Il Cine Sondaggione

Post Reply
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Hobbit83 »

GecGreek wrote:Prima che cominciate a bacarmi il cazzo, B2tF è figo, mi piace e se l'avessero messo tra le commedie lo voterei facilmente. Non sto dicendo che è brutto, rispondo solo per le rime e intendo dire che se è una cosa è più facile non vuol dire semplicemente che sia meglio.

Al contrario, la vulgata vuole che se una cosa è "facile" e fa ridere allora è senz'altro meno artistica/meritevole/bella/da onorare di una "seria".
Tra commedia e tragedia, chi vuol darsi un tono dirà sempre tragedia. Non è detto però che abbia ragione.

Per me, Fantozzi, con la scena degli auguri natalizi al 18° piano, per dire, è più significativo de "La Strada".
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ma anche perchè Fantozzi è tutto fuorchè una commedia,o meglio lo è,ma è solo una delle sue sfaccettature
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

T-Time wrote:
DROGBA86 wrote:Bluto secondo me (visto che sei il capo-partito :gogogo: ) potresti presentare una proposta di legge in cui nel primo turno di preferenze i film prescelti non vengano messi in ordine di gradimento. Ma sparsi.
io li metto in ordine cronologico, e non penso di essere l'unico
Confermo, non c'è nessun ordine di gradimento nelle cinquine.
O meglio, uno può anche metterli secondo un proprio ordine (anch'io lo faccio, per gioco, ma sono uno dei pochissimi) ma i voti valgono tutti 1 punto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

T-Time wrote:
DROGBA86 wrote:Bluto secondo me (visto che sei il capo-partito :gogogo: ) potresti presentare una proposta di legge in cui nel primo turno di preferenze i film prescelti non vengano messi in ordine di gradimento. Ma sparsi.
io li metto in ordine cronologico ma unicamente perché ricopio il listone di Bluto/Penny dal quale poi prendo i top 5
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Hobbit83 wrote: Al contrario, la vulgata vuole che se una cosa è "facile" e fa ridere allora è senz'altro meno artistica/meritevole/bella/da onorare di una "seria".
Tra commedia e tragedia, chi vuol darsi un tono dirà sempre tragedia. Non è detto però che abbia ragione.

Per me, Fantozzi, con la scena degli auguri natalizi al 18° piano, per dire, è più significativo de "La Strada".
Sacrosanto. Girare una commedia o una tragedia è solo una questione di prospettive da cui guardare la stessa realtà.
Da un certo punto di vista si potrebbe dire che Fantozzi è molto più tragico di La strada, perchè parla di una misera condizione umana comune alla maggior parte delle persone, mentre l'altra è la tragedia di una sola donna.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

T-Time wrote:
Ah bene così. Bene anche Rizz. :ok:
Ho cominciato a seguire dopo e forse già c'era un'idea simile all'inizio.
Io ho votato in ordine di preferenza e ho sbagliato.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

T-Time wrote:Si offende qualcuno se dico che 3 su 4 delle love stories ai PO sono filmetti che nulla hanno a che vedere con la storia del cinema?
Niente da dire invece sulla quaterna della fantascienza.

Dico la mia sulla diatriba 2001 vs RAF.
Per me il primo è un capolavoro mentre il secondo è un cult movie.
Io ho votato 2001 perché Kubrick è dio, ma non mi scandalizza che un cult movie faccia strada.
Per dire, due miei cult sono Fantozzi e L'ultimo dei boyscout e farei molta molta fatica a votare contro due siffatte pietre miliari :biggrin:
Quotone, per ora categoria delusion :polliceverso:

Io mai messi in ordine di gradimento le mie scelte, al massimo di data perchè copio il listone nella risposta e poi elimino man mano.

