Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Luca10 »

Dietto wrote:Credo parlasse di quelli italiani. Ed io in particolare di quelli 3. L'altro giorno ho preso un ip5 a mia madre con anticipo di 120 euro (di cui 30 ridati) e 30 euro al mese di traffico scalati dalla carta di credito
Epperò che ti danno con questi 30€? Perchè non sono pochi e io con 10€ al mese ho 400+400+1GB.

A luglio, quando ho comprato il 4S, ho fatto un po' di conti e prendere - in offerta online - il telefono e poi pagare solo offerte di questo genere alla fine degli X mesi previsti dai contratti era uguale se non qualcosa uguale alla cifra che si spendeva in totale con le offerte traffico+telefono. Senza contare, però, che io ho molta più flessibilità e non sono costretto a rimanere 2 o 3 anni con lo stesso operatore e lo stesso telefono (e infatti dopo 7 mesi ho cambiato oepratore).
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Mattia
Newbie
Newbie
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears & Redskins
NBA Team: Bulls
NHL Team: Blackhawks

Post by Mattia »

Mmm... io mi son limitato a prendere il Samsung Nexus in offerta da mediaworld.. ed è tanta roba!!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

alla fine preso Xperia P a 299 in offerta da Trony...
vabbè sti cazzi direte voi. giustamente
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mr.kerouac wrote:alla fine preso Xperia P a 299 in offerta da Trony...
vabbè sti cazzi direte voi. giustamente
hai fatto bene. anzi benissimo :forza: :forza: :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mi ha chiamato la Vodafone con offerta solo per ieri e oggi per tornare lì con la tariffa 250x250 + 1 gb a 12,90 per 2 anni + 6 mesi di ricariche doppie + 30 euro di ricarica gratis iniziale.

Avevo già in mente di ritornare sto mese con quella tariffa perchè Wind è onestamente insostenibile come qualità del servizio, ma il fatto del superamento della soglia del gigabyte con addebito di 2E ogni 100mb mi lascia parecchi dubbi...se fosse con riduzione di velocità di connessione avrei già detto di sì
[align=left][/align]ImageImageImage
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Luca10 wrote:
Dietto wrote:Credo parlasse di quelli italiani. Ed io in particolare di quelli 3. L'altro giorno ho preso un ip5 a mia madre con anticipo di 120 euro (di cui 30 ridati) e 30 euro al mese di traffico scalati dalla carta di credito
Epperò che ti danno con questi 30€? Perchè non sono pochi e io con 10€ al mese ho 400+400+1GB.

A luglio, quando ho comprato il 4S, ho fatto un po' di conti e prendere - in offerta online - il telefono e poi pagare solo offerte di questo genere alla fine degli X mesi previsti dai contratti era uguale se non qualcosa uguale alla cifra che si spendeva in totale con le offerte traffico+telefono. Senza contare, però, che io ho molta più flessibilità e non sono costretto a rimanere 2 o 3 anni con lo stesso operatore e lo stesso telefono (e infatti dopo 7 mesi ho cambiato oepratore).
Sono 30 euro con cui puoi fare quello che ti pare. Ad esempio con 20 ho attivato la stessa tua (se prendi il telefono è a prezzo intero) con 5 la super internet e con 1 l'Lte. Gli altri 4 sono di traffico
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Teo wrote:Mi ha chiamato la Vodafone con offerta solo per ieri e oggi per tornare lì con la tariffa 250x250 + 1 gb a 12,90 per 2 anni + 6 mesi di ricariche doppie + 30 euro di ricarica gratis iniziale.

Avevo già in mente di ritornare sto mese con quella tariffa perchè Wind è onestamente insostenibile come qualità del servizio, ma il fatto del superamento della soglia del gigabyte con addebito di 2E ogni 100mb mi lascia parecchi dubbi...se fosse con riduzione di velocità di connessione avrei già detto di sì
Tre fa 400x400 e 1 gb a 10 euro. Vedi te...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non farò mai la 3. Non mi fido.
[align=left][/align]ImageImageImage
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Dietto wrote: Tre fa 400x400 e 1 gb a 10 euro. Vedi te...
A soglie SETTIMANALI. Bella merda
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

rowiz wrote:
Parli più di 100 minuti settimanali?
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Dietto wrote:
Luca10 wrote:Epperò che ti danno con questi 30€? Perchè non sono pochi e io con 10€ al mese ho 400+400+1GB.

