Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
FletcherLynd
Senior
Senior

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by FletcherLynd »

Fantaman wrote: Il problema è che poi quando le squadre italiane vanno a giocare in europa, si prendono 3 rigori a partita ( vedi lazio ) su trattenute.. sarebbe anche ora che iniziassero a fischiarle anche in italia, chissà che poi magari, se si cominciasse a fischiarli, non si arriverebbe a tirare i capelli e a tirare gomitate in faccia...

non c'è dubbio,il metro arbitrale che usiamo in italia è totalmente sfalsato rispetto a quello europeo,soprattutto inglese,tedesco e nordico.

ma è un problema più generale,anche di gestione dei singoli contatti fisici,non solo degli abbracci in area.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

BruceSmith wrote:
ripeto, perchè sto parlando del regolamento.

chiunque può prendere sputi, schiaffi, frustate, ginocchiate, bastonate sulle gengive e gomitate. ciò non toglie che se tira i capelli ad un avversario anderebbe espulso.
è sottinteso che espellere solo uno tra due che si menano non sarebbe corretto.

se l'arbitro non vede la tirata di capelli di Chiellini, il difensore della juve è passibile di squalifica del giudice sportivo.
se l'arbitro vede la tirata di capelli di Chiellini e non fa nulla, sbaglia e il giudice sportivo non può farci niente.
se Cavani tira una gomitata a Chiellini e viene solo ammonito, l'arbitro sbaglia ma il giudice sportivo non può farci niente.

questo è il regolamento.
ho anche scritto sopra che, secondo me, non sarebbe equo (ingiusto, mettila come ti pare) vedere uno squalificato e l'altro no. ma la regola è quella.

comunque, io posso anche sbagliare sul regolamento: confuta quello, non cosa eventualmente direi se giovinco tirasse una gomitata a mexes.
Io confuto il fatto che tu mi parli di tirata di capelli vs gomitata, io ti parlo di tirata di capelli vs manata+ginocchiata due secondi prima che Chiellini si aggrappi ai capelli dell'atleta di cristo. Che é ciò di cui parla anche Fleccio. E fermo restando la vergogna sulla decisione del giallo per la gomitata.
Never Underestimate the Heart of a Champion
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

e comunque se Toni è nervoso è tutta colpa mia... dovete sapere che una decina di giorni fa ho iniziato a giocare a ruzzle: all'inizio mi bastonava e faceva pure trash talk!

più di recente,appena ho iniziato a prenderci la mano, è iniziata la mia REMUNTADA (cit) e il povero Toni ci patisce parecchio :forza:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Sentite: a me pare tutta una cazzata.

Ammettiamo pure che andavano espulsi entrambi: siamo d'accordo, spero, che Chiellini prendeva 1 giornata di squalifica e Cavani 3.

Risultato: noi giochiamo una partita con Caceres al posto di Chiello e il Napoli 3 con Calaiò al centro dell'attacco.

Ditemi dove devo firmare.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

RizzK8 wrote: Io confuto il fatto che tu mi parli di tirata di capelli vs gomitata, io ti parlo di tirata di capelli vs manata+ginocchiata due secondi prima che Chiellini si aggrappi ai capelli dell'atleta di cristo.
fosse così, e se l'arbitro non avesse visto, sarebbe da prova tv anche quello.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

BruceSmith wrote:
RizzK8 wrote: Io confuto il fatto che tu mi parli di tirata di capelli vs gomitata, io ti parlo di tirata di capelli vs manata+ginocchiata due secondi prima che Chiellini si aggrappi ai capelli dell'atleta di cristo.
fosse così, e se l'arbitro non avesse visto, sarebbe da prova tv anche quello.

non "fosse", E' così,ci sono i filmati.

peró i giornali raccontano un'altra storia...
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

FletcherLynd wrote: non "fosse", E' così,ci sono i filmati.
I filmati fanno vedere che su ogni calcio d'angolo quei due si pestano...ma qui la certezza di alcuni juventini è che sia sempre Cavani a mettere le mani addosso per primo...

Sono due gesti da condannare alla stessa maniera, non esiste il "eh ma prima quello ha fatto quell'altra cosa"...sono due gesti da squalifica, punto, c'è poco da girarci intorno su cosa fanno vedere i filmati, cosa dicono i giornali, chi ha iniziato per primo, anche se Cavani avesse zampognato per tutta la gara Chiellini, e quella fosse stata la sua unica reazione, sarebbe comunque un gesto da squalifica...
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Game, set & match.
Per quello si ipotizza se l'avessero fatto Vucinic o Giovinco.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

che noia. tirare i capelli ad un avversario è roba da espulsione. punto.
non so che altro dire.

io direi che sono certi tifosi ad aver visto un'altra partita. basta leggere i commenti. e stanno pure vedendo un altro campionato.
anzi, si potrebbe dire che seguono anche un altro sport, con un regolamento fatto ad hoc.

ps. per dare valore al mio post avrei bisogno di 3 faccine :notworthy: o di un gameset&match. :noia:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

BruceSmith wrote:che noia. tirare i capelli ad un avversario è roba da espulsione. punto.
non so che altro dire.

io direi che sono certi tifosi ad aver visto un'altra partita. basta leggere i commenti. e stanno pure vedendo un altro campionato.
anzi, si potrebbe dire che seguono anche un altro sport, con un regolamento fatto ad hoc.

ps. per dare valore al mio post avrei bisogno di 3 faccine :notworthy: o di un gameset&match. :noia:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Game, set & match.
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Tirare i capelli è roba da espulsione? :shocking:

Io sono sempre più deluso dal calcio moderno. Rivoglio il calcio anni 80' anche se non l'ho vissuto personalmente.
Tirare è diverso da strappare eh.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

DROGBA86 wrote:Tirare i capelli è roba da espulsione? :shocking:

Io sono sempre più deluso dal calcio moderno. Rivoglio il calcio anni 80' anche se non l'ho vissuto personalmente.
Tirare è diverso da strappare eh.

Se la consideri condotta violenta sì.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

che si potesse sanzionare anche chiellini penso che siamo tutti d'accordo.
che però si sia arrivati a mettere sullo stesso piano i due gesti, questo si che è segno di malafede.
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Ed a ometterne uno.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Pozz4ever wrote:che si potesse sanzionare anche chiellini penso che siamo tutti d'accordo.
che però si sia arrivati a mettere sullo stesso piano i due gesti, questo si che è segno di malafede.
se anche tu dici questo, dopo i miei millemila post, ammetto la sconfitta e mi ritiro in buon ordine.
Post Reply