Per ora mi sembra il sondaggione stia andando bene e stia riscuotendo un dicreto successo, io avrei una sola richiesta: anche solo 2 righe, ma motivate le vostre scelte, diventa tutto più interessante rispetto a vedere uno sterile elenco (cosa che io ho fatto per i western ripromettendomi di editare e approfondire appena ho 2 minuti).
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Hobbit83 wrote:
GecGreek wrote:Prima che cominciate a bacarmi il cazzo, B2tF è figo, mi piace e se l'avessero messo tra le commedie lo voterei facilmente. Non sto dicendo che è brutto, rispondo solo per le rime e intendo dire che se è una cosa è più facile non vuol dire semplicemente che sia meglio.

Al contrario, la vulgata vuole che se una cosa è "facile" e fa ridere allora è senz'altro meno artistica/meritevole/bella/da onorare di una "seria".
Tra commedia e tragedia, chi vuol darsi un tono dirà sempre tragedia.
Sarà!
Cmq io non sto certamente affermando quello ne era il punto focale dell'interezza del mio post, che ha centrato in pieno darioambro.
Staralfur
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by Staralfur »

PENNY wrote:Per ora mi sembra il sondaggione stia andando bene e stia riscuotendo un dicreto successo, io avrei una sola richiesta: anche solo 2 righe, ma motivate le vostre scelte, diventa tutto più interessante rispetto a vedere uno sterile elenco (cosa che io ho fatto per i western ripromettendomi di editare e approfondire appena ho 2 minuti).
Anche a me per ora sembra che stia riscuotendo successo, mi fa piacere.
Sul motivare i film sono d'accordo. Io ho motivato solo la fantascienza per ora, per gli altri generi ero un po' impegnato per motivare. Mi riprometto però di motivare i miei prossimi voti.

Sulla diatriba Ritorno al Futuro - 2001: Odissea nello spazio che dire, BttF è un cult movie che come detto da molti non ti stancheresti mai di vedere e rivedere. 2001 invece per me è qualcosa di più di un cult movie, è film che ha cambiato il concetto di fantascienza prima considerato, che ha segnato un passo enorme per il cinema e la scimmia urlatrice che mentre batte l'osso scopre di poterlo usare è una scena potentissima.
Una cosa poi vorrei sottolineare, non mi piace molto nei post di Gerry Donato il suo voler ridicolizzare 2001 parlando di scimmie dopate di EPO o tutine da Giochi senza frontiere (tra l'altro gran programma che da piccolo seguivo sempre tifando la scarsissima Italia) che secondo me non ha molto senso affermare se non solo per ridicolizzare il film, che può piacere o no ma non si merita di essere ridicolizzato, tutto qui.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Staralfur wrote:
PENNY wrote:Per ora mi sembra il sondaggione stia andando bene e stia riscuotendo un dicreto successo, io avrei una sola richiesta: anche solo 2 righe, ma motivate le vostre scelte, diventa tutto più interessante rispetto a vedere uno sterile elenco (cosa che io ho fatto per i western ripromettendomi di editare e approfondire appena ho 2 minuti).
Anche a me per ora sembra che stia riscuotendo successo, mi fa piacere.
Sul motivare i film sono d'accordo. Io ho motivato solo la fantascienza per ora, per gli altri generi ero un po' impegnato per motivare. Mi riprometto però di motivare i miei prossimi voti.

Sulla diatriba Ritorno al Futuro - 2001: Odissea nello spazio che dire, BttF è un cult movie che come detto da molti non ti stancheresti mai di vedere e rivedere. 2001 invece per me è qualcosa di più di un cult movie, è film che ha cambiato il concetto di fantascienza prima considerato, che ha segnato un passo enorme per il cinema e la scimmia urlatrice che mentre batte l'osso scopre di poterlo usare è una scena potentissima.
Una cosa poi vorrei sottolineare, non mi piace molto nei post di Gerry Donato il suo voler ridicolizzare 2001 parlando di scimmie dopate di EPO o tutine da Giochi senza frontiere (tra l'altro gran programma che da piccolo seguivo sempre tifando la scarsissima Italia) che secondo me non ha molto senso affermare se non solo per ridicolizzare il film, che può piacere o no ma non si merita di essere ridicolizzato, tutto qui.
pensavo la stessa cosa, ma l'avrei detta in modo più pesante rischiando il ban, menomale che l'abbia detta te in modo più democratico.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

T-Time wrote:Si offende qualcuno se dico che 3 su 4 delle love stories ai PO sono filmetti che nulla hanno a che vedere con la storia del cinema?
Niente da dire invece sulla quaterna della fantascienza.

