Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
Io non ce la faccio più a leggere 'ste cose. Guardate cosa state facendo di me

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
BruceSmith wrote:scusa, ma ero assolutamente in buonafede.Porsche 928 wrote:
@yuppidù: in effetti, l'impresa di non perdere 1-4 con il celtics è qualcosa che verrà tramandato ai posteri.
No non ti scuso un CAZZO, VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Mi offrirai il primo giro di tequila la prima volta che ci vediamo che il secondo lo offro io!!
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

[/quote]RizzK8 wrote:Ma qui veramente qualcuno parla di squalificare Chiellini? Ma davvero? Per aver tirato i capelli???![]()
E dopo aver preso una manata e una ginocchiata prima che qui non viene citata? Lasciando da parte pure la farsa dell'ammonizione sulla gomitata... Cazzo poi si parla di accerchiamento, ma io sono basito a leggere ste cose.
Spererei che succedesse davvero a Vucinic o Giovinco una cosa del genere (fare2-3 porcherie più un gesto violento grave) e che fossero puniti solo col giallo, verrei a ripescare certi post e certi ragionamenti.
Cioè si sta andando a fare le pulci a una tirata di capelli. Quando prima c'è l'1-2 dell'atleta di cristo, e quando poi è successo quello he è successo. Bah.
ripeto, perchè sto parlando del regolamento.
chiunque può prendere sputi, schiaffi, frustate, ginocchiate, bastonate sulle gengive e gomitate. ciò non toglie che se tira i capelli ad un avversario anderebbe espulso.
è sottinteso che espellere solo uno tra due che si menano non sarebbe corretto.
se l'arbitro non vede la tirata di capelli di Chiellini, il difensore della juve è passibile di squalifica del giudice sportivo.
se l'arbitro vede la tirata di capelli di Chiellini e non fa nulla, sbaglia e il giudice sportivo non può farci niente.
se Cavani tira una gomitata a Chiellini e viene solo ammonito, l'arbitro sbaglia ma il giudice sportivo non può farci niente.
questo è il regolamento.
ho anche scritto sopra che, secondo me, non sarebbe equo (ingiusto, mettila come ti pare) vedere uno squalificato e l'altro no. ma la regola è quella.
comunque, io posso anche sbagliare sul regolamento: confuta quello, non cosa eventualmente direi se giovinco tirasse una gomitata a mexes.
Last edited by BruceSmith on 03/03/2013, 23:23, edited 2 times in total.
- LukaV
- Senior

Dai ti poteva andare peggio...potevi trasformarti in un gobboToni Monroe wrote:Io non ce la faccio più a leggere 'ste cose. Guardate cosa state facendo di me![]()
![]()
Vabbè Bruce tu perseveri però
Last edited by LukaV on 03/03/2013, 23:22, edited 1 time in total.
- doc G
- Pro

Concordo con Fleccio (senza ironia, concordo davvero).FletcherLynd wrote:BruceSmith wrote: la famosa regola 'se prendi una ginocchiata o una testata, puoi fare tutto quello che ti pare'. e chi non la conosce?
tirare i capelli ad un avversario è roba da rosso. non credo sia un argomento di discussione.
senza dubbio. e infatti la soluzione corretta per quella scaramuccia era rosso per entrambi e punizione per la juve, visto che il primo fallo è di cavani.
però io ho sentito parecchi media parlare di rigore per il napoli (), senza considerare che a parti invertite, diciamo vucinic su cannavaro e niente rosso per vucinic, oggi saremmo alla guerra civile.
Ed anche con Bruce, che fuori dallo scherzo mi pare dica esattamente la stessa cosa.
Non posso approfondire perchè ora devo andare a tessere qualche trama minore del complotto giudo pluto massonico.
Ovviamente io faccio la parte di Pluto, devo scovare chi faccia la parte di Pippo e di Paperino.
PS Ma davvero c'è chi sostiene che El Shaarawy si sia buttato? Dai, non ci credo.
(che non ci fosse assolutamente l'espulsione è un altro discorso, fallo c'era, mi pare evidente, rigore o no era difficilissimo da stabilire, è difficile anche con i vari fermo immagine, l'arbitro ha stabilito fallo dal limite e mi sta bene, mai e poi mai c'era l'espulsione, dato che c'erano altri difensori prima del portiere, ma che non ci sia contatto è una tale fesseria che non ci credo che qualcuno l'abbia potuta dire).
Toni, hai la mia solidarietà, per quel che vale.
- Yuppidù
- Senior

Se Giovinco tira una gomitata a Mexes è sicuramente da espulsione, visto che lo prende nelle palle.BruceSmith wrote:
comunque, io posso anche sbagliare sul regolamento: confuta quello, non cosa eventualmente direi se giovinco tirasse una gomitata a mexes.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
BruceSmith
- Pro

adesso la smetto.LukaV wrote: Vabbè Bruce tu perseveri però
@yuppidù: giovinco dovrebbe pregare di essere espulso, perchè poi filippo gli farebbe cose orrende
- Yuppidù
- Senior

