Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Official Trash Talking - Best Legends League

Post by Pove »

A proposito del no-spoiler, vedo che nei video di riassunto messi da Goat, in alto c'è cmq segnato il risultato finale della partita..

Per il resto speriamo con FM di ottenere qualche punto in più rispetto a Pes, già così avrei i 3pt in più persi incredibilemnte contro Toni a Pes..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

infatti, evitare lo spoiler sia qui nel forum, che ovviamente anche nella visione del match...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dovreste decidervi, però.
la richiesta iniziale, pervenuta da vari di voi, è stata avere minuti e punteggio a video.
siccome i video che mandiamo su youtube sono sintesi delle partite e non la partita - per così dire - in diretta, l'unico punteggio che si può avere a video è quello finale.
se eliminiamo il punteggio, eliminiamo anche il minutaggio in alto a sx.
per me ci son pochi problemi, basta capirci.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Hobbit83 wrote:A noi sarebbero utili i ruoli di:

Maldini (centrale e Terzino destra li fa bene o adattato?)
Netto & Streltsov
Puskas
Guaita

Per il resto dovremmo essere a posto.
come vi dicevo, i ruoli corrispondono a quelli reali.
quindi io so che voi sapete già la risposta a tutte queste domande. :icon_paper:
comunque, per dovere di precisione:

maldini: centrale lo fa di natura. terzino destro no, fuori ruolo.
netto: tutta la fascia sinistra la fa bene, dal difensore all'ala. il suo ruolo naturale è quello di cs.
streltsov: seconda punta.
puskas: prima e seconda punta. si adatta a giocare anche in ala sinistra e trequartista dietro le punte.
guaita: da wikipedia: Attaccante esterno ambidestro, coraggioso e veloce, era in grado di ricoprire tutti i ruoli dell'attacco, tanto da essere schierato anche come centravanti negli anni di carriera a Roma (ruolo nel quale eccelleva grazie a un ottimo opportunismo e senso del gol).
ruoli ricoperti su fm, ala sinistra, ala destra, seconda e prima punta. può adattarsi a giocare anche trequartista centrale, a centrocampo a destra e a centrocampo a sinistra.
Reverendo wrote:Appurato dalle parole di goat che Briegel mi fa solo l’esterno, interesserebbe sapere che ruolo ricoprono giocatori che in teoria potevano essere schierati in più posizioni, ma anche di altri solo per una curiosità tecnica :thumbup: , quindi:

Buljan
Maldini
Cocu
del Sol
Overath
Gullit
Andreolo

Poi se avete altro da segnalare, sono qui che ascolto. :biggrin:

Grazie. :notworthy:
idem, come sopra.
ruoli classici.

buljan - esterno di difesa destro e sinistro. si adatta a fare anche il centrale, tutto sommato bene.
c. maldini - difensore centrale, ruolo naturale. terzino destro lo fa cmq bene.
cocu - da wikipedia: Giocatore duttile, ha ricoperto diversi ruoli: ala sinistra, centrocampista di fascia, mediano, terzino sinistro e marcatore.
ruoli su FM: mediano, centrocampista centrale, difesnsore di fascia sinistro (volendo anche destro), centrocampista destro e sinistro. si adatta a fare anche il centrale di difesa e con qualche difficoltà in più anche il trequartista.
vi ho convinto che i ruoli coincidono? :icon_paper:
del Sol - centrocampista centrale, centrocampista difensivo, centrale di difesa.
Overath - centrocampista centrale, trequartista.
Gullit - quello che faceva nella realtà, tutto. attaccante, ala sinistra, principlamente. ala destra e trequartista ci gioca bene. si adatta anche a centrocampo. volendo (ma se proprio siete alla canna del gas) anche libero, ruolo che realmente gullitha coperto ad inizio carriera.
Andreolo - centrocampista difensivo, cnetrocampista centrale, volendo anche difensore centrale ma è adattato.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

kachlex wrote:Visto che tanti chiedono chiarimenti, pongo anche io le mie questioni. Se riuscite a darmi qualche info vi ringrazio, sennò sperimenterò comunque sul campo:
- difesa: Franklin, Chumpitaz, Quincoces. Tutti centrali? Sono un po' meglio che su PES?
- centrocampo: Giresse e Cueto: cc e trequartista?
-Stojkovic, Rivaldo, Laudrup sono indicati per giocare larghi sulla trequarti?

franklin, chumpitaz, quincoces, nella realtà sono stati tutti centrali. quindi hai già la risposta.
sulla loro bravura, rispetto a pes. non so come erano a PES. qui franklin e chumpitaz sono buoni difensori. quincoces un po' meno. cioè rispetto al valore medio dei giocatori della lega, tende al basso. il miglior difensore che hai è cmq di gran lunga bergomi.
giresse trequartista, ma può giocare anche più dietro come centrocampista centrale. con difficoltà ti può fare anche la seconda punta.
cueto: cc e tc, ma si adatta anche sulla fascia sinistra, cs e ala.
laudrup: trequartista centrale, subito dietro le punte è il suo ruolo naturale. si adatta anche a centrocampista centrale.
rivaldo: dalla trequarti in su copre un po' tutto. ruolo naturale trequartista centrale, gioca bene anche da attaccante e a sinistra sulla trequarti. si adatta a fatica più dietro, verso il centrocampo. non è cmq il suo ruolo.
stojkovic: centrocampista centrale e trequartista centrale. può giocare anche da seconda punta, pur non essendo il suo ruolo naturale. può giocare sulla trequarti a destra e a sinistra, ma non è il suo ruolo naturale.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Io vorrei sapere i ruoli principali di:

- Zebec
- Blochin (ala o punta?)
- Kopa (ala o punta?)

