maxdance wrote:anima_ardente wrote:Si ma veramente, paragonare Nagatomo e Alvaro Pereira ad ora non ha alcun senso. Il giapponese è di altra categoria.
Sono entrambi pipponi, non scherziamo.
Il giapponese, fino a quando l'Inter era una grande squadra, cioè alla fine della stagione 2009/2010, non avrebbe mai indossato la maglia nerazzurra nemmeno nei suoi sogni più bagnati. E' solo corsa e dinamismo, ma per il resto fa acqua da tutte le parti. Ma avete visto il primo tempo nel Derby? Non ha tenuto la posizione giusta in difesa una volta che sia una, non ha azzeccato un passaggio o uno stop, e questo anche nella ripresa, dove l'unica cosa buona è stato il cross per il goal di Schelotto. Sentir dire da tifosi dell'Inter che Nagatomo è di un'altra categoria rispetto a Pereira vuol proprio dire che anche loro hanno ormai accettato il ridimensionamento.
Dite quello che vi pare, ma io cazzo non lo accetto questo ridimensionamento. Siamo l'Inter, dovremmo giocare sempre per i massimi traguardi, ed invece ci siamo ritrovati con una società piena di incompetenti, Branca su tutti, ed una collezione di pippe da album Panini.
Si ma ti rendi conto che l'80 % delle volte in cui fa figure magre, è in situazioni in cui viene esposto in maniera brutale dal suo allenatore ?
Lui sicuramente è ingenuo in diverse situazioni, ma ogni volta che fa una figura di merda c'è dietro qualche magata tattica.
Nel derby doveva seguire il faraone, Stramaccioni ha detto che lo seguiva troppo al centro....verissimo, ma poi comunque se Guarin non torna indietro, lui non può in nessun mondo logico mollare il faraone e andare su De Sciglio in tempi umani, a meno di lasciar subito solo il faraone. E tra l'altro, per facilitarlo, gli ha cambiato la fascia...sarà anche destro di piede, ma ha dimostrato più volte di patire l'abitudine a giocare dall'altra parte. Guardacaso, sistemate le questioni tattiche, ha giocato bene, checchè tu ne dica.
Con il 3-5-2, doveva stare altissimo (non penso lo decidesse da solo e anche fosse, avrebbe avuto un suo perchè, visto che è uno dei pochi che sa crossare o puntare) e poi doveva tornare indietro come un pazzo perchè non c'era copertura e il centrocampo era di burro.
Con Gasperini, beh, non parliamo neanche di com'eravamo messi.
E giudicare solo il derby come parametro di alcune cose è fuorviante.
Nel derby è andato in confusione e ha sbagliato anche cose elementari, ma per dio io lo guardo con il mirino laser a ogni partita e so benissimo che di norma di stop ne sbaglia un numero risibile, di passaggi ne sbaglia come chiunque decente (e molti meno di quelli scarsi a cui vorresti accomunarlo) e a crossare è uno dei pochi che son capaci in sta rosa...altro che solo corsa e dinamismo.
Dire che Nagatomo non si sarebbe mai sognato questa maglia nel post 2009-2010 vuol dire (far finta di) non ricordarsi gli ultimi 20 anni di terzini sinistri.
Gresko, Helveg, Coco, Brechet, Cirillo, Macellari, ecc....minchia, una tradizione da numeri uno.
Inoltre anima non ha detto che è un fenomeno, ha detto che è un'altra categoria.
Anche tra un 6 e un 4 c'è una categoria di differenza, non vuol dire giudicarlo da 10!