglior film d'amore di tutti i tempi.
La stessa giuria di qualità ha decretato il migliore film di tutti i tempi.......

Il difficile sarà spiegare di aver scelto ritorno al futuro come miglior film di fantascienza, ma datosi che vox populi ;secondo me il nostro forum avrà il suo bel quarto d'ora di celebrità :ok: :ok:

ps sto parzialmente scherzando ma potrebbe succedere veramente, molte notizie sparate si basano su molto meno
Nominiamo un addetto stampa per i comunicati e visto che ci siamo creiamo un movimento per proporre Bluto come Presidente del consiglio tecnico, se riesce a portare a termine con successo questo sondaggione lo spread se lo mangia a colazione :forza: :forza: :forza:
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

SafeBet wrote:
T-Time wrote: Poi per quanto mi riguarda sovente non vedere un film è già un giudizio di valore.
non sono sicuro di aver capito cosa intendi.
Beh penso lo facciano tutti di assumere informazioni sui film tramite trailer, cast, regista, trama, recensioni, ecc e in base a queste decidere se guardarlo o no.
In questo senso ci sono tanti film che non guardiamo perché riteniamo non ci piacciano, è un giudizio anche questo.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

T-Time wrote: Beh penso lo facciano tutti di assumere informazioni sui film tramite trailer, cast, regista, trama, recensioni, ecc e in base a queste decidere se guardarlo o no.
In questo senso ci sono tanti film che non guardiamo perché riteniamo non ci piacciano, è un giudizio anche questo.
pregiudizio
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

sì ma non credo sia un ragionamento che si applichi a molti dei film che sono in queste liste.
se uno ha visto 5 film di una di queste liste semplicemente non conosce il genere.

posto che comunque quello non è un giudizio, ma un pregiudizio. e spesso ci porta a prendere delle cantonate colossali.
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

SafeBet wrote:sì ma non credo sia un ragionamento che si applichi a molti dei film che sono in queste liste.
se uno ha visto 5 film di una di queste liste semplicemente non conosce il genere.

posto che comunque quello non è un giudizio, ma un pregiudizio. e spesso ci porta a prendere delle cantonate colossali.
ok mettiamola così: se uno ha visto 15 film conosce il genere? e se ne ha visti 11? o 9? 8? 7?
la risposta è molto soggettiva, e tra mettere paletti soggettivi o nessun paletto per me sempre meglio la seconda.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

T-Time wrote: ok mettiamola così: se uno ha visto 15 film conosce il genere? e se ne ha visti 11? o 9? 8? 7?
la risposta è molto soggettiva, e tra mettere paletti soggettivi o nessun paletto per me sempre meglio la seconda.
15 film sono abbastanza pochi, in termini oggettivi. Considera che per poter fare con costrutto qualche citazione devi averne visti e rivisti centinaia. Un processo di cultura che dura anni e non si ferma mai.
Logico che non è questo che si chiede per votare il Cinesondaggione :forza:
Ma almeno si chiede di non sparare cinque nomi a cazzo giusto per fare, magari buttandoci in mezzo della roba che uno non ha mai visto, come sono più che convinto che qualcuno ha fatto :naughty:

Poi c'è anche un altro aspetto da considerare, ossia le motivazioni. Alcuni sono sinceri, votano film del cazzo e dicono di averlo fatto per un valore affettivo. Scelta più che condivisibile. Altri buttano li cinque nomi senza motivare, il che può lasciare francamente interdetti.

Faccio un esempio di film che secondo me non ha niente a che vedere con i primi cinque all time, nel genere animazione, ossia Shrek, che per me non entra assolutamente nei primi cinquanta. Anzi, a mio modo di vedere è una cagata pazzesca (cit.), tant'è che nella sua pochezza pure il 2 è migliore di lui.
O peggior ancora Kung Fu Panda!
Quando nessuno di noi ha minimamente cagato capolavori come Wallace and Gromit, Galline in Fuga, Paprika, Rango e altri film che hanno realmente segnato delle tappe nella storia di questo genere.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

sì ma la polemica sparala nel topic di genere, aizza un po'.
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Ma mettere 5 nomi che non vi vanno bene senza scrivere niente o mettere 5 nomi che non vi vanno bene adducendo motivi familiari cosa cambia?
Il fatto di mettere un camaleonte vestito da cowboy in un deserto a fare citazioni western l'ho trovato molto divertente, ma non lo trovo molto più geniale di inserire in un film tutti i personaggi storici delle fiabe invertendo i ruoli buoni/cattivi, anzi.
Poi evidentemente a voi intellettuali di sinistra se un film piace alla gente è per forza una cagata, ma io dico no e voto i film in base ai pupazzetti del McDonald. Devo scriverlo quando voto?
Poi non parliamo di Galline in Fuga, che diciamocelo, mio figlio che ha tre anni fa cose migliori col Didò. E nessuno l'ha votato.
Detto questo potrete toglierci il diritto di votare i film che non vi piacciono, ma non ci toglierete mai la libertà!

:icon_paper:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ma potrete chi?
Post Reply