Grazie!
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Io l'unico dubbio ce l'ho su questo reperto archeologico che ho pescato a fine draf: :biggrin:

Gyula Lorant

Sentitamente ringrazio.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

ah, una cosa importante.
fm non è come pes che il giocatore lo puoi mettere a piacimento dove ti pare in campo, anche appoggiato al palo della porta avversaria.
su fm le zone di campo di competenza di un giocatore sono predefinite e dipendono dal ruolo, dalle caratteristiche del giocatore e dalle disposizioni tattiche.
un giocatore se quando prepari la formazione, lo metti a centrocampo, lo metti a centrocampo. non esiste metterlo cinque centimetri spostato più su rispetto alla linea di metà campo, con il suo compagno di reparto che invece è cinque centrimetri spostato più in giù, leggermente defilato sulla destra, con un gradiente rispetto al cerchio... ecc. ecc. :stressato:

un giocatore potete metterlo:

- in porta.
- come libero.
- come difensore centrale.
- come difensore esterno (dx e sx), sulla stessa linea dei centrali.
- come fluidificante dx e sx (leggermente più avanzato rispetto ai centrali).
- come mediano, davanti alla difesa.
- come centrocampista centrale.
- come centrocampista destro o sinistro.
- come trequartista centrale, dietro le punte.
- come trequartista destro o trequartista sinistro, ruolo che coincide con quello di ala dx e sx, poi saranno le caratteristiche del giocatore e le tattiche settate a dettare le differenze fra i ruoli.
- come punta. prima o seconda non fa differenza. poi le caratteristiche del giocatore dettano il ruolo e la posizione che il giocatore prenderà.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

The goat wrote:
Hobbit83 wrote:A noi sarebbero utili i ruoli di:

Maldini (centrale e Terzino destra li fa bene o adattato?)
Netto & Streltsov
Puskas
Guaita

Per il resto dovremmo essere a posto.
come vi dicevo, i ruoli corrispondono a quelli reali.
quindi io so che voi sapete già la risposta a tutte queste domande. :icon_paper:
comunque, per dovere di precisione:

maldini: centrale lo fa di natura. terzino destro no, fuori ruolo.
netto: tutta la fascia sinistra la fa bene, dal difensore all'ala. il suo ruolo naturale è quello di cs.
streltsov: seconda punta.
puskas: prima e seconda punta. si adatta a giocare anche in ala sinistra e trequartista dietro le punte.
guaita: da wikipedia: Attaccante esterno ambidestro, coraggioso e veloce, era in grado di ricoprire tutti i ruoli dell'attacco, tanto da essere schierato anche come centravanti negli anni di carriera a Roma (ruolo nel quale eccelleva grazie a un ottimo opportunismo e senso del gol).
ruoli ricoperti su fm, ala sinistra, ala destra, seconda e prima punta. può adattarsi a giocare anche trequartista centrale, a centrocampo a destra e a centrocampo a sinistra.
Fatto bene a chiedere. Streltsov iniziò giocando anche da prima punta accanto a Ivanov, che era una seconda punta/ala, perchè aveva tecnica sopraffina ma pure fisico. Dopo il gulag giocò trequartista e pure regista avanzato.... Avrei rischiato di schierarlo fuori ruolo.
Lo stesso con Netto (giocò pure centrale di centrocampo) e consiglio all'interessato di chiedere pure i ruoli coperti da Blockin (nella realtà tantissimi)
vi ho convinto che i ruoli coincidono? :icon_paper:
Quasi sempre. Ed è proprio quel "quasi" che volevamo appurare :forza:
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

frog wrote:Io l'unico dubbio ce l'ho su questo reperto archeologico che ho pescato a fine draf: :biggrin:

Gyula Lorant

Sentitamente ringrazio.

difensore centrale e centrocampista difensivo, entrambi suoi ruoli naturali. e ti dirò, come tutti quelli della grande ungheria, non è neanche tanto male.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

prendendo spunto dall' ultimo post, vengo a chiedere conferma dei possibili ruoli di alcuni miei giocatori:
- Boniperti? In carriera e' partito punta ed e' finito a centrocampo...
- Secondo wikipedia, Charles era "equally adept at centre-forward or centre-back". FM cosa ne pensa?
- Hagi e' solo trequartista centrale o anche di fascia (direi sinistra soprattutto)?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

LeatherBoy wrote:Io vorrei sapere i ruoli principali di:

- Zebec
- Blochin (ala o punta?)
- Kopa (ala o punta?)