Dico la mia sulla diatriba 2001 vs RAF.
Per me il primo è un capolavoro mentre il secondo è un cult movie.
Io ho votato 2001 perché Kubrick è dio, ma non mi scandalizza che un cult movie faccia strada.
Per dire, due miei cult sono Fantozzi e L'ultimo dei boyscout e farei molta molta fatica a votare contro due siffatte pietre miliari :biggrin:
non mi offendo ma di filmetto ce n'è uno. Gli altri, a loro modo, sono tutti film che resteranno nella storia del cinema.
Last edited by SafeBet on 28/02/2013, 20:39, edited 1 time in total.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

darioambro wrote:
Staralfur wrote: Una cosa poi vorrei sottolineare, non mi piace molto nei post di Gerry Donato il suo voler ridicolizzare 2001 parlando di scimmie dopate di EPO o tutine da Giochi senza frontiere (tra l'altro gran programma che da piccolo seguivo sempre tifando la scarsissima Italia) che secondo me non ha molto senso affermare se non solo per ridicolizzare il film, che può piacere o no ma non si merita di essere ridicolizzato, tutto qui.
pensavo la stessa cosa, ma l'avrei detta in modo più pesante rischiando il ban, menomale che l'abbia detta te in modo più democratico.
Vabbè dai, qui mi schiero dalla parte del soldato Donato (anche se la sua rimane una trollata cinematografica con pochi precedenti). Si scaglia contro 2001 ma il suo vero obiettivo, più che il film in sè, è quell'intellighenzia élitaria che si sceglie i suoi tabù e non tollera opinioni contrarie.
Un po' come Villaggio con il film di Ejzenstejn, era solo un piccolo atto di ribellione verso il potere culturale egemone (d'altronde nessuno sano di mente potrebbe sostenere che La corazzata sia quello che viene urlato nel film di Fantozzi, o che 2001 sia quello che scrive il Donato...)

Image
Staralfur
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by Staralfur »

Bluto Blutarsky wrote:Vabbè dai, qui mi schiero dalla parte del soldato Donato (anche se la sua rimane una trollata cinematografica con pochi precedenti). Si scaglia contro 2001 ma il suo vero obiettivo, più che il film in sè, è quell'intellighenzia élitaria che si sceglie i suoi tabù e non tollera opinioni contrarie.
Un po' come Villaggio con il film di Ejzenstejn, era solo un piccolo atto di ribellione verso il potere culturale egemone (d'altronde nessuno sano di mente potrebbe sostenere che La corazzata sia quello che viene urlato nel film di Fantozzi, o che 2001 sia quello che scrive il Donato...)
Sì sì, giusto, ma infatti nulla contro Gerry Donato. La mia era solo un'opinione o al massimo un consiglio.
Poi come da lui più volte detto è in modalità troll on, quindi capisco il suo intento e l'enfatizzare la sua idea su 2001. :biggrin:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Bollare Eternal Sunshine of the Spotless Mind come "filmetto" mi fa pensare che vi siate fermati semplicemente al titolo italiano (l'ho fatto anche io per anni prima di farmi convincere a vederlo)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Gerry Donato wrote:a vedermi per la 273991209939esima volta Ritorno al Futuro; scoprirò alla fine che la visione mi è piaciuta ancora di più della 273991209938esima volta, che a sua volta mi era piaciuta più della 273991209937esima volta, la quale mi era piaciuta più della 273991209936esima volta.
E' un film che ha qualcosa di magnetico, probabilmente è pieno di messaggi subliminali ma ogni volta che mi ritrovo davanti sto film ho la stessa sensazione di Gerry.
Certo che la DeLorean ha il suo fascino. Mi chiedo se avessero deciso di seguire l'idea originale e di avere una macchina del tempo-frigorifero quanto successo avrebbe avuto il film :forza:
Image
Post Reply