BruceSmith wrote:adesso la smetto.LukaV wrote: Vabbè Bruce tu perseveri però
@yuppidù: giovinco dovrebbe pregare di essere espulso, perchè poi filippo gli farebbe cose orrende
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- doc G
- Pro

Yuppidù wrote:BruceSmith wrote: @yuppidù: giovinco dovrebbe pregare di essere espulso, perchè poi filippo gli farebbe cose orrende
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Peraltro l'atleta di Cristo prova anche a prendere i capelli (?) di Chiellini in più di una occasioneRizzK8 wrote:Ma qui veramente qualcuno parla di squalificare Chiellini? Ma davvero? Per aver tirato i capelli???![]()
E dopo aver preso una manata e una ginocchiata prima che qui non viene citata? Lasciando da parte pure la farsa dell'ammonizione sulla gomitata... Cazzo poi si parla di accerchiamento, ma io sono basito a leggere ste cose.
Spererei che succedesse davvero a Vucinic o Giovinco una cosa del genere (fare2-3 porcherie più un gesto violento grave) e che fossero puniti solo col giallo, verrei a ripescare certi post e certi ragionamenti.
Cioè si sta andando a fare le pulci a una tirata di capelli. Quando prima c'è l'1-2 dell'atleta di cristo, e quando poi è successo quello he è successo. Bah.
-
Toni Monroe
- Pro

La qual cosa era una evidente presa in giro a Chiellini, costretto dalla calvizie incipiente a tenerli cortissimi, quindi ulteriore aggravante ai danni di Cavani.
Quei due hanno trasformato il "normale" corpo a corpo che c'è in occasione di ogni calcio piazzato in una rincorsa al ribasso, verso gesti sempre più vili e pericolosi. Il più pericoloso è senza dubbio la gomitata di Cavani, gesto che fino a che va bene è "solo" da espulsione e squalifica ma se chiedete a Leonardo vi può raccontare di quando passò -lui- dei brutti momenti perché quello che -lui- aveva colpito con una gomitata a momenti muore in campo. Quindi Cavani andrebbe punito ancora oggi, se il regolamento lo permettesse. Ma andare a cercare ogni scusante a uno che si attacca ai capelli di un avversario, come avevo visto fare solo alle ragazze fuori dalle scuole medie, va oltre l'essere attaccati ai colori sociali. Significa essere in palese malafede.
Quei due hanno trasformato il "normale" corpo a corpo che c'è in occasione di ogni calcio piazzato in una rincorsa al ribasso, verso gesti sempre più vili e pericolosi. Il più pericoloso è senza dubbio la gomitata di Cavani, gesto che fino a che va bene è "solo" da espulsione e squalifica ma se chiedete a Leonardo vi può raccontare di quando passò -lui- dei brutti momenti perché quello che -lui- aveva colpito con una gomitata a momenti muore in campo. Quindi Cavani andrebbe punito ancora oggi, se il regolamento lo permettesse. Ma andare a cercare ogni scusante a uno che si attacca ai capelli di un avversario, come avevo visto fare solo alle ragazze fuori dalle scuole medie, va oltre l'essere attaccati ai colori sociali. Significa essere in palese malafede.
- MarkoJaric
- Senior

e alla fine quest'uomo sbottòToni Monroe wrote:RizzK8 wrote:Ma qui veramente qualcuno parla di squalificare Chiellini? Ma davvero? Per aver tirato i capelli???![]()
Facciamo le pulci a quel cazzo che vogliamo. Se hai da dire qualcosa, dici qualcosa, altrimenti fai finta di non aver nemmeno letto.
grande Toni
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Toni Monroe wrote:
Facciamo le pulci a quel cazzo che vogliamo. Se hai da dire qualcosa, dici qualcosa, altrimenti fai finta di non aver nemmeno letto.

Epic Toni !
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- LukaV
- Senior

Secondo me no, perchè non c'è volontà...è proprio che "no el capisse un casso"Toni Monroe wrote: Significa essere in palese malafede.
- FletcherLynd
- Senior

no,è rosso. a gioco fermo/palla lontana qualsiasi contatto volontario (anzi,anche qualsiasi TENTATIVO di entrare a contatto con l'avversario) da regolamento è rosso,punto. pensa all'espulsione di cerci l'anno scorso su indeceglie.ghista wrote:giallo. Da rosso diretto sono cazzotti, gomitate. Tirate di capelli,spintoni personalmente darei il giallo
poi il fatto che sia più o meno violento incide su quante giornate dare di squalifica.
qui lo scandalo (giornalistico,s'intende,io ai gombloddi non ho mai creduto) non sta nel chiedere la squalifica di chiellini,che ci potrebbe anche stare,ma:
-far passare tutta la vicenda come "chiellini provoca e cavani lo colpisce",visto che NON è andata affatto così: il primo colpo proibito è di cavani.
-è vero che se l'arbitro di porta ha visto solo la gomitata e non gli scontri precedenti il GS puó squalificare. ma deve squalificare ENTRAMBI,quindi anche cavani,che non puó "salvarsi" per un giallo successivo.