Grazie!
zebc, copre una marea di ruoli. ecco questo è un giocatore su cui vale la pena chiedere. difensore sinistro (naturale), difesnore destro (quasi naturale), difensore centrale (bravo). fluidificante sinistro e destro (naturale). si adatta a fare il mediano, a centrocampo sempre sulle fasce, volendo anche l'ala, preferibilmente sinistra.
blochin, ala sinistra e punta naturali. altri ruoli sulla fascia sinistra, così come da trequartista dietro le punta, ma molto adattato.
kopa, non era una punta, pur avendo spiccate doti offensive. era un trequartista molto dotato.
ruoli su fm: centrocampista centrale e trequartista centrale, sono i suoi ruoli naturali. molto bravo all'ala destra e come centrocampista destro. gioca bene (un po' meno) anche all'ala sinistra e come centrocampista sinistra. si adatta a fatica a fare la seconda punta.

Hobbit83 wrote: Quasi sempre. Ed è proprio quel "quasi" che volevamo appurare :forza:
netto, in realtà è dato anche centrocampista centrale. però in arancione. quindi volendo, puoi schierarlo in quel ruolo, adattato a fatica. manco te l'ho detto perchè se hai netto e lo metti a fare il centrale di centrocampoper venti partite così che ha giocato in carriera, non mi sembra una grande mossa quando un qualsiasi altro giocatore che sia centrocampista naturale, andrebbe meglio di lui. così come se metti strelstov a fare il centrocampista avanzato.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Mr. Sloan wrote:prendendo spunto dall' ultimo post, vengo a chiedere conferma dei possibili ruoli di alcuni miei giocatori:
- Boniperti? In carriera e' partito punta ed e' finito a centrocampo...
- Secondo wikipedia, Charles era "equally adept at centre-forward or centre-back". FM cosa ne pensa?
- Hagi e' solo trequartista centrale o anche di fascia (direi sinistra soprattutto)?

boniperti - ammesso su fm sia dato (molto adattato) anche a centrocampo, tu lo schiereresti mai in quel ruolo, considerando che boniperti per tutti è stato universalmente un attaccante e che qualsiasi centrocampista giocherebbe meglio di lui? ecco il ruolo di boniperti mi sembra scontato. su fm e: ruolo naturale, attaccante. gioca anche dietro le punte. si adatta (male) più dietro. ma ripeto, saperlo, cosa cambia se, ove decidessi di schierarlo, ovviamente tu lo schierarai sempre o cmq come attaccante?
charles - ruolo naturale, attaccante. per il resto si adatta a coprire tutti i ruoli dello scibile umano, compreso libero e difensore centrale. fra i ruoli adattati rende meglio centrale di centrocampo, dietro le punte e come centrale difensivo. rende peggio sulle fasce. quindi alla fine domanda inutile anche questa, perchè sapevi già la risposta. :laughing: poi il discorso è sempre uguale, se vuoi metterlo a fare il libero, ci gioca anche, ma a che pro?
hagi - naturale è trequartista centrale e centrocamposta centrale. gioca anche a sx e dx sulla trequarti e a centrocampo. volendo può fare anche la seconda punta.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ah Goat...ma Sarosi? :forza:

Piccola domanda sui ruoli:

Ipotizziamo che voglio un centrocampo a due, posso schierare un Cc e un Mediano? Mi aiuto con un'immagine della rete:

Image

E' possibile schierare Pirlo in una posizione piu' avanzata e quindi come CC, lasciando Gattuso dove sta? O i centrocampisti vanno tassativamente tutti sulla stessa linea?

P.S. Goat organizza il meeting romano :stressato:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

per sarosi vale lo stesso discorso di prima. è una punta. si adatta anche ad altri ruoli (trequartista centrale bene, centrocampista centrale discreto, mediano forzato), ma sono sempre ruoli non suoi in cui ha giocato salturiamente in carriera. quindi il suo ruolo è ovviamente punta.

nel caso dell'immagine da te postata, hai due mediani, pirlo e gattuso. perchè messi sulla linea dei mediani.
se vuoi pirlo cc, lo metti più avanti, sulla linea del centrocampista. fa fede il mio post di sopra per la grafica:

un giocatore potete metterlo:

- in porta.
- come libero.
- come difensore centrale.
- come difensore esterno (dx e sx), sulla stessa linea dei centrali.
- come fluidificante dx e sx (leggermente più avanzato rispetto ai centrali).
- come mediano, davanti alla difesa.
- come centrocampista centrale.

- come centrocampista destro o sinistro.
- come trequartista centrale, dietro le punte.
- come trequartista destro o trequartista sinistro, ruolo che coincide con quello di ala dx e sx, poi saranno le caratteristiche del giocatore e le tattiche settate a dettare le differenze fra i ruoli.
- come punta. prima o seconda non fa differenza. poi le caratteristiche del giocatore dettano il ruolo e la posizione che il giocatore prenderà.
Post Reply