College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Post by Luca10 »

Gonzaga sempre nei nostri cuori, non la dimenticheremo mai.

Ma ogni tanto vale la pena di ricordare ancora meglio :naughty:

http://www.youtube.com/watch?v=TlS1_WWTr-Y

Solo una parola per Morrison, anzi due: femminuccia perdente. :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Bruin88 wrote:Ci potrebbe essere qualche rischio per Oklahoma nel caso Iowa St. completasse lo sweep stagionale sabato? A livello di RPI e SOS i Sooners sono messi molto meglio e hanno anche una vittoria importantissima contro Kansas ma nel caso Iowa St. vincesse sabato e poi contro Oklahoma St. potrebbero avere delle chance...
No, secondo me Oklahoma non rischia affatto: 29 RPI, 10 SOS, 18-9 di record e due vittorie pesantissime con Oklahoma State e Kansas, oltre allo sweep su Baylor. Certo, la sconfitta contro Texas è bruttina anzichenò, ma non vedo proprio come possano stare fuori, soprattutto vista la "agguerrita" concorrenza.
Ad oggi vedo dentro sia loro che Iowa State, una non esclude l'altra.
The Patient wrote:Sì, ma Gonzaga quali e quante quality win ha fatto?
Oltre alle due su Saint Mary's ci sono Oklahoma, Oklahoma State (in trasferta), Kansas State, Baylor e BYU. In effetti niente di proibitivo, ma sono tutte vittorie "numericamente" importanti e inoltre le due sconfitte sono arrivate con squadre posizionate benissimo per RPI (Illinois e Butler); oltretutto non era affatto scontato uscire con due sole sconfitte da questa serie di incontri, qui sta essenzialmente la forza della posizione dei Bulldogs.
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Il mio tabellone:

Atlantic 10
St. Louis
Butler
VCU
Temple
LaSalle

ACC
Duke
Miami
NC State
UNC
Virginia

Big 12
Kansas
Kansas St.
Oklahoma St.
Oklahoma
Iowa St.

Big East
Georgetown
Louisville
Marquette
Syracuse
Pittsburgh
Notre Dame
Villanova
Cincinnati

Big Ten
Indiana
Michigan St.
Michigan
Ohio St.
Wisconsin
Illinois
Minnesota

MVC
Creighton
Wichita St.

Mountain West
New Mexico
UNLV
San Diego St.
Colorado St.

Pac 12
Arizona
UCLA
Colorado
Oregon
Cal

SEC
Florida
Missouri
Kentucky
Tennessee
Ole Miss

WCC
Gonzaga
St. Mary's

Conference USA
Memphis

Summit League
South Dakota State

Horizon
Valparaiso

Patriot League
Bucknell

Mid-American
Akron

Southland
Stephen F. Austin

Sun Belt
Middle Tennessee

America East
Stony Brook

MEAC
Norfolk State

Ivy
Harvard

SWAC
Southern University

Atlantic Sun
Mercer

Northeast
Robert Morris

Ohio Valley
Belmont

Big Sky
Montana

Big South
High Point

Southern
Davidson

Big West
Long Beach State

Colonial
Northeastern

MAAC
Niagara

WAC
Louisiana Tech

LAST FOUR IN: Ole Miss. Virginia Iowa St. Kentucky FIRST FOUR OUT: Boise St. Maryland Arizona St. Air Force NEXT FOUR: Baylor Alabama Southern Miss St. John's

Se Akron, Memphis e forse addirittura Belmont anche se la vedo più difficile dovessero perdere il proprio torneo di conference credo avrebbero un at large. Ho messo Mississippi dentro per ora ma spero che una delle due della MWC (più Boise St. che Air Force), che hanno ancora partite importanti possano mettere a segno qualche vittoria che le possa portare al torneo.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

- Gonzaga vince anche a Provo, direi che a 'sto punto c'è solo una partita casalinga contro Portland tra loro e la posizione n.1 assoluta al Torneo, sempre ovviamente che non escano prima della finale al torneo della WCC.
- Virginia ha colto una vittoria decisiva: ora sono 4-2 contro le squadre nella top25 in RPI (7-2 nella top100) e loro stessi hanno fatto un deciso balzo in avanti in classifica.
- Robert Morris vince la NEC, South Dakota State ufficialmente campione della Summit.

Oggi Princeton-Harvard, da vedere.

Bruin88 wrote:Il mio tabellone:
...
Non riuscivo proprio a capire come potessi permetterti di avere ancora Mississippi nel tabellone e allo stesso tempo non escludere nessuno dei casi più spinosi. Poi ho capito: ne hai messe 69 :forza: .
Bruin88 wrote: Se Akron, Memphis e forse addirittura Belmont anche se la vedo più difficile dovessero perdere il proprio torneo di conference credo avrebbero un at large.
Memphis di sicuro, Akron credo proprio debba vincere anche le ultime tre, Belmont invece secondo me non ce la fa. Vero appunto che c'è sempre la variabile del "fattore Iona", e in quest'ottica anzi potrebbero giovare molto da un indebolimento della posizione di Boise State (Memphis a parte, che è dentro a prescindere).
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Cava wrote:- Gonzaga vince anche a Provo, direi che a 'sto punto c'è solo una partita casalinga contro Portland tra loro e la posizione n.1 assoluta al Torneo, sempre ovviamente che non escano prima della finale al torneo della WCC.
Voglio stare nella regione della #1 assoluta st'anno! :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Altra sconfitta di una top5. Duke che le prende a Virginia, guidata da un sontuoso Harris.

