A.F.D.U.I. President wrote:Porsche io non ho capito dove vuoi andare a parare con questi discorsi. La questione e' chiara, Bersani ha dichiarato quali sono i suoi obbiettivi per il prossimo governo, che gioco forza sara' un governo di transizione. GUARDA CASO sono tutti punti compresi nel programma di Grillo ed impossibili da realizzare con Berlusconi. Il messaggio e' chiaro.
Ora sta a Grillo dimostrare se e' un bluff o se e' entrato in parlamento per realizzare sul serio la sua mission. Perde parte dei consensi se collabora con Bersani? Ma i consensi dovrebbero essere ottenuti per realizzare quello che si vuole e ora hai modo di farlo, quindi e' un discorso senza senso o peggio ancora perfettamente il linea con il pensiero politico degli ultimi 20 anni che lui si propone di combattere.
Un rifiuto di Grillo a cosa porta? Semplicemente spinge Bersani verso l'unico interlocutore rimasto con cui e' impossibile fare tutte le riforme della politica che vorrebbe fare lo stesso Grillo e ad un lungo governo PD-PDL visto che aspetteranno il placarsi della minaccia Grillo per ri-andare alle urne. Questa ipotesi potrebbe anche portare ad una crescita del M5S ma nulla garantisce la vittoria futura e soprattutto vuol dire consegnare il paese per tot anni a coloro che hai sempre combattuto.
Nota su Bersani. In questo periodo, dal dopo Berlusconi in poi, ha dimostrato due cose a mio parere:
-di essere una persona che pone lo Stato al primo posto
-di essere un pessimo capo di partito
La scelta di non andare subito alle urne e di condurre una campagna elettorale senza promesse impossibili denotano una serieta' di fondo, ma al tempo stesso hanno affossato il PD.
Ma il boldato non e` assolutamente vero... cime lo e` di facciata perché se la settimana scorsa(o quella prima) ha detto "noi non centriamo nulla con MPS, il PD fa il partito e MPS fa la banca" o non ci arriva o sarebbe un disastro(anche solo come "pubblicita" negativa) per il PD fare il conflitto di interessi(e mi fermo a 1 punto).
Grillo ha TUTTO il vantaggio a non arretrare di una virgola dai suoi comizi, quello che ha detto Bersani e` il primo scalino di una LUNGAAAAAAAAAAAAAAAAA scalinata, ma di quelle interminabili eh.
Edit: Perfetto Paperone con "Bersani supercazzola".

[/align]
[/align]