College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Post by darioambro »

ribadisco che Indiana è molto sopravvalutata come dimostra la sconfitta contro Minnesota di Mr.Smith, nel torneo rischia tantissimo, per me non supera in secondo turno o al massimo perde al terzo.
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Mmm molto sopravvalutata mi sembra un azzardo anche se nemmeno io la vedo favorita per arrivare fino in fondo ma per un semplice motivo... Pur avendo gli Hoosiers un arsenale offensivo incredibile con tanti giocatori in grado di segnare e diversi tipi di soluzioni, dalla batteria di tiratori, alle accelerazioni di Oladipo alla bravura di Zeller nel farsi trovare in situazioni dinamiche, per quello che ho visto soffrono le squadre fisiche, che gli impediscono di giocare la loro pallacanestro veloce e "pulita" aggredendoli fisicamente e di queste squadre sarà molto facile trovarne nel percorso che porta alle F4...
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Bruin88 wrote:Mmm molto sopravvalutata mi sembra un azzardo anche se nemmeno io la vedo favorita per arrivare fino in fondo ma per un semplice motivo... Pur avendo gli Hoosiers un arsenale offensivo incredibile con tanti giocatori in grado di segnare e diversi tipi di soluzioni, dalla batteria di tiratori, alle accelerazioni di Oladipo alla bravura di Zeller nel farsi trovare in situazioni dinamiche, per quello che ho visto soffrono le squadre fisiche, che gli impediscono di giocare la loro pallacanestro veloce e "pulita" aggredendoli fisicamente e di queste squadre sarà molto facile trovarne nel percorso che porta alle F4...
Soprattutto per arrivare alle Final Four. ESPN non ha messo come Bad Losses di Indiana quella contro Butler, ma secondo me è quella da cui si possono prendere spunti interessanti per sconfiggere gli Hoosiers. Guarda caso stanotte i miei Gophers li hanno battuti grazie al distacco abissale in zona pitturata, vedi il margine a rimbalzo.

Elijah Johnson assurdo l'altra sera...si rifà dopo avergli visto fare le peggiori partite in questo anno da senior :disgusto:
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Esatto pensavo soprattutto alla partita con Butler che paradossalmente può essere un avversario molto più sgradito per gli Hoosiers rispetto ad una Michigan...

Ora imperdibile il big match della MAC con Ohio che cerca di fermare la striscia di Akron, poi mi butterò su St. Joseph- St. Louis e San Diego St.-New Mexico...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

intanto si profila un clamoroso upset con Michigan che perde in casa di Penn State contro i Nittany Lions
casper-21
Rookie
Rookie

Post by casper-21 »

La settimana scorsa ho visto Cleveland State e mi ha fatto un'ottima impressione il freshman Bryn Forbes.
Cosa mi dite di lui?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sta stagione a me sembra povera di squadre forti, tutte, a parte Gonzaga, hanno avuto più di una upset, ed in chiave Torneo, secondo me, potremmo vedere delle F4 veramente sorprendenti.

Intanto UCLA vince in OT contro ASU e approfittando dell'upset di USC su Arizona va in testa alla PAC12 insieme con Oregon. 20+ per tutti e 3 i big freshmen
[align=left][/align]ImageImageImage
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Quanto mi piace questa stagione :gogogo: .

- Salutiamo Stanford e Maryland: i primi perdono con Colorado in casa, i secondi pensano bene di andare a perdere anche @Georgia Tech e nonostante abbiano ancora North Carolina e Virginia da giocare li vedo malissimo, pure se di sicuro ogni altro bubble team cercherà di rimetterli in gioco visto l'andazzo.
- Michigan come detto perde clamorosamente contro Penn State (fino a ieri a 0 vittorie nella Big Ten), Oklahoma perde in Texas, Wichita State in casa contro Evansville, Arizona contro USC, Georgetown la spunta al secondo OT contro UConn grazie a un Porter mostruoso. Sarà molto divertente vedere come daranno i seed quest'anno.
- Akron vince una difficilissima partita @Ohio, giocando oltrettutto l'intero OT senza Marshall. Sono 19 in fila e il peggio è alle spalle, ma la prossima è molto insidiosa (Sabato @Buffalo): vincendola potrebbero entrare nel ranking settimana prossima e pensare di rimanerci fino alla fine visto che le ultime due sono ben più abbordabili.
- Qualche conference ha già decretato il vincitore della regular season: Davidson ha vinto in trasferta contro Elon, garantendosi il primo posto nella Southern; Northeastern ha vinto @Georgia State dopo un OT, ed è prima nella Colonial; Bucknell se non sbaglio ha già da qualche giorno in mano il titolo della Patriot, sancito comunque stanotte con la vittoria su American University; Belmont asfalta SIU-Edwardsville e vince la OVC.
Si aggiungono a Memphis (C-USA), Gonzaga (WCC), Valparaiso (Horizon League), Middle Tennessee (Sun Belt) e se non sbaglio Stony Brook (America East). Nella SWAC c'è Southern che ancora non ha in mano il titolo della regular season, ma avrà di sicuro il seed #1 al torneo di conference visto che Texas Southern e Arkansas-Pine Bluff non possono parteciparvi.

Partite di oggi: Temple-Detroit, Virginia-Duke, BYU-Gonzaga, Louisiana Tech-Utah State. In più ci sono alcuni decisivi scontri diretti: Florida Gulf Coast-Mercer, Bryant University-Robert Morris, Texas Southern-Southern University (tutte le squadre in trasferta con una vittoria vincerebbero anche la conference).
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Ci potrebbe essere qualche rischio per Oklahoma nel caso Iowa St. completasse lo sweep stagionale sabato? A livello di RPI e SOS i Sooners sono messi molto meglio e hanno anche una vittoria importantissima contro Kansas ma nel caso Iowa St. vincesse sabato e poi contro Oklahoma St. potrebbero avere delle chance...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Dio santo che schifo....

Image
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Imbarazzanti!!
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Sì, ma Gonzaga quali e quante quality win ha fatto?
Stamane quando mi è arrivata la notifica della sconfitta di Stanford ho perso un po' del buon umore che avevo :disgusto:
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Così a memoria io direi le due con St. Mary's e una con Kansas St. di quelle che ho visto...
The Patient
Rookie
Rookie

Post by The Patient »

Mah, con tutto il rispetto dei Gaels (viste entrambi le sfide) non mi sembra una squadra così tosta come quelle che Gonzaga potrà trovare nel Torneo.
Comunque, la squadra di Few se la merita la F4
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Pensavo intendessi quality win a livello di RPI... In effetti ai Gaels manca una seconda opzione che aiuti con continuità Dellavedova ma andare a vincere specialmente a casa loro non è cosa da poco... Poi altre partite contro avversari veramente al loro livello ne hanno avute poche in effetti, hanno buttato letteralmente nel cesso una vittoria in casa di Butler, altro cliente non facile, e perso con una Illinois lanciatissima quando Paul sembrava Superman... Però in una stagione pazza come questa hanno avuto grande continuità e hanno un roster profondo e di ottimo livello specialmente sotto canestro, vedremo se stanotte riusciranno a passare anche l'esame Provo!
Post Reply