PENNY wrote:Per ora mi sembra il sondaggione stia andando bene e stia riscuotendo un dicreto successo, io avrei una sola richiesta: anche solo 2 righe, ma motivate le vostre scelte, diventa tutto più interessante rispetto a vedere uno sterile elenco (cosa che io ho fatto per i western ripromettendomi di editare e approfondire appena ho 2 minuti).
Anche a me per ora sembra che stia riscuotendo successo, mi fa piacere.
Sul motivare i film sono d'accordo. Io ho motivato solo la fantascienza per ora, per gli altri generi ero un po' impegnato per motivare. Mi riprometto però di motivare i miei prossimi voti.
Sulla diatriba Ritorno al Futuro - 2001: Odissea nello spazio che dire, BttF è un cult movie che come detto da molti non ti stancheresti mai di vedere e rivedere. 2001 invece per me è qualcosa di più di un cult movie, è film che ha cambiato il concetto di fantascienza prima considerato, che ha segnato un passo enorme per il cinema e la scimmia urlatrice che mentre batte l'osso scopre di poterlo usare è una scena potentissima.
Una cosa poi vorrei sottolineare, non mi piace molto nei post di Gerry Donato il suo voler ridicolizzare 2001 parlando di scimmie dopate di EPO o tutine da Giochi senza frontiere (tra l'altro gran programma che da piccolo seguivo sempre tifando la scarsissima Italia) che secondo me non ha molto senso affermare se non solo per ridicolizzare il film, che può piacere o no ma non si merita di essere ridicolizzato, tutto qui.