Mai visto una stagione in cui le top5 perdono così tante partite a sorpresa
[align=left][/align]ImageImageImage
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Cava wrote:
Bruin88 wrote:Il mio tabellone:
...
Non riuscivo proprio a capire come potessi permetterti di avere ancora Mississippi nel tabellone e allo stesso tempo non escludere nessuno dei casi più spinosi. Poi ho capito: ne hai messe 69 :forza: .
Bruin88 wrote: Se Akron, Memphis e forse addirittura Belmont anche se la vedo più difficile dovessero perdere il proprio torneo di conference credo avrebbero un at large.
Memphis di sicuro, Akron credo proprio debba vincere anche le ultime tre, Belmont invece secondo me non ce la fa. Vero appunto che c'è sempre la variabile del "fattore Iona", e in quest'ottica anzi potrebbero giovare molto da un indebolimento della posizione di Boise State (Memphis a parte, che è dentro a prescindere).
:laughing: :laughing: Azz hai ragione! In effetti veniva tutto troppo facile, Mississippi direi che è la prima esclusa, avendo sbagliato i conti l'avevo lasciata dentro aspettando di vedere i risultati della MWC.
Quella di Belmont è più una speranza, mi piacciono molto come squadra e credo possano dare molto fastidio nel caso arrivassero il torneo, sarebbe un peccato non averli in caso dovessero perdere il torneo della OVC. Come giustamente dici dovrebbero sperare che le varie Memphis e Akron vincano il proprio torneo e che le due della MWC non facciano risultati importanti in queste ultime partite ma in effetti le possibilità son pochine...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Brutte notizie per Saint Mary's. Mi dispiace, perchè i Gaels sono da tempo una delle squadre che seguo con più partecipazione.
http://espn.go.com/mens-college-basketb ... violations

Notizie importanti anche sul fronte Big East, che pare aggiungerà Xavier e Butler alle "Catholic 7".
http://espn.go.com/mens-college-basketb ... ng-sources

Da segnalare inoltre che D'Angelo Harrison pare l'abbia fatta grossa: St. John's lo ha sospeso fino alla fine della stagione, postseason compresa.
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Princeton tiene apertissima la Ivy League battendo Harvard grazie ad un grande Ian Hummer. Nonostante la sconfitta comunque ogni volta che vedo giocare Chambers rimango impressionato: oltre alle doti tecniche gioca con una maturità, un'intelligenza e una leadership incredibili per un freshman...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Bruin88 wrote:Princeton tiene apertissima la Ivy League battendo Harvard grazie ad un grande Ian Hummer. Nonostante la sconfitta comunque ogni volta che vedo giocare Chambers rimango impressionato: oltre alle doti tecniche gioca con una maturità, un'intelligenza e una leadership incredibili per un freshman...
Chambers è clamoroso, se riesce a migliorare nella tenuta dei contatti e nell'attaccare il canestro in quattro anni di college è comodamente materiale per il draft. Di sicuro come lui ne passano pochissimi nella Ivy League, e ad Harvard possono costruire qualcosa di veramente speciale se questa e anche la prossima infornata di freshman rispettano le aspettative.

Ora il calendario dice:
- Harvard: @Penn (oggi), vs Columbia (8/3), vs Cornell (9/3)
- Princeton: vs Dartmouth (oggi), @Yale (8/3), @Brown (9/3), @Penn (12/3)
Per i Crimson le ultime tre sono decisamente abbordabili, i Tigers hanno quel back-to-back difficilissimo di trasferte a Yale e Brown, non mi stupirei se si giocassero lì la qualificazione.

Da segnalare anche che nella MAAC Iona ha vinto contro Loyola, togliendole di fatto le possibilità di vincere la regular season, ormai nelle mani di Niagara.

