T-Time wrote:
ok mettiamola così: se uno ha visto 15 film conosce il genere? e se ne ha visti 11? o 9? 8? 7?
la risposta è molto soggettiva, e tra mettere paletti soggettivi o nessun paletto per me sempre meglio la seconda.
15 film sono abbastanza pochi, in termini oggettivi. Considera che per poter fare con costrutto qualche citazione devi averne visti e rivisti centinaia. Un processo di cultura che dura anni e non si ferma mai.
Logico che non è questo che si chiede per votare il Cinesondaggione
Ma almeno si chiede di non sparare cinque nomi a cazzo giusto per fare, magari buttandoci in mezzo della roba che uno non ha mai visto, come sono più che convinto che qualcuno ha fatto
Poi c'è anche un altro aspetto da considerare, ossia le motivazioni. Alcuni sono sinceri, votano film del cazzo e dicono di averlo fatto per un valore affettivo. Scelta più che condivisibile. Altri buttano li cinque nomi senza motivare, il che può lasciare francamente interdetti.
Faccio un esempio di film che secondo me non ha niente a che vedere con i primi cinque all time, nel genere animazione, ossia Shrek, che per me non entra assolutamente nei primi cinquanta. Anzi, a mio modo di vedere è una cagata pazzesca (cit.), tant'è che nella sua pochezza pure il 2 è migliore di lui.
O peggior ancora Kung Fu Panda!
Quando nessuno di noi ha minimamente cagato capolavori come Wallace and Gromit, Galline in Fuga, Paprika, Rango e altri film che hanno realmente segnato delle tappe nella storia di questo genere.