Sono 30 euro con cui puoi fare quello che ti pare. Ad esempio con 20 ho attivato la stessa tua (se prendi il telefono è a prezzo intero) con 5 la super internet e con 1 l'Lte. Gli altri 4 sono di traffico
Eh, ok...ma quanti mesi sono di vincolo? Presumo almeno 24 se non 36. Se tu fai i conti, vedi che alla fine spendi praticamente uguale...solo che non hai la gabbia del vincolo.

rowiz wrote:
Vero, ed è un po' fastidioso. Ma contando che con Wind, che peraltro prendeva di merda, con 9€ avevo 150+150+1GB al MESE, direi che posso accontentarmi per lo stesso prezzo di 100+100 alla settimana. :biggrin:
Image
Image

Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Sono 30 mesi, ma come fai a spendere uguale? Se lo prendi così paghi 120+30x30=1020. Facciamo conto che invece che 30 euro ne spendi 20 al mese e il telefono lo compri: 729+20x30=1329. Se lo fai con 10 euro al mese allora spendi più o meno uguale ma il telefono lo devi pagare subito.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Dietto wrote: Parli più di 100 minuti settimanali?
Generalmente no. Ma mi roderebbe che se per sbaglio dovesse capitarmi dovrei pagare sopra; così come con i dati.
E' sicuramente più semplice sforare i 100 minuti settimanali che i 300 mensili
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Dipende sempre, però, dalle esigenze di ciascuno, e comunque per la Tre devi sempre stare sotto copertura e ad esempio nel mio caso, è una bella schifezza. Io per dire con una ricarica da 15 euro al mese ho 500 di traffico internet settimanale, 2000 minuti gratis verso vodafone e se proprio devo chiamare qualche numero con gestore diverso, beh, o chiama lui o comunque utilizzo il credito restante o sommato su più mesi. Ovvio che le mie sono tariffe vodafone antiche però è un caso come un altro che evidenzia come la Tre per me non mi da questi enormi vantaggi e come dice Rowiz, la tariffazione a settimana è una inculata perchè la soglia è molto bassa e rischi di sforarla spesso a meno di non avere una wifi disponibile. Luca10 parlava di vincolo contrattuale, in effetti può essere scomodo ma pure lì bisogna vedere che esigenze si hanno, io sono vodafone da 14 anni e non avrei problemi, altri invece che fanno il balletto avrebbero degli svantaggi. edit: di buono la Tre ha l'LTE a 1 euro per un anno almeno, e da quanto visto non è male come funziona.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Dietto wrote:Sono 30 mesi, ma come fai a spendere uguale? Se lo prendi così paghi 120+30x30=1020. Facciamo conto che invece che 30 euro ne spendi 20 al mese e il telefono lo compri: 729+20x30=1329. Se lo fai con 10 euro al mese allora spendi più o meno uguale ma il telefono lo devi pagare subito.
Il 16GB (mi pare che danno quello, no?) si trova comodamente a 669, aggiungici 16 al mese (10+SuperInternet -che per me è inutile con 1GB già nei 10, ma funge per l'esempio- +LTE)x30 mesi fa 480. Totale 1149€. Ora, oltre al fatto che, appunto, SuperInternet secondo me è superflua se hai 1GB e quindi bastano 10€ al mese (che farebbe un totale di 969€), anche se fosse 100€ in più secondo me ne vale la pena pur di non essere legato per 30 mesi.

Se tra sei mesi vuoi cambiare operatore o telefono puoi farlo senza problemi, in quel modo no. Poi son gusti, ovvio, ma insomma ste offerte traffico+telefono a me non sembrano mai il risparmio clamoroso che vogliono far credere. Tutti eh, sia chiaro, da Tre a Vodafone passando per Wind e Tim.
Image
Image

Post Reply