Oggi: VCU-Butler, Duke-Miami, Oklahoma-Iowa State, Baylor-Kansas State, Syracuse-Louisville, Marquette-Notre Dame, Cincinnati-Connecticut, Buffalo-Akron, North Carolina Central-Savannah State, Creighton-Wichita State, Boise State-Colorado State, UCLA-Arizona, California-Colorado, Arkansas-Kentucky, Stephen F. Austin-Northwestern State, Denver-New Mexico State.
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Cava wrote:
Bruin88 wrote:Princeton tiene apertissima la Ivy League battendo Harvard grazie ad un grande Ian Hummer. Nonostante la sconfitta comunque ogni volta che vedo giocare Chambers rimango impressionato: oltre alle doti tecniche gioca con una maturità, un'intelligenza e una leadership incredibili per un freshman...
Chambers è clamoroso, se riesce a migliorare nella tenuta dei contatti e nell'attaccare il canestro in quattro anni di college è comodamente materiale per il draft. Di sicuro come lui ne passano pochissimi nella Ivy League, e ad Harvard possono costruire qualcosa di veramente speciale se questa e anche la prossima infornata di freshman rispettano le aspettative.
Ieri già l'ho visto attaccare di più il canestro visto che il tiro non entrava come al solito... Con quella velocità e quel ball handling se lavora un pò su fisico e esplosività può diventare un rebus difficilmente risolvibile!
Pensavo giusto ieri sera che tutti gli uomini chiave per Harvard sono underclassmen, e con Saunders e Chambers hanno il backcourt con cui poter dominare nella Ivy per i prossimi anni esse fastidio anche al di fuori della conference.
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Cava wrote:Brutte notizie per Saint Mary's. Mi dispiace, perchè i Gaels sono da tempo una delle squadre che seguo con più partecipazione.
http://espn.go.com/mens-college-basketb ... violations
Notizie importanti anche sul fronte Big East, che pare aggiungerà Xavier e Butler alle "Catholic 7".
http://espn.go.com/mens-college-basketb ... ng-sources
Dispiace parecchio anche a me dei Gaels. Spero, alla fine, che la sanzione riguardi solo la squalifica del coach per qualche partita della prossima stagione.
Mi immagino già Butler-Louisville :metal:

Nella mia continua ricerca di procurarmi partite che non posso vedere live, vi posto solo per qualche ora questo tracker.
EDIT: l'ho tolto dopo più di 36 ore e se vi interessa, contattatemi in privato...ciao! :biggrin:
Registratevi e così potrete ottenere i torrent per intero. Ha più partite dei soliti due siti a cui facciamo riferimento e spero non necessiti della ratio di sportscene
Last edited by The Patient on 04/03/2013, 13:58, edited 1 time in total.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Bruin88 wrote: Ieri già l'ho visto attaccare di più il canestro visto che il tiro non entrava come al solito... Con quella velocità e quel ball handling se lavora un pò su fisico e esplosività può diventare un rebus difficilmente risolvibile!
Pensavo giusto ieri sera che tutti gli uomini chiave per Harvard sono underclassmen, e con Saunders e Chambers hanno il backcourt con cui poter dominare nella Ivy per i prossimi anni esse fastidio anche al di fuori della conference.
Sì, diciamo che attaccare il canestro in Ivy League gli riesce molto più facile, ricordo ad esempio che nelle partite contro Memphis e soprattutto Saint Mary's era stato praticamente nullo da questo punto di vista.
Il roster infatti è incredibilmente giovane, motivo per cui a inizio stagione pensavo che questo sarebbe stato un anno di transizione: solo un onesto mestierante come Webster tra i senior, Rivard come junior (giocatore che mi piace assai, peccato sia appunto al penultimo anno con i Crimson) e tutti gli altri sono sophomore o freshman. Se Edosomwan si dimostra realmente il prospetto che tutti dicono, ovvero uno che nella Ivy League sposta, Harvard è destinata ad almeno due/tre stagioni ancora di dominio della conference; la prossima in particolare rischia di essere senza storia visto che dovrebbero rientrare anche Kyle Casey e Brandyn Curry e che la quasi totalità delle altre squadre sarà in ricostruzione o comunque non in grado di impensierire i ragazzi di coach Amaker.
The Patient wrote: Dispiace parecchio anche a me dei Gaels. Spero, alla fine, che la sanzione riguardi solo la squalifica del coach per qualche partita della prossima stagione.
Potranno comunque giocare la postseason a quanto pare, ma credo proprio che almeno una riduzione delle scolarship sarà inevitabile in ogni caso, un brutto colpo.

Ah, ovviamente complimenti per le risorse, ormai sei il nostro pusher ufficiale :notworthy: .
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Cava wrote:
The Patient wrote: Dispiace parecchio anche a me dei Gaels. Spero, alla fine, che la sanzione riguardi solo la squalifica del coach per qualche partita della prossima stagione.
Potranno comunque giocare la postseason a quanto pare, ma credo proprio che almeno una riduzione delle scolarship sarà inevitabile in ogni caso, un brutto colpo.
Ah, ovviamente complimenti per le risorse, ormai sei il nostro pusher ufficiale :notworthy: .
:shades:
E' proprio quello che spero non succeda per i Gaels...chi andrà a reclutare gli australiani?! :biggrin:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

The Patient wrote: :shades:
E' proprio quello che spero non succeda per i Gaels...chi andrà a reclutare gli australiani?! :biggrin:
Ah beh, per quello ci sono Eastern Washington e Boise State che salgono forte, cosa di cui sono molto soddisfatto visto il mio "aussismo" :gogogo: .
Post Reply