Le dimissioni (o chiamiamola rinuncia) di Bersani sono un tema politico centrale infatti, continuo a pensare che Grillo non abbia titolato ed aperto il suo post in quel modo senza che quella fosse la sua prima richiesta tacita da sequestratore del paese che poco alla volta alzerà la posta.
Grillo è un po' come Clive Owen in Inside Man; vedremo quanto Denzel Washington ci sarà in Bersani.
pinopao wrote:il PD se solo pensa di allearsi col PDL adesso è morto. bisogna cancellarsi dalla testa il governo Monti.
Invece il PD può proprio giocarsi le ultime risorse di questa vecchia guardia, bruciandola definitivamente, per poi rilanciarsi col nuovo corso Renzi comunque in cantiere con ulteriore distacco e rottamazione da questa vecchia politica. Attenuando così Grillo.
Mentre chi meno di tutti vuole tornare alle urne ora è proprio Berlusconi, stanco e consapevole di non poter di nuovo fare campagna elettorale da solo trovando nuovi temi e nuove lettere da inviare, e soprattutto avendo in vista 4 processi in primavera.
Quando gli ricapita l'occasione di tenere in vita un parlamento senza Fini ed i "traditori", con la "sinistra" senza maggioranza, con la Lega sedata in Lombardia, senza giustizialisti e con Monti/Casini come se non esistessero?
Se c'è qualcuno che sotto sotto non vede l'ora di votare la fiducia per un inciucione, quello è Berlusconi. Che nel frattempo dovrebbe anche pensare alla sua successione.